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Bellum Crucis - Enhancement Sub-Mod

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    rafmc1989
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    10 08/05/2015 00:38
    Raccolta di numerose mod!

    Salve ragazzi,
    in attesa della "submoddona", stasera ho deciso di rilasciare il mio più recente lavoro svolto per Bellum Crucis.
    Si tratta di una collezione di mod che migliorano aspetti inerenti la grafica, il sonoro e l'intelligenza artificiale.


    DOWNLOAD

    Potete scaricare l'archivio .7z da Dropbox tramite questo link:
    Bellum Crucis - Enhancement Sub-Mod


    INSTALLAZIONE

    Per installare la collezione, è necessaria una versione "pulita" di Bellum Crucis v7.0 più il bug-fixer.
    Estraete il contenuto dell'archivio nella cartella principale BellumCrucis7 e sovrascrivete tutto quando richiesto!
    Cancellate il file map.rwm nel percorso: data\world\maps\campaign\custom\Ufficiale.
    Poi, andate nella cartella sounds (percorso: data\sounds) e cancellate i due file events.dat e events.idx.
    Fate partire il gioco e iniziate una nuova campagna.


    CONTENUTI

    Vi elenco le varie mod incluse:

    - EB2 Vegetation&lighting v2.0 testing
    - Epiccaesarlol's Sound Mod
    - ReallyBadAI v5.7
    - PiterCAI v4.2
    - Crimson Tide v4.2
    - High Quality Sky Textures Project v1.0 (versione migliorata)
    - Swagger's Sky Mod
    - Better Water v2.0 (versione migliorata)
    - Better Stratwater v1.1
    - Improved torch flame


    Questa collezione di mod è perfettamente compatibile col mio Music Pack sub-mod.
    Rinunciate ai vostri vecchi salvataggi perché saranno inutili...

    Un saluto a tutti coloro che hanno collaborato all'irresistibile Bellum Crucis!
    [Modificato da rafmc1989 08/05/2015 01:25]
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    Gongo80
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    Principe
    00 09/05/2015 16:41
    Grande raf! Ma perché non la fai tu la submoddona?
    E poi, con questo submod posso mettere anche la campagna alternativa di franky?
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    rafmc1989
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    00 09/05/2015 23:27
    Non sono bravo col coding e tantomeno con gli script.
    Consiglierei a chi ne è capace di iniziare proprio da questa mia collezione di mod: è una vera e propria patch, e dopo il bug-fixer potete partire da qui per realizzare un progetto.

    I file da modificare per inserire gli script sono i soliti ma non né sono proprio capace perché non so da dove inizare...

    E' possibile contattare Franky per revisionare il file "campaign_script.txt" ???

    Si tratta solo di vari copia e incolla ed è facile da fare per chi, in passato, ha già modificato questi file...
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    franky317
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    Principe
    00 10/05/2015 23:26
    ciao, scusatemi ma purtroppo non posso aiutarvi, cmq potete usare i file come volete basta che lo scrivete nei vari crediti. buon lavoro!!!! ^_^
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    Gongo80
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    Principe
    00 11/05/2015 13:27
    raf allora franky non può....tu non lo sai proprio fare?
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    rafmc1989
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    00 17/05/2015 19:58
    No Gongo, mi dispiace ma non so nemmeno da dove iniziare...
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    rafmc1989
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    10 13/06/2015 20:07
    ENGLISH SETUP - README

    Reworking sub-mod collection to offer an enhanced BC7 experience!

    Greetings!
    I post here a great sub-mod collection!

    DOWNLOAD

    It's easy, you can download the .7z archive here from Dropbox:
    Bellum Crucis - Enhancement Sub-Mod

    SETUP

    First of all, make always a BACKUP of your entire BC7 data folder.
    You must install Large Address Aware (LAA is only for 64-bit systems with >3GBs of RAM).
    Put LAA.exe into your M2TW main folder and then run it: select your kingdom.exe and then patch it (you also need to check the 3GB switcher feature).
    You MUST HAVE vanilla BC7 + bugfixer, without any other mods!

