00 08/07/2015 14:09
ciao a tutti,

leggendo qua e là sul forum ho visto che molti riescono a usare i generali in battaglia se sono con tratti più militari, nel governo se più civili potendo scegliere, nnstante quanto leggevo che l'IA tende a farti stare con un numero di generali uguale a quello delle province

A me capita invece sempre di essere in ristrettezze, per cui mi devo accontentare di quel che passa il convento, governano o vanno in battaglia a seconda del momento. Inoltre non lascio quasi mai un armata senza generale visto che almeno volta su tre che lo faccio, i soldati tradiscono e diventano briganti, in battaglia, nnstante la loro "potenza" cerco di nn farli mai entrare nelle mischie ( anche qui, se lo faccio, una volta su tre mi muore), appena diventano " malaticci" li mando nei monasteri.

Di conseguenza: 1) le città vengono governate da chi si trova senza potere sceglere tra chi è miglior governatore e chi ladro, corrotto, scialacquatore; 2) anche mantenendo il minimo numero di armate fuori dalle città per esigenze di guerra mi trovo sempre ad avere anche la metà delle città senza governatore insediato.

Ho provato di tutto, oltre a cercare di conservare queli che ho. accetto tutte le adozioni, i promossi per meriti di battaglia quando arrivano, li faccio sposare con chicchesia ( eccetto capofazione e erede) perchè figlino, uso principesse e damigelle per circuire generali avversari o neutrali. In un paio di campagne ho edificato un paio di accademie militari ma arrivavano comunque con il contagocce.

Insomma,ho sempre meno (molto meno) generali di quanto servirebbero per posizionarli con raziocinio a fare quello che gli riesce meglio.

Volevo sapere se ci sono altri modi o una sub-mod ( gioco con BC 6.3 ho descritto altrove che in BC7 molte cose nn mi funzionavano correttamente) per ovviare a questa penuria e avere un arrivo di generali almeno un pelo più frequente.

Altra domanda: cercando una risposta a questi quesiti ho trovato che si deve dare l'educazione ai generali secondo i tratti che presentano appena entrano in gioco. Nn ci avevo mai fatto caso ( anche per i problemi di cui sopra), ma volevo chiedere è una caratteristica presente nella 6.3?

Grazie