| | | OFFLINE | Post: 21.194 | Registrato il: 10/02/2007
| Principe | | |
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@andry
la ia di battaglia rimane quella di BC, non so poi se Rhaymo abbia fatto delle formazioni particolari (probabile) per tener conto delle tattiche in uso nell'antichità
@dsareth
1- ci saranno moltissime legioni numerate, reclutabili nelle regioni storiche di appartenenza
2- esiste, ma presiederà solo Roma, e cercherà di "guidare" la fazione romana vera e propria, assegnando missioni al giocatore, decidendo di fare campagne senatorie (le crociate di med2) ecc.ecc. In caso di guerra civile, un bel po' di insediamenti romani passano spontaneamente al senato
3- abbiamo ricreato la distribuzione storica delle risorse ricorrendo a mappe specifiche che ci ha fornito un ricercatore, per il resto non possiamo (e non vogliamo!) aggiungere meccanismi troppo complicati, ti assicuro che i tester hanno già saggiato la difficoltà nel tenere il bilancio in ordine... comunque ci sono alcuni script interessanti (come quello della carestia, quello delle epidemie, quello della diserzione mercenaria di massa quando si finisce in rosso, e quello del decurtamento demografico quando si recluta)
4- il reclutamento è come in med2, serve un turno, solo i mercenari possono essere reclutati istantaneamente; ci sono due caserme, una normale e una aor (che permette di reclutare solo alcune truppe ausiliarie tipiche della regione)
5- i castelli sono stati rimossi, ci sono 200 regioni (massimo possibile), il motore di kingdoms regge se non erro battaglie con un massimo di 8 armate, 20 unità per armata, 250 uomini per unità (se viene impostata unità enorme nelle opzioni di gioco)
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