aiuto per modifica

Pagine: [1], 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
biro69
00martedì 5 febbraio 2013 10:26
Complice qualche giorno libero volevo cimentarmi con qualche modifica e ho intrapreso un piccolo progetto rendere giocabile la fazione Romagnola nelle campagna light di Spicciolati.Dopo aver seguito i vari tutorial e una precedente discussione in merito ho cominciato.Anche se storicamente non proprio esatto ho deciso di dare ai romagnoli come insediamento il castello di Urbino quindi ho cancellato nel descr_strat la regione Marche dai possedimenti papali ho spostato la guarnigione e ho inserito a Urbino una guarnigione con capofazione tale Falcone Venier (guarnigione composta da mercenari ho fatto un po' di copia incolla dal campaign script), quindi ho cancellato nel campaign script la parte relativa alla comparsa del Valentino. E fin qui tutto bene nel senso che la campagna parte regolarmente,dal momento che essendo piuttosto ignorantello per cio' che riguarda il modding ho deciso di procedere molto gradatamente il passo successivo ho inserito sempre nel descr_strat un diplomatico tale Silvestro Martinella con le stesse coordinate del capofazione quindi dentro all'insediamento e qui arriva il crash cioe' la campagna non si avvia e come errore nel log ho questo: "unable to create the character diplomat ( is the gender correct?) Nome e cognome li ho presi nel descr_names quindi non dovrebbero esserci problemi. Sicuramente e' un errore banale qualcuno di buona volonta' puo' illuminarmi. Grazie e un saluto a tutti.
franky317
00martedì 5 febbraio 2013 11:13
posta le stringhe relative al diplomatico.... intanto prova a spostare il diplomatico fuori dall'insediamento e vedi se parte...
biro69
00martedì 5 febbraio 2013 12:13
Ciao Andry grazie per l'interessamento, allora ho provato a spostare il diplomatico fuori da Urbino nuove coordinate x 222 y 331 ma niente da fare sempre lo stesso errore la stringa dell'emissario e' questa:
character Silvestro Martinella, diplomat, male, age 29, x 218, y 333,
traits GoodDiplomat 2, end
Che tu sappia l'errore potrebbe essere causato dal fatto che comunque in un castello non esiste una struttura che consente di reclutare emissari, in spicciolati si possono reclutare solo nelle citta' dal momento che per ora come insediamento ho solo Urbino?
biro69
00martedì 5 febbraio 2013 12:16
Chiedo scusa sei Franky e non Andry il descr_strat causa anche questo perdonami.
franky317
00martedì 5 febbraio 2013 12:47
tranquillo.... allora vediamo no non centra il fatto che sia un castello.... ho controllato i file che ho io di spicciolati non dovrebbero esserci problemi... prova a togliere quel end finale e la , dopo le coordinate, poi puoi provare a fare un'altra prova mettendo un mercante vediamo che succede!
biro69
00martedì 5 febbraio 2013 18:12
Allora ho provato le modifiche che mi hai suggerito ma niente da fare, nemmeno con il mercante, poi ho provato prendendo un prete dalla stringa dei ferraresi (copia e incolla) sulla stringa dei romagnoli, ovviamente cancellandolo dalla fazione ferrara e cosi' la campagna carica regolarmente, a questo punto prendendoci gusto ho fatto lo stesso con un emissario senese tale Dino Licci e la campagna parte ugualmente ma nella mappa sotto l'emissario non si legge nulla sembra esserci un problema di grafica, francamente non so. Scorrendo il descr_strat mi sono accorto che le fazioni non giocabili Mantova Svizzeri ecc. quindi anche i romagnoli non hanno nessun agente e' necessario forse modificare qualche altro file per poter inserire agenti a piacimento? Ciao
franky317
00martedì 5 febbraio 2013 18:50
no ho controllato e non ce bisogno di modificare nessun altro file, è normale se inserisci i nomi di un'altra fazione nella campagna non compare nulla! forse per questo prova ad inserire un nome gia presente anche solamente il nome senza il cognome devi controllare i nomi nel descr_names sotto la voce scozia.... fammi sapere!
