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Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
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Conoscete questo gioco ??

Ultimo Aggiornamento: 21/01/2012 14:16
08/12/2011 11:26
 
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Ciao cugini !! Come butta ??

Gli ultimi sviluppi della serie Total war ci hanno un pò allontanato, ma siete sempre nei nostri cuori [SM=x1140428] per i vostri grandiosi progetti [SM=x1140481] .

Mi chiedevo se aveste notato l'uscita, molto poco pubblicizzata di questo giochillo:

www.strategygamesitalia.eu/real-warfare.html

Pensavo potesse interessarvi, in quanto si tratta di un gioco ad ambientazione medievale, simile a Medieval, ma con una campagna strutturata alla Mount&Blade.

Il vantaggio del gioco è che è completamente moddabile, quindi non riesco neanche ad immaginare cosa potreste creare voi con una simile piattaforma.

Inoltre, se interessa, siamo in contatto direttamente con gli sviluppatori, mica come altre case produttrici...

Comunque in caso siamo a disposizione.

P.S.: volevo postare in ambasciata, ma mi chiede la pass e non so quale sia [SM=x1140540]

08/12/2011 12:57
 
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Lo conosco,ma a prima vista non sembra niente di che.
Ti consiglio Great Battles Medieval

08/12/2011 13:09
 
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Great battles medieval è sul motore di legion mi pare, molto limitato come opzioni, e anche molto poco realistico rispetto a questo.

08/12/2011 13:16
 
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GBM è un gioco per un pubblico ristretto visto che la casa di produzione è stata sempre largamente finaziata dalla History
In ogni caso quando mi arriverà il nuovo computer lo proverò volentieri
[Modificato da Dave_Bass 08/12/2011 13:22]

08/12/2011 16:28
 
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bentornato Normanno!
grazie della segnalazione, sembra interessante








08/12/2011 16:44
 
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ho visto i video di una battaglia. non sembra per niente male.

"Ci vuole la carne nelle salsicce, il fumo se ne esce!" (proverbio)
"Il potere é quando abbiamo ogni giustificazione per uccidere e non lo facciamo " (Schindler's list)



Peninsula Italica Fan



08/12/2011 17:02
 
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Ciao House !!
Da quanto tempo !

Riguardo al gioco, se ti capita, dacci un' occhio, viene rilasciato con tutti i tool per moddarlo, praticamente si può cambiare tutto.

Il problema attuale è che è fatto per un' utenza dell' est, quindi per pc di basso livello, ( in effetti gira che è una bellezza ed occupa poco spazio ), ma il motore, a come ho capito, offre molte + possibilità di med, i programmatori sono anche loro appassionati di total war e la grafica può essere migliorata di molto.

Attualmente lo stiamo giocando in multi e devo dire che è molto bilanciato, il sasso carta forbice è implementato benissimo, le unità hanno una propria AI molto ben settata, ne escono delle battaglie tatticissime.

08/12/2011 17:33
 
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Molto interessante, vorrei provarlo, dove posso procurarmelo? Ho provato a cercarlo su Amazon ma non lo trovo (magari ho cercato male), c'è anche su Steam per caso?
Comunque se non ho visto sbagliato deve essere della stessa serie di "XIIIth century: Death or Glory" (che era solamente tattico, e purtroppo ci ho giocato poco e non me lo sono nemmeno goduto perché lo trovai in francese...), le animazioni sono pressoché identiche.
08/12/2011 21:29
 
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Il multi è quello di XIII, ma con varie migliorie e con la prossima patch.. gli assedi.

Lo trovi su steam e su gamergate

Devi cercare Real warfare.

Se vuoi farti qualche partita in multi bussa nel forum.

A proposito NOTIZIONA che penso vi possa interessare [SM=x1140503] :

La Unicorn ha deciso che i migliori improvements fatti da modders al gioco base (scripts, grafica, gameplay, ecc) saranno adattati e integrati nel gioco standard (se il modder vorrà).
[Modificato da LordHarald 08/12/2011 21:32]

08/12/2011 23:50
 
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Re:
LordHarald, 08/12/2011 21.29:

Il multi è quello di XIII, ma con varie migliorie e con la prossima patch.. gli assedi.

