Medieval Total War Italia

GUIDA: FILE WORLDCOLLISION

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    johnwhile
    Post: 678
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    00 30/05/2010 20:29
    Ossia le collisioni delle costruzioni

    Ho rifatto lo script per modificare questi file, strutturalmente è semplice, però consiglio di leggere comunque il manuale per capire come funziona e quali correzzioni sono da fare.
    Il suo utilizzo è in strettissima relazione con i file world quindi o fate costruzioni da zero sia nei fila world che worldcollision oppure, se lasciate inalterato il file world, dovete stare attenti a cosa modificate nei file worldcollision.
    Spero qualcuno si interessi a questa parte del modding, perchè sembra che nessuno ci voglia mettere le mani, neanche in twcenter.


    Vi ho messo una minimod preconfezionata così potete testare subito quello che fate, la mod per Kingdoms attiva l'editor di battaglie in "Opzioni".

    www.twcenter.net/forums/downloads.php?do=file&id=2861


    questo invece è un tutorial di quello che ho fatto a casa per creare la costruzione vista nello screenshot, non ho avuto il tempo di farci dei test perchè andavo di fretta, ma se il gioco non crasha vuol dire che più o meno tutto è accettabile, ed è già un gran risultato...
    Ovviamente la costruzone era quella già fatta (c'è un'immagine nell'altra sezione costruzioni di dbmundi )

    www.megaupload.com/?d=UB9BSUFL
    [Modificato da The Housekeeper 03/09/2011 10:24]
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    boboav
    Post: 4.442
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    00 30/05/2010 21:50
    Mamma mia...davvero ottimo lavoro john
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    The Housekeeper
    Post: 21.194
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    00 31/05/2010 09:08
    Un vero pioniere!
    Se volete avventurarvi in un nuovo mondo e aiutare John nel suo lavoro, questo è il futuro del modding
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    johnwhile
    Post: 678
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    00 01/06/2010 11:55
    Qui c'è la versione corretta.
    www.twcenter.net/forums/downloads.php?do=file&id=2861
    Avevo sbagliato di riscrivere la matrice di rotazione e anche gli indici delle facce perciò re-importando veniva una schifezza (e quindi anche nel gioco).
    Adesso ho testato re-iportando un file modificato per la prova del nove.
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    The Housekeeper
    Post: 21.194
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    00 01/06/2010 12:35
    ok modifico il primo post mettendoci il link giusto
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    johnwhile
    Post: 678
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    00 01/06/2010 13:48
    ok ma quell'altro link aveva la minimod inclusa... adesso, dato che non ho tanto tempo per moddare scrivo quattro righe in pdf per spiegare cme si costruisce un edificio da zero (quello postato nel nostro forum privato), così capite più o meno il sistema di med2, comunque molte cose sono ancora in fase "beta", man mano che testo scrivo anche qualche tool in più per facilitare sempre di più il lavoro.
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    The Housekeeper
    Post: 21.194
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    00 01/06/2010 13:56
    ah scusami... puoi riscrivere il primo link? Così lo rimetto in prima pagina assieme all'altro
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    johnwhile
    Post: 678
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    00 02/06/2010 00:42
    vabbe, quando torno a casa, metti questo invece
    rapidshare.com/files/394198835/Tutorial_Costruzioni.rar
    è un tutorial di quello che ho fatto a casa per creare la costruzione vista nello screenshot, non ho avuto il tempo di farci dei test perchè andavo di fretta, ma se il gioco non crasha vuol dire che più o meno tutto è accettabile, ed è già un gran risultato...
    Ovviamente la costruzone era quella già fatta (c'è un'immagine nell'altra sezione costruzioni di dbmundi )
    [Modificato da johnwhile 02/06/2010 00:44]
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    johnwhile
    Post: 678
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    00 02/06/2010 16:02
    Ops , ho dimenticato una cosa, per favore metti questo
    rapidshare.com/files/394431199/Tutorial_Costruzioni.rar
    e ho corretto una cosa nel salvataggio, le faccie erano tutte invertite...
    www.twcenter.net/forums/downloads.php?do=file&id=2861
    [Modificato da johnwhile 02/06/2010 16:14]
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    The Housekeeper
    Post: 21.194
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    00 02/06/2010 17:36
    fatto
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    marcigaglio83
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    00 03/06/2010 10:28
    ciao ragazzi
    premettendo che non ho 3D Max, ma lavoro su MILKSHAPE (come da programmi di modificazione dei file .world che si trovano nel TWC), io sto modificando le costruzioni sul campo di battaglia, cioè modifico le costruzioni esistenti, ma ancora sto testando tutto perchè ci sono un sacco di problemi, ad esempio non riesco ad aprire alcune costruzioni o comunque non le trovo.

