Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

BOSSI : NAPOLITANO E' UN TERUN

Ultimo Aggiornamento: 22/01/2012 20:28
11/01/2012 14:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.228
Registrato il: 19/01/2009
Principe
Re: Re:
Fulcherio;, 10/01/2012 18.00:



i tuoi dati mi sembrano demenziali, i bancari sono lavoratori dipendenti che percepidscono bustapaga, ma forse volevi citare i banchieri.


io non metto sul piedistallo i contribuenti che non possono evadere perchè i soldi vengono trattenuti alla fonte, ho solo affermato che una guerra all'evasione in questo paese non c'è mai stata, e che molti non pagano le tasse perchè i controlli sono inefficaci.

le categorie che evadono sono fasce molto larghe di popolazione, vanno dal artigiano al avvocato, al dentista, al dottore con studio privato ecc, non ne faccio una questione di classe sociale, il fenomeno è sicuramente trasversale

ma dal momento che tu pensi con la tua testa prova anche ad ammettere ciò che è sotto gli occhi di tutti,

sulla questione "privazione della libertà" perchè sottoposti a controlli il tuo ragionamento non ha senso perchè chi infrange la legge DEVE sentirsi minacciato e anche privato della libertà se il reato di evasione riguarda somme ingenti

...e non può esistere giustificazione per chi infrange la legge, non è ammissibile un ragionamento del genere, ne và della convivenza civile di un paese, il fatto è che ci si deve mettere nell'ordine delle idee che la legge dovrebbe essere uguale per tutti, per i ladri e per gli evasori, che commettono un reato molto affine.

ma piuttosto tu cosa proporresti per limitare l'evasione??

i controlli telematici presuppongono una macchina amministrativa-questa sì- molto occhiuta e pervasiva e oltretutto molto efficente, impossibile per lo stato italiano mettere in pratica un controllo incrociato così cervellotico, e poi chi dovrebbe farla, visto che le tasse si pagano un pò allo stato, un pò al comune ecc.., troppi enti sono coinvolti nella riscossione delle tasse.

infine, e poi non scrivo più perchè è estenuante discutere con te,la dissuasione è un arma insulsa, se uno ti ruba in casa tu cerchi di dissuaderlo?? o chiami i carabinieri??

chi evade è un ladro, non uno da giustificare.


[SM=x1140429]






questi sono dati veri , basta che cerchi su google , non sono affatto demenziali , per bancari intendo le banche nella loro interezza.

Non è vero che i dipendenti non possono evadere , ho conosciuto tantissimi impiegati che stranamente avevano piccole fortune in nero , chissà come mai...

un innocente non si deve però sentire privato della propia libertà , oggi se tu non evadi , ma ti viene fatto un controllo o perchè estratto a sorte o perchè qualche maligno invidioso ha fatto una denuncia anonima o per altro motivo vieni trattato come un criminale della peggior specie , e non trovando niente si inventano qualcosa, poi il giudice ti da ragione dicendo che effetivanmente tu non hai evaso , ma intanto sono passati 3000 giorni infernali in cui i finanzieri ti bloccano il più possibile l' attività , ho sentito da alcuni poveretti che sono pure stati minacciati ! o pagavano l'ingiusto oppure se ricorrevano gli chiudevano l' attività per dei mesi , al solo scopo di farli fallire ! questa ti sembra giustizia ? non l'ho è !
Come se non bastasse anche chi non è sotto controllo ora deve rendere conto allo stato su come spende i propi soldi , e sei pure constretto a pagare alle banche le comminsioni su ogni tua transizione superiore ai mille euro , aspetta qualche tempo e abasseranno il contante così tanto da costringerti a comprare le caramelle con la carta ! e chi ci guadagna ? le banche ! noi poveri onesti saremo costretti a pagare commisioni su commisioni , guardati a visti come criminali , privati di ogni libertà , e a che scopo tutto ciò ? gli evasori eludono lo stesso i controlli quando e dove vogliono o con la furbizia o con le mazzette , quindi saremmo oppressi per nulla !


Per i controlli incrociati , i programmi esistono già e sono già utilizzati in modo molto efficiente , ma per legge possono essre utilizzati solo di rado .

Non è estenuante discutere con me , ma con te , io dico una cosa e tu rispondi come se ne avessi detta un altra , cerchi come al solito ad ogni costo l' alterco , non so il perchè e non lo voglio sapere , ma questo tuo comportamento è tedioso , arrivederci .


rhaymo, 10/01/2012 20.27:

e io che pensavo che gli autonomi fossero sia i professionisti, che gli artigiani che i commercianti. e quindi la loro quota di evasione fosse pari a 8,9 + 10,9 + 11,7 = 31,5%.. ma evidentemente da qualche altra parte d'italia i commercianti sono dipendenti. non si finisce mai di imparare....



Questi dati sono riportati dal associazione , effetivamente da un punto di vista gestionale c'è differenza fra un professionista e un artigiano , inoltre con il termine autonomi si potrebbero indicare tutti coloro che non sono dipendenti , quindi anche le persone giuridiche (ovvero le società) , un imprenditore , un assicuratore o un banchiere sono anch' essi autonomi .






"Quando ti senti eccezionalmente lucido, entusiasta, forte, quando ti senti in cima al mondo, capace di spostare le montagne, connesso al tuo sogno, all ' ideale, allora sai che hai il sole in tasca" S.B.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com