Lo trovi su steam e su gamergate

Devi cercare Real warfare.

Se vuoi farti qualche partita in multi bussa nel forum.



Ottimo, a breve allora se non costa troppo lo cerco su Steam, grazie! E per l'offerta ci penserò senz'altro, anche se sarebbe la mia prima esperienza [SM=g27960]
09/12/2011 14:56
 
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mi sa che è un bel gioco con qualche miglioria grafica ne varrebbe la pena, ma c'è o è in cantiere una traduzione in italiano ?
[Modificato da Crusades96 09/12/2011 14:58]









Quant'è bella giovinezza,
che si fugge tuttavia!
Chi vuol esser lieto, sia:
di doman non c'è certezza.
Quest'è Bacco e Arianna,
belli, e l'un dell'altro ardenti:
perché 'l tempo fugge e inganna,
sempre insieme stan contenti.
Queste ninfe ed altre genti
sono allegre tuttavia.
Chi vuol esser lieto, sia:
di doman non c'e certezza.



09/12/2011 17:53
 
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Al momento nulla di ufficiale sulla traduzione, questo perchè non c'è un distributore italiano.

22/12/2011 16:44
 
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Io l'ho provato...l'ho avuto da poco per cui ho fatto solo qualche skirmish...devo ancora testare la campagna...

e questa è stata la mia prima impressione:

dal punto di vista grafico, ci sono un sacco di effetti e la grafica risulta pulita e le skin ben fatte...però è facile incontrare piccoli glitch su terreno ed unità...ed inoltre i modelli non sono un gran che...sono legermente meglio di quelli di Medieval 2 vanilla, ma sono molto meno variegati...numerossisime parti dei modelli vengono riutilizzate su un vasto numero di unità...perciò , ad esempio un elmo ce lo ritroviamo su 5 o 6 unità diverse di una stessa fazione...ed inoltre le fazioni non sono un gran che differenziate, ma possone essere raggruppate in macrogruppi di fazioni all'interno dei quali ogni fazione differisce dalle altre giusto per qualche unità...

inoltre, escludendo le fazioni coinvolte nella campagna, non si capisce bene con quale criterio siano state scelte le altre per la modalita skirmish...sembra quasi che oltre alle fazioni "must have" (inghilterra, francia ,HRE) sia stato dato largo spazio a fazioni che non sono presenti in Med2 proprio per creare una differenza evidente...per esempio l'unica fazione italiana disponibile, se non erro, è firenze, trascurando altre che all'epoca erano molto più importanti...

le animazioni inoltre (sia quelle di morte che quelle di combattimento) non sono proprio curatissime, ma non ci si può lamentare...non sfigurano...

dal punto di vista dell'IA di battaglia, invece, noto con piacere che essa appare molto più in gamba rispetto a quella di Med2...è molto più scaltra

inoltre il terreno è uno dei protagonisti dello scontro...e lo è molto di più che in med 2...

la campagna, come già detto non l'ho ancora testata, ma l'unica cosa che ho notato a riguardo (e che non mi è per niente piaciuta) è che è possibile giocare la campagna solo con la fazione Ordine Teutonico...

Appena incomincio la campagna, torno qui e vi dico cosa ne penso...
[Modificato da UnequivocalMr.Crow 22/12/2011 17:00]






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"Il termine capatosta (letteralmente, "testardi") è il soprannome che identifica i molesi almeno dal Settecento, quando, dopo una lunghissima battaglia legale, riuscirono ad emanciparsi dalla signoria dei Vaaz."

22/12/2011 23:19
 
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Il gioco è stato sviluppato con pochi fondi, fino a poco fa mi pare fossero solo 3 o 4 programmatori, questo spiega in parte la poca varietà dal punto di vista grafico.

La scelta è stata quella di dedicarsi principalmente al motore, e al bilanciamento, tralasciando molti degli effetti che abbelliscono un gioco. Tant'è che l'unica fazione occidentale con skin differenti è la Scozia.

