Medieval Total War Italia

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    ReSirio
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    00 11/10/2010 18:23
    si mi funziona, piu o meno, il fatto è che non riesco a far combaciare la data dell'apparizione dell'armata dall'apparizione del messaggio, vabbe era comunque solo una provo, poi appena ho tempo approfondisco meglio! grazie comunque house ^^
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    The Housekeeper
    Post: 21.194
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    Principe

    00 12/10/2010 08:48
    basta mettere l'historic_event subito prima dello spawn:
    esempio

    ;;;;;;;;;;;;Saladino

    monitor_conditions I_TurnNumber = 44
    and I_SettlementOwner Cairo = egypt
    and I_NumberOfSettlements egypt < 12
    and I_NumberOfSettlements egypt > 0
    and I_EventCounter egypt_conversion_accepted = 1
    historic_event saladino
    add_money egypt 20000
    spawn_army
    faction egypt
    character Saladin al_Ayyubi, named character, age 30, x 276, y 47, label Saladin1, family, portrait saladin, hero_ability Righteousness_of_Faith
    traits Biografia_Saladin 1 , IslamHero 1 , LoyaltyStarter 1 , GoodCommander 2 , GoodAdministrator 2 , Intelligent 3 , PublicFaith 1 , Loyal 6 , ContentGeneral 3 , ReligionStarter 1 , ayyubidi0 1
    unit ME Bodyguard exp 2 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Desert Archers exp 1 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Saracen Militia exp 1 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Saracen Militia exp 1 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Saracen Militia exp 1 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Desert Cavalry exp 2 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Arab Cavalry exp 2 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Arab Cavalry exp 2 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Ajnad exp 2 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Ajnad exp 1 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Desert Archers exp 2 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Desert Archers exp 2 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Arab Cavalry exp 1 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Arab Cavalry exp 1 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Javelin Isl exp 2 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Javelin Isl exp 2 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Desert Archers exp 2 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Desert Archers exp 2 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Light Faris exp 2 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Light Faris exp 2 armour 0 weapon_lvl 0
    end
    console_command give_ancillary Saladin1 ayyubidi
    terminate_monitor
    end_monitor


    [Modificato da The Housekeeper 12/10/2010 08:48]
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    ReSirio
    Post: 1.619
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    Principe
    00 12/10/2010 15:54
    ahhh ecco! io invece avevo fatto un'altra boiata! avevo messo add_events e una roba assurda per far arivare i messaggio! grazie house, questo esempio mi sarà molto utile!
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    The Housekeeper
    Post: 21.194
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    00 12/10/2010 16:03
    l'add events serve se vuoi far apparire il messaggio dopo un tot di turni, ad esempio:

    add_events
    event historic saladino
    date 5
    end_add_events

    te lo fa apparire 5 turni dopo.
    [Modificato da The Housekeeper 12/10/2010 16:04]
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    ReSirio
    Post: 1.619
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    Principe
    00 12/10/2010 19:04
    ahh grazie mille house! Mi hai aperto una luce in fondo al tunnel!

    ps: per far comparire l'immagine dell'evento basta che inserisco l'iimagine in UI giusto?
    [Modificato da ReSirio 12/10/2010 19:05]
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    The Housekeeper
    Post: 21.194
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    00 12/10/2010 20:16
    sì, ui\CULTURA\eventpics
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    ReSirio
    Post: 1.619
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    00 12/10/2010 20:27
    grazie mille house!!!
    appena riprovo a creare l'evento ti farò avere uno screen!
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    ReSirio
    Post: 1.619
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    00 13/10/2010 19:24
    house ho iniziato a lavorare sulle invasioni, adesso funge ma però il comando per dare il movimento che mi hai detto te non funge, l'esercitò si sposta seguendo l'IA!
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    The Housekeeper
    Post: 21.194
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    00 14/10/2010 12:42
    Intanto cambia il tipo di carattere che non si può vedere :D

    l'errore dovrebbe essere quando indichi le x,y
    devi mettere solo i numeri, così:

    console_command move_character "...", 122, 155
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    ReSirio
    Post: 1.619
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    00 14/10/2010 17:40
    ok grazie provo e ti dico!

