Medieval 2 Total War
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>>> Pergamo Sub Mod 1.0 <<<

Ultimo Aggiornamento: 29/01/2014 19:21
06/09/2013 17:13
 
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[SM=x1140501] [SM=x1140503]
Ciao a tutti.
Finalmente ecco a voi i link versione inglese e italiano della mia sub mod.
Sostituiscce i garamanti e inseririsce il Regno di Pergamo.
Chi la scarica mi faccia sapere qui se gli piace.

link versione italiana:
www.mediafire.com/download/17hy6ecg8lb7qko/versione+ita.zip

link versione inglese:
www.mediafire.com/download/400ky1uqszdn34x/versione+ing...

installazione versione italiano:
1-fate una copia precauzionale del gioco
2-scaricate dal link ita la sub mod
3-estraete con win rar.
4-vi apparira' una cartella di nome "italiano".cliccateci dentro e vedrete un'altra cartella di nome data.
5-copiatela e inseritela in patch_ITA presente nella mod originale.
cosi' facendo vi sovrascrive la cartella data originale della cartella patch_ITA.
6-dopo che ha sovascritto copiate la "nuova" cartella data al posto della cartella data principale(quella che vedete insieme ai tre file bat,al file .cfg ecc).
7-cliccate su avvia DBM e giocate.

installazione versione inglese:
1-fate una copia precauzionale del gioco.
2-scaricate dal link inglese la sub mod.
3-estraete con win rar.
4-vi apparira' una cartella di nome "inglese".cliccateci e vedrete un'altra cartella di nome data.
5-copiatela e inseritela in backup_ENG presente nella mod originale.
cosi' facendo vi sovrascrive la cartella data originale della cartella backup_ENG.
6-dopo che ha sovascritto copiate la "nuova" cartella data al posto della cartella data principale(quella che vedete insieme ai tre file bat,al file .cfg ecc).
7-cliccate su avvia DBM e giocate.

ringraziamenti per aiuti:
-housekeeper
-franky
notizie storiche
-seth heristal
-andry18

--------------------------------------

Ciao eccovi il bugfixer per la 1.0

www.mediafire.com/download/w1cty50k0u394jo/bugfixer.zip

installazione bugfixer:
-dopo aver scaricato e fatto l'installazione della versione sia che sia quella inglese o italiana scaricate questo bugfixer.
-estraete e vi apparira' una cartella di nome bugfixer.
-cliccateci dentro e vi appare una sotto cartella data.
-cliccate copia e copiatela dove c'e' la cartella data(quella che si vede insieme ai tre file .bat)nella cartella DBM che avete appena modificato nei passaggi sopra.
-giocate.

non e' savegame compatibile.

il bugfixer corregge i seguenti errori:
-si puo' reclutare le biremi,triremi e quinquiremi.
-inserito l'ammiragliato.
-corretti gli obbiettivi vittoria.
[Modificato da The Housekeeper 16/09/2013 19:45]

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siete stato pesato..siete stato misurato...siete stato trovato mancante.

Conte Adhemar di Anjou

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06/09/2013 18:25
 
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woooo, anvedi che mi combina max [SM=x1140440]


"Per una scodella d'acqua, rendi un pasto abbondante; per un saluto gentile, prostrati a terra con zelo; per un semplice soldo, ripaga con oro; se ti salvano la vita, non risparmiare la tua. Così parole e azione del saggio riverisci; per ogni piccolo servizio, dà un compenso dieci volte maggiore: chi è davvero nobile, conosce tutti come uno solo e rende con gioia bene per male" - Mahatma Gandhi

"Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo." - Mahatma Gandhi

"You may say I'm a dreamer, but I'm not the only one" - Imagine, John Lennon

"ma é bene se la coscienza riceve larghe ferite perché in tal modo diventa più sensibile a ogni morso. Bisognerebbe leggere, credo, soltanto libri che mordono e pungono. Se il libro che leggiamo non ci sveglia con un pugno sul cranio, a che serve leggerlo? Affinché ci renda felici, come scrivi tu? Dio mio, felici saremmo anche se non avessimo libri, e i libri che ci rendono felici potremmo eventualmente scriverli noi. Ma abbiamo bisogno di libri che agiscano su di noi come una disgrazia che ci fa molto male, come la morte di uno che ci era più caro di noi stessi, come se fossimo respinti nei boschi, via da tutti gli uomini, come un suicidio, un libro dev'essere la scure per il mare gelato dentro di noi." - Franz Kafka

"Odio gli indifferenti. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L'indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli indifferenti.
L'indifferenza è il peso morto della storia. L'indifferenza opera potentemente nella storia. Opera passivamente, ma opera. È la fatalità; è ciò su cui non si può contare; è ciò che sconvolge i programmi, che rovescia i piani meglio costruiti; è la materia bruta che strozza l'intelligenza. Ciò che succede, il male che si abbatte su tutti, avviene perché la massa degli uomini abdica alla sua volontà, lascia promulgare le leggi che solo la rivolta potrà abrogare, lascia salire al potere uomini che poi solo un ammutinamento potrà rovesciare. Tra l'assenteismo e l'indifferenza poche mani, non sorvegliate da alcun controllo, tessono la tela della vita collettiva, e la massa ignora, perché non se ne preoccupa; e allora sembra sia la fatalità a travolgere tutto e tutti, sembra che la storia non sia altro che un enorme fenomeno naturale, un'eruzione, un terremoto del quale rimangono vittime tutti, chi ha voluto e chi non ha voluto, chi sapeva e chi non sapeva, chi era stato attivo e chi indifferente. Alcuni piagnucolano pietosamente, altri bestemmiano oscenamente, ma nessuno o pochi si domandano: se avessi fatto anch'io il mio dovere, se avessi cercato di far valere la mia volontà, sarebbe successo ciò che è successo?
Odio gli indifferenti anche per questo: perché mi dà fastidio il loro piagnisteo da eterni innocenti. Chiedo conto a ognuno di loro del come ha svolto il compito che la vita gli ha posto e gli pone quotidianamente, di ciò che ha fatto e specialmente di ciò che non ha fatto. E sento di poter essere inesorabile, di non dover sprecare la mia pietà, di non dover spartire con loro le mie lacrime.
Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l'attività della città futura che la mia parte sta costruendo. E in essa la catena sociale non pesa su pochi, in essa ogni cosa che succede non è dovuta al caso, alla fatalità, ma è intelligente opera dei cittadini. Non c'è in essa nessuno che stia alla finestra a guardare mentre i pochi si sacrificano, si svenano. Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti." - Antonio Gramsci

http://www.youtube.com/watch?v=_M3dpL4nj3Q
https://www.youtube.com/watch?v=QcvjoWOwnn4
06/09/2013 20:44
 
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uhhh non ci avevo fatto caso! provo subito ;)



posso suggerire a qualche moderatore di contattare Mather per aprire una sezione dedicata ai mods? suppongo e spero che ce ne saranno molti [SM=x1140531]

[Modificato da franky317 06/09/2013 20:46]
07/09/2013 07:59
 
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perfetto! ;) aggiungi qualche unità ad inizio campagna un diplomatico e mercante! almeno si potrà difendere e cercare di guadagnare un pò di piu ;)
[Modificato da franky317 07/09/2013 08:00]
07/09/2013 10:42
 
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Grande Max!
07/09/2013 12:04
 
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grazie a tutti per i complimenti.mi fa piacere che non sia un progetto flop.
grazie franky per i suggerimenti.
non li ho inseriti perche' ci sono molti mercenari nella zona e reclutando in citta' puoi sia tenerla che prende le citta0 ribelli in zona.almeno bisanzio e l'altra e gia' si comincia ad avere un po di soldi.

d'accordo con te sugli agenti ma anche sull'aggiunta di unita allo start date cmq.

vedro' nei futuri ampliamenti di aggiungere unita' in piu'(citate da seth,di tipo oplitico)o perlomeno lavorare sulle texture.

i futuri lavori saranno appunto:
-modifica texture agenti.
-modifica texture unita'.
-aggiunta descrizioni inglesi e italiane alla scelta della fazione.
[Modificato da Max.92 07/09/2013 12:04]

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siete stato pesato..siete stato misurato...siete stato trovato mancante.

