aiuto per modifica

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franky317
00venerdì 15 febbraio 2013 19:54
ahahahah non ti dico che era l'errore perchè sennò scoppi dal ridere!! ahahahha no vabbè apparte scherzi ho dovuto reinstallare tutto perchè non riuscivo a capire....ora ti spiego
tu hai scritto così :
character Vittorio Rovere tra character e Vittorio non va lo spazio ma bensi il tasto TAB quello con due freccie in verso opposto per capirci...
www.mediafire.com/view/?7jylr2n1667yc75 qua c'è il descr_strat corretto devi rinominarlo che non potevo caricarlo normale...
spero che hai capito
biro69
00sabato 16 febbraio 2013 08:51
NOOOOOOOOO!!!! Guarda mediafire adesso deve essere fuori uso comunque ho corretto io mettendo "TAB" e adesso la campagna parte, senza il tuo aiuto devo sinceramente dire che avrei lasciato perdere,ovviamente vale per tutti i personaggi dopo character TAB. L'unica cosa e' che mi appare
nella schermata del capofazione solo "DUCA VITTORIO" senza cognome e' normale? Ciao
franky317
00sabato 16 febbraio 2013 09:50
Si perche quando il personaggio é re o erede perde il cognome.... l'unico modo per aggirare questo problema é mettere nome e cognome in un unico nome cioe Vittorio_Rovere sempre cosi nei file descr_names e nel names cosi nel gioco apparira Duca Vittorio Rovere. Ok?
biro69
00sabato 16 febbraio 2013 13:21
Ti ringrazio per l'aiuto ora cerchero' di inserire qualche altro personaggio in modo da creare una fazione giocabile a tutti gli effetti con condizioni di vittoria e tutto il resto, magari non ci sara' un accuratezza storica degna ma e' un inizio e per me e' gia' abbastanza poi si sa l'appetito vien mangiando, purtroppo ho poco tempo adesso e cosa peggiore sono impedito sull'uso di programmi come photoshop e similari, mi piacerebbe poter dare un contributo per la nuova versione di Spicciolati. Se avessi bisogno di qualche altra dritta spero di poter contare sui tuoi suggerimenti. [SM=g27987]
franky317
00sabato 16 febbraio 2013 13:25
Prego! Mi trovi sempre qua!;) vedrai che ad ogni nuova cosa che impari ti prende sempre piu voglia di imparare e moddare!!!;)
biro69
00giovedì 21 febbraio 2013 11:46
Ciao franky,come ti avevo detto l'appetito vien mangiando risolta la questione nomi e agenti vorrei mettere come condizione iniziale il ducato di urbino vassallo del papa, ho provato alcune modifiche al descr_strat seguendo un tutorial di boboav in cattedra ma non ho ottenuto nulla , ad inizio campagna non ci sono ne alleati ne nemici ne vassalli ora in spicciolati all'inizio molte fazioni sono gia' in guerra con altre quindi mi sa che ho combinato qualche casino; hai qualche suggerimento in merito?
biro69
00giovedì 21 febbraio 2013 18:43
Dunque per quello che riguarda la situazione diplomatica ho risolto, invece del vassallaggio troppo complicato per me ho optato come condizione iniziale per un'alleanza con il papato e guerra con firenze e sembra tutto ok,adesso cercavo di inserire delle condizioni di vittoria cosa che non pareva troppo difficile ma dopo aver inserito nel descr_win condition questa roba qui


scozia
hold_region Marche_Province Florence_Province
take_regions 45
short_campaign hold_regions ;Marche_Province
take_regions 30
outlive scotland

quando clicco sulla scelta fazione ho un crash e il system log mi dice questo:


18:22:07.104 [system.rpt] [always] CPU: SSE2
18:22:07.104 [system.rpt] [always] ==== system log start, build date: Jun 25 2007 version bld-medieval2-update2.1-30 (43169) ===
18:22:07.104 [system.io] [always] mounted pack packs/data_0.pack
18:22:07.120 [system.io] [always] mounted pack packs/data_1.pack
18:22:07.120 [system.io] [always] mounted pack packs/data_2.pack
18:22:07.120 [system.io] [always] mounted pack packs/data_3.pack
18:22:07.120 [system.io] [always] mounted pack packs/data_4.pack
18:22:07.120 [system.io] [always] mounted pack packs/localized.pack
18:22:13.780 [game.script] [error] Condition parsing error in spicciolati/data/export_descr_character_traits.txt, at line 16049, column 49
trigger not found