Le fazioni sono in realtà solo 4, o meglio, gli stili di combattimento sono 4, in pratica ci sono: gli occidentali, gli eserciti dell'est Europa, gli arabi e i mongoli, i quali hanno solo cavalleria.
Più che la varietà di unità si è principalmente voluto rispecchiare i modi di combattere di queste tipologie di esercito, anche in virtù dei motivi spiegati sopra.

Le fazioni del multi sono state decise in base alle fazioni principali del XIII sec., però, il gioco è Russo e qualche lacuna a riguardo l'hanno ammessa pure loro.

Il single al momento consiste solo della campagna teutonica, improntata + alla M&B che ai Total War, un prossimo addon implementerà l'intera Europa e la scelta di differenti fazioni.

Se hai voglia di provarlo in multi fammelo sapere che organizziamo una partita, la forza del gioco attualmente è proprio il multi estremamente bilanciato e ricco di scelte tattiche, inoltre le mappe vengono create a random nel momento in cui si fa partire il gioco, quindi addio verde pianura [SM=x1140429] .

Per il single ci stanno lavorando e aspettiamo le prossime patch,
e naturalmente..... i modder [SM=x1140428] , visto che il gioco è completamente aperto, qualche russo già ci sta lavorando.
[Modificato da LordHarald 22/12/2011 23:21]

23/12/2011 12:30
 
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In effetti, i veri limiti di questo titolo sono proprio quelli causati dall'incompletezza...

Però, credo che bisogna dar tempo a questo piccolo team di arricchire questo titolo parecchio promettente espandendone la varietà...

Comunque va notato che, nonostante l'incompletezza, è lodevole il fatto che il gioco sia totalmente moddabileh...è indice di rispetto verso i consumatori, rispetto che la CA sembra aver dimenticato...

Per quanto riguarda il multi, mi dispiace ma devo declinare la tua proposta...in passato ho giocato online su MedII ma poi ho dovuto abbandonare per mancanza di tempo...

Comunque Lord Harald tienici aggiornati sugli sviluppi di questo titolo...se viene migliorato, potrebbe risultare davvero interessante...
[Modificato da UnequivocalMr.Crow 23/12/2011 12:30]






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"Il termine capatosta (letteralmente, "testardi") è il soprannome che identifica i molesi almeno dal Settecento, quando, dopo una lunghissima battaglia legale, riuscirono ad emanciparsi dalla signoria dei Vaaz."

23/12/2011 12:38
 
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Comunque va notato che, nonostante l'incompletezza, è lodevole il fatto che il gioco sia totalmente moddabileh...è indice di rispetto verso i consumatori, rispetto che la CA sembra aver dimenticato...



[SM=g2584622]

[SM=x1140470] [SM=x1140442]




"Aspetta ! Gli uomini su quella barca chi sono ?!"

"Normanni ! Venitemi tutti dietro e fate silenzio !"

"Perchè ? Sono pericolosi ?"

"Dipende ! Forse ci lasceranno stare, o forse ci ammazzeranno tutti !"

Il 13° Guerriero

"Italiano del cazzo, puzza d'aglio, terrone sfollato, pizzaiolo, mangiaspaghetti, Vic Damone, Perry Como, Luciano Pavarotti, O sole mio, coglione e neppure sai cantare !"

"i meridionali infatti seguitano a vivere in quartieri diversi dai padani, frequentano posti diversi e fanno lavori diversi. ovvero non si sono mai mischiati con i padani, salvo rare eccezioni.
NOI NON FAREMO LO STESSO SBAGLI DEI NOSTRI AVI di allearci con roma."


Anonimo leghista di youtube

Risposta : "Guarda che la gente scopa a differenza tua."