Conte Adhemar di Anjou

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07/09/2013 15:34
 
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l'ho messo in evidenza :)
08/09/2013 13:06
 
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ciao a tutti.grazie house.

informo che presto sara' rilasciato un bugfixer per rendere la campagna pienamente giocabile.

correggera i seguenti errori(non li avevo notati prima):

-permesso il reclutamento di biremi,triremi e quinquieremi.
-inserito l'edificio ammiragliato.
-corretti gli obbiettivi vittoria.

house a breve il rilascio. [SM=x1140512]

non e' save game compatibile ma non influisce sulla lingua attualmente impostata da voi(funziona sia sull'inglese che sull'l'italiano).

PS:franky in questo bug fixer non ho nserito per ora agenti e unita' iniziali.
non avendolo mai fatto preferisco prendermi un po di tempo per riflettere con calma.so che e' facile a non voglio fare casini per colpa della fretta.
in fondo e' giocabile e in 30 turni di pace riesci sicuramente a difendere pergamo.avrai preso buona parte delle citta' ribelli fino a quel momento e magari sconfitto i traci.
gli agenti in fondo con i soldi che si hanno dai saccheggi li fai subito. [SM=x1140522]
[Modificato da Max.92 08/09/2013 13:11]

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08/09/2013 14:47
 
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Max ho provato Pergamo, [bella mod!] e giocato anche una campagna con una fazione lontana (Xiongu) per vedere come procedeva la città controllata dall'IA

Pergamo risolve i problemi della regione Anatolica e indebolisce i traci quel tanto che basta a non renderli una superpotenza come non lo sono mai stati XD

Nessun problema a crescere quando a giocare è il giocatore umano, ma il gap iniziale, rispetto alle altre fazioni l'IA lo sente parecchio e solo la buona posizione in mappa permettono alla città di resistere molti turni (riesce a prendere Ankara e allo scattare dei 30 turni anche Sardis, sempre che non si sia ribellata prima e che non sia stata già presa)
Anche io come Franky consiglio di aumentare le armate iniziali (4 oltre il Re nella città e 1 generale e 4 unità fuori) + tutti gli agenti che di base hanno le altre fazioni. In questo modo Pergamo parte allo stesso livello di tutte le altre fazioni e può maggiormente dire la sua: immagino riesca a prendere anche Nicomedia e Tarsus prima dei 30 turni XD

Un'altra cosa: con l'eliminazione dei garamanti le 2 città africane sono senza truppe ribelli dentro ed eccessivamente semplici da prendere (i Tolomei partono in quarta) XD

ovviamente fai tutto con calma, senza fretta, noi stiamo qui per darti le nostre impressioni per farti migliorare la sub mod più facilmente :)
[Modificato da Mashiminu 08/09/2013 14:47]
08/09/2013 20:53
 
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ciao grazie per i complimeti mashiminu e i consigli.

per le citta' garamantiche in africa vedro di aggiungerle nella prossima patch.ne mettero' tante in modo da simboleggiare i garamantici per cosi' dire e rallenterebbe i tolomei e i cartagnesi.
per il generale in piu' non so.non posso metterlo nell'albero genealogico perche' attalo non ha eredi ma c'e' il modo per non metterlo in albero.credo sotto named character nel descr strat nella stringa del generale.