Chiedo consiglio a qualcuno esperto.
Guardando il win_condition delle altre fazioni c'e' qualcosa che non mi quadra sulle condizioni di vittoria per la campagna corta ma non riesco a capire molto.
franky317
00giovedì 21 febbraio 2013 19:24
per il vassallaggio non si puo far nulla.... ho tentato tantissime volte ma non esiste un comando putroppo....

per le condizioni di vittoria
sicuramente hai sbagliato i nomi delle province... infatti ho controllato e Non esiste marche_province ma solamente marche

scozia
hold_region Marche Florence_Province
take_regions 45
short_campaign hold_regions ;Marche
take_regions 30
outlive scotland

biro69
00giovedì 21 febbraio 2013 20:01
Eh gia' franky avevo ciccato quello grazie mille tutto a posto.
franky317
00giovedì 21 febbraio 2013 20:10
;) prego
biro69
00sabato 23 febbraio 2013 09:11
Facendo un po' il punto della situazione mi pare che dovrei aver raggiunto piu' o meno il risultato voluto, mi manca ad inizio campagna la pagina di presentazione tanto per intenderci quella con scritto: "Salute a Voi Duca di ..." che sara' da aggiungere in qualche file ma non riesco a trovarlo e qui come al solito chiedo a franky indicazioni in merito sia per questo che per altro(Se mi sono scordato qualcosa dimmelo).Dopo cerchero' di fare qualche modifica al campaign script vorrei creare una specie di terza campagna a meta' tra full e light possibilmente lasciando quegli eventi che non creano crash, qui purtroppo sara' piu' dura ma col tempo...
franky317
00sabato 23 febbraio 2013 18:15
per il messaggio di benvenuto non è difficile realizzarlo.... devi modificare due file.... ovvero realizzare uno script e inserire un evento...prima di tutto andiamo sul file campaign_script.
andiamo sulla sezione presentazioni:

monitor_conditions I_LocalFaction scozia
add_events
event historic scozia_spicciolati_start
date 0
end_add_events
terminate_monitor
end_monitor

e copia e incolla queste stringhe, praticamente vogliono dire che se la fazione scozia è gestita dall'umano, appare l'evento scozia_spicciolati_start.

Ora arriva la seconda parte, bisogna creare l'evento sennò il gioco crashia, andiamo dentro la cartella text apriamo il file historic_event andiamo in fondo e scrivi così:

{SCOZIA_SPICCIOLATI_START_BODY}<-------DESCRIZIONE DELL'EVENTO
{SCOZIA_SPICCIOLATI_START_TITLE}<------TITOLO DELL'EVENTO


questo è tutto...

per la terza campagnia non conosco i vari crash di spicciolati... se li sai possiamo insieme crearla e rendere la campagna piu stabile... ;) come io ora sto facendo per vecchiomondo....
biro69
00sabato 23 febbraio 2013 20:08
Allora la mia idea e' questa: vorrei provare una campagna con il ducato di Urbino senza crociate ma mantenendo il sistema papale con elezione etc, tutte o quasi le varie invasioni escluse ovviamente quelle francesi che sembrano causa di crash insormontabile. Per la questione francesi sto provando a mandare avanti una full dalla quale ho tolto buona parte delle loro apparizioni pero' causa poco tempo e cambio turno lunghissimo vado un po' a rilento, bisognerebbe trovare un modo per testare i vari eventi singolarmente senza dover ricominciare una campagna ogni volta magari che so anticipando il singolo evento ai primi due tre turni ma non sono sicuro che sia una strada tanto semplice. Piu' tardi o domani provo a sistemare il messaggio iniziale seguendo le tue indicazioni.
franky317
00sabato 23 febbraio 2013 20:34
allora è impossibile togliere le crociate mantenendo il sistema papale con le elezioni... unico modo è togliere tutto....
le invasioni francesi vanno tolte tutte dal campaign_script piu ovviamente nel descr_strat .
unico modo per vedere i crash e continuare la campagna è salvare spesso.... da tempo sogno di rendere vecchiomondo e spicciolati e anche mercator in un mod senza bug! ma purtroppo mi sto accorgendo che con vecchiomondo finchè non sarà passato ma mod di mtw 2 liscio a kindoms c'è poco da fare... con vecchiomondo sto avendo continui crash certe volte senza motivo logico tantè che poi spariscono senza aver fatto nulla! :D

