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Medieval Total War Italia

>>> BELLUM CRUCIS 7.0 PROPOSTE PER LO SVILUPPO <<<

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    Gilgamesh94
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    00 26/04/2015 00:27
    grazie mille :)
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    Diego Negri
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    Servo della gleba
    00 01/05/2015 08:29
    mercenari
    perchè non rendere attivi pure i mercenari?
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    Gilgamesh94
    Post: 101
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    00 01/05/2015 14:18
    in che senso "attivi"? comunque sui mercenari secondo me ce ne vorrebbero di più,più tipici delle regioni,e sopratutto che si tornino disponibili più in fretta..non dico di poter reclutare un'intera armata di mercenari ma però fare un lavoro tipo Rome 2..dove ogni regione ha almeno 2-3 tipi di mercenari tipici della zona.disponibili in almeno 2 unità per tipo (quindi almeno 4 in totale reclutabili )e che tornino disponibili in 3-4 turni
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    Lucio.12
    Post: 291
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    Scudiero
    00 01/05/2015 15:26
    Sai che vantaggio per il player: l'ia recluta mercenari solo in vh!
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    Gilgamesh94
    Post: 101
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    Fante
    00 02/05/2015 00:17
    si ma così è anche un pò irrealistico!cioè mi sembra strano che se giro per l'italia gli unici mercenari che posso trovare siano 1 ballistari e 1 lanciari stipendiarii..e una volta presi che ne possa ritrovare altri solo dopo 10 turni..i mercenari dovrebbero essere sempre disponibili o quantomeno "rigenerarsi" più rapidamente..e cmq non è detto che siano un vantaggio,certi mercenari sono scarsi rispetto alle unità reclutabili..servirebbero solo per rimpolpare le fila di un'armata a cui mancano 3-4 unità..o per reclutare un'armata decente che si possa mandare a morire senza troppi problemi o usarla come distrattore,insomma..sono molto utili anche per arricchire il gameplay!poi ultimamente noto che l'IA è abbastanza sciocca come relcutamento..oltre a nn fare mercenari,non recluta navi,ne preti ne spie se non raramente..forse dovrei alzare la difficoltà?cmq i mercenari mi sembrano un pò pochini..in Machiavello Spicciolati sono abbondantissimi,non fanno la differenza e anche l'IA li usa senza problemi..forse perchè essendo vari l'IA trova più facilmente quello che gli serve boh
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    Stelu77
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    Contadino
    00 17/05/2015 15:41
    Ciao a tutti, è una vita che non mi faccio vivo, ma vi seguo sempre con il massimo interesse.

    Premesso che all'ultima versione non ho ancora giocato e perciò non so se c'è già un meccanismo simile, avevo una domanda: è possibile estendere l'external invasion a tutte le città del giocatore che non abbiano una guarnigione minima decente, o si stravolge lo script rendendolo pesantissimo?

    Grazie per l'ottimo lavoro, che intendo godere appieno quando cambio pc (che questo ormai ha 9 anni vissuti intensamente :) )

