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Medieval 2 Total War
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Mod Skyrim

Ultimo Aggiornamento: 04/01/2013 09:33
02/01/2013 21:36
 
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È possibile?
Ragazzi! Credete sia possibile creare una mod per TES V: Skyrim in versione Total War? [SM=g27982]
Sicuramente sarebbe eccezionale, anche se non credo sia fattibile da realizzare... Comunque cerco risposte serie, sopratutto da modder esperti. Grazie.
03/01/2013 00:52
 
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Ciao ! Non sono sicuro di aver capito il tuo intento : vuoi una mod per Skyrim in cui sia possibile gestire truppe e insediamenti come faresti in un capitolo della Total War ?
03/01/2013 11:30
 
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Non che voglia una mod del genere, ma io penso che sarebbe eccezionale, sopratutto per un gioco come Skyrim, dove l'ambientazione è favolosa e i personaggi sono molti. Comunque sì, chiedevo se possa esser possibile una mod dove gestire insediamenti e truppe in stile Total War. Non credo sia fattibile, purtroppo...
03/01/2013 20:06
 
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Per la verità, non è che sia del tutto impossibile premettendo che i rispettivi motori grafici sono concepiti per ottenere funzionalità diverse.

Il gran vantaggio di The Elder Scrolls è costituito dalla grande moddabilità e dalla profusione di tool che consentono virtualmente di fare qualsiasi cosa : d'altro canto un lavoro del genere richiederebbe una squadra di modder a tempo pieno (non pagati e costretti alla luce di un seminterrato per un anno buono); per di piu' non consentirebbe egualmente di raggiungere tutte le funzionalità di un capitolo total war.

Per la verità (parlando dalla duplice prospettiva di modder Total War e TES) non credo se ne senta assoluto bisogno :

Un capitolo Total War è essenzialmente sviluppato per farti ricoprire le vesti di uno stratega : muovere eserciti, reperire risorse, sviluppare traffici commerciali...

Un capitolo TES è essenzialmente un sandbox : concepito come avventura solitaria ed introspettiva dove le quest principali non rappresentano nient'altro che un diversivo per ottenere maggiore longevità e non rendere il gioco troppo ripetitivo. (e qui si spiega la volontà di concedere tanto a noi modder)

Con l'avvento dei nuovi capitoli Total War, l'engine di mappa tattica (quella relativa alle battaglie di campo) ha raggiunto livelli elevatissimi (uno dei fattori principali per cui si vorrebbe un'interazione con i giochi TES) e sono piu' che sicuro che anche il nuovo Rome II saprà sbalordirci.

Non potendo raggiungere la complessità di un engine come quello total war...

vuoi per l'alternanza di mappa strategica e tattica, cosa che non sarebbe irrealizzabile con un videogioco TES, ma non riuscirebbe certamente a raggiungere i picchi di eccellenza della total war;

vuoi per la necessità di costruire un'intelligenza artificiale dalle FONDAMENTA, poichè in Skyrim non esiste nulla del genere;

vuoi perchè l'engine della Bethesda NON E' CONCEPITO per muovere centinaia di personaggi -dotati di modelli ad alto numero di poligoni e con texture ad alta risoluzione- in un medesimo contesto e pertanto il dispendio di risorse di sistema non consetirebbe in alcun modo un buon framerate per quei computer che girano a risoluzione media...


il modder si chiederebbe anzitutto COSA poter fare, COME realizzarlo e a QUALE SCOPO.


COSA si puo' fare pertanto ?

Utilizzando le capacità dell'attuale motore grafico, del Creation Toolkit e del Papyrus Script

Si puo' concepire una mod in cui rivestire l'ipotetico ruolo di un conquistore medievale (perchè senno' ci sarebbe da rifare tutte le architetture : TE SALUTO!!!) o di un grande feudatario che abbia a disposizione uomini, risorse, macchine d'assedio per potersi impadronire di tutti i castelli/città della Regione; magari incuneandosi tra Impero e Manto della Tempesta ed assurgere pertanto a Re dei Re di Skyrim.

Ecco questa è decisamente una cosa piu' fattibile e d'altro canto c'è già chi cerca di avvicinarsi all'idea :


skyrim.nexusmods.com/mods/16539

skyrim.nexusmods.com/mods/9494/?tab=2&navtag=/ajax/modimages/?user=0|:...


Il problema è che la maggior parte dei modder ti risponderà immediatamente : ma per questo c'è già Mount & Blade, il perfetto compromesso tra TES e Total War, un gioco estremamente moddabile e già disponibile a pochi euri, vale davvero la pena di farsi il mazzo quando l'alternativa viene già servita su un piatto d'argento ?

D'altro canto mai dire mai, perchè il genio rivoluzionario (anche e soprattutto nel campo del modding) è sempre dietro l'angolo...

Per quanto mi riguarda credo che il nuovo capitolo della total War porterà non poche novità sulla "tavola" del modding e che difficilmente ci farà sentire la necessità di un'integrazione tra i 2 motori grafici, non fosse altro per le interessanti novità strategiche già rivelate (personalmente trovo fenomenale la possibilità di sbarco in tempo reale, nonchè la risoluzione di un assedio risalendo la zona portuale di una città con la propria flotta).

Per quanto riguarda il resto staremo a vedere... [SM=g27960]





04/01/2013 09:33
 
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Grandissimo. È la spiegazione che cercavo. In effetti leggendo mi sono reso conto di molte cose a cui non avevo pensato. Adesso mi è tutto pi chiaro. Grazie. [SM=g27963]
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