È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 

 

 

 

 

 

Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Posso aiutare in qualche modo?

Ultimo Aggiornamento: 29/08/2012 11:20
04/05/2012 23:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 302
Registrato il: 13/11/2009
Città: TORRE DEL GRECO
Età: 40
Scudiero
CESARE BORGIA Duca del Valentinois, Duca di Urbino, Principe D’Andria, Signore di Piombino, Duca di Romagna, gonfaloniere e capitano generale della chiesa. Ebbe le doti di un grande soldato, e le qualità e i difetti del tempo in cui visse, fu definito un principe machiavellico, i suoi delitti li compì con calcolo finalizzato e non per sadismo, non differendosi, nel male, da altri personaggi del suo tempo, o contemporanei al nostro secolo. Figlio illegittimo di papa Alessandro VI, è cresciuto presso la corte papalina circondato da cortigiane, dalle quali contrasse la sifilide che gli deturpò mani e volto, che mascherava con guanti e barba. Nel 1947 assassinò il fratello maggiore Giovanni, duca di Gandia, spalancando la sua strada al potere. Nel 1499 entra in Milano al fianco di Luigi XII che lo nomina suo Luogotenente e dopo poco tempo conquista Imola, senza colpo ferire, e Forlì dopo due mesi di assedio e prosegue la sua conquista della terra romagnola assoggettando Pesaro, Rimini e Faenza. Nel 1501 è nominato Duca di Romagna, ma egli sogna un regno nell’Italia centrale, quindi manda i suoi uomini alla conquista di Piombino, Elba e Pianosa. Nel 1502 prende Urbino e Camerino con l’inganno. Trafitto da ventitre colpi di picca nel 1507 ebbe una fine poco gloriosa per un uomo d'azione come lui.
-----------------------------------------
i'm a player, you are a noob. this is the difference.
05/05/2012 09:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 21.194
Registrato il: 10/02/2007
Principe

ottimo
questo lo facciamo ribelle con una grossa armatona e gli facciamo assediare in sequenza tutte le città da lui conquistate ;)
07/05/2012 13:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 302
Registrato il: 13/11/2009
Città: TORRE DEL GRECO
Età: 40
Scudiero
altri capitani
questi sono molto famosi ed hanno partecipato a quasi tutte le battaglie (x me da mettere assolutamente) :
Francesco Maria della Rovere
Roberto da San Severino
Ercole d’Este
Niccolò Orsini

questi nn sono da meno degli altri che già ho postato :
Orso Orsini
Ercole Bentivoglio
Paolo Vitelli
Gian Giacomo da Trivulzio

questi potrebbero starci :
Donato del Conte
Renzo di Ceri

Adesso dimmi tu cosa defo fare....ciaooo
[Modificato da Latitante1984 07/05/2012 13:35]
-----------------------------------------
i'm a player, you are a noob. this is the difference.
31/05/2012 22:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 302
Registrato il: 13/11/2009
Città: TORRE DEL GRECO
Età: 40
Scudiero
dmn se ho tempo cerco di fare queste descrizioni
-----------------------------------------
i'm a player, you are a noob. this is the difference.
07/06/2012 20:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 302
Registrato il: 13/11/2009
Città: TORRE DEL GRECO
Età: 40
Scudiero
lista completata
Francesco Maria della Rovere - 1501(LAZIO)
Roberto da San Severino - 1441(LOMBARDIA)
Ercole d’Este - 1445(CAMPANIA)
Niccolò Orsini - 1458(LAZIO)
Orso Orsini - 1441(ABRUZZO)
Ercole Bentivoglio - 1482(VENETO)
Paolo Vitelli - 1474(UMBRIA)
Gian Giacomo da Trivulzio - 1466(PIEMONTE)
Donato del Conte - 1447(EMILIA)
Renzo di Ceri - 1503(LAZIO)

FRANCESCO MARIA DELLA ROVERE - Duca di Urbino e di Sora. Signore di Pesaro, Senigallia, Fossombrone, Gubbio, Caprarola. Poneva tutta la scienza militare nel sapere accamparsi in luoghi inattaccabili e nello schivar sempre di venir a battaglia, per quanto le sue forze fossero più poderose di quelle del nemico, ed ostinandosi a non voler arrischiar nulla all’ultimo riducevasi in stato di perder ogni cosa. Perfezionò l’arte della guerra inventando nuove armi di offesa e difesa; usò le artiglierie e si accorse che i fanti cominciavano ad essere più utili dei cavalli.