    Extract all the files into the following path: SEGA\M2TW\mods\BellumCrucis7 and OVERWRITE ALL THE FILES when requested!
    Delete events.dat and events.idx in sounds folder (path: BellumCrucis7\data\sounds).
    Delete map.rwm file (path: data\world\maps\campaign\custom\Ufficiale) before starting a new campaign. REMEMBER! Just wait a minute after having selected "start game": the map.rwm file has to be regenerated by the engine.

    This sub-mod collection is also compatible with Music Pack sub-mod per BC v7.0.

    That's all, now you can start BC7 and you can finally play Enhancement Sub-Mod!

    Enjoy it!
    [Modificato da rafmc1989 13/06/2015 20:11]
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    rafmc1989
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    00 30/08/2015 12:13
    Ciao ragà, a breve ci sarà un aggiornamento per questa sub-mod!
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    Gongo80
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    00 01/09/2015 11:03
    accidenti proprio quando mi ero fatto fare l'integrazione con la submoddona!
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    rafmc1989
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    00 04/09/2015 14:50
    Notifica delle modifiche in corso.

    Ho creato un nuovo EDU per BC7 basandomi in parte sulle ottime modifiche apportate tempo fa da Pompo.
    Conto di rivedere parzialmente anche l'EDB e trarre spunto da alcune features realizzate da un modder polacco Wino in un suo submod.

    Cercherò di postare il nuovo aggiornamento il prima possibile. [SM=g27988]

    Saluti!!
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    rafmc1989
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    00 07/09/2015 11:54
    Ok raga sto uplodando la nuova versione su Dropbox. Non appena il link sarà pronto lo rilascierò qui.

    Posterò il Changelog della nuova versione al momento del rilascio.

    Stay tuned! [SM=g27989]
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    rafmc1989
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    10 08/09/2015 11:28
    ENHANCED SUB-MOD - NUOVA VERSIONE

    Ciao ragà, rilascio l'ultima versione della mia collezione di sub-mod!
    Seguite tutte le istruzioni.


    DOWNLOAD

    Potete scaricare l'archivio .7z da Dropbox tramite questo link:
    Bellum Crucis 7 - Enhanced sub-mod


    INSTALLAZIONE

    Per installare la collezione, è necessaria una versione "pulita" di Bellum Crucis v7.0 più il bug-fixer.
    Estraete il contenuto dell'archivio nella cartella principale BellumCrucis7 e sovrascrivete tutto quando richiesto!
    Cancellate il file map.rwm nel percorso: data\world\maps\campaign\custom\Ufficiale.
    Cancellate il file export_advice.txt.strings.bin nel percorso: data\text.
    Poi, andate nella cartella sounds (percorso: data\sounds) e cancellate i due file events.dat, events.idx e SFX.idx.
    Fate partire il gioco e iniziate una nuova campagna: attendete un minuto per l'auto-rigenerazione dei file e il gioco è fatto!


    CONTENUTI

    Tutti i contenuti della versione precedente (vedi primo post):
    - EB2 Vegetation&lighting v2.0 testing
    - Epiccaesarlol's Sound Mod
    - ReallyBadAI v5.7
    - PiterCAI v4.2
    - Crimson Tide v4.2
    - High Quality Sky Textures Project v1.0 (versione migliorata)
    - Swagger's Sky Mod
    - Better Water v2.0 (versione migliorata)
    - Better Stratwater v1.1
    - Improved torch flame

    Più queste nuove sub-mod che sono riuscito a integrare:
    - Forced Diplomacy v1.2
    - More War Horn Sounds v1.0
    - Pompo's submod (rielaborato)
    - Sub Mod BC7 Boia ver 2
    - Gladius Divinae Iustitiae (alcuni elementi)


    Questa collezione di mod è perfettamente compatibile col mio Music Pack sub-mod. Basta installare il pacchetto musicale dopo la Enhanced sub-mod e seguire le relative istruzioni.
    Rinunciate ai vostri vecchi salvataggi perché saranno inutili...

