Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Domi Bellique (Thread della Diplomazia)

Ultimo Aggiornamento: 23/06/2014 12:26
16/09/2013 01:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.954
Registrato il: 28/02/2005
Città: LATINA
Età: 45
Principe

L'Imperatore dei Romani, dei Germani, dei Polacchi, dei Danesi e degli Angli, ritiene sensata e bilanciata sia la proposta del nostro alleato il Basileus, in quanto indubbiamente Adrianopoli costituisce un baluardo difensivo per la capitale dell'Impero d'Oriente, ma altrettanto giuste e motivate ci appaiono le richieste dei Magiari, in quanto vincitori della guerra possono avanzare pretese e diritti sulle terre conquistate.

L'ago della bilancia, affinché ritorni la pace nelle martoriate terre balcaniche è quindi il nobile Re dei Normanni, dei Dalmati e degli Italici, il quale dopo aver reso ai Turchi quanto da loro annesso in guerra per suggellare la pace, può ora fare altrettanto rendendo il castello di Ras ai Magiari a bilancio della rinuncia ad Adrianopoli.
Sappiamo dai nostri informatori che il Re siculo, a compenso del suo intervento a fianco dei Romani d'Oriente ha ottenuto come ricco compenso la cessione del suddetto castello di Ras e della ricca città portuale di Durazzo. Riteniamo che la sola città di Durazzo costituisca un più che equo compenso per le spese sostenute in difesa dell'Impero Romeo!

Ragion per cui, confidiamo nella volontà del Rex Normannorum ad addivenire ad una celere pace, da sempre da lui vagheggiata, acconsentendo magnanimamente alle richieste degli Ungheresi.

Imperator Federicus I
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Esempio di autocensura del proprio pensiero....per non ammettere di aver sbagliato in pieno...di da.cool :
PRIMA "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro. Il secondo: che il pilum costituisce una sorta di arpione, il cui obiettivo è non uscire più una volta penetrato. Il che avalla i testi latini in merito ad un uso prioritario del pilum come "sabotatore" di scuta nemici, piuttosto che come arma mirata a colpire i nemici."
DOPO(2 minuti) "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro."
di da.cool 05/05/2008

...per saperne di più, vedere direttamente la discussione:
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7490651&p=5

Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:51. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com