ROBERTO DA SAN SEVERINO - Conte di Caiazzo, marchese di Castelnuovo, conte di Colorno. Signore di Lugano, Mendrisio, Colorno, Castelnuovo Scrivia, Pontecurone, Cittadella, Montorio Veronese, Solaro, Corte Madama. Uomo turbolento e fazioso nei consigli. Uomo avvezzo a pescare nel torbido. La sua vicenda è in qualche modo emblematica del tramonto della figura del grande condottiero: lo status elevato, la grande fama, i feudi ottenuti da Milano e da Venezia; i tentativi ripetuti di conquistare un proprio stato; i vari progetti che prendono forma e che invariabilmente falliscono; infine, il ruolo che svolge nelle imprese militari ed in alcune crisi politiche del ducato di Milano.

ERCOLE D'ESTE - Duca di Ferrara, Modena e Reggio Emilia. Conte di Rovigo. Signore di Castelnuovo Scrivia e Cotignola. Cavaliere dell'ordine dell'Ermellino. Fu uno dei migliori principi di casa d'Este ed una delle principali figure politiche del suo tempo, passava con Jacopo Piccinino come uno dei più grandi capitani in Europa. Esperto nell'arte militare, valente guerriero e torneadore. Partecipa alla battaglia di Sarno, alla battaglia di Troia, alla battaglia di Molinella.

NICCOLO'ORSINI - Conte di Pitigliano, conte di Nola. Signore di Fiano Romano, Ghedi, Leno, Malpaga, Montirone, Boiano, Ottaviano. Lento, impassibile, ostinato era il Pitigliano uno di coloro che reputano vincere il non perdere,né il vantaggio di una vittoria così grande da non superare il pericolo di una sconfitta. Cattivo capitano in aperta campagna e nelle arrischiate fazioni, ottimo nella difesa delle terre, e in tutte quelle imprese a compier le quali fosse uopo specialmente di prudenza e di fermezza. Partecipa alla battaglia di Sarno, alla battaglia di Troia, assalta il castello di Massa Fiscaglia, alla battaglia di Fornovo.

ORSO ORSINI - Conte di Nola, conte e marchese di Atripalda, conte di Soave. Duca di Ascoli . Signore di Fiano Romano e di Ottaviano. Il suo trattato è inteso ..a dimostrare che la forza delle milizie non è strettamente funzionale al numero, ma dipende da un lato dall'efficienza dell'organizzazione, dall'altro dalla congruità delle dimensioni numeriche con i mezzi finanziari realmente disponibili. Non è la moltitudine.. che determina il successo dell'esercito in campo, e non è nemmeno, per quanto importante, l'ardimento o l'autorità del comandante, ma è piuttosto l'organizzazione, la razionale e meticolosa preparazione, la capacità previsionale. Partecipa alla battaglia di Caravaggio, alla battaglia di Sarno, alla battaglia di Molinella.

ERCOLE BENTIVOGLIO - Conte di Bologna. Ritenuto uomo prudente e intelligente nel formulare piani di battaglia, ma poco coraggioso ed incapace nell'eseguirli. A messer Ercole bisogna mettere un po' d'animo, perché egli è un poco vil; et anche ha oppinione che noi non l'abbiamo per gagliardo..: ma e' nostri pari n'hanno grande utile di lui, perché vedrete un consiglio non v'essere migliore consiglio che il suo; e se voi avete a porre campo a una terra o a riparare agl'inconvenienti che possino nasciere, abbiate accanto messer Ercole.

