00 25/09/2014 15:14
E' una domanda forse un po' irrispettosa, dato che è appena uscita la nuova versione; tuttavia, doverosa. BC 7.0 ha richiesto due anni di lavoro, in cui ne sono successe di tutti i colori. Tanti modder non sono più attivi, o hanno posto veti. Credo che siano in molti, quindi, a chiedorsi quale sarà il futuro di questa splendida mod.

Quali sono le intenzioni, le aspettative, le ambizioni? Ci saranno solo piccoli aggiustamenti e correzioni, o interventi più radicali e profondi? Insomma, cosa dobbiamo aspettarci? Quel che è stato fatto è da considerarsi più un punto di arrivo o più di transizione?

Le mie, ovviamente, non sono domande che vogliono risposte precise. Ci mancherebbe. Nessuno ha la palla di cristallo, neppure gli "addetti ai lavori". Vorrei capire, però, se c'è ancora voglia di andare avanti, o se la fine della strada è vicina.
---
I lupi assetati di strage, i vichinghi passarono attraverso il fiume e non ebbero alcuna paura dell'acqua e portarono scudi sull'onde lucenti; venuti dal mare, ecco giungevano a terra con le loro picche. [...] Era giunto il momento della grande battaglia e della gloria, quando i mortali segnati dal destino devono rassegnarsi a cadere sul campo. E vi fu un grande clamore. I corvi volteggiavano e l'aquila, in attesa della preda. La terra risuonò, dalle mani le lance si staccarono rigide, acuminate dalla pietra dura, e con esse le frecce volarono taglienti, archi sempre occupati, e gli scudi pronti a ricevere l'urto, a mordere le punte.
[Anonimo, La battaglia di Maldon (991)]