    Un saluto a tutti coloro che hanno collaborato all'irresistibile Bellum Crucis!
    [Modificato da rafmc1989 08/09/2015 11:30]
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    rafmc1989
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    10 08/09/2015 12:22
    CHANGELOG
    Ecco l'elenco completo delle modifiche apportate nell'ultima versione della sub-mod.

    - aggiunte due nuove unità:
    >Un'unità mercenaria reclutabile da chiunque nei quartieri ebraici;
    >Un'unità pagana norrena reclutabile nei templi degli antichi dei norreni qualora la Norvegia ritorni alle antiche tradizioni
    - le nuove unità sono previste di immagini, accenti, UI cards, capitani ai lati e descrizioni dettagliate, oltre ad essere state aggiunte in EDU e EDB
    - lievi modifiche al campaign_script e al descr_strat. Ora gli assedi sottraggono alle casse 1000 e non più 2000, inoltre alcune unità disponibili all'inizio della campagna sono state rivisitate. UNICA INCONVENIENZA: nel pannello descrittivo delle finanze al primo turno risulta ancora 2000 nella voce degli assedi, non preoccupatevi perché ogni assedio richiederà 1000 al turno.
    - minimi aggiustamenti ai parametri implementati in alcuni files dal RBAI
    - incrementati i punti movimento di principesse e capitani
    - leggermente incrementato il valore di precisione delle armi da lancio
    - Rivisitazione corposa delle ANIMAZIONI del gioco. Attraverso un tutorial, sono riuscito ad implementare in BC7 parte delle ottime animazioni presenti in Third Age Total War. I cambiamenti più importanti riguardano gli schermagliatori, i soldati con armi da fuoco, i balestrieri ed alcune particolari unità come i Naffatun e gli Stripeikiai. Queste unità rivestono, adesso, un ruolo più significativo sul campo di battaglia
    - Rivisitazione completa dell'ottimo EDU realizzato da Pompo. Basandomi su precisi criteri da me elaborati, ho aggiornato e ribilanciato le staistiche di tutte le unità presenti in gioco. Tra le modifiche più importanti figurano: 2 punti ferita a tutte le unità, costi di mantenimento e reclutamento rivisitati, -1 al tiro di tutti i tiratori presenti in gioco, eccetto gli schermagliatori che hanno il bonus ap (così come in Pompo), +1 al morale di tutte le unità (alcune hanno ricevuto un bonus maggiore per raggiungere il minimo parametro attestato a 8), potenziamento degli scudi a tutte le unità (terrestri e navali), rivisitati alcuni bonus, formazioni e statistiche a specifiche unità, incrementata la velocità di movimento di tutti i tiratori (appiedati e a cavallo), altri minori cambiamenti
    - Rivisitazione parziale dell'EDB del gioco. I cambiamenti maggiori si incentrano sui bonus delle gilde e delle strutture militari di potenziamento. Tutte le unità (terrestri e navali) hanno accesso al potenziamento del valore di attacco (spada bronza), il player può ora reclutare unità con +1 grado e +1 morale in castelli/città (e successivi upgrades), i bonus offerti da diverse gilde sono stati rivisitati secondo una logica precisa. Altre lievi modifiche a strutture presenti nel gioco, rivisitata anche la disponibilità delle stesse nel tier città e nel tier castelli.
    - Risolte alcune imperfezioni relative alle descrizioni di edifici ed unità
    - Nuovo splash screen e altri minori cambiamenti sparsi


    La nuova versione dell'Enhanced Sub-Mod mira ad offrire un'esperienza migliorata e arricchita a tutti i fan del meraviglioso Bellum Crucis 7.
    Ovviamente, il suddetto Sub-Mod non è compatibile con altre mod (eccetto il mio Music Pack) già esistenti e richiede l'inizio di una nuoca campagna.
    Detto questo, ragà se avete ulteriori feedback li prendo volentieri in considerazione.

