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come ridurre i malus economici???

Ultimo Aggiornamento: 15/05/2013 03:27
04/05/2013 18:59
 
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Ciao ... premetto che gioco very hard (massima difficoltà). Ho rilevato che a campagna inoltrata, seppure non possiedo eserciti sterminati, vado economicamente parecchio in rosso. Nel contempo le altre fazioni hanno un esercito ben più numeroso. Poiché i bonus economici derivanti dallo sviluppo di edifici preposti (descr_building), è uguale per tutti (sia IA che me), suppongo che dipenda dai malus di cui agli script... o sbaglio? per cui dove manometto per ridurre tali malus? concordo con i malus che rendono il gioco più accattivante, ma forse sono eccessivi.
Ciao e grazie. Buon gioco.

04/05/2013 19:39
 
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... prova a giocare difficile(campagna)/estremo(battaglie) oppure difficile/difficile, la campagna rimane comunque stimolante ma i malus (che rimangono gli stessi) si fanno sentire di meno, e hai anche un pò più di fiato per gestire un pò di role-play della fazione o di alcuni personaggi durante il gioco. Oppure nella sezione "Bottega" ho visto che puoi scaricare uno script alternativo (Alternative Money Script) che ribilancia i malus economici, anche se, non avendolo mai provato non so dirti come sia....




04/05/2013 20:46
 
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Io tempo fa ho creato un piccolo submod che alleggerisce i malus delle regioni...clicca su Alternative Money Script nella mia signature...






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+SPICCIOLATI 8.1 UNOFFICIAL KINGDOM PORTING+

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"Il termine capatosta (letteralmente, "testardi") è il soprannome che identifica i molesi almeno dal Settecento, quando, dopo una lunghissima battaglia legale, riuscirono ad emanciparsi dalla signoria dei Vaaz."

13/05/2013 23:08
 
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grazie.. provo a editare.
13/05/2013 23:15
 
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ma basta modificare questo money script per renedere il play giocabile? o ve ne sono altri?
14/05/2013 01:00
 
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inoltre ... le diverse campagne full, light ecc.. hanno propri script, quindi cambio la full giocando a questa... Mi chiedevo inoltre allora cosa cambia giocando campagna estrema, molto difficile, difficile ecc... lo script è uguale per tutte? grazie ..
15/05/2013 01:46
 
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scusa ma non ho capito una cosa .. nel money script vedo una doppia cifra ad es. -40000 e sotto -20000 ma quale viene tolta ? o entrambe? ti ringrazio
15/05/2013 01:53
 
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infine ho aggiunto il tuo script.... ho sovrascritto, rimanendo solo alcune riga che credo siano solo indicative. riporto la parte iniziale sovrascritta... è ok?? grazie !

;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;
;;;;;;;;;;;;;;;;;; 2- Money Script;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;
;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;

;;;;;;;;;;;;;;pannello costi suppletivi

;declare_counter costi_suppletivi
;set_counter costi_suppletivi 0

monitor_event ButtonPressed ButtonPressed finances_button
;and I_CompareCounter costi_suppletivi = 0
add_events
event historic costi_suppletivi
date 0
end_add_events
;set_counter costi_suppletivi 1
terminate_monitor
end_monitor

;monitor_event FactionTurnEnd FactionIsLocal
;set_counter costi_suppletivi 0
;end_monitor

;;;;;;;;;;;;;;mantenimento insediamenti

;trick per visualizzazione su pannello finanziario (nessun effetto sul bilanciamento)

;conteggio regioni

declare_counter numero_regioni
set_counter numero_regioni 0

monitor_event SettlementTurnEnd SettlementIsLocal
inc_counter numero_regioni 1
end_monitor

;trick pannello

monitor_event FactionTurnStart FactionIsLocal
if I_CompareCounter numero_regioni = 1
console_command add_money 30
wait 1
console_command add_money -30
end_if
if I_CompareCounter numero_regioni = 2
console_command add_money 60
wait 1
console_command add_money -60
end_if
if I_CompareCounter numero_regioni = 3
console_command add_money 90
wait 1
console_command add_money -90
end_if
if I_CompareCounter numero_regioni = 4
console_command add_money 120
wait 1
console_command add_money -120
15/05/2013 01:54
 
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ultima domanda :-)
... perché erano riportate nello script ogni singola fazione? mentre qui invece è generico?
15/05/2013 03:11
 
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Re:
=sigfrido=, 14/05/2013 01:00:

inoltre ... le diverse campagne full, light ecc.. hanno propri script, quindi cambio la full giocando a questa... Mi chiedevo inoltre allora cosa cambia giocando campagna estrema, molto difficile, difficile ecc... lo script è uguale per tutte? grazie ..



questo script che riguarda i malus economici è uguale a ogni livello di difficoltà.

invece i guadagni saranno diversi a seconda del livello di difficoltà di campagna.


15/05/2013 03:14
 
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Re:
=sigfrido=, 15/05/2013 01:46:

scusa ma non ho capito una cosa .. nel money script vedo una doppia cifra ad es. -40000 e sotto -20000 ma quale viene tolta ? o entrambe? ti ringrazio



entrambe, se ne mettono due o di piu' perchè il gioco non consente di superare i 40.000, quindi è come se si verificasse piu' volte, determinando la somma (perchè come diceva totò... è la somma che fa il totale).

una delle tante stranezze della ca, che se puo' mettere un limite da qualche parte ce lo mette, loro se divertono cosi'...

[SM=g27963]




15/05/2013 03:21
 
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Re:
=sigfrido=, 15/05/2013 01:54:

ultima domanda :-)
... perché erano riportate nello script ogni singola fazione? mentre qui invece è generico?



penso di poterti rispondere io, poi casomai mi correggono...

dipende da quello che si vuole impostare... se fare in modo che il malus sia lo stesso per tutte le fazioni o sia differenziato.

l'inghippo sta nel fatto che ogni fazione parte con un tot di insediamenti, che vanno dai due ai 18 (se non erro) dei bizantini.

facendo un esempio... se fai partire il malus alla conquista del decimo insediamento, coi portoghesi non avrai malus finchè non ne conquisti 8 in piu' (2+8=10), invece coi bizantini parti già col malus come se avessi conquistato 8 insediamenti (18-10=8).




15/05/2013 03:27
 
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Re:
=sigfrido=, 04/05/2013 18:59:

Ciao ... premetto che gioco very hard (massima difficoltà). Ho rilevato che a campagna inoltrata, seppure non possiedo eserciti sterminati, vado economicamente parecchio in rosso. Nel contempo le altre fazioni hanno un esercito ben più numeroso. Poiché i bonus economici derivanti dallo sviluppo di edifici preposti (descr_building), è uguale per tutti (sia IA che me), suppongo che dipenda dai malus di cui agli script... o sbaglio? per cui dove manometto per ridurre tali malus? concordo con i malus che rendono il gioco più accattivante, ma forse sono eccessivi.
Ciao e grazie. Buon gioco.




è un argomento importante su cui abbiamo discusso molto.
dipende un po da scuole di pensiero... la mia per esempio è di fare un mod che sia difficilissimo.
non vuol dire che debba essere impossibile, per un giocatore esperto basta abbassare il livello di difficoltà.

comunque, dicono tutti che con la 6.3 ho esagerato... forse.

la soluzione puo' essere di allegerire i costi (alla fine ognuno puo' farselo per se o scaricare submods)
altra soluzione, che sarebbe la migliore, quella di differenziarli a seconda del livello di difficoltà, con il piccolo problema di appesantire ancora di piu' il campaign script che è sull'orlo di una crisi di nervi.


[SM=g27963]


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