Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

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Campagna Latina

Ultimo Aggiornamento: 02/08/2012 20:35
22/07/2012 20:48
 
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Anno 1200 D.C total war
[SM=x1140501]

ciao a tutti come sapranno alcuni ho messo un post in cattedra rigurado a una sub-mod sulla guerra dei cent'anni.io ho intenzione di cambiarla e trattare un tema non ancora trattato e credo sara percepito molto bene dai "giocatori bizantini".

Se il progetto avra buona continuita' si chiamera Anno 1200 D.C total war o Latino Total war.(sempre una sub-mod di BC)

trattera' appunto degli avvenimenti dal 1200 in avanti dopo la caduta di costantinopoli nella quarta crociata.

Ci saranno come fazioni:
-Impero Latino di Costantinopoli
-Despotato di Epiro
-Bulgaria
-Serbia
-Impero di Nicea
-Impero di Trebisonda
-Ducato dell'arcipelago o di Nasso
-Regno armeno di Cicilia
-Sultanato seleucide di Rum(forse e lo stesso che poi si chiamera' ottomanodevo vedere piu' nello specifico)
-Genova
-Venezia
Regno di Tessalonica(non so se tenerla come unica fazione o dividerla anche in Principato di Achaia e ducato di atene)
-Regno di cipro

e se avro padronanza con gli script magari con collaborazioni esterne i Mongoli.


spero sia un progetto interessante e cerco intanto volontari riguardo i particcolari storici delle suddette fazioni.

per la mappa uso 3dem e purtroppo la finestra che mi stabilisce i confini della mappa non si puo modificare manualmente e quindi devo prendere l'italia(per ovvi motivi per la fazione genovese e veneziana
la germania,gl stati del nord la russia e africa.se la facessi pu' piccola non avrei come capitale venezia per i veneziani e genova per i veneziani,quindi si espandera anche a regioni dell'europa e si dovranno creare anche le suddette fazioni ma prima creero' quelle gia' citate sopra).

cerco volontari

a breve screen della mappa con 3dem

faro come detto in una discussiona su come creare una sub mod

domanda per gli esperti:se creo una nuova campagna in BC non devo quindi prendere un nuovo file batch(visto cheBC ha gia' un suo file batch e quindi nella cartella data nella nuova campagna scrivero il titolo della nuova campagna.

domanda due in seguito alla uno:le cartelle devono essere sempre quelle di una mod normale seguendo quindi la guida in cattedra come se creassi una nuova mod oppure altro?non ho molti esempi di sub mod per prenderre spunto.intanto scarico quella di genova che mi sara' utile.

dopo modifica post:si mi sara utile zena mod.cmq cerco consigli su come farla correttamente e sopratutto se posso usare una nuova mappa nella mia sub mod visto che non sara' come quella di BC.
[Modificato da Max.92 22/07/2012 21:06]

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siete stato pesato..siete stato misurato...siete stato trovato mancante.

Conte Adhemar di Anjou

[Il Destino di un Cavaliere]




22/07/2012 22:16
 
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morale ho capito come crearla in BC assieme alla full e alle altre ma posso creare una campagna dentro BC ma con mappa diversa?

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Conte Adhemar di Anjou

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23/07/2012 10:03
 
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Bel progetto, ti auguro di trovare tanti collaboratori per questa interessantissima mod.

Rispondendo alla domanda:
certamente. Se crei una sub-campagna per BC, potrai modificare a piacimento la mappa, però non potrai modificare tutto ciò che sta fuori alla cartella data\world\maps...custom\... altrimenti andrebbe a modificare anche le altre campagne di BC. Questo significa che non potrai modificare nome delle fazioni, tratti, ancillari ecc. Quindi credo che sarebbe un grosso problema per te.

Perciò nel tuo caso è meglio scartare l'ipotesi sub-campagna, e fare una vera sub-mod per BC, basata sui files di BC.


23/07/2012 17:50
 
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infatti house nel post prima ho specificato che sara' una sub mod non sub-campagna.forse mi sono espresso male io dicendo che facevo una campagna personalizzata.

prendero' come es quella chiamata zena visto che li hanno eliminato milano e l'hanno rinominata in un altro mod anche se non ho visto come visto che non ci ho ancora giocato.infatti qui togliero un po di fazioni inutili tipo abissidi,norvegesi,novgorod,russi gialli BC in dubbio,aragonesi e gli altri iberici( che sono 2) e non mettero i mori credo.quindi avro a disposizione di sicuro 7 o 8 slot fazioni liberi + 2 che sono gia' liberi visto che volete inserire la bulgaria e la serbia nella 7.0.

quando posto il map heights capirete perche' elimino le suddette fazioni.