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08/09/2013 22:20
 
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si max basta che l'aggiungi nel decr strat, ti conviene inserirlo... anche perchè se muore il re la fazione si estingue subito... ;)
08/09/2013 22:28
 
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ok sara' per la prossima patch.

io ho inserito una principessa fasulla che puo' sposarsi quasi subito.basta che siate sopra il rapporto 1:1 citta'/generali.

entro 5 turni avrete senz'altro uun generale che si sposa con la principessa.

il bugfixer non conterra per ora questa cosa.
meglio fare tutto per nella patch 1.1 con calma. [SM=x1140522]

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08/09/2013 22:48
 
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si si senza fretta! ;)
10/09/2013 18:29
 
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ciao eccovi il bugfixer per la 1.0

www.mediafire.com/download/w1cty50k0u394jo/bugfixer.zip

installazione bugfixer:

-dopo aver scaricato e fatto l'installazione della versione sia che sia quella inglese o italiana scaricate questo bugfixer.
-estraete e vi apparira' una cartella di nome bugfixer.
-cliccateci dentro e vi appare una sotto cartella data.
-cliccate copia e copiatela dove c'e' la cartella data(quella che si vede insieme ai tre file .bat)nella cartella DBM che avete appena modificato nei passaggi sopra.
-giocate.

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il bugfixer corregge i seguenti errori:
-si puo' reclutare le biremi,triremi e quinquiremi.
-inserito l'ammiragliato.
-corretti gli obbiettivi vittoria.

a breve house mi aggiornera il primo post in modo da avere tutto su una pagina.
[Modificato da Max.92 10/09/2013 18:31]

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11/09/2013 16:49
 
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prima pagina aggiornata
01/10/2013 17:45
 
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Come al solito vedo sempre tutto in ritardo scarico subito ma purtroppo proverò più avanti
Comunque mi fido sulla parola sarà una splendida mod complimenti Max !

Dura la volontà, ferma la fede.

"Nel mondo effimero e leggero coerenza è spesso cambiar pensiero"
01/10/2013 18:03
 
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grazie per i complimenti muzio.
in futuro vedo di correggere alcune cose come le descrizioni.per adesso sono infognato con la mod di auc per le unita' della 2.0.

devo dire che migliora anche la mod normale.infatti abbiamo sempre i traci che hanno un botto di soldi e i garamanti,tolomei e cartaginesi, li fanno fuori sempre in 50 turni solo perche' non possono farlo prima dei 30 turni in cui l'IA e' inabilitata a fare guerra se non in caso di casus belli e modalita' orda per gli xiongnu.
[Modificato da Max.92 01/10/2013 18:04]

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06/10/2013 13:26
 
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ciao a tutti ho iniziato ora a fare alcune correzioni alla sub mod.

sto reinserendo i garamanti al posto dello slot vuoto scozzese e vedro' poi se riesco a non far suicidare((XD!!!)) i generali che vengono adottati o che appaiono in mappa strategica.il problema credo di averlo trovato con l'aiuto di house.

cosi' avrete tutte le fazioni originali giocabili piu' pergamo. [SM=x1140522]

non inseriro' il bosforo perche' e la pergamo sub mod.se qualcuno vorra' farne una con il bosforo al posto di pergamo ben venga.
[Modificato da Max.92 06/10/2013 13:27]

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11/10/2013 16:28
 
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ciao a tutti di nuovo.house ti ho inviato un messaggio privato puoi rispondermi?
e' da un po che ti avevo chiamato ma forse non te ne sei accorto.

fammi sapere.

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12/10/2013 13:16
 
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ciao a tutti.
i lavori per il reinserimento dei garamanti procede bene.ho reinserito le unita nello slot scotland ,dopo avergli dato le regioni originarie.

il problema dei generali che appena apparivano in mappa morivano al momento non sembra piu' esserci.il figlio minorenne che c'e' nell'albero dei garamanti, appena compie sedici anni ,appare in mappa correttamente.
speriamo in bene quindi. [SM=g2194595]
[Modificato da Max.92 12/10/2013 13:17]

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