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Bug alle mura?

Ultimo Aggiornamento: 04/07/2013 16:51
02/07/2013 12:03
 
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Innanzitutto complimenti per la mod :)

Comunque, ho trovato un bug (credo sia noto) dove i miei uomini non riescono a scendere dalla torre d'assedio per arrivare alle mura. Credo che succeda solo in questo castello, ecco un immagine:

In pratica i miei stan lì a prender frecce. Ho applicato la submod per utilizzare i Genovesi... e sto combattendo contro i Genovesi.. puo essere quella la causa?

Grazie.
[Modificato da Philippopolis 02/07/2013 12:14]
02/07/2013 13:24
 
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è un evento piuttosto raro è non è dovuto al mod: succede anche col vanilla...

purtroppo non c'è rimedio: è proprio un bug di pathfinding del gioco stesso...






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"Il termine capatosta (letteralmente, "testardi") è il soprannome che identifica i molesi almeno dal Settecento, quando, dopo una lunghissima battaglia legale, riuscirono ad emanciparsi dalla signoria dei Vaaz."

02/07/2013 14:30
 
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E' sempre consigliabile giocare settando la dimensione delle unità a "Normale". Quando si usano unità troppo grandi, questi bug tendono a manifestarsi molto più spesso.
02/07/2013 16:49
 
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Re:
UnequivocalMr.Crow, 7/2/2013 1:24 PM:

è un evento piuttosto raro è non è dovuto al mod: succede anche col vanilla...

purtroppo non c'è rimedio: è proprio un bug di pathfinding del gioco stesso...


Ah, non sapevo fosse presente anche nell'originale. Di solito non assalto mai e aspetto che escan fuori, ma coi vari costi dell'assedio mi tocca far in fretta [SM=g27963]
Karadjordjevic, 7/2/2013 2:30 PM:

E' sempre consigliabile giocare settando la dimensione delle unità a "Normale". Quando si usano unità troppo grandi, questi bug tendono a manifestarsi molto più spesso.




Lo farò, grazie.


03/07/2013 08:21
 
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Cosa ne pensate di una spia che una volta dentro puo avvelenare i viveri /pozzi dei nemici per farli uscire? E' fattibile?
03/07/2013 08:31
 
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Re:
Philippopolis, 03/07/2013 08:21:

Cosa ne pensate di una spia che una volta dentro puo avvelenare i viveri /pozzi dei nemici per farli uscire? E' fattibile?



In linea di principio, forzare un sally out da parte dell'AI è fattibile, ma si tratterebbe di avvantaggiare impropriamente il player perchè durante l'uscita dalle mura l'esercito dell'AI è particolarmente vulnerabile non potendo o quasi condurre contemporaneamente le fasi di formazione del proprio schieramento e quella di attacco.

La spia, se ben addestrata, è già in grado di aprire le porte e questo mi sembra già un bel vantaggio.

Oltretutto, a rigor di logica, se non si tratta di una caso di manfesta superiorità del difensore, perchè mai le truppe assediate dovrebbero rinunciare al vantaggio di difendersi tra le mura amiche?

04/07/2013 16:51
 
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Re: Re:
Karadjordjevic, 7/3/2013 8:31 AM:



In linea di principio, forzare un sally out da parte dell'AI è fattibile, ma si tratterebbe di avvantaggiare impropriamente il player perchè durante l'uscita dalle mura l'esercito dell'AI è particolarmente vulnerabile non potendo o quasi condurre contemporaneamente le fasi di formazione del proprio schieramento e quella di attacco.

La spia, se ben addestrata, è già in grado di aprire le porte e questo mi sembra già un bel vantaggio.

Oltretutto, a rigor di logica, se non si tratta di una caso di manfesta superiorità del difensore, perchè mai le truppe assediate dovrebbero rinunciare al vantaggio di difendersi tra le mura amiche?





Hai perfettamente ragione, ora parto direttamente con un paio di catapulte così da minimizzare le perditè e i tempi di assedio, credo che alla fine risparmio qualcosina anche se distruggo e riparo le mura .
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