per aumentare il passaggio dei turni comunque ti consiglio di alleggerire il campaign_script...
biro69
00sabato 23 febbraio 2013 22:59
Va bene provero' cosi': niente sistema papale dovrei riuscirci lo avevo provato a fare su BC seguendo il tutorial di Branca e funzionava bene,elimino tutte le invasioni francesi dal campaign script, nel descr_strat dovrebbe essere sufficiente eliminare le stringhe relative alle armate francesi verso la fine del file poi parto a testare una campagna con Urbino se hai da suggerirmi qualche altra cosa per allegerire il campaign sono tutto orecchi.
franky317
00domenica 24 febbraio 2013 11:44
nel descr strat troverai solamente france -
faction france, balanced smith
ai_label protestant
dead_until_resurrected
denari 40000
denari_kings_purse 25000


Io per esempio ho tolto "Battaglie e eventi" (che piu che tolti ho modificati per non farli apparire se non comando io la fazione desiderata,) poi "Fine Feudi" che nella mia campagna avevo tolto anche i fortini , i mercanti e le varie principesse e feudi...
IL meccanismo di House è stato fenomenale.... ma di solito io gioco sempre senza i fortini!
biro69
00domenica 24 febbraio 2013 11:54
Ho capito invasioni ridotte all'osso solo quelle che riguardano la fazione usata, in effetti giocando magari con i siciliani della discesa degli svizzeri ci frega poco.
Altra domanda il capofazione mi rimane con ancillare re di scozia dove devo modificare? Per quello che riguarda la presentazione tutto ok grazie.
franky317
00domenica 24 febbraio 2013 12:05
;) allora per gli ancillari e tratti consiglio mio finchè non prendi la mano, è di modificare i soli file txt, dentro la cartella text i file export_VnVs per i tratti , export_ancillaries per gli ancillari e le immagini di quest'ultimi le trovi in data/ui/Ancillaries devi conoscere il nome esatto lo trovi sempre nei file di testo!
biro69
00lunedì 25 febbraio 2013 09:59
Per quello che riguarda il passaggio turno,togliendo dal campaogn_script tutta quello che mi hai detto e pur lasciando qualche "invasione" i tempi si sono sensibilmente accorciati adesso sono attorno ai tre minuti abbondanti che e' tanta roba visto che la full normale viaggiava attorno agli otto nove minuti tanto da farmela abbandonare. Nisba invece per l'ancillare "re di scozia" continua a rimanere e mi sa che li ho combinato del casino, per il resto ho giocato qualche turno e sembrerebbe tutto normale anche se dirlo troppo forte non porta sicuramente bene. Vorrei chiederti che cosa ho eliminato di fatto dal campaign_script per velocizzare cosi' tanto magari se hai voglia potresti passarmi il tuo mi piacerebbe confrontarli.
Avrei anche qualche altra idea (purtroppo sono zero dal punto di vista grafico simboli etc.) tipo eliminare le due fazioni slave ed inserire magari qualche altra fazione italica tu che ne pensi?
biro69
00lunedì 25 febbraio 2013 11:01
Per quello che rigurda L'ancillare ho risolto, avevo capito male tutto a posto ciao.
franky317
00lunedì 25 febbraio 2013 11:02
per il re di scozia nel file export_ancillaries cerca e sostituisce questo:
{rawghi_scozia_fl}Re di Scozia
{rawghi_scozia_fl_desc}Quest'uomo è stato incoronato re di Scozia.
{rawghi_scozia_fl_effects_desc}Comando +1, morale per tutte le truppe in campo +1, Popolarità +2, Legalità +3, +2 sicurezza personale (aumenta la probabilità di scoprire e sventare i tentativi di assassinio), +1 autorità


ricordati di modificare solamente fuori dalle graffe....