    em che vuol dire "Intanto cambia il tipo di carattere che non si può vedere :D "??? XD
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    ReSirio
    Post: 1.619
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    Principe
    00 14/10/2010 17:57
    e poi come faccio a far comparire nella mappa strategica, accanto al nome del generale la scritta "Generale dell'Invasione"????
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    The Housekeeper
    Post: 21.194
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    00 15/10/2010 10:19
    intendevo: cambiare l'orribile carattere corsivo che usi nei file di testo :)
    tra l'altro potresti confonderti con le virgolette che appaiono sovrapposte alle lettere... metti un classico "arial" o "lucida bright"


    per la scritta "generale dell'invasione", puoi provare a modificare il data\text\expanded




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    ReSirio
    Post: 1.619
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    Principe
    00 15/10/2010 11:19
    ahh, :) io credevo fosse già scritto cosi, ogni volta che lo aprò era in corsivo e credevo che non si poitesse modificare! in effetti ma da dei problemi! :)

    per la scritta ci proverò, ma lo script purtroppo non funziona, proviamo a cambiare.
    Allora creo l'armsaa davanti al Nero Cancello, e invece di farlo dirigere in un punto qualsiasi della Terra di Mezzo voglio che vada a assediare Brea, come devo fare?
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    ReSirio
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    00 05/11/2010 20:38
    House ho ripreso in mano lo script, ma non riesco proprio a farlo partire, questo è come mi avevi detto di fare te


    e questo come ho provato a fare io


    IN ENTRAMBI I CASI NN FUNGE :(!!!!!!!
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    ReSirio
    Post: 1.619
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    Principe
    00 07/11/2010 13:06
    non sapete???? :(
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    The Housekeeper
    Post: 21.194
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    00 07/11/2010 13:17
    la sintassi è corretta...
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    ReSirio
    Post: 1.619
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    Principe
    00 07/11/2010 13:58
    quale del 1 o del 2??
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    ReSirio
    Post: 1.619
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    Età: 30
    Principe
    00 07/11/2010 13:59
    ma un cosa, in med vanilla, all'apparizione dell'armata mongola, le loro armata si dirigevano tutte ad antiochia! che comando hanno usato??
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    alchim
    Post: 6
    Registrato il: 02/12/2008
    Città: TORINO
    Età: 57
    Servo della gleba
    00 08/11/2010 19:24
    Aiuto per script
    Salute a tutti vedo se riesco a fare di nuovo qualche casino in modo che gli amministratori del sito mi caccino definitivamente ( ho appena postato dove non dovevo)
    Vi chiedo aiuto per uno script che sto tentando di creare in attesa di “De Bello Mundi”, dato che non riesco a giocare in modo continuativo ma solo con intervalli molto lunghi ho bisogno di numerare le legioni in modo sistematico infatti rischio spesso di dimenticarmi delle armate .

    Ho quindi creato un tratto “LegioI” ( da implementare fino a Legio XXX ) che modifica il nome del familiare ( ad es da Ruggiero Visconti a Ruggiero legatus Legio I “Italica” ) ho anche creato un tratto (LegioIno) che cambia il nome da Ruggiero legatus Legio I “Italica” a Ruggiero “onesta missio” ( congedato con onore) i due tratti funzionano se li attribuisco dalla consolle

    Per gestirli nel gioco volevo legare i due tratti ad un ancillare chiamato LegioI ( che simboleggia l’insegna della legione ) ho creato il seguente script, nelle intenzione dovrebbe attribuire il tratto solo al generale che possiede l’ancillare e “congedare” chi lo perde però non funziona

    monitor_event FactionTurnStart FactionIsLocal
    and IsGeneral
    and not Trait LegioI
    and HasAncType LegioI
    console_command give_trait this LegioI
    end_monitor

    monitor_event FactionTurnStart FactionIsLocal
    and IsGeneral
    and Trait LegioI
    and not HasAncType LegioI
    console_command give_trait this LegioIno
    end_monitor

    ho provato a sostituire la prima linea con
    monitor_event CharacterSelected CharacterIsLocal l’unico risultato è che funziona solo il tratto LegioIno, e viene attribuito ogni volta che seleziono il generale
    Sarei infinitamente grato a chi sappia aiutarmi ( probabilmente la soluzione è una menata ma sono all’inizio ) .
    Grazie mille !
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    The Housekeeper
    Post: 21.194
    Registrato il: 10/02/2007
    Principe

    00 09/11/2010 08:41
    Re:
    ReSirio, 07/11/2010 13.59:

    ma un cosa, in med vanilla, all'apparizione dell'armata mongola, le loro armata si dirigevano tutte ad antiochia! che comando hanno usato??




    le orde si dirigono preferenzialmente verso quelle città che hanno l'attributo horde_target (vedi descr_regions)
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