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GUIDA ALLO SCRIPTING

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    The Housekeeper
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    00 09/11/2010 08:44
    Re: Aiuto per script
    alchim, 08/11/2010 19.24:

    Salute a tutti vedo se riesco a fare di nuovo qualche casino in modo che gli amministratori del sito mi caccino definitivamente ( ho appena postato dove non dovevo)
    Vi chiedo aiuto per uno script che sto tentando di creare in attesa di “De Bello Mundi”, dato che non riesco a giocare in modo continuativo ma solo con intervalli molto lunghi ho bisogno di numerare le legioni in modo sistematico infatti rischio spesso di dimenticarmi delle armate .

    Ho quindi creato un tratto “LegioI” ( da implementare fino a Legio XXX ) che modifica il nome del familiare ( ad es da Ruggiero Visconti a Ruggiero legatus Legio I “Italica” ) ho anche creato un tratto (LegioIno) che cambia il nome da Ruggiero legatus Legio I “Italica” a Ruggiero “onesta missio” ( congedato con onore) i due tratti funzionano se li attribuisco dalla consolle

    Per gestirli nel gioco volevo legare i due tratti ad un ancillare chiamato LegioI ( che simboleggia l’insegna della legione ) ho creato il seguente script, nelle intenzione dovrebbe attribuire il tratto solo al generale che possiede l’ancillare e “congedare” chi lo perde però non funziona

    monitor_event FactionTurnStart FactionIsLocal
    and IsGeneral
    and not Trait LegioI
    and HasAncType LegioI
    console_command give_trait this LegioI
    end_monitor

    monitor_event FactionTurnStart FactionIsLocal
    and IsGeneral
    and Trait LegioI
    and not HasAncType LegioI
    console_command give_trait this LegioIno
    end_monitor

    ho provato a sostituire la prima linea con
    monitor_event CharacterSelected CharacterIsLocal l’unico risultato è che funziona solo il tratto LegioIno, e viene attribuito ogni volta che seleziono il generale
    Sarei infinitamente grato a chi sappia aiutarmi ( probabilmente la soluzione è una menata ma sono all’inizio ) .
    Grazie mille !




    ma... hai letto la mia risposta? [SM=g27963]
    freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9508578&...

    riassunto: ti consiglio caldamente di evitare queste complicazioni usando i tratti, e di sfruttare invece il metodo di rtw-bi per la numerazione automatica delle legioni
    freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7358954



    [Modificato da The Housekeeper 09/11/2010 08:45]
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    ReSirio
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    Principe
    00 11/11/2010 18:45
    scusate, sto cercando di creare uno script che faccia apparire un messaggio quando gondor conquista minas morgul, ma non ci riesco, potete darci un'occhiata?
    (ps: qualcuno può postare una lista dei comandi script più comuni? tipo console_command, spaw_army, historic avents, ste robe qua, ho rovato a scaricare il documentos 4 ma non c'era scritto nulla!)
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    The Housekeeper
    Post: 21.194
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    00 12/11/2010 09:06
    Nel docudemons c'è di tutto e di più!
    E' in formato excel e in basso ci sono le varie sezioni da sfogliare, i comandi li trovi sotto la voce commands.


    Lo script che hai fatto non ha molto senso.
    Anzitutto prima dichiari due volte lo stesso counter (morgul_vale_sicily, basta dichiararlo una volta), poi assegni dei valori a dei counter inesistenti (a meno che non li hai già dichiarati prima), poi non capisco perchè assegni prima il valore 0 e poi subito dopo il valore 1?


    Questa è la struttura-tipo da usare:

    declare_counter Morgul-Vale ;qui dichiari il contatore
    set_counter Morgul-Vale 0 ;qui assegni al contatore il valore zero

    monitor_conditions I_SettlementOwner Morgul-Vale = sicily ;se Gondor conquista Minas Morgul...
    and I_EventCounter Morgul-Vale = 0 ;...e il contatore è ancora settato a zero (ovvero la città non è ancora in mano a Gondor)...
    set_counter Morgul-Vale 1 ;...allora assegna il valore uno al contatore...
    historic_event minas_ithil_catturata ;...e fa scattare l'evento informativo...
    end_monitor

    monitor_conditions not I_SettlementOwner Morgul-Vale = sicily ;se Gondor perde Minas Morgul...
    and I_EventCounter Morgul-Vale = 1 ;...e il contatore è ancora settato a uno (ovvero la città era in mano a Gondor)...
    set_counter Morgul-Vale 0 ;...allora riassegna il valore zero al contatore...
    historic_event minas_ithil_persa ;...e fa scattare l'evento informativo...
    end_monitor


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    rhaymo
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    00 12/11/2010 11:06
    house ma la sezione plugin come funziona? per cosa può essere usata? ho provato a leggere dal twcenter, ma in pratica non ho capito..


