00 07/09/2007 20:50
(parla Teia, dei Goti il re)
Stimati Messeri,

l'ora è giunta per mettervi al corrente di un grande progetto. Un progetto di cui voi tutti potreste far parte. Un progetto che darà gloria e lustro a voi e alla nosta amata Nazione.

Sto parlando del MOD di mia fabbricazione: MODDIEVAL: TOTAL WAR. (Medieval 2 come avrebbe dovuto essere)


Il punto è questo: la mappa è pronta, comprende 197 regioni e si focalizza, olterchè sulla fedeltà storica, sulla ricostruzione delle dinamiche in Italia e in Medio Oriente (crociate). Tutte le città sono state posizionate con esattezza millimetrica, e i fiumi ricostruiti, ed alcuni aggiunti, per rendere il tutto molto più reale anche in battaglia (paesaggi etc...)

Comprende N fazioni nuove, tra cui Genova (sono stato il primo ad implementarla, mesi prima che venisse inserita in qualunque altro mod), Pisa, gli Aragonesi, i Borgognoni, gli Arabi, I Guelfi, i Ghibellini, e per ora basta.

Le unità del Ducato di Milano sono state COMPLETAMENTE RITEXTURIZZATE dal medesimo, conservando attinenza storica inconfutabile; alcune unità nuove sono state introdotte per lo stesso motivo.
Tutti i generali hanno un scudo.
Anche Pisa e Genova hanno alcune unità proprie, già pronte.

L'interfaccia grafica è stata completamente modificata per renderla mooolto più medievale (per quanto possibile (grazie mille, font Arial... [SM=g27978] ).

I nomi per le fazioni Portoghese, Spagnola e Italiana (cioè tutte quelle in Italia) sono state TOTALMENTE riviste, e arricchite e modificate con nomi reali, sensati e callifonici (nel senso che, oltre ad essere dell'epoca, suonano anche bene). Basti pensare che i nomi per i Siciliani sono tutti e soli nomi normanni dell'epoca, italianizzati (all'epoca).

La stragrande maggioranza dei titoli nobiliari e dei tratti personali (estesi) sono stati personalmente tradotti in italiano, come del resto i nomi delle unità e delle strutture, con una mira all'adesione storica e soprattutto al divertimento.

Tanto per darvi una rapida idea, potreste incontrare Matilde di Canossa a Canossa nel 1085, e al suo cospetto l'Imperatore.
Oppure scendere in crociata col vostro Duca di Borgogna, passare per Asti (o Ivrea), Pavia, Mantova, Parma, etc etc... sino ad arrivare in Medio Oriente, e lì incontrare tutte le famigerate città dell'epopea: Alessandretta, Tarso, Laodicea, Sidone, Tiro, Acri, e molte altre!!


Perchè mi rivolgo a voi, prodi e caritatevoli cavalieri?
Il lavoro è diventato troopo per una sola persona, e onestamente ogni tanto mi scontro con problemi che sarebbe meglio affrontare con quanti più cervelli possibile.
Sto ricreando l'AoR (Area of Recruitment) seguendo la falsa riga di PRO DEO ET REGE 0.4b (in assoluto uno dei migliori mod cui io abbia mai giocato, realistico, difficile e divertente) ma per farlo ho dovuto prima reimplementare la mappa, che per un motivo a me totalmente sconosciuto, non parte più.
Ho alcuni problemi con determinate unità nuove che ho creato ex novo ma impallano il programma, che non parte neanche.
Devo ripiazzare su una mappa grande il doppio tutti i personaggi... e non è cosa da poco.

Morale: ho bisogno di una mano.

Chiunque parteciperà alla realizzazione del mio mod sarà ovviamente citato nei ringraziamenti, e il suo nome campeggerà per sempre nei secoli in gloria imperitura.

Si sappia che l'intenzione è anche di tradurlo in inglese per poi postarlo su TWCenter ed accedere ad un pubblico più ampio.

Confido nella Vostra esperienza, affidabilità, passione, affabilità.

Attendo la vostra adesione con trepidazione.

Il creatore di: