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Ultimo Aggiornamento: 06/05/2013 21:48
26/02/2013 18:33
 
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yes! be il roster esiste ma è quello di ragusa! ;) cmq mettilo sotto slave... così sono ribelli non di un'altra fazione...
27/02/2013 10:49
 
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Ho finito le modifiche del descr_strat e dei name quindi ho le due citta' (trento e bolzano) assegnate a Ragusa il capofazione e qualche agente ovviamente con tutti i simboli di ragusa e un bel colore lilla, adesso mi piacerebbe completare il, lavoro con simboli e colori piu' o meno adeguati e qui comincia a calare la nebbia daro' un occhiata ai tutorial in cattedra per vedere di capirci il verso, qualunque aiuto e' il benvenuto.
27/02/2013 18:48
 
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allora per i colori che vedi nella mini mappa li trovi nel descr_sm_faction nella sezione della fazione cambi i parametri:

primary_colour red 0, green 0, blue 0
secondary_colour red 250, green 250, blue 0

per il resto consulta queste guide:
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9695367
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=6310892
27/02/2013 19:48
 
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Guarda Franky per quello che riguarda il descr_sm_faction non c'e' problema l'ho modificato anche su Bc per me il problema e' l'uso di photoshop(che tra l'altro non ho) o gimp in quel campo sono zero e non ho davvero adesso il tempo di dedicarmi a imparare l'uso di tali programmi, voglio essere sincero con te se tu hai delle conoscenze tali da rendere abbastanza veloce la modifica dei file riguardanti i simboli di fazione e hai tempo e voglia di darmi una mano mi fai un piacere enorme altrimenti non c'e' nessun problema ti sono ugualmente grato del tempo che mi hai dedicato che mi ha permesso di raggiungere un mio piccolo obiettivo,ma arrivato a questo punto mi sa che per il momento devo lasciar perdere purtroppo piu' di tanto tempo a questo hobby non posso dedicare.
28/02/2013 14:54
 
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guarda purtroppo anche io non sono un gran che.... se vedi i miei lavori fanno veramente schifo rispetto a quelli di bc machiavello ecc ecc :D mi spiace non poterti aiutare per il resto chiedo pure...
28/02/2013 16:48
 
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Ok per il momento lascio perdere l'inserimento di altre fazioni per il discorso invece della campagna con Urbino vorrei chiederti ancora un paio di cose:
1) giocando un po' di turni a difficolta' alta mi sono reso conto che la fazione e' un po' troppo "ricca" sono riuscito a comprarmi Rimini dal papa mio alleato dopo poco, per aumentare un po' il livello di difficolta' devo modificare sempre le cifre nel descr_strat?

2) come condizioni iniziali ho messo alleanza con il papato e guerra con Firenze ora storicamente non so fino a che punto sia esatto, anche qui si potrebbe aggiungere qualche fazione ostile tanto per rendere la campagna un po' difficile oppure devo ritoccare qualche altro file?
28/02/2013 19:33
 
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puoi intervenire in due modi...
1-descr_strat qui puoi aumentare i soldi iniziali o diminuirli e impostare il tesoro reale che ad ogni turno vieni aggiunto ai proventi.
denari 21000
denari_kings_purse 10114

2-campaign_script : creare uno script in base alle regioni possedute del tipo:

monitor_event FactionTurnEnd FactionIsLocal
and FactionType spain
if I_NumberOfSettlements spain = 1
console_command add_money -10
end_if
if I_NumberOfSettlements spain = 2
console_command add_money -10
end_if
if I_NumberOfSettlements spain = 3
console_command add_money -10
end_if
if I_NumberOfSettlements spain = 4
console_command add_money -10
end_if
if I_NumberOfSettlements spain = 5
console_command add_money -10
end_if
if I_NumberOfSettlements spain = 6
console_command add_money -500
end_if
if I_NumberOfSettlements spain = 7
console_command add_money -1000
end_if
if I_NumberOfSettlements spain = 8
console_command add_money -1500
end_if
if I_NumberOfSettlements spain = 9
console_command add_money -2000
end_if
if I_NumberOfSettlements spain = 10
console_command add_money -2500
end_if
if I_NumberOfSettlements spain = 11
console_command add_money -3000
end_if
if I_NumberOfSettlements spain = 12
console_command add_money -3500
end_if
end_monitor


per farti capire fino a 5 regioni possedute la spagna pagherà 10 bisanti dalla 6 500 7 1000 e così via....
01/03/2013 13:25
 