PS inerente a cosa faro':1-terro' le sottocartelle principali di data di BC,2-faro le mappe che andranno a sostituire quella di BC in imperial campaign o base non ricordo al momento prima e poi faro come in BC o in zena che ci sara' in custom 4 campagne(full,full deudal light feudal e light)3-passero a fare le unita' nuove.magaritengo alcune milizie di BC per cominciare poi modifichero' in seguito anche quelle.terro' ancora le unita' a cavallo di BC perche' dak non mi ha ancora spiegato come fare suddette unita'.per ora so fare solo quelle a piedi(che non e' poco [SM=g27963] ).ovviamente cambiero' i nomi delle fazioni come fatto per milano(diventato genova).

domanda per chi lo sa:per cambiare il nome delle fazioni dove devo andare [SM=g27982] ?so che nel descr strat ci sono le fazioni vanilla e da quelle modificate il nome e tutto(tipo trasformate milan vanilla in genova BC)ma dove modifico i nomi?

attendo volontari magari solo ricerche storiche(anche solo da wikipedia.basta che mi mettete il testo storico della fazione in questo topic se non volete intraprendere un impegno serio.accetto qualsiasi aiuto.
[Modificato da Max.92 23/07/2012 18:10]

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23/07/2012 18:11
 
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grosso modo sara' cosi'devo ovviamente delinerare bene i confini terra-mare e cancellare le isolette o ingrandirle alcune.poi cancellare forse quei laghi in africa che non so se esistano ma forse non ce ne sara bisogno visto che riduco le dimensioni della mappa
da 743X743 a 650X650(piu' piccolo rischio di non riuscire a farci stare genova oppure devo farla piu' spostata visto che e' una delle fazioni piu' occidentali della mappa).vedro' tramite continue prove.

ecco il map_heights che sono velocissimo a farlo ora con 3dem ora si passa al map_grounds che specifica i tipi di terreno
PS0:per le fazioni tipo i russi i tedeschi che non voglio approfondire subito magari faccio un po di citta' ribelli oppure una super regione con una sola citta'(non voglio allungare troppo il lavoro con fazioni che non ho citato nel primo topic)
PS:sempre in attesa domande in post precedente.

[Modificato da Max.92 23/07/2012 18:24]

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23/07/2012 19:24
 
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Scudiero
credo che tutti quei laghi africani non esistano da nessuna parte :P
23/07/2012 20:07
 
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si infatti li sto togliendo ora.li riduco a semplici oasi.se guardi in google map ci sono delle oasi visibili anche da una grande altezza con gmap.

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23/07/2012 20:38
 
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eccovi il map_height ufficiale.domani comincio il map_ground.adesso mi rilasso con i portoghesi in BC.
la mappa sara' di 681X501 per poi avere i due numeri in modo che siano entrambi pari per il map_region.

PS:in attesa di risposta per le domande fatte nel terzo post specialmente riguardo al cambio dei nomi delle fazioni di BC(perche' sostituiro' fazioni di BC con delle mie fazioni in nuovi per la mia mod)con nomi nuovi per la mia sub mod.richiesti esempi per facilitare. [SM=x1140430]





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24/07/2012 12:06
 
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i nomi delle fazioni li puoi modificare nel file BellumCrucis6\data\text\expanded

fossi in te taglierei un pò di più la mappa a nord, arrivando ai carpazi; riempire di regioni quell'immensa steppa non sarebbe facile e richiederebbe molte più fazioni di quelle che hai in mente
24/07/2012 18:21
 
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grazie mille house.si cerchero di ridurre in altezza la mappa ma terro il mar nero e le sue coste per installarci i peceneghi(o cumani).

domanda:dopo che ho fatto la mappa e il resto devo modificare qualcosa nei file txt?mi ricordo che uno mi diceva le dimensioni della mappa e altri parametri che non sapevo che cos'erano(questi li lascio cosi').devo quindi cambiarli?se si li cambio con le dimensioni del map region o del Map height e quindi ground visto che sono uguali questi ultimi 2?

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24/07/2012 21:06
 
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ciao di nuovo.ecco a voi il proseguio dei lavori con il map ground type.
per adesso ho finito il mare e sto cominciando a fare le montagne lavorando in settore in settore.decidero in seguito se continuare con le montagne tipo passare dall'italia alla grecia oppure finire tutti gli rgb dell'italia.

in attesa di risposta alla domanda nel post precedente. [SM=x1140429] [SM=x1140429] [SM=x1140430]

[Modificato da Max.92 24/07/2012 21:07]

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24/07/2012 22:34
 
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continuo....

domanda:per quanto riguarda i passaggio di armate sull'acqua in particolari stretti tipo gibilterra si usa un rgb di colore verdino in map feature ma in BC per fare cio' non si vede le frecce che indicano il ponte come in vanilla.voi come avete fatto in BC a farle scomparire e permettere lo stesso il passaggio di armate?

PS:in attesa anche di risposta riguardo a domanda nel post precedente a quello in cui si vede il mare rosso(map ground).
[Modificato da Max.92 24/07/2012 22:34]

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25/07/2012 18:28
 
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nessuno sa?possono rispondere anche altri oltre ad house.

