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Il Capitano affonda con la sua nave(?)

Ultimo Aggiornamento: 21/01/2012 18:01
17/01/2012 13:26
 
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Re:
mentre la nave affonda, il comandante dice che tutto va bene, salvo essere fra i primi a scappare. la metafora dell'italia. con la differenza che almeno questo signore in galerà ci andrà, a differenza di chi ancora viene osannato da un manipolo di sfigati.

"Ci vuole la carne nelle salsicce, il fumo se ne esce!" (proverbio)
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17/01/2012 22:08
 
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Duca
Che incompetenza. x.x

Osservate la gente tramite una telecamera a infrarossi, che cala proprio dalla biscaglina citata nella conversazione.

www.youtube.com/watch?v=bLRFCklWRwc&feature=related
[Modificato da Thor86 17/01/2012 22:44]
18/01/2012 08:21
 
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Rhaymo, sei tu che scrivi i monologhi di Crozza? :D









18/01/2012 09:27
 
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Re:
The Housekeeper, 18/01/2012 08.21:


Rhaymo, sei tu che scrivi i monologhi di Crozza? :D




adesso non riesco a vederlo, ma quello che ho scritto l'ho letto spesso nei commenti agli articoli dei giornali. ad esempio dopo che ho scritto quel post, ho letto il commento di grillo che è spettacolare:


Costa Concordia è la metafora dell'Italia. Una balena arenata sugli scogli. Il capitano prima ha causato il problema, poi lo ha negato e poi è scappato. Come Piè Veloce Berlusconi. Il capitano pretendeva di dare istruzioni dalla spiaggia, con i piedi all'asciutto, mentre i suoi secondi erano rimasti a bordo (conversazione). Esattamente come i partiti con il governo Monti. La nave ha un nome italiano, ma il proprietario è americano... come il nostro Paese. Il padrone americano si chiama Carnival, come la gestione della nostra finanza pubblica. L'equipaggio era formato da extracomunitari sottopagati, belìn, proprio come quelli che lavorano in Italia. Il titolo di Carnival è sprofondato in Borsa, come i nostri titoli pubblici. Per salvare il salvabile il personale di bordo si è ammutinato mentre la nave si inclinava sul fianco. Ecco, questo non è ancora successo sulla terraferma. Sulla Concordia l'equipaggio ha potuto ribellarsi soltanto perché non era presente la forza pubblica a manganellare agli ordini del comandante, come in Val di Susa. Il nome Concordia si riferisce all'unità fra le nazioni europee. I suoi tredici ponti hanno infatti nomi di Stati europei, tra cui Grecia, Italia, Gran Bretagna, Portogallo, Francia, Germania, un viatico mentre l'euro sta deflagrando e i tedeschi si farebbero tagliare un braccio piuttosto che finanziare Italia e Grecia. L'allarme è stato dato in ritardo, a imbarcazione rovesciata. Uguale-uguale alla catastrofe economica italiana, a Tremorti e alla "crisi dietro alle nostre spalle". I soccorsi sono arrivati da imbarcazioni private. Le scialuppe erano insufficienti, i giubbotti di salvataggio erano contesi tra i passeggeri e i pontili in preda al caos. Sembra un'ordinaria giornata italiana. Il disastro non è avvenuto per cause naturali, ma per disattenzione. Una regola per l'Italia. La Concordia è affondata per essersi avvicinata all'isola per "fare un omaggio" con la sirena spiegata a amici e autorità del Giglio a loro insaputa. Come per Scajola e Malinconico!
All'inaugurazione la bottiglia di champagne lanciata contro la fiancata rimbalzò, il disastro è avvenuto di venerdì 13. Se fossimo superstiziosi ci daremmo alla fuga.


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18/01/2012 16:51
 
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la prossima volta chi metteranno a comandare la nave?...Capitan Findus?

se il comandante della capitaneria avesse avuto Schittino di fronte in carne e ossa, lo avrebbe gonfiato di botte...ne sono certo...






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"Il termine capatosta (letteralmente, "testardi") è il soprannome che identifica i molesi almeno dal Settecento, quando, dopo una lunghissima battaglia legale, riuscirono ad emanciparsi dalla signoria dei Vaaz."

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Io la crociera con questa compagnia "italiana" l'ho fatta circa 10 anni fa e mi ha fatto orrore per quanto visto.


