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Medieval Total War Italia

Generali

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    Mirko(15)
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    00 08/07/2015 14:09
    ciao a tutti,

    leggendo qua e là sul forum ho visto che molti riescono a usare i generali in battaglia se sono con tratti più militari, nel governo se più civili potendo scegliere, nnstante quanto leggevo che l'IA tende a farti stare con un numero di generali uguale a quello delle province

    A me capita invece sempre di essere in ristrettezze, per cui mi devo accontentare di quel che passa il convento, governano o vanno in battaglia a seconda del momento. Inoltre non lascio quasi mai un armata senza generale visto che almeno volta su tre che lo faccio, i soldati tradiscono e diventano briganti, in battaglia, nnstante la loro "potenza" cerco di nn farli mai entrare nelle mischie ( anche qui, se lo faccio, una volta su tre mi muore), appena diventano " malaticci" li mando nei monasteri.

    Di conseguenza: 1) le città vengono governate da chi si trova senza potere sceglere tra chi è miglior governatore e chi ladro, corrotto, scialacquatore; 2) anche mantenendo il minimo numero di armate fuori dalle città per esigenze di guerra mi trovo sempre ad avere anche la metà delle città senza governatore insediato.

    Ho provato di tutto, oltre a cercare di conservare queli che ho. accetto tutte le adozioni, i promossi per meriti di battaglia quando arrivano, li faccio sposare con chicchesia ( eccetto capofazione e erede) perchè figlino, uso principesse e damigelle per circuire generali avversari o neutrali. In un paio di campagne ho edificato un paio di accademie militari ma arrivavano comunque con il contagocce.

    Insomma,ho sempre meno (molto meno) generali di quanto servirebbero per posizionarli con raziocinio a fare quello che gli riesce meglio.

    Volevo sapere se ci sono altri modi o una sub-mod ( gioco con BC 6.3 ho descritto altrove che in BC7 molte cose nn mi funzionavano correttamente) per ovviare a questa penuria e avere un arrivo di generali almeno un pelo più frequente.

    Altra domanda: cercando una risposta a questi quesiti ho trovato che si deve dare l'educazione ai generali secondo i tratti che presentano appena entrano in gioco. Nn ci avevo mai fatto caso ( anche per i problemi di cui sopra), ma volevo chiedere è una caratteristica presente nella 6.3?

    Grazie
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    Gongo80
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    00 08/07/2015 14:49
    per i generali puoi costruire l'accademiamilitare, mi sembra si possa costruire nelle fortezze e ti sforna generali a iosa, anche se non facenti parte dell'albero genealogico se non erro

    per l'educazione è tutto scritto nel manuale ;-)
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    Mirko(15)
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    00 08/07/2015 15:12
    Re:
    Gongo80, 08/07/2015 14:49:

    per i generali puoi costruire l'accademiamilitare, mi sembra si possa costruire nelle fortezze e ti sforna generali a iosa, anche se non facenti parte dell'albero genealogico se non erro

    per l'educazione è tutto scritto nel manuale ;-)



    Grazie mille, per l'educazione ho fatto caso ora, vedo che è riportata sia nel manuale della 6.1 che in quello della 7.0, suppongo che per la 6.3 nn cambi nulla, nn avevo fatto caso a quest'aspetto finora ( sto gioco è fantastico, escono sempre particolari nuovi che ti possono cambiare tutto [SM=x1140428] ).

    Sull'accademia avevo provato, forse ho sbagliato a costruirne 3 anziche una sola ( 3 fortezze diverse) e magari ne venivano fuori meno per questo motivo. Ho visto che c'è un ulteriore livello anche ( l'accademia reale)

    Grazie ancora [SM=x1140430]


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    .Dedo.
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    00 08/07/2015 15:37
    Bah guarda, coi generali è sempre un po' così,capitano periodi di magra molto lunghi a volte, a me in una partita col portogallo nascevano solo femmine ed ero in crisi... Una strategia è quella di far sposare solo un determinato familiare per casata e assicurarsi con lui la discendenza, puoi isare le accademie etc etc però sappi che in quel caso non saranno familiari, quindi occhio
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    Mirko(15)
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    00 09/07/2015 10:43
    Re:

    Sul fatto che i generali delel accademie nn entrano come familiari, ok, nn capisco che vuoi dire con questo passaggio:
    .Dedo., 08/07/2015 15:37:

    Una strategia è quella di far sposare solo un determinato familiare per casata e assicurarsi con lui la discendenza,



    Se ne faccio sposare solo uno per casata, ok, mi assicuro che uno dei rami ( magari quello nn al trono) nn prenda troppo piede ed evito frizioni tra i vari rami, ok. Ma riguardo i generali,vuoi dire che con pochi familiari il sistema genera più generali?