    Volevo sapere se qualcuno mi sa dire qualcosa di più su queste istruzioni che si trovano nell' Integrated_World_Terrain_Editor, per quello che ho capito è possibile ingrandire il .worldterrain fino all'estensione dell'intero campo di battaglia (la linea rossa ol.tre la quale le truppe non vanno, per intenderci), ma non ho capito esattamente come perchè le prove che ho fatto non mi han dato risultati:



    "RESIZING:
    Resize buttons should be self evident but please use the same resize parameter for all terrain files relating to the same settlement. A size of 215 takes the complete battlefield. You can overlap slightly. Any value below the current files size value has no affect. ie this tool enlarges only.
    Parameter information:
    Resize must be to an odd value - and this only enlarges. Any smaller value will achieve nothing but can be used with the merge functionality (eg if you decide to remerge the edges.

    *Merge Distances - this is optional.
    The parameters set the number of vertices over which the merge value transitions from 0 to 1. This value determines the relative blending of the background tile versus the settlement tile. At 0 you don't see the settlement tile and at 1 you only see the settlement tile. Small values will give a clear cut border where they join. Larger values allow a gradual merge. Caution. Make sure that anywhere were the settlement has buildings or rocks or lakes that you want to show up correctly should be under a pixel which has been set to 1 - or you will see floating or sunk buildings etc.

    You can edit the merging effects to smooth out corners etc better manually via the heights Terrain TGA's alpha channel."
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    marcigaglio83
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    00 03/06/2010 11:29
    inoltre...
    quale versione di 3D Max usi??
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    marcigaglio83
    Post: 46
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    00 03/06/2010 11:29
    inoltre...
    quale versione di 3D Max usi?
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    johnwhile
    Post: 678
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    00 03/06/2010 15:59
    uso max9 perchè avevo scaric... comprato il DVD con tuttotuttotuttotuttotutto, il 2010 sarà anche l'ultima versione ma tanto hanno aggiunto poche funzioni in più. Gli script comunque sono compatibili dal 9 in su, non garantisco versioni precedenti.
    Cioè alcuni funzioni nell'help c'era scritto che erano compatibili solo dall'8 in su, ho cercato di non metterle ma non sono sicuro, tanto max 9 è di due anni fà !!!
    [Modificato da johnwhile 03/06/2010 15:59]
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    johnwhile
    Post: 678
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    00 06/06/2010 00:30
    Ps: ma qualcuno è interessato a moddare le costruzioni o non interessa a nessuno ? No perchè altrimenti non serve che scrivo dei doc...
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    ironman1989.
    Post: 4.443
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    00 06/06/2010 02:50
    No john tu scrivi: per ora non ho tempo causa esami molto impegnativi ma se riesco volevo provare a fare qualcosa...


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    ironman1989.
    Post: 4.443
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    00 06/06/2010 09:57
    E poi se c'è una guida si è più tentati a cimentarsi...senza non credo che qualcuno (parlo per me) ci proverebbe...


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    johnwhile
    Post: 678
    Registrato il: 15/06/2008
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    00 06/06/2010 10:11
    penso che se uno ha voglia ci prova lo stesso, non aspetta che tutto sia pronto, io almeno ho fatto così.
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    ironman1989.
    Post: 4.443
    Registrato il: 14/11/2009
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    Principe
    00 06/06/2010 10:14
    Non lo so: se vuoi realizzare questa guida fallo, se ti secca lascia perdere...
    [Modificato da ironman1989. 06/06/2010 10:17]


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    rhaymo
    Post: 1.817
    Registrato il: 23/09/2006
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    Principe

    00 06/06/2010 10:58
    Re:
    essendo l'ultima frontiera del modding, è normale che quelli che si cimentano in questa cosa si contino sulle dita di una mano.


    "Ci vuole la carne nelle salsicce, il fumo se ne esce!" (proverbio)
    "Il potere é quando abbiamo ogni giustificazione per uccidere e non lo facciamo " (Schindler's list)



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