guarda io non ho modificato spicciolati, ma vecchiomondo, però sono molto simili così sono andato a colpo sicuro delle modifiche ;)
le modifiche che hai fatto hanno eliminato la maggior parte dei script complessi... ovvero quelli che sono piu complessi...
la fazione dei ribelli non la puoi togliere... conviene che modifichi qualcun'altra! putroppo il limite massimo è di 31 fazioni...
biro69
00lunedì 25 febbraio 2013 12:11
Per l'ancillare come gia' detto ho risolto comunque grazie. Per il resto ci siamo capiti male io non voglio eliminare i ribelli ma sostituire le due tre fazioni che sono croati bosniaci e magari pure Ragusa con altre italiche, ora non so neanche io magari principato Trento e repubblicas di Lucca.
franky317
00lunedì 25 febbraio 2013 12:15
ahhhhh avevo capito male! allora si che si puo fare.... il lavoro è un pò piu impegnativo ma si puo fare tranquillamente.... inizia con l'expanded.txt che trovi sempre nella cartella text così cambi i nomi della fazione e i vari aggettivi per cominciare...
biro69
00lunedì 25 febbraio 2013 13:12
Sono gia' contento per la risposta che e' fattibile e l'immediato punto di partenza che mi hai dato, ora vorrei chiederti una cosa, mi conviene testare un po' di campagna con l'inserimento del Ducato di urbino (che dovrebbe essere ultimato,almeno credo) per vedere se e' tutto ok o partire in quarta con queste ulteriori modifiche?
franky317
00lunedì 25 febbraio 2013 13:19
non penso che avresti problemi con l'inserimento di urbino....e se manca qualcosa sono solo piccole cose che potresti scoprire man mano che vai avanti.... prova a modificare una fazione.... ricordati l'expanded per primo... poi nel descr_strat per le regioni e i personaggi.... dopo c'è il grosso del lavoro per quanto riguarda le immagini simbili ecc ecc ecc :)
biro69
00lunedì 25 febbraio 2013 17:16
Allora Franky ho riflettuto un po' e credo che faro' una cosa del genere prima provero' una settantina di turni (magari anche un po' meno) nelle condizioni attuali,dopo se tutto e' ok comincio con l'inserimento di una nuova fazione, tra l'altro sono indeciso tra Lucca Trento e mi intriga anche il Delfinato.Tra qualche giorno mi rifaccio vivo a romperti le scatole sicuramente non mollo l'osso Spicciolati e' sempre stato come periodo storico il mio mod preferito.
franky317
00lunedì 25 febbraio 2013 17:58
tanto sto sempre qua! ;)
biro69
00martedì 26 febbraio 2013 13:56
Ciao Franky sto andando avanti sia con il test di Urbino che con le modifiche per l'inserimento della nuova fazione, mi sono deciso per il principato vescovile di Trento a cui vorrei dare come insediamenti Trento e Bolzano, la fazione che ho deciso di sacrificare e' Ragusa ho iniziato come mi hai suggerito a modificare l'expanded (sostituendo "ragusino/a" con "trentino/a") adesso dovrei nel descr.strat togliere le guarnigioni austriache presenti nelle due citta'e riposizionarle con nuove coordinate o posso cancellarle e basta? Lo stesso discorso vale per le guarnigioni ragusine in realta'queste dovrebbero scomparire e gli insediamenti assegnarli ai ribelli qui ho le idee un po' confuse mi puoi aiutare?
franky317
00martedì 26 febbraio 2013 14:57
per le guarnigioni ribelle austriache puoi cancellarle... ricordati di salvarti le coordinate così non dovrai andare a ritrovarle... per quanto riguarda quelle ragusine prendi in blocco tutto dalle città alle armate presenti taglia e incollale sotto la fazione slave così non saranno vuote le città....
biro69
00martedì 26 febbraio 2013 18:23
Quindi fammi capire le guarnigioni austriache kaputt e va bene il resto incollo sotto i ribelli o sotto croati e bosniaci? Poi nelle due citta' che diverranno trentine per ora infilo capofazione con una guarnigione mercenaria a Trento e qualche truppa mercenaria a Bolzano anche perche' non esiste un roster trentino.
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