00 20/11/2010 16:25
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QUI POTETE SCARICARE LA VERSIONE COMPLETA DI
MODDIEVAL: Bellum Totalis 1.0
by Teia re de' Goti



Qui potete scaricare la versione completa di MODDIEVAL: Bellum Totalis 1.0; questa versione viene pubblicata senza il consenso esplicito del creatore Teia re de' Goti, ma con la convinzione che avrebbe approvato questo aggiornamento, che non è altro che un lavoro di correzione e completamento della Beta 1.0
Naturalmente nel caso in cui Teia dovesse tornare sul forum e disapprovare questa versione, essa verrà immediatamente rimossa.


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(parla Teia, dei Goti il Re)

Signori,

dopo clessidre molte e molto grandi et faticabonde vicissitudini, ho il piacere d'informarvi che il tintinnio dalle fucine de' fabbri ferraj ha cessato il suo canto, e l'aria, poc'anzi pregna delle litanie dei monaci, è ferma e muta, come la tempesta che si raggruma, tace.
Ella è l'ora: è uscito MODDIEVAL: bellum totalis.


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Cosa è cambiato rispetto alla "beta" 1.0 (annotazioni di The Housekeeper)

Ogni correzione, modifica e aggiunta è stata fatta cercando di mantenere intatto lo stile inconfondibile di Teia, in particolare rispettando quella che è al tempo stesso la principale caratteristica e il punto di forza di Moddieval (almeno per i nostalgici del primo Medeval!), ovvero l'immersiva atmosfera medievale. Si vuole comunque rimarcare che il completamento della versione "beta" è stato realizzato senza l'esplicito consenso di Teia, poichè si è ritirato da tempo dal modding e contattarlo è stato impossibile, ma è mia personale opinione che apprezzerebbe il lavoro svolto e sono certo che - se tornasse all'opera - troverebbe questa versione 1.0 una base perfetta per un uletriore sviluppo del suo mod.
L'opera di rifinitura si può riassumere così:
- sono state completate 4 nuove fazioni: Norreni - ossia Norvegesi -, Cumani, Georgiani e Almoravidi; questi ultimi rimpiazzano alla start-date gli Almohadi, i quali sono stati trasformati in una fazione-orda stile Mongoli
- sono state aggiunte tutte le textures mancanti alle unità
- è stato finalmente risolto il nosiosissimo bug delle icone!!
- sono state rifatte tutte le uicard delle unità e degli edifici, usando un "effetto sfumino" per simulare l'aspetto della pittura su pergamena
- sono state fatte varie correzioni e aggiunte nel coding e nello scripting
- sono stati rimossi i fortini permanenti presenti alla start-date sulla mappa (il lavoro di implementazione è ancora incompleto)


ATTENZIONE:
per risolvere i crash in mappa tattica, rinominate a piacere (o spostate, o cancellate, fate voi) il file: ...\mods\Moddieval\data\descr_banners_new.
Eventualmente ricominciare una nuova campagna.









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>>> download <<<

eccovi i link

SITO UFFICIALE MTW ITALIA :

Parte I

Parte II

Parte III





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README di MODDIEVAL: bellum totalis v1.0 by Teia (re dei Goti)

I. INTRODUZIONE
II. NOTE LEGALI, DISCLAIMER e CONTATTI
III. RINGRAZIAMENTI


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Parte I.

MODDIEVAL: bellum totalis è un mod interamente ideato e realizzato da Teia, re dei Goti (anche conosciuto come Brancaleone daNorcia su TotalWarCenter - www.twcenter.net/), non senza importanti consulenze e sussidii esterni (vedi fondo pagina).
Imperniato sul miglioramento della giocabilità e dell'immersione, MODDIEVAL tenta di coniugare il massimo realismo *possibile* al divertimento e all'unicità del sapore prettamente medievale che era proprio di Medieval: total war.