PAOLO VITELLI Signore di Montone. Uno de primi armigeri della sua età..Il più honorato capitano de suoi tempi. Avaro, con ogni cavillo cercava sempre il suo vantaggio nelle condotte e nei pagamenti. Seguiva sempre la sua opinione senza stimare in alcun modo quella dei cittadini e dei commissari al campo. Teneva sempre pratiche ed amicizie a Pistoia, a Borgo San Sepolcro ed in altre terre fiorentine suscitando forti sospetti nelle autorità della repubblica di volersi ritagliare una autonoma signoria.

GIAN GIACOMO DA TRIVULZIO - Detto il Magno. Guelfo. Conte di Musocco, Belcastro e Pezenas. Marchese di Vigevano. Barone di Loir. Duca di Melfi e di Venosa. Signore di Castell'Arquato, Vespolate, Trecate, Bassignana, Castelnuovo Scrivia, Chiavenna, Musso, Garlasco. Amante delle buone letture. Era Gian Giacomo Trivulzio uno di quegli uomini i quali non hanno amici ma o devoti ammiratori, o accaniti accusatori. Cattivi all'ubbidire, eccellenti al comandare, facili verso l'uomo abbattuto, ma quanto meno aborrenti dell'altrui avvilimento altrettanto sdegnosi di ogni eguale; di quegli uomini in somma i quali hanno bisogno di una continua operosità e fortuna per coprire i minori difetti, e son tutto quando ottengono quasi a viva forza, gloria, onori, riverenza ed affezione: ma guai ad uomini così fatti quando cadono nel vivere privato. Restano loro i vizi acquisiti nell'esercizio del potere, e manca il potere che l'aveva prodotti.

DONATO DEL CONTE - Signore di Vespolate, Corbetta e Castelleone. Il Borri era un gransoldato, conosceva meglio di chiunque altro i segreti dell'organizzazione militare del ducato ed era un uomo-simbolo per tutti gli sforzeschi: ma aveva una personalità irrequieta, indocile e incline ai colpi di testa. Partecipa alla battaglia di Caravaggio, alla battaglia di Molinella.

RENZO DI CERI - Signore di Ceri, Capranica, Tarascona, Pontoise. Fu un condottiero, o piuttosto capo d'uomini di ventura, il quale molto figurò pel suo valore nei fatti d'arme delle piccole guerre di parte in Italia. Il suo valore però non fu sempre accompagnato da pari lealtà, come suoleva accadere in quei capi avventurieri. Condottiero esperto di fanterie, non seppe però contribuire efficacemente, come sulle prime aveva lasciato sperare, alla creazione di una valida fanteria italiana. Partecipa alla battaglia del Garigliano, alla battaglia di Melegnano.
-----------------------------------------
i'm a player, you are a noob. this is the difference.
08/06/2012 08:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 21.194
Registrato il: 10/02/2007
Principe

ottimo lavoro!
08/06/2012 19:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 302
Registrato il: 13/11/2009
Città: TORRE DEL GRECO
Età: 40
Scudiero
se serve qualche altra cosa chiedi pure :)
-----------------------------------------
i'm a player, you are a noob. this is the difference.
26/07/2012 22:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 302
Registrato il: 13/11/2009
Città: TORRE DEL GRECO
Età: 40
Scudiero
vista la vastità del mod si potrebbe stilare una sorta di elenco delle cose urgenti da fare?

sono nabbo nel modding ma da qualche parte pure bisogna iniziare
-----------------------------------------
i'm a player, you are a noob. this is the difference.
28/08/2012 18:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 929
Registrato il: 16/07/2008
Città: AVERSA
Età: 36
Barone
Nel caso ci sia qualche "lavoro" alla mia portata, mi offro anche io come volontario!
29/08/2012 11:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 21.194
Registrato il: 10/02/2007
Principe

Grazie ragazzi!
Ora sono super-impegnato (tra le altre cose anche con DBM) ma appena posso facciamo il punto della situazione
ciao!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:55. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com