The Housekeeper, 25/10/2009 20.02:Il file che devi modificare è il data\descr_cultures. Però ti servono dei modelli in formato CAS. Saraceno ti saprà spiegare meglio di me ciao
_Tiberias_, 26/10/2009 2.46:Ho provato a inserire un nuovo modellino modellato da me in 3ds max con una texture grigia di prova ma nella mappa non viene visualizzato, per trasformare il file in .cas ho utilizzato lo script di vergingetorix preso dal TWC. allego foto modellino Che lo script non sia compatibile con la versione 2009 design di 3dsmax? O abbia fatto qualche errore io? (cosa più probabile forse ) pensavo di utilizzarlo per le cittadine secondarie in macchiavello e sostituirlo al modello del vanilla(che in confronto coi modellini di agart presenti adesso sfigura un po').
davide283, 26/10/2009 13.05: molto interessante il modellino, bravo
The Housekeeper, 26/10/2009 20.00:Bello! Riguardo alla conversione in formato CAS, non mi intendo di questa roba comunque credo che tu debba scaricare il cas exporter della CA www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=73692
The Housekeeper, 27/10/2009 15.28:bravissimo! Sì vedrai che quando arriva il nostro sadiq ti spiegherà lui come fare ;)
_Tiberias_, 28/10/2009 4.26:Nell'attesa porgo un'altro quesito. Quando un modello di 3dsmax lo esporto nel formato .cas(se ci riuscirò ) all'interno del file creato è presente solo il modello nudo o anche la texture che gli applico? Oppure la texture la devo salvare in un'altro formato come per le unità della mappa tattica? Mi chiedo questo perchè nel descr_culture vedo il solo riferimento al file .cas e alle card ma nessun riferimento a file concernenti texture. Ah posto un nuovo modellino dei forti in pietra permanenti sempre senza texture. AH! lancio anche un sasso nello stagno (speriamo che qlk lo colga! ), ci sarebbe qualche volenteroso nell'aiutarmi nel texturing dei modellini, così da formare un progettino tutto italiano per rifare tutti i modellini della map. strategica poi utilizzabile dai vari mod?
The Housekeeper, 28/10/2009 9.53: su questo posso risponderti io: i CAS sono associati a un file TEXTURE che per l'appunto contiene le texture del modello. In effetti non ci sono riferimenti nel descr_cultures, perchè penso che ciascun CAS abbia dentro di sè l'informazione su quale TEXTURE appoggiarsi (spero di non scrivere castronerie!) Se faceste un mod italiano per rimpiazzare i modelli originali sarebbe semplicemente grandioso! Saraceno stava già facendo degli ottimi modellini berberi per il mod Nel Regno del Sole, magari potreste collaborare! ciao
_Tiberias_, 28/10/2009 22.52:Ovviamente consigli e critiche per far evolvere il progetto sn sempre bene accetti . Intanto metto giù una scaletta di come ho intenzione di procedere nella modellazione. - modelli forti permanenti per cultura araba, greca,mediterranea, nordeuropea. -modelli per forti permanenti utilizzati come cittadine secondarie(quelli presenti in mac, e forse in bc?) per differenziarli dai forti cotruibili dal giocatore. - e poi in futuro tutta la scala di evoluzione delle città e castelli, ma non mettiamo troppa carne al fuoco meglio fare poca roba e bene, poi dipenderà se riuscirò a trovare qlk che mi aiuti per le texture o eventuali collaborazioni con altri progetti.