La nave, che dovrebbe essere di una compagnia italiana, ed ora scopro che è americana, batteva bandiera della Liberia, tu scendevi a terra, guardavi il vascello e non c'era il tricolore issato, ma un altro vessillo. Fin da subito pensai che fosse una qualche furbata per evadere le tasse e mi immaginai l'ufficio della compagnia a Freetown, uno stanzone con un tavolino ed un telefono. L'equipaggio era al 90% composto da stranieri, unici italiani gli ufficiali ed il cappellano, oltre allo staff d'animazione, i camerieri parlavano italiano, ma da quanto visto in questo naufragio dubito che lo facciano tutti (nulla di male che l'equipaggio sia internazionale, ma stranamente non c'erano tedeschi e islandesi nell'equipaggio, ma peruviani, indonesiani, filippini, indiani, etc. che lo facciano per pagarli due soldi?). Le cucine erano aperte 24h al giorno, pensavo che avessero numerosi cuochi a darsi il cambio, ma non era così erano sempre gli stessi sfruttati per due soldi, che facevano turni massacranti per permettere a noi di rimpinzarci anche a mezzanotte (quando c'era la pizza al taglio in piazza Italia, mi pare che si chiamasse così). Il cameriere al mio ponte era peruviano, ci disse che avevano una settimana all'anno di ferie, se ti moriva la mamma e dovevi tornare all'improvviso a casa non ti pagavano. Poi il colmo dei colmi. A fine crociera, prima di sbarcare, ti facevano trovare una busta sul letto: era "tradizione", così dissero, che i crocieristi, se soddisfatti del servizio, lasciassero una mancia, con una tariffa ben precisa, che ora mi sfugge, al cameriere che ci aveva accudito. Sinceramente pensai che fosse un'altra furbata per far pagare ai turisti gli stipendi, evidentemente da fame, che la compagnia dava allo staff. Mia madre si fece una permanente a bordo, le chiesero una cifra folle, a casa se ne sarebbe fatta due. Nel complesso, dopo aver inoltre visto la gente ingozzarsi come maiali, perché era tutto pagato, e lasciare piatti pieni di cibo (si mangiava di continuo), scesi dalla nave profondamente schifato e disgustato; avevo visto posti meravigliosi (Olimpia, Santorini, Rodi, Ragusa di Croazia, Venezia e Bari), ma la crociera m'aveva fatto schifo.
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18/01/2012 19:59
 
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Si la Costa Crociere fu venduta alla Carnival, che praticamente controlla quasi tutte le principali compagnie di crociera europee e nordamericane, ma quando fu venduta fu inserita la clausola che doveva continuare a essere gestita da italiani. Lo è perchè dall a.d. ai capi animazione sono tutti italiani, tranne ovviamente i camerieri ed il personale di servizio, che viene reclutato tra note nazionalità (Filippine, India, America Latina, ecc.). Questo però non è da imputare solo a Costa ma anche le altre (MSC per esempio) fanno lo stesso e sfruttano questi poveri ragazzi che lavorano buona parte del giorno. Io ci ho fatto qualche crociera con i miei e ti assicuro che batte bandiera italiana e non potrebbe nemmeno battere altre bandiere poichè la sede della Costa dalla sua fondazione è in Italia. Discorso diverso per MSC che batte bandiera di Panama, dove fu fondata e dove ha sede legale.
Io mi sono trovato bene ma come tutte le aziende italiane vogliono il massimo guadagno con il minimo esborso. Non c'è da meravigliarsi dunque se il personale di servizio è straniero e sottopagato.
La storia delle mance è cambiate, ora c'è una "quota" che ti viene addebitata tutti i giorni. La cosa della tariffa precisa deriva dagli Stati Uniti, dove in ogni bar/ristorante quando paghi ti mostrano uno scontrino nel quale scegliere la mancia per il cameriere in base a come si era comportato.
Io nel 2008 ero su una Costa e a comandarla c'era....Schettino, con cui abbiamo fatto la foto per il "galà del comandante"...(non potevo crederci quando l'ho visto al tg in manette)
Vi dirò, io mi sono sempre trovato bene, se potessi domani salirei al volo su una nave, ovvio qualche pecca c'è sempre, soprattutto sui prezzi delle cose non incluse nel pacchetto, ma in generale la maggior parte delle persone si fa un bel mazzo.
19/01/2012 15:33
 
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Non voglio insistere, ma ricordo bene quello che ho visto. Era la prima volta che scendevamo a terra e quardai la bandiera che pendeva dalla poppa, pensando di vedere il tricolore con al centro gli stemmi delle repubbliche marinare, guardai il pennone e quella bandiera non era il tricolore. Non so che vessillo fosse, a me sembrò quello della Liberia, ma di certo non era il tricolore italiano.
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19/01/2012 16:23
 
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può darsi che fosse una nave di un'altra delle compagnie del gruppo carnival, "prestata" a Costa Crociere... a volte lo fanno quando un'altra è in riparazione, per coprire tutte le rotte.
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19/01/2012 18:36
 
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Ma era in tutto simile a quelle della Costa, compreso il comignolo blu con la C gialla, e la scritta Costa Classica sulla fiancata.
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Re:
Antioco il Grande, 19/01/2012 18.36:

Ma era in tutto simile a quelle della Costa, compreso il comignolo blu con la C gialla, e la scritta Costa Classica sulla fiancata.