23/12/2011 21:50
 
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Re:
UnequivocalMr.Crow, 23/12/2011 12.30:



Comunque va notato che, nonostante l'incompletezza, è lodevole il fatto che il gioco sia totalmente moddabileh...è indice di rispetto verso i consumatori, rispetto che la CA sembra aver dimenticato...




questo lo quoto assolutamente [SM=x1140428] sebbene vorrei capire se il titolo è moddabile xk aperto o se sono stati dati dei tools alla bethesda per intenderci

teniamo conto del fatto che una campagna alla MeB è una campagna pseudo GdR e vedere giochi nn moddabili in qsto campo è un'eresia... Skyrim nn moddabile sarebbe scoppiato il putiferio [SM=x1140482]

ora nn è quello che mi augurvo leggendo questo topic, nn è un concorrente dei total war, nemmeno ci si avvicina per concezione di gioco
nn è a turni, la struttura di campagna alla MeB nn la sopporto
peccato [SM=g27969]

neanche l'online mi è sembrato all'altezza, ho letto i vostri topic e visto un po di video sul canale di Mitra

il confronto di una battaglia multi tra T War e questo nn mi sembra proprio all'altezza.. nn solo l'aspetto grafico, chiave per una mod, ma proprio per concezione.. c sarà qualcosa che mi sfugge? bah [SM=g27982]



attendiamo un vero concorrente CA che risvegli la nostra casa e ci dia un multi giocabile nn dopo 8 mesi, e un modding all'altezza

nn lo comprerò cmq tengo d'occhio questo titolo nel caso in futuro possa dare soddisfazioni
[Modificato da Pico total war 23/12/2011 22:05]




23/12/2011 23:16
 
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l'unica cosa che i due giochi hanno in comune sono le battagle sulla mappa tattica...non sono due giochi "rivali" e possono benissimo coesistere sugli HD degli utenti che amano la strategia...

per un approccio gestionale a turni si gioca a Med2...per un approccio alla M&B si utiliza RW2...a me personalmente paicciono entrambi gli approcci...

riguardo all'unica cosa che hanno in comune, posso dire con certezza (avendoli entrambi) che in med 2 conta più la formazione del territorio, mentre in RW2 avviene il contrario...anche se quest ultimo dimostra un'IA un tantino più curata (ma non così tanto in più rispetto a med2)...in sostanza i due titoli sono quasi equivalenti sotto questo aspetto...
[Modificato da UnequivocalMr.Crow 23/12/2011 23:18]






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25/12/2011 12:05
 
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Il gameplay di campagna sono assolutamente diversi, questo si.

Nel multi, cui mi dedico principalmente, in entrambe i titoli, posso dire che XIII ha tutto quello che mancava a Medieval, in particolare il bilanciamento.
Il sasso carta forbice c'è ed è fatto con criterio, non come su shogun per es..
Tatticamente offre una maggiore varietà di scelte, basti pensare che si può giocare anche con 8 archi, o con prevalenza di fanti o di cavalli e comunque le partite rimangono estremamente ragionate e bilanciate.

Il terreno conta molto, ma non è che se stai su una collina hai un vantaggio enorme come su med, esiste sempre un modo per attaccare l' avversario, si tratta solo di trovarlo, stesso discorso per morale e fatica, non succede che ti va in rotta l'intero esercito e non sai neanche il perchè, in RW il motivo si capisce, sempre, ed è possibile rimediare, in questo senso aiutano anche le icone delle unità che cambiano colore in base alla situazione in cui si trovano.

Le unità hanno una propria IA, un pò come era su MED I, se lo ricordate, in cui le lance vedendo una cavalleria si giravano automaticamente da quel lato, in RW tutte le unita fanno una cosa del genere in base al tipo.

Il sasso carta forbice c'è ed è fatto con criterio, non come su shogun per es., basta vedere lo schieramento delle unità che raramente si limita alle 2 linee di MED, archi davanti e fanti dietro con cvallerie a fare la spola, in RW gli schieramenti devono essere + ragionati, anche perchè le unità hanno maggiore difficoltà a passare una sopra all'altra, e se vengono a contatto con il nemico si stringono automaticamente e quindi non è possibile sovrapporle come su med, inoltre hanno tutte 3 formazioni quadrato, cuneo e cerchio, ognuna con il suo uso ben chiaro.