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    HenryIV
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    Servo della gleba
    00 22/05/2015 22:48
    ciao a tutti! avrei tre domande:
    1) come mai in bellum crucis non ci sono unità più tardomedievali come nel medieval base? tipo i lanzichenecchi, archibugieri, conquistadores spagnoli ecc? credo personalmente che per una migliore esperienza di gioco e per rispettare la veridicità storica dovrebbero esserci, se non altro per la battaglia storica di Pavia, dove in bc7 vengono impiegate anche truppe anacronistiche.
    2) sempre collegandosi alla questione della veridicità storica, alcune truppe sono disposte in maniera ancora anacronistica. mi spiego: accedendo alla custom battle ci sono truppe come ad esempio i chevaliers desmontes francesi che riportano XII secolo quando hanno un'armatura che è tipica della guerra dei cent'anni, o ancora gli swabische infantrie tedeschi che riportano XIV secolo ma che potrebbero essere benissimo del XII secolo ( io personalmente li vedo benissimo impiegati nella battaglia di Legnano e simili, hanno lo scudo la spada e solo la cotta di maglia); sarebbe bello in futuro risolvere questa questione, ragazzi bc è tutto perfetto, non si può tralasciare questo particolare! [SM=x1140427]
    3) in merito al battle editor, ho notato che aprendo le schermate delle alleanze da creare o delle condizioni della battaglia, appare un bug delle icone e selezionando una fazione il tutto crasha rendendo impossibile creare una battaglia ex novo. ok, questo potrebbe sembrare off topic, ma lo dico qui in quanto vorrei porre l'attenzione sull'importanza del funzionamento di una cosa apparentemente scontata come il battle editor per un eventuale futura nuova versione di bc; sono personalmente convinto che un battle editor che funziona adeguatamente innalzerebbe ancora di più il livello della mod, essendo la possibilità per eccellenza di crearsi le proprie battaglie storiche/personalizzate.
    grazie in anticipo ragazzi e nonostante tutto auguro a tutti noi che questo fantastico progetto chiamato "bellum crucis" conosca ancora un futuro glorioso [SM=x1140522]
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    Gilgamesh94
    Post: 101
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    00 10/06/2015 12:14
    forse lo avevo già proposto,ma dato che non ricordo lo ripropongo XD per le eventuali prossime versioni secondo me sarebbe meglio ridimensionare i Mori..sono davvero troppo forti!intendiamoci il loro rooster va più che bene,però hanno montagne di soldi,decine di città che sfornano decine di eserciti full ,che tra l'altro a volte appaiono dal nulla come fossero spawnati da un trucco..ottenere tregue con loro è impossibile perché la loro potenza non si schioda da 10/10 nonostante non abbiano mai alleati,siano in guerra sempre con 2-3 fazioni,e nemmeno se li hai rullati in una decina di battaglie campali.se uno gioca una campagna nel bacino occidentale del mediterraneo,li deve affrontare per forza prima o poi,perché sistematicamente asfaltano una ad una la Castiglia ,il Portogallo e l'aragona riducendoli a vassalli..e tutto ciò è snervante.sopratutto perché accade sistematicamente ad ogni campagna,riducendo così il divertimento di seguire la "reconquista!"perché tanto sai che i Mori in pochi turni arrivano a Pamplona..
    da un punto di vista squisitamente storico il centro del potere almohade era il sud della spagna,quindi non capisco perchè in nord africa ci siano così tante città.sono geograficamente inattaccabili dall'IA ,cosa che le rende delle miniere d'oro per i Mori,che si espandono agevolmente anche nell'africa stessa,finendo per controllare domini immensi..le città africane avendo poi molti porti producono tantissimo anche coi commerci rendendoli in breve dei Paperon de Paperoni..storicamente l'alleanza castigliano-aragonese sconfisse la potenza almohade già circa 70 anni dopo l'inizio della campagna di BC (battaglia di LasNavas) dalla quale i mori non si riprese e cominciarono una rapida decadenza che gli farà perdere buona parte dell'al-Andalus in pochi anni..rendendoli sostanzialmente inoffensivi.una cosa simile non accadrà mai in campagna..ho provato a togliere tantissimi bisanti bonus ai Mori per turno (circa i 3/5 di quello che prendevano) ma nulla è cambiato..la prossima campagna proverò ad azzerare i bisanti bonus ,perchè davvero non è possibile che neanche al 1200 i mori controllano quasi tutta la spagna e il nord africa e minacciano pure francia e italia..1 volta ogni tanto ci sta ma 100% delle volte non lo accetto,ci vorrebbe maggior equilibrio,perchè così è davvero ,almeno a parer mio,antistorico!soprattutto se penso che molte di quelle città nord-africane potrebbero essere messe nel baltico o in altre zone dove servirebbero davvero..
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    Gilgamesh94
    Post: 101
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    00 12/06/2015 12:33
    ah e mi sono scordato la cosa più importante..non è possibile che ogni volta che si tenti di fare diplomazia con le fazioni più "quotate" questa fallisca sempre! a prescindere dalle offerte o dai pronostici..se ad esempio si prova a fare diplomazia coi mori o l'impero o altre fazioni potenti,questi rifiuteranno anche se il pronostico da "molto generoso",il risultato sarà "rifiutato di poco"..diavolo ma che senso ha? altre volte fai offerte dal pronostico "esigente o bilanciato" e accettano di buon grado(le fazioni minori) e allora che logica c'è?? ottenere una tregua è impossibile,anche offrendo città o tributi lungo molti turni,e questo rovina completamente partite,perchè queste fazioni ,come i mori di cui ho parlato sopra,non solo sono fortissime di loro,ma a quanto ho notato a volte spawmano armate e generali dal nulla..come se gli servissero,rendendo la guerra con loro un incubo in grado di paralizzare la partita all'infinito.nel vanilla ,con qualsiasi fazione fossi in guerra,dopo 2-3 vittorie schiaccianti accettavano una tregua..qua sembra tutto un "menamoseeee" perchè nessuno vuole fare mai pace..vi prego,se non si può fare nulla datemi almeno una spiegazione!perchè questo problema è proprio solo di Bellum crucis..
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    Mirko(15)
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    00 17/06/2015 11:37
    Salve a tutti,coem ho detto in altro thread, ho scoperto quasi per caso questo forum e BC7 e mi sto appassionando un casino.

