Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 

 

 

 

 

 

Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Tutorial di installazione mod per TES V : Skyrim

Ultimo Aggiornamento: 07/01/2013 17:40
05/01/2013 22:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3
Registrato il: 05/01/2013
Città: FIESOLE
Età: 54
Servo della gleba
Re:
+ Mather +, 05/01/2013 16:34:

I file che abbisognano del TES5Edit (come segnalato nel report) sono mod che per così dire "sporcano" involontariamente alcune funzionalità del tuo gameplay.

E' un po' lungo da spiegare ma il concetto è piuttosto semplice :

Essendo il creation toolkit della Bethesda (il principale tool di creazione mod) incredibilmente buggato; questi genera spesso e volentieri errori non voluti dal medesimo creatore della mod e li va ad includere nel pacchetto finale : questi errori vanno ad incidere sui valori piu' disparati del gioco (traduzioni involontarie in altre lingue, skill modificate, texture sballate ecc).

Ipotizziamo che un modder, ad esempio, modifichi il valore di attacco dell'"Antico Arco Nord" all'interno del gioco durante la creazione della propria mod e che chiuda la relativa finestra salvando la modifica;

subito dopo ci ripensa, e decide di ripristinare il valore precedente : A CAUSA DEI NUMEROSI BUG il creation toolkit ignora spesso e volentieri il ripristino dell'ultimo valore ed il futuro mod si porterà EGUALMENTE appresso tale cambiamento.

Altro esempio tipico è quando un modder che dispone del gioco in versione localizzata (e pertanto in lingua francese, italiana, spagnola...), fa una semplice modifica relativa ad un interno (caverna, dungeon, locanda...) : il creation toolkit salva tutti i valori dell'interno in aggiunta al pacchetto mod e cio' implica anche l'etichetta di denominazione di quel luogo. Risultato ? Tutti i giocatori che installeranno quella mod si ritroveranno (a prescindere dalla versione in possesso) la denominazione in italiano/spagnolo/francese o spesso e volentieri INGLESE (ma la maggior parte della gente non ci fa ovviamente caso) sebbene il cretore della mod non avesse alcuna intenzione di includere questa modifica.

Il TES5Edit è un'applicazione che consente di -parzialmente- ovviare a tale problema visualizzando l'intera lista delle modifiche che il singolo mod apporterà al gioco e dando facoltà al modder di eliminare quelle che non gli tornano : trattasi ad ogni modo di un'operazione estremamente delicata poichè oltre alla difficoltà di utilizzo, soltanto il modder conosce in genere la differenza tra cio' che è previsto modificare e cio' che naturalmente non lo è.

In altre parole si sconsiglia categoricamente di mettere personalmente mano al mod con il TES5Edit in veste di giocatore : la segnalazione del tuo report è piu' che altro un suggerimento per l'autore della mod ed un avviso nei tuoi confronti sul fatto che la mod apporterà modifiche non volute al gameplay.

La maggior parte delle volte si tratta di valori assolutamente irrilevanti a cui nessuno farà caso (come un abbassamento/innalzamento della resistenza ai colpi di uno scudo; una traduzione involontaria o altre cose del genere); stai pur sicuro che se dovesse trattarsi di qualcosa di molto significativo i beta tester o i semplici utenti finali lo segnaleranno prontamente dando modo all'autore di neutralizzare il problema.




Ciao MAther...grazie per la risposta!
L'unica cosa che non ho capito è se devo pulirle o no le mods con i dirty item???
Nel caso la risposta fosse si, come mi consigli di agire?
Per il momento il mio gioco esce all improvviso anche se raramente, dovendo riavviare il tutto!

Per quanto riguarda l'ordine di caricamento delle mod, come mi devo comportare?

altra piccola domanda:
Le mod unofficial path presenti su nexus possono aiutarmi a risolvere un pò di problemi?? esempio skyrim.nexusmods.com/mods/23832



Scusa le numerose domande ma sono un novizio impacciato [SM=x1140525]

Ti ringrazio tantissimo per la pazienza e per l'aiuto...per favore aiutami!!!!

[SM=x1140430]


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:47. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com