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Penso che mi limitero' alla prima soluzione piu' che altro non voglio aggiungere altri script sono arrivato ad una velocita' di cambio turno accettabile per quello che e' il mio pc. In una altra discussione ho visto che si parlava di poter inserire i nuovi roster di House che tu sappia e' un lavoro che richiede conoscenza di programmi grafici ho serve solo un po' di tempo e tanta pazienza, e' uno sfizio mica male in attesa del nuovo spicciolati?
05/03/2013 09:29
 
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05/03/2013 09:36
 
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Ciao Franky per provare a modificare i gli stendardi di fazione ho cercato di aprire i file texture ma seguendo i vari tutorial non ci riesco nonostante aver installato varie versioni di python quando clicco su converter_all texture_no_sub non succede nulla, il mio sistema operativo e' seven probabilmente la versione di python non e' compatibile tu sei riuscito a convertire queste dannate texture?
05/03/2013 14:19
 
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installa il phyton che ti avevo passato io, scarica questo pacchetto mettilo nella cartella delle texture www.mediafire.com/?odn9gjoywgh1rx5 poi fai partire il file convert_all_textures.bat ti converte i file in dds li hai bisogno di un'altro programma che ti converte da dds a tga e puoi finalmente modificarli usa dds converter ;)
07/03/2013 07:01
 
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Grazie Franky con il tuo pacchetto ora funziona e si riesce a convertire , come ti avevo detto volevo aggiungere il principato di Trento ora il roster e' rimasto quello ragusano per rendere appena piu' realistico il tutto vorrei cambiare e mettere magari parte di quello austriaco e qualche unita' italiana quali sono i file da modificare?
08/03/2013 12:26
 
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ora si incomincia a modificare sul serio! :) non è tanto complicato se si fanno le cose con calma e sopratutto consiglio che ti do fai prima un backup del file che modifichi e poi procedi con piccole modifiche un po alla volta! i file da modificare in ordine sono:
export_descr_unit.txt-------->elenco delle unità
export_descr_buildings.txt------->elenco costruzioni per il reclutamento
unit_models/battle_models.modeldb------->applica le texture delle unità sul campo della battaglia
ui/unit e ui/unit_info------>immagini delle unità

apriamo il primo export_descr_unit.txt (EDU) e prendiamo una unità a caso:

type Janissary Heavy Inf
dictionary Janissary_Heavy_Inf ; Janissary Heavy Inf
category infantry
class spearmen
voice_type Heavy
banner faction main_infantry
banner holy crusade
soldier Janissary_Heavy_Inf, 48, 0, 1.2
officer eastern_captain
officer eastern_captain_late_flag
officer eastern_captain_late_flag
attributes legionary_name, sea_faring, hide_forest, very_hardy, can_withdraw, pike
formation 1.2, 1.2, 2.4, 2.4, 3, square, phalanx
stat_health 1, 0
stat_pri 14, 6, no, 0, 0, melee, melee_blade, piercing, axe, 25, 1
;stat_pri_ex 0, 0, 0
stat_pri_attr spear, spear_bonus_6, ap
stat_sec 0, 0, no, 0, 0, no, melee_simple, blunt, none, 25, 1
;stat_sec_ex 0, 0, 0
stat_sec_attr no
stat_pri_armour 7, 7, 0, metal
;stat_armour_ex 5, 7, 0, 0, 5, 0, 0, metal
stat_sec_armour 0, 0, flesh
stat_heat 1
stat_ground 1, 1, 0, -1
stat_mental 22, disciplined, highly_trained
stat_charge_dist 30
stat_fire_delay 0
stat_food 60, 300
stat_cost 1, 850, 200, 100, 100, 850, 4, 200
armour_ug_levels 2, 3
armour_ug_models Janissary_Heavy_Inf, Janissary_Heavy_Inf_ug1
ownership turks
era 1 turks
era 2 turks
;unit_info 12, 0, 10

quello che qui ci interessa è ownership turks era 1turks era 2 turks modificandolo così :
ownership turks, egypt
era 1 turks, egypt
era 2 turks, egypt

cioè rendendolo disponibile per la fazione egitto.

