Medieval Total War Italia

Culture, religione, edifici e meraviglie

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    Keirosophos
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    00 28/03/2010 21:36
    Allora se volete utilizzare gli oracoli come risorse forse può servirvi questa:

    qui sono segnati i santuari più importanti, gli oracoli, le scuole pitagoriche, sedi di giochi panellenici e altri centri culturali e religiosi, magari alcuni di questi potrebbero essere inseriti come gilde(scuola pitagorica)
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    The Housekeeper
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    00 29/03/2010 10:07
    [SM=x1140430]
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    Keirosophos
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    00 29/03/2010 14:24
    Potrebbe essere un'idea aggiungere le scuole pitagoriche come gilde (al posto...della gilda dei teologi per esempio) che aumenta la percentuale di ellenismo di una regione e magari mettere i luoghi sedi di giochi panellenici con particolari strutture...(stadio per le gare di atletica ecc.)
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    The Housekeeper
    Post: 21.194
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    00 29/03/2010 14:27
    mi sembra un ottima idea!
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    rhaymo
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    00 29/03/2010 14:50
    siamo aperti a ogni suggerimento...

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    Keirosophos
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    00 30/03/2010 13:50
    Si potrebbe fare che se un generale sosta almeno un turno sulla risorsa oracolo riceve o un ancillare tipo veggente o un tratto tipo "illuminato dagli dei" che gli consentono un certo bonus di visuale magari... poi oltre alle scuole pitagoriche (come gilde per le fazioni ellenistiche) si potrebbemero mettere maggiori evoluzioni delle accademie, tipo scuole di retorica (anche per i romani) o scuole di dialettica (per le fazioni ellenistiche, visto che i romani allora non erano molto "ellenizzati", magari poi metterle anche per i romani quando conquistano la grecia), mentre edifici come il teatro aumentano sempre l'ellenizzazione o le terme (ricordiamoci di mettere delle buone terme alle fazioni ellenistiche, i romani appresero da loro l'uso di fare i begni in luoghi pubblici nella tarda età repubblicana). Inoltre ho visto che agli egizi avete messo solo divinità greche, io consiglierei di aggiungere iside e serapide, divinità (la prima ellenizzata, la seconda creata da sincretismo religioso) caratteristiche dell'egitto ellenistico.
    Comunque questo era il mondo ellenizzato esattamente allo startdate!
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    The Housekeeper
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    00 30/03/2010 14:15
    Giusto, meglio mettere anche qualche divinità egiziana ai Tolomei, magari per aumentare la felicità ma diminuire l'ellenizzazione
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    Keirosophos
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    00 30/03/2010 15:00
    Si può essere un'idea, comunque riguardo la mappa che ho postato prima penso che in tutte quelle regioni ci debba essere almeno un 15-20% di ellenismo (certo in regioni tipo grecia, costa dell'asia minore, antiochia e alessandria molto più alta, tipo atene 85% almeno e regioni come antiochia e alessandria almeno un 50/60% credo)
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    ironman1989.
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    00 18/04/2010 19:58
    Re:
    Keirosophos, 29/03/2010 14.24:

    Potrebbe essere un'idea aggiungere le scuole pitagoriche come gilde (al posto...della gilda dei teologi per esempio) che aumenta la percentuale di ellenismo di una regione e magari mettere i luoghi sedi di giochi panellenici con particolari strutture...(stadio per le gare di atletica ecc.)



    Si potrebbero creare (un pò come la risorsa monastero in BC6) dei modellini per i giochi pitici, olimpici, istimici e i giochi nemei
    it.wikipedia.org/wiki/Giochi_panellenici
    che danno particolari bonus da decidere poi in seguito.


    Ci saranno, come in Bellum Crucis, meraviglie all'interno delle città?
    Es. in BC a gerusalemme c'è il santo sepolcro mentre in DBM si potrebbe mettere il Tempio, ad Atene l'Acropoli, il campo Marzio e il tempio di Vesta a Roma, a Siracusa il castello Eurialo ecc?





