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Rielaborazione di De Bello Mundi 1.1 per un'esperienza immersiva!



Saluti. [SM=x1140501]

Ho realizzato una massiccia sub-mod per la versione 1.1 di DBM.
I punti fondamentali di questa submod sono vari e riguardano l'aggiunta di unità, una rivisitazione grafica e sonora dell'intera mod e modifiche varie alle statistiche delle unità e delle strutture del gioco.
Questa sub-mod è totalmente compatibile con il mio DBM 1.1 Music Pack! [SM=x1140428]
Il thread di riferimento sul TWCenter è questo: R&R Sub-Mod 1.0 --- Enhanced DBM

Premete qui per scaricare:
----- DOWNLOAD -----

INSTALLAZIONE: [SM=x1140498]

- scaricare eventuamente 7-Zip se non lo avete.
- estraete tutto il contenuto dell'archivio sul desktop
- copiate e incollate tutto il contenuto nella cartella data di DBM (percorso: DBM/data)
- cancellate il file "map.rwm" (percorso: world/maps/campaign/custom/worldwide_campaign FULL)
- cancellate i file "events.dat" e "events.idx" (percorso: DBM/data/sounds)
- lanciate il gioco!

NUOVE UNITA':
- Opliti Spartani
- Legionari Nubiani
- Banda Sacra di Cartagine (fanteria)

GRAFICA E SONORO:
- EB2 Vegetation&lighting 2.0 testing (un grandioso lavoro di retexture fatto dall'EB Team)
- Epiccaesarlol's Sound Mod (modifiche al sonoro durante i combattimenti)
- Crimsom Tide 4.2 (aggiunta di sangue e vari effetti durante i combattimenti)
- Improved torch flame (torce più luminose)

MODICICHE EDU:
- rimosso il costo di mantenimento dei generali
- ogni unità ha adesso integrato il "free unkeep", senza più discriminazioni
- aumentato il morale di tutte le unità, in modo da renderle più efficienti in battaglia (da 8 a 17 per le unità; 22 per i generali)
- tutte le unità (comprese quelle navali) possono aggiornarsi con lo "scudino" e la "spadina" di bronzo, dando un senso a investire nelle forge
- modifiche varie alle statistiche attacco/difesa/carica/bonus/attributi
- le 3 nuove unità sono pienamente integrate nell'EDU
- ridotto il danno alle frecce e alle frombole, mentre è stato aumentato ai giavellotti (il danno frecce-frombole varia da 3 a 6; mentre il danno dei giavellotti leggeri/pesanti varia da 8 a 12 e ne sono state aumentate le munizioni e la portata massima di tiro)
- velocizzata al massimo l'animazione di tiro e di lancio, in modo da rendere i tiratori e gli schermagliatori più efficienti, eliminando quasi del tutto quel fastidioso ritardo di lancio a causa della difettosa animazione di Medieval 2 TW, agevolando così l'IA
- aumentato il numero di macchine d'assedio per ogni unità e la loro portata (di conseguenza aumentato il loro costo di mantenimento)
- attributo "druid special ability" di alcune unità barbare rimpiazzato con "war cry special ability"
- risolto il problema degli elefanti NON armati, in modo da far valere pienamente i loro 6 punti ferita ed è stato aggiunto un tiratore di giavellotti (purtroppo il tiratore è in piedi a causa della mancanza della torretta sulla schiena dell'elefante)

MODIFICHE EDB:
- aggiunte "3 hidden resources" (relative alle nuove unità e alcune regioni AOR)
- aggiunto costo di mantenimento alle strutture militari e difensive
- aumentati i "free unkeep slots"
- fissati alcuni errori di stringhe relativi alle caserme, fissati alcuni errori nei file "event_counters" e "hidden_resources"
- i Parti possono finalmente reclutare unità d'assedio
- modificati i bonus relativi ad alcune strutture non militari
- "shield upgrade" e "sword upgrade" a TUTTE le unità
- aumentato il bonus positivo relativo alla produzione delle miniere
- Opliti Spartani e Legionari Numidi reclutabili nelle caserme AOR, mentre la Sacra Banda (fanteria) è esclusiva di Cartagine
- modificati i bonus positivi relativi ai templi e alle gilde

MODIFICHE EDG:
- reso leggermente più facile costruire le gilde (aumentati i punti positivi nei confronti dei negativi)

ALTRE MODIFICHE:
- aggiunte voci alle 3 nuove unità
- i forti ora hanno 3 "unkeep slots"
- aumentato il costo di costruzione dei forti
- modificato il tesoretto iniziale per ogni fazione
- modificato il livello dei rapporti diplomatici tra le varie fazioni per un maggior dinamismo
- per i ribelli modificato SOLO il tesoretto reale e NON modificate le forze iniziali e il loro numero (troppi ribelli rendono difficoltoso per l'IA conquistare un insiedamento!)
- aumentati i punti movimento di TUTTI gli agenti/unità/generali in modo da simulare maggiormente il fattore 1 turno = 1 anno
- implementate le 3 nuove unità e fissati vari bug relativi a "hidden resources"
- modificata la disponibilità dei mercenari (relativamente all'EDU)
- rielaborato il file "battlemodels.db", implementando pienamente le 3 nuove unità
- rielaborati UI e descrizione storica per le 3 nuove unità (TENER PRESENTE che l'UI NON è perfetta e l'AIUTO di qualcuno sarebbe grato!)

[SM=x1140501] [SM=x1140503] [SM=x1140501]
C'è una RICHIESTA che ho da farvi: nell'eventuale prossima versione 1.1 vorrei implementare gli "Archaon's Modification Files" per avere un maggiore dinamismo nelle relazioni diplomatiche fra le fazioni ma la cosa non è semplice da fare: è gradito l'aiuto di qualche modder esperto o non... basta che abbia una certa pazienza e passione per DBM!

Ho detto tutto. Buon divertimento!
Eventuali feedback e pareri saranno ben accetti... e magari anche un sostegno nel futuro sviluppo della sub-mod. [SM=x1140499]

Saluti [SM=x1140429]
[Modificato da rafmc1989 15/01/2015 18:43]