    Saluti e buona campagna con l'Enhanced Sub-Mod!! [SM=x1875402] [SM=x1140498]
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    Chimera27049
    Post: 27
    Registrato il: 11/02/2009
    Contadino
    00 24/09/2015 16:07
    Permettimi di dirti che la tua sub-mod è veramente ottima ed il music pack semplicemente un must però ho un paio di dubbi:

    1)Giocando con gli sscozzesi ho notato che solo i venatores possono usare freccie infuocate mentre gli arceri di rango superiore non le hanno, è una cosa voluta?

    2)Credo che nalla tua mod (sia enhancement che enhanced) tu abbia la versione 1.0 e non la 1.1 dello stratwater. Infatti i mari nella mappa di campagnia assumono una texutre grigiastra senza nessuna variazione tra le coste e il mare aperto come invece dovrebbe accadere con lo stratwater 1.1.

    Continua con l'ottimo lavoro e grazie per la tua sub-mod per il già eccelso Bellum 7.
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    Valexandros82
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    Servo della gleba
    00 25/09/2015 15:32
    Problemi con la sub mod
    Ciao, ho installato la enhanced Sub Mod e successivamente il Music Pack.
    Inizialmente parte tutto anche la nuova musica di introduzione (bella!), però dopo aver scelto una fazione il gioco va in crash e dice che è avvenuto un "fatal error" perché le mie impostazioni grafiche sono troppo alte! Però il problema è che ho corretto le impostazioni e mi crasha comunque! Mi puoi dare una mano? Grazie mille!
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    rafmc1989
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    Registrato il: 11/03/2014
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    Fante
    00 25/09/2015 18:58
    Risoluzione problemi

    Ciao chimera27049,
    allora la mod di davide che ho inserito è la versione 1.1, è una mod che funziona perfettamente solo con Third Age TW ma fa comunque un bell'effetto. Hai seguito bene la procedura d'installazione? Perché a me non da problemi...
    Per quanto riguarda le frecce infuocate, non le ho tolte a nessuno e in effetti sono poche le unità che possono utilizzarle.

    Ciao Valexandros82,
    si il tuo è un problema comune. A chiunqua accada, è necessario installare la LARGE ADDRESS ADWARE: si tratta di una utility che permette di sbloccare 1GB in più di RAM e riduce fortemente i CTD.
    Scaricati il file LAA.exe, inseriscilo nella cartella principale di M2TW (dov'e kingdoms.exe) e fallo partire. Seleziona proprio kingdoms.exe in modo che LAA possa patcharlo e spunta la casella in basso.
    In questo modo non avrai più problemi...
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    Valexandros82
    Post: 15
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    Servo della gleba
    00 26/09/2015 01:45
    Grazie mille ma
    Ti ringrazio ma ho un problema: io ho messo BC7 al posto della mod Americas. Quindi il file LAA.exe dove lo devo mettere?
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    Valexandros82
    Post: 15
    Registrato il: 01/07/2015
    Città: ROMA
    Età: 41
    Servo della gleba
    00 26/09/2015 01:48
    Non ho Kingdom.exe
    E' questo il problema! Kingdom.exe non ce l'ho!
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    rafmc1989
    Post: 164
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    Città: SOLOFRA
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    Fante
    00 28/09/2015 14:14
    E' impossibile! [SM=g27964]
    E poi perché lo hai messo al posto di Americas? Dovresti reinstallare tutto per sicurezza...

    Cmq hai la versione Steam ?
    Perché se così devi usare CFF Explorer per risolvere questo problema.
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    Lucio.12
    Post: 291
    Registrato il: 18/07/2012
    Città: MILANO
    Età: 38
    Scudiero
    00 04/11/2015 15:20
    Ciao Raf!

    Ho provato a scaricare il materiale ma non è più disponibile.

    Mi interessa in particolare la modifica sulle animazioni, in che cosa consistono di preciso?
    [Modificato da Lucio.12 04/11/2015 15:20]
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