secondo punto andiamo ad aprire export_descr_buildings.txt (EDB) e cerchiamo l'unità appena modificata:

recruit_pool "Janissary Heavy Inf" 1 0.5 4 0 requires factions { turks, }

anche qui bisogna aggiungere l'altra fazione e diventerà:

recruit_pool "Janissary Heavy Inf" 1 0.5 4 0 requires factions { turks, egypt, } (la virgola e lo spazio finale sono importanti altrimenti il gioco crasha)

e ripetere questa operazione su tutte le stringhe in cui vi è questa unità.

adesso quello piu complicato andiamo ad aprire battle_models.modeldb
non ti spaventa :D cerchiamo l'unità :

19 janissary_heavy_inf ----> NOME DELL'UNITà PRECEDUTA DAL NUMERO DELLE LETTERE
1 3
60 unit_models/_Units/Janissaries/janissary_heavy_inf_lod0.mesh 121 ----->FILE MESH DELL'UNITà RIMANE INVARIATO
60 unit_models/_Units/Janissaries/janissary_heavy_inf_lod1.mesh 1225
60 unit_models/_Units/Janissaries/janissary_heavy_inf_lod2.mesh 6400
2 ----------------------------------------------------------------------->NUMERO DELLE FAZIONI CHE UTILIZZA QUESTA UNITà
5 turks ----------------------------------------------------------------->PRIMA FAZIONE SEGUITA DAL NUMERO DELLE LETTERE DELLA FAZIONE STESSA
64 unit_models/_Units/Janissaries/textures/mtw2_janissaries.texture ----->PERCOSSO DELLA TEXTURE DA UTILIZZARE PER QUESTA FAZIONE
71 unit_models/_Units/Janissaries/textures/mtw2_janissaries_normal.texture
49 unit_sprites/turks_Janissary_Heavy_Inf_sprite.spr
4 maya ------------------------------------------------------------------>SECONDA FAZIONE
64 unit_models/_Units/Janissaries/textures/mtw2_janissaries.texture
71 unit_models/_Units/Janissaries/textures/mtw2_janissaries_normal.texture
49 unit_sprites/turks_Janissary_Heavy_Inf_sprite.spr
2
5 turks
60 unit_models/AttachmentSets/Final ME Heavy_turks_diff.texture ------->SONO LE ARMI GLI SCUDI ECC ECC ECC DIVISI SEMPRE PER FAZIONE
60 unit_models/AttachmentSets/Final ME Heavy_turks_norm.texture 0
4 maya
63 unit_models/AttachmentSets/Final ME Heavy_safavidi_diff.texture
63 unit_models/AttachmentSets/Final ME Heavy_safavidi_norm.texture 0
1
4 None
22 MTW2_Halberd_Secondary 0
1
17 MTW2_Pike_primary 0
16 -0.090000004 0 0 -0.34999999 0.80000001 0.60000002
23 janissary_heavy_inf_ug1 ----------------------> SI RIPETE PER L'EVOLUZIONE DELL'UNITà
1 3
64 unit_models/_Units/Janissaries/janissary_heavy_inf_ug1_lod0.mesh 121
64 unit_models/_Units/Janissaries/janissary_heavy_inf_ug1_lod1.mesh 1225
64 unit_models/_Units/Janissaries/janissary_heavy_inf_ug1_lod2.mesh 6400
2
5 turks
64 unit_models/_Units/Janissaries/textures/mtw2_janissaries.texture
71 unit_models/_Units/Janissaries/textures/mtw2_janissaries_normal.texture
53 unit_sprites/turks_Janissary_Heavy_Inf_ug1_sprite.spr
4 maya
64 unit_models/_Units/Janissaries/textures/mtw2_janissaries.texture
71 unit_models/_Units/Janissaries/textures/mtw2_janissaries_normal.texture
53 unit_sprites/turks_Janissary_Heavy_Inf_ug1_sprite.spr
2
5 turks
60 unit_models/AttachmentSets/Final ME Heavy_turks_diff.texture
60 unit_models/AttachmentSets/Final ME Heavy_turks_norm.texture 0
4 maya
63 unit_models/AttachmentSets/Final ME Heavy_safavidi_diff.texture
63 unit_models/AttachmentSets/Final ME Heavy_safavidi_norm.texture 0
1
4 None
22 MTW2_Halberd_Secondary 0
1
17 MTW2_Pike_primary 0
16 -0.090000004 0 0 -0.34999999 0.80000001 0.60000002