Il percorso della nave qual'era? Perchè la nave ha due bandiere: a poppa quella della Marina Italiana e a prua quella della nazione dove fa tappa
20/01/2012 09:44
 
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Eravamo sbarcati a Santorini, in Grecia, a poppa sventolava questa bandiera, che non era quella italiana, e di certo non era quella greca, l'avrei riconosciuta. Ripeto a me sembrò quella della Liberia.
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21/01/2012 17:48
 
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riporto da un blog:

Grazie ai potenti mezzi a disposizione di questo blog siamo venuti in possesso di una telefonata intercorsa tra il Capo dello Stato e l’ex Presidente del Consiglio immediatamente prima la decisione di quest’ultimo di dimettersi.

N.: “Pronto, pronto?.”

B: “Buona sera Presidente.”

N.: “Sono Napolitano dal Quirinale. Parlo con il Presidente Berlusconi?”

B: “Sono il presidente Berlusconi”

N: “Ascolti Berlusconi, la situazione e’ grave, e’ in atto una speculazione internazionale contro il nostro paese, venga al Quirinale e mi faccia un resoconto dettagliato della situazione. E’ chiaro? Sto registrando questa conversazione”

B: “Si adesso le dico…”

N: “Parli piu’ forte…”

B: “Un attimino…”

N: “Primo Ministro parli ad alta voce, prenda il microfono e parli ad alta voce, e’ chiaro?”

B: “Presidente, la maggioranza ha qualche problema”

N: “Ho capito. Adesso esca da Palazzo Grazioli prenda l’auto blu, si faccia scortare dai carabinieri e venga al Quirinale e mi faccia un resoconto dettagliato della situazione della sua maggioranza, quanti deputati ha, quanti hano saltato il fosso. E’ chiaro? Mi deve dire quanti deputati fedeli ha nel PDL, quanti nei Responsabili e quanti nella Lega. E mi deve dire il numero esatto di tutti. E’ chiaro? Presidente, lei forse si e’ salvato dalla sfiducia in parlamento ma io le faccio passare l’anima dei guai. Venga al Quirinale “

B: “Presidente, prego?”

N: “Venga qui al Quirinale.”

B: “Mi hanno appena rivotato la fiducia e non vado da nessuna parte, io rimango qui”

N: “Cosa sta facendo, Presidente?”

B: “Sto coordinando il governo”

N: “Che sta coordinando li’? Venga al Quirinale. Si rifiuta?”

B: “No, non sto rifutando”

N: “Lei si sta rifiutando di venire al Quirinale,”

B: “Non vengo perche’ c’e’ traffico a quest’ora…”

N: “Venga qui, e’ un ordine. Non ci sono altre valutazioni da fare, la sua maggioranza e’ allo sbando, il paese e’ abbandonato a se’ stesso e adesso comando io: venga qui!E’ chiaro?”

B: “Presidente sto arrivando”

N: ” Quando esce mi chiami, ci sara’ un mio uomo a riceverlo al Quirinale. I rendimenti dei BTP sono sono schizzati oltre l’8%, lo sa Presidente?”

B: “Quanto oltre?”

N: “Non lo so, me lo deve dire lei a me!”

B: “Ma si rende conto che e’ sera tardi, fa freddo e poi io avrei altri impegni”

N: “E magari vuole pure andare a Villa Certosa?E’ sera e vuole andare a Villa Certosa? Prenda l’auto blu, si faccia scortare dai carabinieri, venga qui e mi riferisca la situazione. E lo faccia subito!”

B: “Qui c’e’ pure Tremonti eh”

N: “Allora venite insieme”

B: “Io e Tremonti?”

N: “Si lei e Tremonti. Adesso e’ chiaro?”

B: “Presidente io verrei pure, ma c’e’ traffico Roma e’ tutta bloccata.”

N: “Me lo sta dicendo da un’ora. Venga qui. E mi faccia una relazione dettagliata.”

B: “va bene Presidente”

N: “Venga qui e si DIMETTA, cazzo!”



PS pare che l’abbiano passata anche a Jena

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hahhahahaa
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