Sì, ci saranno due fazioni latine: la fazione senatoriale (SPQR) e quella romana propriamente detta, solo quest'ultima sarà giocabile.
La fazione senatoriale alla start-date possiede solo Roma e non parteciperà direttamente all'espansione, ma potrebbe comunque interferire nei vostri progetti cercando di influenzarvi, ad esempio imponendo missioni: conquista un insediamento, stipula accordi commerciali, blocca porti, restituisci insediamenti al senato (che li governerà come province senatoriali) ecc.ecc.
Naturalmente voi potete anche ignorare le missioni, ma se le relazioni col Senato scendono troppo si rischia la guerra civile!
Nel gioco si potranno inserire quelle fazioni che verranno accolte come "clienti" di Roma, ovvero quelle fazioni che accettano di abbandonare i propri costumi "barbari" per divenire latini a tutti gli effetti. A quel punto essi diverranno una sorta di nuova fazione romanizzata, con la possibilità di chiedere Campagne Senatoriali.
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Come ha detto Rhaymo, il lavoro su mappa tattica è quasi finito (unità completate, modelli edifici quasi), ma bisogna sperare che Johnwhile trovi il tempo per finire lo script necessario per i livelli city-large_city-huge_city.
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I Romani partono con 7 regioni (Capua, Taranto, Crotone, Rimini, Arezzo, Messina, Lilibeo) che assicura buoni introiti, ma sarà necessario smobilitare qualcosa perchè alla start-date i Romani hanno un sacco di generali, l'albero genealogico è enorme.
Tutte le fazioni all'inizio sono in guerra solo con i ribelli.
[Modificato da The Housekeeper 10/11/2012 13:05]