    Perchè se limito la discedenza limito anche i familiari che poi diventeranno generali/governatori e se al posto di questi l'IA genera lo stesso numero di generali ( nn familiari stavolta) e nn di + sono punto e daccapo.
    Forse mi sfugge di nuovo qualcosa...


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    Gongo80
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    00 09/07/2015 10:52
    si se crei generali ovviamente il sistema sforna meno familiari....li devi fare con accuratezza
    francamente, tutti questi problemi io non ne ho mai avuti...ho sempre mantenuto le 4 (o 3 casate dell'inizio)
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    Mirko(15)
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    00 09/07/2015 11:21
    Re:
    Gongo80, 09/07/2015 10:52:

    si se crei generali ovviamente il sistema sforna meno familiari....li devi fare con accuratezza
    francamente, tutti questi problemi io non ne ho mai avuti...ho sempre mantenuto le 4 (o 3 casate dell'inizio)



    Perfetto, quindi capisco che è vero anche il contrario ( se freno i familiari dal figliare usciranno più generali, che inltre nn devono aspettare 16anni per diventare operativi).

    Già che ci sono, senza aprire un altro thread - e mi scuso se stresso con tutte ste domande - che ci vuole per scatenare ribellioni/tumulti nelle città avversarie?

    Con le spie riesco al max a farmi aprire il portone, cardinali vicino città musulmane mandano il cattolicesimo anche al 60% ma nn succede nulla, mando maestri sicari a far casino ( uccisioni notabili, sabotaggi) ma oltre a un paio di pestilenze arrivate DOPO che ho conquistato la città e me la sono beccata io[SM=x1140476] nelle città altrui problemi nn se ne creano. La percentuale di ribellioni è tarata per essere bassissima o sbaglio io qualcosa?
    grazie ancora


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    Gongo80
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    00 09/07/2015 11:25
    aspetta, primo punto.
    i generali che produce il gioco (come poi non ho chiaro) e i familiari sono la stessa cosa.
    io dicevo che se vuoi continuare le linee dinastiche devi stare attento a non fare molti generali tramite accademia...

    per la seconda...
    a regazzì :-D tu non hai letto il manuale

    per creare tumulti devi mettere una spia dentro la città, se è maestro delle spie è più efficace.
    cmq è un qualche mese che non gioco aspettando delle submod quindi non ricordo benissimo..dovrei avere una partita sotto mano
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    Mirko(15)
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    00 09/07/2015 11:40
    Re:
    Gongo80, 09/07/2015 11:25:

    aspetta, primo punto.
    i generali che produce il gioco (come poi non ho chiaro) e i familiari sono la stessa cosa.
    io dicevo che se vuoi continuare le linee dinastiche devi stare attento a non fare molti generali tramite accademia...

    per la seconda...
    a regazzì :-D tu non hai letto il manuale

    per creare tumulti devi mettere una spia dentro la città, se è maestro delle spie è più efficace.
    cmq è un qualche mese che non gioco aspettando delle submod quindi non ricordo benissimo..dovrei avere una partita sotto mano



    Si che l'ho letto! allora l'abilità è riportata per il maestro delle spie (pag.113 dove invece nn riporta l'abilità di aprirti le porte, a me invece succede il contrario). La spia ( e anche l'assassino) li introduco negli insediamenti solo quando diventano maestri. Forse ci vogliono un tot minimo di turni di stazionamento.

    Invece delle funzioni pro-ribellione dei cardinali nn mi sembra di averlo letto sul manuale ma sul forum
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    00 09/07/2015 11:54
    cardinali? mai sentito...
    cmq non è automatico sennò che gico è! li metti dentro e vedi se ci riescono
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    Mirko(15)
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    00 09/07/2015 12:06
    non nelle città, avevo letto da qualche parte, nn ti saprei dire dove, che se metti un cardinale in una regione nn cattolica questo inizia a convertire e i convertiti possono ribellarsi all'autorità che rimane della vecchia religione, boh forse mi confondo con altro, continuerò a giocare e vediamo che succede, grazie
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    Gongo80
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    00 09/07/2015 12:45
    ah certo ma anche i sacerdoti vanno bene. semplicemente perché abbasano la religiosità di quel posto. ammesso che non abbiate la stessa religione ovvio