    "Ci vuole la carne nelle salsicce, il fumo se ne esce!" (proverbio)
    "Il potere é quando abbiamo ogni giustificazione per uccidere e non lo facciamo " (Schindler's list)



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    The Housekeeper
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    00 12/11/2010 11:40
    il plugin dell'export_descr_buildings?
    Non funziona, è una delle (tante) cose lasciate a metà dai programmatori
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    rhaymo
    Post: 1.817
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    00 12/11/2010 11:53
    questo:
    www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=176711&highligh...

    però non capisco come si possa usare.


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    The Housekeeper
    Post: 21.194
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    00 12/11/2010 16:00
    mah, c'è scritto che è l'unico modo per assegnare tratti o ancillari in base alla posizione di un personaggio sulla mappa, ma non è assolutamente vero (infatti in BC usiamo tranquillamente la condizione and IsRegionOneOf)
    Sinceramente pensavo che non funzionassero nemmeno, comunque non mi sembrano di grande utilità.
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    ReSirio
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    00 12/11/2010 16:55
    grazie house!!!!! si in effetti pareva anche a me che non avesse senso, e che, non sapendo farlo, ho copiato quello usato da Bellum Crucvis per Medina è o cercato di modificare, ma è venuto na merda XD grazieeeee
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    ReSirio
    Post: 1.619
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    00 13/11/2010 16:31
    non funge -.-
    Quello di minas morgul ho capito perche non fungeva, c'era lo script che quando conquistavo la città con gondor cambiava nome in minas ithil, allora ho provato a fare uno script con mordor che appariva un messaggio quando mordor conquistava mina thirit, ho seguito il tuo metodo, ma non funge :(

    [Modificato da ReSirio 13/11/2010 16:37]
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    The Housekeeper
    Post: 21.194
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    00 13/11/2010 17:16
    devi scrivere set_counter Anorien 1 (senza il segno uguale)
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    ReSirio
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    00 13/11/2010 17:40
    dove?
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    ReSirio
    Post: 1.619
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    00 13/11/2010 19:18
    ho provato, ma non funge lo stesso, ho provato sia cosi

    che cosi, ma nn va
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    The Housekeeper
    Post: 21.194
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    00 14/11/2010 16:09
    cambia il "monitor_conditions not" (forse non riconosce una condizione negativa all'inizio)
    prova così:
    monitor_conditions I_EventCounter Anorien 1
    and not I_SettlementOwner Anorien = england
    ...

    comuneuq guarda sempre al file log, in questio casi ti dice esattamente dov'è l'errore.
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    Crispino_91
    Post: 422
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    00 14/11/2010 18:39
    Ciao House.

    Come ben sai,sto provando a fare una minimod che inserisca eventi storici in Bellum Crucis come faceva per Machiavello.Ti chiedo:
    1)esiste una cartella di eventi storici per BC?
    2)Se sì,quali script dovrei togliere per fare spazio ad eventuali eventi storici?
    3)E' sicuro che dopo aver scritto nella cartella historic events mi parta il gioco?

    Grazie per le risposte!
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    boboav
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    00 14/11/2010 19:15
    Re:
    Crispino_91, 14/11/2010 18.39:

    Ciao House.

    Come ben sai,sto provando a fare una minimod che inserisca eventi storici in Bellum Crucis come faceva per Machiavello.Ti chiedo:
    1)esiste una cartella di eventi storici per BC?
    2)Se sì,quali script dovrei togliere per fare spazio ad eventuali eventi storici?
    3)E' sicuro che dopo aver scritto nella cartella historic events mi parta il gioco?

    Grazie per le risposte!



    1)Il testo è in data/text/historic_event.txt
    2)Se devi inserire solo gli eventi ti conviene inserirli in
    data\world\maps\campaign\custom\"CAMPAGNA IN CUI INSERIRE GLI EVENTI(TI CONSIGLIO DI CREARNE UNA NUOVA")\descr_events.txt e non nel campaign_script, che più ci metti più il gioco và piano
    3)Se non fai errori deve partire per forza
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    ReSirio
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    00 14/11/2010 21:21
    gente, ma ho notato che adesso nom mi parte nessuno script! neanche il messaggio di benvenuto!
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    boboav
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    00 14/11/2010 21:48
    Basta uno script sbagliavo e non funziona nessuno
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    ReSirio
    Post: 1.619
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    Principe
    00 14/11/2010 22:16
    ah! comunque ho ripristinato i vecchi file e domani riprovo
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    Crispino_91
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    00 14/11/2010 22:46
    Purtroppo sono anche eventi che determineranno nel gioco...tipo la Battaglia di Tolosa...quindi,chiedevo se devo anche togliere cose come il Garrison Script
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    boboav
    Post: 4.442
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    00 15/11/2010 07:30
    Sì ma tu vuoi solo far vedere l'evento o vuoi anche far comparire armate ecc?

    in ogni caso puoi eliminare quali vuoi, il garrison và bene
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