ho provato ad aggiungere nuovi tratti educativi, legati alla presenza di edifici delle gilde, per dare un pò di controllo sullo sviluppo dei personaggi: nelle mie intenzioni si sarebbero dovuti poter acquisire tra i 18 e i 30 anni tramite la permanenza per alcuni turni (da 2 a 4 turni per singolo livello, in modo che nn si possa pompare un personaggio prendendoli tutti) nelle città con l edificio relativo.
Il discrimine dell età pare funzionare ma, invece di attivarsi singolarmente e solo nelle città con l edificio specifico, restando qlke turno nella capitale si attivano tutti insieme contemporaneamente 😤
ho seguito le guide che ho trovato qui sul forum, ma evidentemente mi sfugge qlkosa 🙄
posto qui un esempio della modifica e il file text completo (i tratti nuovi seguono quelli educativi di bellum, subito dopo il Cap_Edu)
Trait Sicari_Edu
Characters family
Level Initiate
Description Initiate_desc
EffectsDescription Initiate_effects_desc
Threshold 1
Effect PersonalSecurity 1
Effect PublicSecurity 1
Level Adept
Description Adept_desc
EffectsDescription Adept_effects_desc
Threshold 2
Effect PersonalSecurity 2
Effect PublicSecurity 3
Trigger Get_sicari_edu
WhenToTest CharacterTurnEnd
Condition CharacterAge > 17
and CharacterAge < 31
and IsGeneral
and EndedInSettlement
and CharacterNumTurnsIdle >= 2
and SettlementBuildingExists >= guild_assassins_guild
and DistanceCapital < 5
Affects Sicari_Edu 1 Chance 100