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    The Housekeeper
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    00 18/04/2010 21:37
    Per i giochi pensavamo di farli tramite edifici particolari (tipo le lizze delle giostre di m2tw, magari attualizzato come giochi gladiatori per Roma e giochi ellenici per i Greci
    Sicuramente faremo degli edifici storici, inoltre ci saranno le 7 meraviglie del mondo antico.
    ciao!
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    Keirosophos
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    00 18/04/2010 22:26
    Ma le sette meraviglie come erano in RTW? Magari i modelli fatti anche meglio? Sarebbe fantastico! Mentre come gestirete la faccenda delle culture soprattutto nelle zone ellenizzate, dove c'erano più culture contrastanti?
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    ironman1989.
    Post: 4.443
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    00 18/04/2010 23:05
    Grazie House!
    Quest'ultima domanda di Keirosophos è molto interessante. So che la sezione è completamente sbagliata ma sarebbe interessante una gestione di culture contrastanti in BC nel regno di Sicilia per esempio: Arabi Greci e Normanni che vivevano in un unico regno.


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    The Housekeeper
    Post: 21.194
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    00 19/04/2010 09:44
    Sicuramente cercheremo di bilanciare al meglio le percentuali di cultura in ogni regione, cercando di rispecchiare il più fedelmente possibile le consizioni storiche (in entrambi i mod)

    Per aumentare la cultura del proprio regno si potranno edificare templi delle proprie divinità oppure reclutare agenti (druidi, sacerdoti o filosofi)

    Poi magari potremmo basare il reclutamento di talune unità al livello di cultura nella regione
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    ironman1989.
    Post: 4.443
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    00 19/04/2010 12:16
    House volevo dire un'altra cosa, forse mi sono espresso male: sarebbe bello invece poter mantenere diverse culture. Per esempio in BC5 già ci sono per esempio i quartieri ebraici che aumentano la cultura ebraica ma aumentano le risorse commerciali. Magari non so si potrebbe escogitare un sistema che permetta per esempio ad Antiochia di mantenere una certa cultura ellenistica; a Marsiglia la stessa cosa. Qualche edificio che mantenga un tot di cultura greca. Magari diminuisce l'ordine pubblico (in effetti più culture più civiltà in una stessa città provocavano ogni tanto qualche problema) e aumenta le risorse commerciali ecc...


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    The Housekeeper
    Post: 21.194
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    00 19/04/2010 12:23
    Ah ho capito. Certo, possiamo escogitare qualche edificio particolare
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    ironman1989.
    Post: 4.443
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    00 19/04/2010 12:30
    Così avremo veramente un mondo ellenizzato! un misto di culture... [SM=x1140519] ...e una cosa simile sarebbe fantastica anche in Bellum Crucis, soprattutto in terra santa e in sicilia...
    [Modificato da ironman1989. 19/04/2010 12:34]


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    Keirosophos
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    00 19/04/2010 13:52
    E' quello che pensavo anch'io! Quartieri abitati da persone di diversa cultura erano molto frequenti! Ad esempio in molte zone dell'impero romano la maggioranza erano, e restarono, i greci. Meglio mettere però quartieri greci, orientali ecc... non ghetti (mi pare che prima si era parlato di ghetti greci ecc...) perché l'idea di ghetto (oltre a essere riferita agli ebrei) dovrebbe essere di origine medievale...
  • Harold_Godwinson
    00 19/04/2010 22:24
    Non trovate sia tutto troppo esagerato per un mod?
    Puro parere personale :)
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    johnwhile
    Post: 678
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    Conte
    00 19/04/2010 22:54
    beh in effetti quello che faremo nella pratica sarà una normale mod, terremo conto di rendarla realistica e giocabile allo stesso tempo, senza esagerare con particolarità che penso il 90% dei giocatori manco se ne accorgono...
    @Harold_Godwinson cosè sto flag counter ?
    [Modificato da johnwhile 19/04/2010 22:57]
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    Keirosophos
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    00 20/04/2010 13:39

    Non trovate sia tutto troppo esagerato per un mod?
    Puro parere personale :)



    Bè queste sono solo idee, poi se i modders vorranno implementarle nel gioco tanto di guadagnato! Però sicuramente queste idee danno molto più spessore al mod e, se consideri che le culture saranno utilizzate al posto delle religioni (o almeno questo mi è parso di capire), alcune scelte diventano obbligatorie [SM=g27964]
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