    Di mod nn so nulla, quindi potrei dire bestialità e cose che nn si possono fare nè in cieo nè in terra, però riguardo alla diplomazia sarebbe interessante una cosa.

    Credo sarebbe interessante che (subordinato all'esere già alleati o contestualmente a una richiesta di alleanza), quando si richiede/offre un attacco contro una fazione terza in contropartita si possano offrire/chiedere regioni nn già proprie, ma della fazione contro cui si va.

    Insomma, se io ti chiedo un aiuto militare contro X nn è detto che ti debba dare cose già mie, ma cose che se mi aiuti io ti lascio a vittoria ottenuta. Nn so se mi spiego.

    Altra cosa interessante se fosse possibile che quando una mia principessa "seduce" un generale nemico nn passi dalla mia parte solo il generale con i suoi 25-30 Comites Ducis, ma tutto il territorio se è governatore o tutta l'Armata che guida( scatenando l'ira della fazione a cui apparteneva in entrambi i casi).Se è troppo penalizzante per la IA magari fare in modo che queste eventualità abbiano una sortita inferiore.
    E comunque sarebbe lo stesso per le principesse reclutate dalla IA ( anche se io ancora nn ho visto miei generali avvicinati da principesse estere.

    Grazie perl'attenzione e chiedo scusa se ho scritto un post inutile con cose che a chi mastica qualcosa è evidente nn si possono fare
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    Lucio.12
    Post: 291
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    Scudiero
    00 18/06/2015 09:09
    Ciao!

    Il primo punto è impossibile, ovviamente ;)

    Per il secondo invece esiste uno script, che mi pare avesse fatto il buon House, in cui, solo per il player perché non esiste un comando analogo per l'ia, in caso di matrimonio il generale portava in dote la regione di cui possedeva il titolo nobiliare
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    Mirko(15)
    Post: 92
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    Età: 47
    Ausiliario
    00 22/06/2015 14:37
    Grazie mille,immaginavo che la cosa sulla diplomazia fosse irrealizzabile, sulla seconda cosa, se fosse semplice da fare (nn ne ho idea) la userei anche, ma solo per mi pare abb "scorretto" se nn si lotta ad armi pari.

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    Lucio.12
    Post: 291
    Registrato il: 18/07/2012
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    Età: 38
    Scudiero
    00 23/06/2015 22:06
    Eh lo so, ma sono limiti invalicabili del gioco!!!
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    Lucio.12
    Post: 291
    Registrato il: 18/07/2012
    Città: MILANO
    Età: 38
    Scudiero
    00 23/06/2015 22:06
    Eh lo so, ma sono limiti invalicabili del gioco!!!
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    krieg90
    Post: 6
    Registrato il: 21/07/2013
    Città: ROMA
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    Servo della gleba
    00 08/08/2015 16:49
    Sarebbe possibile aumentare i costi di mantenimento delle unità e magari introdurre milizie temporanee(come potevano essere i soldati\contadini) molto economiche ma dalla scarsa proiezione offensiva? Secondo me si dovrebbe puntare ad ottenere battaglie molto più decisive con un'economia bellica più articolata e onerosa evitando quelle numerose mini armate che girovagano per la mappa in caso di guerra e gli eserciti full unità di élite che penso non esistevano mai, visto che i nuclei di soldati scelti erano pochi e dispendiosi.
    In sintesi la guerra dovrebbe essere l'ultima azione estrema della via diplomatica, dove però si gioca "pesante".
    Questa é solo la mia modesta opinione di giocatore e appassionato di storia.
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    Seth Heristal
    Post: 306
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    Città: NAPOLI
    Età: 29
    Scudiero
    00 18/08/2015 01:55
    Mi sembra che la popolazione necessaria per il livello di cittadella e grande città sia un pò bassa. In molte città è apparsa la possibile evoluzione in tali livelli pochi turni dopo che si erano evolute in città e fortezza. E io sono uno che costruisce subito... c'è la concreta possibilità che con tali bassi requisiti una città possa avere la popolazione di una metropoli e il livello di città...