I cambiamenti apportati rispetto alla versione base di M2TW sono talmente radicali che sarebbe inutile tentare di dipanarli tutti; non foss'altro perchè nessuno leggerebbe cotanto elenco. Con un riassunto (che assolutamente non fa giustizia alla mole effettiva di lavoro) si può dire che:
- sono stati inseriti diversi nuovi tipi di unità, con texture fotorealistiche, bandiere e gonfaloni più realistici (alcuni dei quali tratti dall'ottimo King's Banners 2.0), modelli storicamente attendibili, e scudi con blasoni ufficiali dell'epoca di famiglie la cui presenza in un determinato luogo nel periodo di riferimento (1080) o poco superiore è certificata da documenti storici di pubblico dominio
- 5 fazioni nuove: in Italia la lotta è totale più che mai, con le trame di Guelfi e Ghibellini che s'intrecciano ai destini delle Repubbliche Marinare e a quelle del Papato e di Milano.
- è stata rifatta completamente la grafica dell'interfaccia, includendo elementi più significativi per l'immersione nell'atmosfera medievale
- è stato rielaborato quasi completamente l'impianto testuale, andando ad operare una totale revisione dei messaggi, dei titoli, dei tratti e delle caratteristiche, puntando all'ironia e all'immedesimazione
- è stato ribilanciato l'aspetto economico
- è stato completamente rifatto il database dei nomi e cognomi, includendo *tutti e soli* cognomi accertati dell'epoca, sui quali è stato perpetrato un ulteriore studio di callifonia in relazione ai possibili nomi disponibili
- è stata rifatta la mappa, sia come grafica che come contenuti: ha una grandezza più che doppia rispetto a quella standard, e include il massimo delle regioni possibili (ca. 200), ognuna delle quali è stata studiata nei suoi aspetti storici e riprodotta (il più possibile) come doveva apparire all'epoca in termini di centri nevralgici, foreste, idrografia, orografia, toponomastica, e altro
- è stato ristudiato lo stadio iniziale e l'albero genealogico di tutte le fazioni, in modo tale da rispecchiare quello reale
- è stato rifatto completamente il tech-tree, il cui scheletro, abbondantemente modificato dal sottoscritto, è al momento in prestito dall'eccellente lavoro "PDER 0.4a" di Socal_Infidel, su gentile concessione
- è stato fatto e rifatto molto e molto altro, di cui vi accorgerete; e ancor più sudore, con incrollabile ostinazione, è stato versato per trasmettere un'emozione che si considera epica, ancestrale, potentissima, inarrivabile.
Aaah, la vita nel vecchio castello...

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Cosa è cambiato rispetto alla "beta" 1.0 (annotazioni di The Housekeeper)
Ogni correzione, modifica e aggiunta è stata fatta cercando di mantenere intatto lo stile inconfondibile di Teia, in particolare rispettando quella che è al tempo stesso la principale caratteristica e il punto di forza di Moddieval (almeno per i nostalgici del primo Medeval!), ovvero l'immersiva atmosfera medievale. Si vuole comunque rimarcare che il completamento della versione "beta" è stato realizzato senza l'esplicito consenso di Teia, poichè si è ritirato da tempo dal modding e contattarlo è stato impossibile, ma è mia personale opinione che apprezzerebbe il lavoro svolto e sono certo che - se tornasse all'opera - troverebbe questa versione 1.0 una base perfetta per un uletriore sviluppo del suo mod.
L'opera di rifinitura si può riassumere così:
- sono state completate 4 nuove fazioni: Norreni - ossia Norvegesi -, Cumani, Georgiani e Almoravidi; questi ultimi rimpiazzano alla start-date gli Almohadi, i quali sono stati trasformati in una fazione-orda stile Mongoli
- sono state aggiunte tutte le textures mancanti alle unità
- è stato finalmente risolto il nosiosissimo bug delle icone!!
- sono state rifatte tutte le uicard delle unità e degli edifici, usando un "effetto sfumino" per simulare l'aspetto della pittura su pergamena
- sono state fatte varie correzioni e aggiunte nel coding e nello scripting
- è stato aggiunto un nuovo video di presentazione (grazie a Brancaleone da Norcia)
- sono stati rimossi i fortini permanenti presenti alla start-date sulla mappa (il lavoro di implementazione è ancora incompleto)
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Parte II.