biro69
00martedì 5 febbraio 2013 20:23
La cosa piuttosto strana e' che per il prete preso dai ferraresi funziona tutto bene quando ho aggiunto l'emissario prelevato dai senesi funziona tutto ugualmente manca solo il nome. Spulciando il descr_names mi sono accorto che la scozia ossia i romagnoli hanno gli stessi nomi della serbia ossia i ferraresi anche per i familiari capifazione etc, a questo punto incomincio a non capirci piu' niente ma credo che per rendere i romagnoli giocabili a tutti gli effetti bisognerebbe creare nel descr_names una stringa nomi tutta loro. Domani provero' a fare come mi hai suggerito e ti faro' sapere, grazie e buona serata.
franky317
00martedì 5 febbraio 2013 21:17
prego! cmq è normale che non appaia il nome o che di da l'errore.... nel senso se metti un nome che non esiste per quella fazione il gioco o non lo legge o a volta non parte... non so perchè house ha scelto i stessi nomi magari forse proprio perchè essendo non giocabile nessuno avrebbe fatto caso! ^_^ comunque vedrai che poi partirà senza problemi con i nomi giusti! ah se aggiungi dei nomi oltre al descr_names ricordati di modificare anche il names.txt se non sai come fare chiedi pure!
biro69
00martedì 5 febbraio 2013 22:48
La mia idea era quella di rendere la fazione romagnola perfettamente giocabile come le altre,purtroppo le mie conoscenze sono piuttosto scarse, arrivato a questo punto credo che dovrei rifare nel descr_name una stringa di nomi per i romagnoli diversa da quella dei ferraresi pero' non capisco se posso fare come ha fatto House che per le fazioni giocabili ha messo nomi diversi per i familiari e un gruppo di nomi piu' o meno ripetuti per agenti principesse etc. oppre no.Nel qual caso tentassi quali file dovrei modificare? Sicuramente il descr_name il name nella cartella text e sempre nella cartella text il name.txt che se non sbaglio e' un file bin e qui non saprei che fare se puoi darmi qualche suggerimento te ne sarei grato.
franky317
00mercoledì 6 febbraio 2013 11:36
Il consiglio che posso darti è di lasciare i nomi così e aggiungere quelli che vuoi tu...i nomi dei generali familiari agenti principesse sono gli stessi e durante il corso del gioco potrebbero ripetersi, per i nomi gli unici file che devi modificare sono come ti ho detto il descr_names dove sotto la voce scozia modifichi i nomi i cognomi e le donne per ogni nome che aggiungi devi riportarlo nel names.txt dove tra le parentesi {Abadai}Abadai scrivi esattamente il nome aggiunto nel descr_names e fuori dalle parentesi il nome che vuoi visualizzare durante il gioco .

per modificare il file names.bin devi convertirlo in un file txt devi scaricare questo programma www.mediafire.com/?cry5bzfok9w1lec mettilo nella cartella txt poi devi scaricare e installare python da questo link www.python.org/download/ io uso la versione 2.6 .
usa volta fatto questo torna nella cartella txt e fai partire convert_all.bat e vedrai scompattarsi i tuoi file!
biro69
00mercoledì 6 febbraio 2013 11:59
Grazie per le spiegazioni in questi giorni purtroppo il tempo scarseggia ma piano piano voglio andare avanti e provarci nel caso avessi diffioolta',cosa molto probabile,ti disturbero' ancora se avrai voglia di rispondermi.
franky317
00mercoledì 6 febbraio 2013 13:52
per quel che posso ti aiuto tranquillamente! siamo qui anche per questo! ;) quindi quando hai problemi scrivi qui!
biro69
00mercoledì 6 febbraio 2013 21:55
Franky la versione di python 2.6 non la trovo ce ne sono parecchie altre non saprei pero' quale scaricare e installare tra quelle per windows, io ho seven.