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25/07/2012 20:31
 
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in attesa delle risposte alle mie ultime due domande(guardate nei topic piu' in alto,ormai lo gia' detto dove sono).....

vi mostro il map ground dopo aver fatto le montagne e i deserti maggiori(in BC in giro ci sono deserti piu' piccoli ma per ora mi limito a questi poi li ritocchero' piu' avanti).seguendo la guida con un rgb al giorno fatto dovrei aver completato il map ground per la fine della settimana(alcuni rgb tipo spiagge e paludi soni cosi' piccoli e in minor numero che potro fare anche due rgb al giorno)

eccolo qua infine.

[Modificato da Max.92 25/07/2012 20:31]

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25/07/2012 20:39
 
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Re:
Max.92, 24/07/2012 18.21:

grazie mille house.si cerchero di ridurre in altezza la mappa ma terro il mar nero e le sue coste per installarci i peceneghi(o cumani).

domanda:dopo che ho fatto la mappa e il resto devo modificare qualcosa nei file txt?mi ricordo che uno mi diceva le dimensioni della mappa e altri parametri che non sapevo che cos'erano(questi li lascio cosi').devo quindi cambiarli?se si li cambio con le dimensioni del map region o del Map height e quindi ground visto che sono uguali questi ultimi 2?




forse ti riferisci al descr_terrain?
lì devi impostare le dimensions (width, height) in base alle dimensioni del map_regions
25/07/2012 20:44
 
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Re:
Max.92, 24/07/2012 22.34:

continuo....

domanda:per quanto riguarda i passaggio di armate sull'acqua in particolari stretti tipo gibilterra si usa un rgb di colore verdino in map feature ma in BC per fare cio' non si vede le frecce che indicano il ponte come in vanilla.voi come avete fatto in BC a farle scomparire e permettere lo stesso il passaggio di armate?

PS:in attesa anche di risposta riguardo a domanda nel post precedente a quello in cui si vede il mare rosso(map ground).




basta modificare la texture della freccetta, cancellandone il colore. Adesso però non ricordo dove sia la texture in questione... [SM=g27966]
25/07/2012 23:15
 
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grazie house delle dritteXD.

ultime 2 cose:
1-per cambiare l'immagine di uno stendardo nel menu quando scegli le fazioni e quindi anche quando clicchi sulla clessidra e le altre fazioni compiono le loro mosse,dove trovo la cartella appropiata(forse sono in menu?) e poi modificarli con gimp?cosa devo fare?
dimmi come avete fatto voi in BC e in DBM?a me per adesso interessa quello del menu'ci mettero' una texture sola all'inizio per questo uso poi ci metto quelli che si vedono sventolanti in game e gli stendardi che reggono i generali in campaign map.

2-dopo aver modificato uno stendardo tipo quello bizantino di BC con uno mio apporpiato per la mia mod cosa devo fare?c'e' qualche file txt da modificare che mi indica il percorso correto della texture tipo quello delle unita'?
te lo chiedo per portarmi avanti. [SM=g27963]

io intanto mi leggo questa guida ma visto che inglese e il traduttore automatico non mi traduce bene tutto vorrei sapere con piu' sicurezza il da farsi.

scusa se sono stato lungo [SM=x1140429]

www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=249355
[Modificato da Max.92 25/07/2012 23:47]

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26/07/2012 09:32
 
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ecco l'elenco di tutti i simboli:
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=6310892
quelli del menù sono in \data\menu\symbols...
Io uso photoshop ma ognuno ha i suoi programmi preferiti (gimp, paint ecc.)

non devi modificare nessun testo, basta modificare la texture e vedrai subito l'effetto diretto in game
26/07/2012 11:25
 
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bel progetto, continua così!

ho solo un dubbio: la penisola italiana ci sarà nella mappa finale oppure no?






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"Il termine capatosta (letteralmente, "testardi") è il soprannome che identifica i molesi almeno dal Settecento, quando, dopo una lunghissima battaglia legale, riuscirono ad emanciparsi dalla signoria dei Vaaz."

26/07/2012 17:46
 
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si crow ci sara' perche' mi serveper piazzare le capitali del comune di genova e della serenissima.poi ci inseriro' le altre fazioni tipiche dell'italia esistenti nel 1200 mettendo alcune di BC e poi magari inserendone di nuove come la repubblica di siena contrapposta a quella di firenze ma questo devo vedere prima se nella mia cartina c'e' abbastanza spazio e non vorrei fare un miscuglio di fazioni tutte vicine vicine.magari cambio alcune fazioni di BC e non metto es pisa ma siena e firenze seguendo questa cartina

www.silab.it/storia/?pageurl=44-xiii-xv-sec-l-italia-tra-medioevo-e-rina...

mi concentrero' in primis pero' sulle fazioni latine,venezia e genova e le altre annunciate nel primo post in primis, poi per le altre esistenti in quel periodo si vedra'.

per house:grazie ancora per il tuo aiuto.ho trovato gli stemmi in una discussiane qui sul forum a questo link.usero' questi.

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9660576
[Modificato da Max.92 26/07/2012 17:52]

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