ALLORA AGGIUNGIAMO LA TERZA FAZIONE:
19 janissary_heavy_inf
1 3
60 unit_models/_Units/Janissaries/janissary_heavy_inf_lod0.mesh 121
60 unit_models/_Units/Janissaries/janissary_heavy_inf_lod1.mesh 1225
60 unit_models/_Units/Janissaries/janissary_heavy_inf_lod2.mesh 6400
3 --------
5 turks
64 unit_models/_Units/Janissaries/textures/mtw2_janissaries.texture
71 unit_models/_Units/Janissaries/textures/mtw2_janissaries_normal.texture
49 unit_sprites/turks_Janissary_Heavy_Inf_sprite.spr
5 egypt -----> AGGIUNTO L'EGITTO
64 unit_models/_Units/Janissaries/textures/mtw2_janissaries.texture ----> non avendo una texture dell'egitto utilizziamo quella dei turchi sul campo di battaglia avranno i colori dei turchi
71 unit_models/_Units/Janissaries/textures/mtw2_janissaries_normal.texture
49 unit_sprites/turks_Janissary_Heavy_Inf_sprite.spr
4 maya
64 unit_models/_Units/Janissaries/textures/mtw2_janissaries.texture
71 unit_models/_Units/Janissaries/textures/mtw2_janissaries_normal.texture
49 unit_sprites/turks_Janissary_Heavy_Inf_sprite.spr
3
5 turks
60 unit_models/AttachmentSets/Final ME Heavy_turks_diff.texture
60 unit_models/AttachmentSets/Final ME Heavy_turks_norm.texture 0
5 egypt
60 unit_models/AttachmentSets/Final ME Heavy_turks_diff.texture ------> stessa cosa delle texture utilizziamo quelle dei turchi
60 unit_models/AttachmentSets/Final ME Heavy_turks_norm.texture 0
4 maya
63 unit_models/AttachmentSets/Final ME Heavy_safavidi_diff.texture
63 unit_models/AttachmentSets/Final ME Heavy_safavidi_norm.texture 0
1
4 None
22 MTW2_Halberd_Secondary 0
1
17 MTW2_Pike_primary 0
16 -0.090000004 0 0 -0.34999999 0.80000001 0.60000002
23 janissary_heavy_inf_ug1
1 3
64 unit_models/_Units/Janissaries/janissary_heavy_inf_ug1_lod0.mesh 121
64 unit_models/_Units/Janissaries/janissary_heavy_inf_ug1_lod1.mesh 1225
64 unit_models/_Units/Janissaries/janissary_heavy_inf_ug1_lod2.mesh 6400
3
5 turks
64 unit_models/_Units/Janissaries/textures/mtw2_janissaries.texture
71 unit_models/_Units/Janissaries/textures/mtw2_janissaries_normal.texture
53 unit_sprites/turks_Janissary_Heavy_Inf_ug1_sprite.spr
5 egypt
64 unit_models/_Units/Janissaries/textures/mtw2_janissaries.texture
71 unit_models/_Units/Janissaries/textures/mtw2_janissaries_normal.texture
53 unit_sprites/turks_Janissary_Heavy_Inf_ug1_sprite.spr

4 maya
64 unit_models/_Units/Janissaries/textures/mtw2_janissaries.texture
71 unit_models/_Units/Janissaries/textures/mtw2_janissaries_normal.texture
53 unit_sprites/turks_Janissary_Heavy_Inf_ug1_sprite.spr
3
5 turks
60 unit_models/AttachmentSets/Final ME Heavy_turks_diff.texture
60 unit_models/AttachmentSets/Final ME Heavy_turks_norm.texture 0
5 egypt
60 unit_models/AttachmentSets/Final ME Heavy_turks_diff.texture
60 unit_models/AttachmentSets/Final ME Heavy_turks_norm.texture 0