biro69
00mercoledì 6 febbraio 2013 22:35
Dunque ho scaricato la versione pyton 3.3 la prima della lista, e' installato correttamente quindi ho fatto una copia della cartella text di spicc. dove ho messo il convert. ma quando clicco su convert bat mi appare solo per un attimo la schermata nera classica e non scompatta nulla a meno che i file convertiti non finiscano in un'altra cartella, ma a questo punto non saprei dove. Come sistema operativo ho seven non so se puo' entrarci o meno, quando puoi dammi qualche dritta.Grazie,ciao.
franky317
00giovedì 7 febbraio 2013 10:33
Ok mo quando torno a casa ti invio la versione 2.6 e ti spiego come fare oea sono a lavoro ;)
biro69
00giovedì 7 febbraio 2013 12:06
Ci mancherebbe altro lavoro e famiglia prima di tutto grazie ciao.
franky317
00giovedì 7 febbraio 2013 12:25
Altrimenti posso passarti i file scompattati.... non ci avevo pensato.... dai quando torno a casa vedo come fare ;)
franky317
00giovedì 7 febbraio 2013 14:48
www.mediafire.com/?xd43oedsahsdv0s
www.mediafire.com/?lq2duvrr1ebqe6g

allora un file è la cartella txt gia scompattata e l'altro è il python però non sapendo che sistema operativo usi se a 64 o 32 bit non so se per te va bene.... cmq prova a installalo che è sempre comodo averlo se poi non ti si installa ha la versione a 32 bit e proveremo a cercarlo da un'altra parte.... intanto puoi fare le modifiche con la cartella che ti ho passato!
biro69
00giovedì 7 febbraio 2013 17:39
La cartella text che mi hai mandato e' identica alla mia all'interno trovo tra i file che dovrei modificare il names e il names.txt.strings.bin quest'ultimo non so come aprirlo abbi pazienza ma sono ancora un po' gnucco con questa roba.
franky317
00giovedì 7 febbraio 2013 18:01
mmmmm ci siamo capiti male allora! :D il names.txt è il file convertito del names.txt.strings.bin tu modificando il names.txt e cancellando l'altro all'avvio di campagna si rigenera con le modifiche! :) scusami avevo capito che non l'avevi il txt
biro69
00giovedì 7 febbraio 2013 18:10
Scusami ma sto facendo un gran casino. allora dentro la cartella text di spicc. io ho due file il names e basta e il name.txt.strings.bin che non riesco ad aprire la domanda e' quali devo modificare per inserire nomi nuovi?
franky317
00giovedì 7 febbraio 2013 18:18
names.txt!
biro69
00sabato 9 febbraio 2013 19:04
Ciao Franky con questi nomi non ci riesco a cavare un ragno dal buco, ho fatto come mi hai suggerito non ho modificato o tolto nomi gia' presenti ho provato ad aggiungere come capofazione tanto per provare Cesare Borgia,sono andato nel descr_names su Scozia (rigo 18837) e ho aggiunto
Cesare_Borgia nel primo blocco sopra Nicolo III d'Este poi nel secondo blocco di nomi quello che inzia con Iacobus tanto per capirci ho aggiunto Cesare nel rigo dopo Cataldo nel blocco "surnames" ho aggiunto Borgia nel rigo dopo Bon nel blocco "doges" ho aggiunto Borgia nel rigo dopo Barbarigo negli altri tre blocchi "non doges" "bynames" e "women" non ho toccato nulla. Nella cartella text ho aperto il names e ho aggiunto nella riga sotto Ludovico III Gonzaga {Cesare Borgia}Cesare Borgia. Il risultato e' che quando avvio la campagna questa volta il nome del capofazione c'e' ma si chiama Duca Bramante che non c'entra una pippa con le modifiche fatte
franky317
00lunedì 11 febbraio 2013 00:29
ciao! eccomi qua... allora vediamo un pò...