Per le modifiche, non me ne intendo, so che sono stati rilasciati svariati tolls e che il gioco è fatto proprio per favorire i modder, cercando di ridurre il motore vero e proprio all'essenziale e lasciando la maggior parte delle possibilità agli script modificabili, un pò stile Paradox per intenderci.
[Modificato da LordHarald 25/12/2011 12:08]

21/01/2012 14:16
 
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Servo della gleba
Grazie ad Harald per aver introdotto il gioco.

Volevo segnalarvi i due piccoli mod che finora ho prodotto io; essendo un programmatore e non un grafico modifico ho la capacità di cambiare solo il sorgente ma in questo gioco significa che puoi rifare quasi tutto compresa l'AI.

Il primo è il mod che permette di usare nelle battaglie della campagna più di 20 unità

rapidshare.com/files/3602242512/morethan20unitscampaign.rar

Il secondo sono una serie di modifiche per un maggiore realismo (sono alle quarta versione)

rapidshare.com/files/449537808/mitra-modv1.4.rar

Le modifiche presenti sono:

- Non è possibile fare il cerchio se più del 25% dei soldati è già in mischia, per evitare un uso troppo facile del cerchio se accerchiati.
- zone di ritirata: negli angoli sono presenti delle zone di uscita che permettono di ritirare un'unita dallo scontro anche se non in rotta
- non più visibili le basi colorate per le unità nemiche
- se un 'unità è invisibile sulla mini-mappa lo sarà anche sulla mappa tattica.
- il tiro di frecce sulle unità nemiche è automaticamente interrotto se sono in mischia con le nostre unità; l'unica eccezione è nel caso di tiro mirato a corta distanza e non ci sono soldati amici nell'arco di tiro.
- Implementazione della densità delle zone boschive: effetto sul raggio della fog of war, sulla precisione delle frecce, sulla autodeterminazione,sorpresa e morale, effetto sulla velocità di movimento
- penalty sul fuoco indiretto: se tra il tiratore e il bersaglio c'è un'unità amica il tiro è considerato indiretto e ha una penalità sulla precisione, con l'eccezione che i tre soggetti siano ad altezze diverse
- cambiamento della precisione delle frecce sulla base dell'arco di tiro e del numero di ranghi del bersaglio: un numero di ranghi alto favorisce il tiro ad arco, un numero di ranghi basso favorisce il tiro teso
Premendo X adesso viene mostrata l'area di influenza del comandante
Premendo CTRL+X viene mostra l'area di massima efficacia del corno
Migliorate reazioni dei gruppi dell'AI
- se attaccate da cavalleria o una cavalleria è molto vicina si mettono in cerchio
- se sotto il tiro nemico e non ci sono truppe nemiche molto vicine entrano in formazione sparsa
- se entrano in mischia usano la formazione densa
- in tutte le altre situazioni ritornano alla formazione normale
-Nuove routine per le cavallerie dell'AI:

formano il cuneo per attaccare truppe di fanteria e cavalleria pesante
formano la linea per attaccare truppe leggere
cercano di evitare il contatto con truppe di fanteria in formazione a cerchio
se tra il bersaglio e l'attaccante ci sono truppe di fanteria pesante allora l'attacco è richiamato.

-Nuova routine per i balestrieri:

adesso marciano con l'arma carica pronta a sparare e la ricaricano anche quando sono fermi e non ci nemici nel raggio di tiro (praticamente colpo in canna).


Non ho avuto occasione di testarle umano contro umano, per cui ovviamente problemi di bilanciamento o effetti strani possono venire fuori (ad esempio è difficile valutare quanto devono essere fitti gli alberi in rapporto ai livelli di penalità). Ma tutto sommato sono modifiche che danno un livello di realismo superiore. Adesso volevo dedicarmi a capire il sistema delle quests per poterne aggiungere di mie alla campagna (non è facile perchè si tratta di combinazione di tanti fattori). Se c'è qualche grafico abile che si vuole cimentare con il gioco, mi contatti pure su SGI, avendo il contatto diretto con lo sviluppatore abbiamo un calae privilegiato per i modders (in questo periodo è parecchio preso con Masters of the Broken World, ma rilascerà i convertitori per meshes appena può).

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