4 maya
63 unit_models/AttachmentSets/Final ME Heavy_safavidi_diff.texture
63 unit_models/AttachmentSets/Final ME Heavy_safavidi_norm.texture 0
1
4 None
22 MTW2_Halberd_Secondary 0
1
17 MTW2_Pike_primary 0
16 -0.090000004 0 0 -0.34999999 0.80000001 0.60000002



fatto questo gia possiamo dirci soddisfattti :) non dovrebbero esserci problemi se fai tutto così poi se vogliamo inserire le immagini dell'unità dobbiamo prendere quelle dei turchi nelle cartelle unit e unit_info e copiarle nella cartella egitto. Questa è un guida per assegnare un'unità ad un'altra fazione per crearla il procedimento è piu complesso e non sono ancora tanto capace.
10/03/2013 16:54
 
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Scusa Franky come si apre il file unit_models/battle_models.modeldb ?
10/03/2013 16:58
 
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Niente, ho fatto sono un piccione io.
11/03/2013 09:33
 
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Dunque con l'aiuto di un amico che mi ha un po' illuminato sull'uso di Gimp ho finito di modificare i vari simboli di fazione ottenendo un risultato secondo me mezzo decente,ho dato un'occhiata alla parte che mi hai suggerito per la modifica delle unita' ed e' davvero un lavoraccio soprattutto perche' mi incasino facilmente con i nomi delle unita' stesse,pensavo di procedere cosi': per prima cosa vorrei eliminare del tutto le unita' ragusane ossia bizantine e poi una per volta inserire secondo i tuoi suggerimenti le unita' che voglio assegnare al principato vescovile di Trento, la domanda e' questa come faccio ad eliminare le unita' ragusane senza causare crash? E' sufficiente modificare l'EDU cioe' togliere "bizantini" nelle varie stringhe o devo toccare anche gli altri file che mi hai detto tu?
12/03/2013 13:01
 
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scusami ma prima non ho potuto risponderti.... per fare una cosa piu veloce modifica l' export_descr_buildings.txt eliminando tutte le stringhe in cui appare la fazione bizantina, o se ci sono altre fazioni elimini solo la fazione bizantina.... capito?
12/03/2013 14:03
 
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Ok appena ho tempo provero' come dici tu anche perche' ieri ho provato ad inserire un'unita' "italian spear militia" ma ho avuto un crash all'avvio bello secco, dando un' occhiata alla guida sui crash in cattedra credo sia dovuto ad un errore nel battle models modelsdb. Gia' che ci siamo vorrei chiederti ancora qualcosa:
Nell'EDU quando vado ad aggiungere la fazione tu mi dici di modificare le voci era 1 ed era 2 in realta' esiste anche era 0 quest'ultima non va toccata?
Cambiando argomento sto testando un po' una campagna con il Ducato di Urbino sono al 1477 e finora tutto bene addirittura sembra scomparso il bug delle icone, ho notato una risorsa "dromedari" in Friuli che forse dovrebbe essere "oro" ma non riesco a trovare il file per correggere; prossimamente mi piacerebbe velocizzare ancora un pochetto il cambio turno se eliminassi tutte le fazioni slave assegnando i territori ai ribelli credi che si potrebbe guadagnare qualcosa in termini di tempo?
12/03/2013 23:03
 
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si andrebbe toccata anche quella... ma nell'esempio non era riportata e non ci ho pensato.... sicuramente se togli altre fazioni andrà piu veloce ma ricordati che se le cancelli dovrai cancellare anche nel campaign script altrimenti avrai crash...
il file delle risorse è descr_sm_resources, dei nomi incece in data\text\strat.it controlla qui!
13/03/2013 17:53
 
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Ciao Franky ho provato ad inserire un'altra unita' semplice Spear Militia penso di aver seguito il tuo esempio ma niente da fare sempre crash all'avvio se ti passo il file battle model db hai voglia di darci un'occhiata probabilmente l'errore sta li ma non riesco a vederlo ci sto impazzendo.
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