DISCLAIMER - NOTE LEGALI

MODDIEVAL è una Modifica ("mod") non ufficiale per Medieval II total war: Kingdoms.
Installando MODDIEVAL, si accetta di scaricare da OGNI responsabilità l'Autore, come anche SEGA e CA. L'Autore non dà alcuna garanzia del corretto funzionamento del mod, nè dell'integrità dei dati.
SEGA e Creative Assembly (CA) non sono tenute in alcun modo a fornire supporto nei riguardi di MODDIEVAL.
Il Creatore di questo mod (Teia, re dei Goti) non è parimenti tenuto a fornire supporto nei riguardi del suddetto mod, nè può essere ritenuto responsabile (al pari di SEGA e CA) dei rischi connessi alla sua installazione od al suo utilizzo, corretto od errato che sia; questi includono: perdita, danneggiamento o cancellazione di dati; danni software o hardware al sistema, e malfunzionamenti; perdita di dati personali o finanziari; altri problemi, falle, errori, malfunzionamenti, comportamenti indesiderati che dovessero insorgere all'interno del sistema con l'installazione di MODDIEVAL.

Il titolo "MODDIEVAL: bellum totalis", come anche ogni idea e contenuto presenti nel presente mod, esclusi gli elementi originali e i lavori di altri modder (ove specificato), sono proprietà di Teia (re dei Goti), ove applicabile. Sono vietate severamente la riproduzione, il riutilizzo e la distribuzione, anche parziale, a meno di autorizzazione scritta da parte dell'Autore.

Per contattare l'autore, inviare un'e-mail tramite il link in questa pagina: freeforumzone.leonardo.it/scheda.aspx?c=90682&f=90682&idu=1682113&tid=749c7d58b27239d4e5bfc060ff7c4ac37398f406e489bbde90a4705b...
o utilizzare il link, sempre nel forum Medieval Total War Italia.



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Parte III.

Ringraziamenti

Sono giustamente citati di seguito i modder da cui è stato tratto aiuto per la realizzazione di MODDIEVAL, in ordine alfabetico. Tutti costoro hanno reso un enorme servigio alla comunità, senza mai nulla chiedere in cambio; la loro generosità è un esempio per tutti, ed è stato un piacere averci a che fare. Mi scuso in anticipo con quanti inavvertitamente dovessi dimenticare.

Agart (Castle strat models v.1.0 per i castelli arabi), Alpaca (.sd converter), Burrek (Knights and Knaves v0.95), i B.A.L.T.S. (Lithuania mod 1.0), CAESAR MAGNUS (almogavari e altro), Dearmad and Pnutmaster (Blood, Broads, and Bastards 2.0), FedeITA aka Federico il Fiorentino (fondante, irrinunciabile e disinteressato aiuto nel modelling delle unità), GuzBol e Danova (Ornamentum v1.0), Horsearcher (Sky Mod v2.0a), joedreck (alcuni stendardi di King's banners 2.0), Jordi de Tossa (nomi aragonesi+castigliani, consulenza aragonesi), KnightErrant (.mesh converter e aiuto con il Carroccio), Me (per aver esagerato), Magus (Crimson Tide 2.0), Niceforo_II (alcune UI_cards), Niko (Flagbearers anim+models), Rex Cobalt (Ordo Teutonicus), Riczu (siege & commerce strat models), Socal_Infidel (PDER 0.4 per la base dell’AoR + EDB), Spurius (BigMap Ext), the Housekeeper (generosissimi aiuti script, nomi e innumerevoli consigli d’esperienza), The_Mango55 (Byzantine Reskin), Unspoken Knight (Retrofit Mod v1.0), Zxiang1983 (Bug Fixes, Ghost Helmet Fix)






[Modificato da The Housekeeper 01/11/2012 15:06]