allora innzittuto nel descr_names sono solamente tre i blocchi che ti interessano gli altri sono non esistono e sono characters(nomi) surnames(cognomi) e women(le donne!:D) mettiamo caso che tu vuoi inserire questo Cesare Borgia , e non Cesare_Borgia (occhio che i trattini bassi sono importanti) inserisci Cesare sotto characters e Borgia sotto surnames. ok?
nella cartella names.txt dovrai inserire così {Cesare}Cesare {Borgia}Borgia e nel descr_strat Dovrai mettere Cesare Borgia


Chiariamo i trattini bassi "_"
se inserisci Cesare_Borgia sotto characters nel names.txt dovrai mettere {Cesare_Borgia}Cesare Borgia e anche nel descr_strat dovrai mettere Cesare_Borgia senza il cognome altrimente se metti pure il cognome avrai Cesare Borgia Borgia (ripetuto due volte) ok?
biro69
00martedì 12 febbraio 2013 09:16
Ciao Franky ho provato seguendo la tua spiegazione con Cesare Borgia niente da fare, ho notato che il nome era gia' presente qua e la allora ho pensato di cambiare nome come capofazione per non incasinare il tutto e ho fatto diversi tentativi utilizzando "Vittorio Rovere" sempre lo stesso errore nel system log (unabled to create the character named...) eppure mi pare di non aver tralasciato nulla. Sinceramente mi e' venuta voglia di lasciar perdere anche perche' se non riesco ad inserire un banalissimo nome figurati dopo con agenti familiari e quant'altro. Ovviamente ho controllato se per caso ci fossero errori di battitura, ti chiedo se potessi farmi il favore di modificare tu i file dei nomi vorrei capire confrontandoli con i miei dove sto sbagliando, naturalmente quando avrai tempo e voglia. [SM=g28000]
franky317
00giovedì 14 febbraio 2013 14:25
allora facciamo così che io non posso provarlo spicciolati mandami il descr_strat che hai modificato gli do un'occhiata al volo.... e poi casomai ti preparo i file...
biro69
00venerdì 15 febbraio 2013 07:19
Allora per ora il descr_strat e' questo www.mediafire.com/?ma962myd9eh65p8 come vedi ho messo solo il capofazione ciao e grazie ancora per l'interessamento.
franky317
00venerdì 15 febbraio 2013 12:28
c'era un errore all'inizio una virgola di troppo tra named e character, e poi ho aggiunto leader prova così....



character Vittorio Rovere, named character, male, leader, age 41, x 218, y 333
traits Factionleader 1 , GoodCommander 1 , Intelligent 2 , VictorVirtue 1 , PublicFaith 2 , BattleDread 2 , StrategyDread 2 , ReligionStarter 1
army
unit NE Late Bodyguard exp 1 armour 0 weapon_lvl 0
unit Mercenary Spearmen exp 6 armour 0 weapon_lvl 0
unit Mercenary Spearmen exp 6 armour 0 weapon_lvl 0
unit Mercenary Spearmen exp 6 armour 0 weapon_lvl 0
unit Mercenary Spearmen exp 6 armour 0 weapon_lvl 0
biro69
00venerdì 15 febbraio 2013 17:19
Dunque ho provato quello che mi hai postato prima ma niente da fare, il system log dice questo:
17:09:17.714 [script.err] [error] Script Error in spicciolati/data/world/maps/campaign/custom/italia2/descr_strat.txt, at line 8987, column 56
trying to make lesser character named character the faction leader. Only named characters please.
17:09:17.714 [script.err] [error] Script Error in spicciolati/data/world/maps/campaign/custom/italia2/descr_strat.txt, at line 8987, column 85
Unable to create the character named character. (Is the gender correct?)
Il primo errore credo che sia a causa del l'inserimento di "leader" ma quello si sistema subito l'altro e' quello solito che non riesco a spiegare.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com