    --------------------------------------------------

    Quando un popolo, divorato dalla sete di libertà, si trova ad avere dei mescitori che gliene versano quanta ne vuole, fino ad ubriacarlo, allora accade che se i governanti resistono alle richieste dei cittadini sempre più esigenti, sono denunciati come tiranni.
    E avviene anche che chi si dimostra disciplinato è definito un uomo senza carattere; che il padre impaurito finisce per trattare il figlio come suo pari, e non è più rispettato; che il maestro non osa rimproverare gli scolari, e costoro si fanno beffe di lui.
    In questo clima di libertà, e nel nome della medesima, non vi è più riguardo nè rispetto per nessuno. In mezzo a tanta licenza, nasce e si sviluppa una mala pianta: la tirannia...

    PLATONE, IV secolo a.C.

    - - - -

    Utente di youtube commenta un video di un team coreano femminile di danza:

    "TO THE FAPCAVE!"
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    Sheikh Abdullah
    Post: 1
    Registrato il: 08/03/2014
    Città: SANT'ANTIMO
    Età: 28
    Servo della gleba
    00 28/11/2015 00:59
    Una cosa: quando faccio la campagna con il Sultanato d'Egitto, per caso quando l'erede della fazione è Saladino, invece di chiamarsi Fatimidi, si chiameranno Ayyubidi?
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    Gilgamesh94
    Post: 101
    Registrato il: 30/10/2014
    Città: FIORANO MODENESE
    Età: 29
    Fante
    00 03/03/2016 00:25
    si è normale perchè con l'arrivo di Saladino l'imamato fatimide decade e cambia la dinastia regnante.comunque più gioco a BC7 e più sento la mancanza dei comuni Lombardi [SM=x1140524] .pensare che al posto del papato si potrebbero aggiungere per avere un quadro più complesso e realistico dell'italia dei comuni ..basterebbe aggiungere anche solo 1 regione al nord italia (Piacenza? Cremona? Pavia?) allargando un po' lo spazio tra Bologna,Milano,verona e Firenze ,e sarebbe fatta..il fatto che non si possa agire sulla mappa è davvero un super peccato [SM=x1140527] [SM=x1140527]..anche perchè poi ci sono almeno 2/3 regioni che potrebbero essere tranquillamente prese dai Mori in nord africa per essere spese altrove dove servono maggiormente..
    se non fossi impedito proverei a farla da 0 [SM=x1140529].perdonatemi lo sfogo di tristezza XD
    [Modificato da Gilgamesh94 03/03/2016 00:26]
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    Gongo80
    Post: 2.335
    Registrato il: 17/05/2010
    Città: NAPOLI
    Età: 43
    Principe
    00 05/03/2016 10:26
    ma dai genova è molto più bella, ed il papato ce vo
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    Gilgamesh94
    Post: 101
    Registrato il: 30/10/2014
    Città: FIORANO MODENESE
    Età: 29
    Fante
    00 05/03/2016 12:45
    no infatti dico di tenere sia Genova che Milano,in modo da rappresentare la complessità dell'italia settentrionale..espandersi nel nord italia dovrebbe essere un impresa!si dovrebbe sudare palmo dopo palmo,e invece spesso e volentieri l'impero finisce per fregare Milano senza neanche combattere perchè genovesi e veneziani decimano i ribelli..o magari vedi i veneziani che prendono Verona,Milano,Bologna e Firenze in pochi turni..oltretutto secondo me un comune in più(tra quelli sopracitati o altri)ci starebbe benissimo nel nord e sarebbe più storico e realistico..il papato non serve a niente perchè non si espande e non fa nulla...è bello averlo come fazione ma se bisogna scegliere preferisco una fazione "attiva" in più..e infatti c'è già una sub-mod molto carina ce toglie il papato e mette la Borgogna,lasciando comunque il Papa come agente per tutto il resto.cmq è chiaro che con l'aggiunta delle 2 nuove fazioni nella 7 ci vorrebbe un cambio della mappa..ma dato che non si può fare questo rimane niente più che uno sfogo [SM=x1140527]
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