Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

"Studio di fattibilità" per una mod ambientata nel III secolo

Ultimo Aggiornamento: 07/10/2013 17:53
23/09/2013 22:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 306
Registrato il: 17/07/2013
Città: NAPOLI
Età: 29
Scudiero
Conterò il numero di script che propongo perchè ne vien su una marea colossale, nociva alla durata del cambio turno.

La prima cosa che mi viene in mente è che ci vorrebbero dei meccanismi per rendere i romani "deboli" cioè costringerli ad avere un numero di unità totale, nonostante le regioni, pari a quello di altre fazioni con magari 4 insediamenti. (non ricordo se ho appreso su questo forum o fuori che una certa lettera di un imperatore romano diceva che non si potevano arruolare altri soldati poichè le finanze erano quello che erano). L'idea del malus finanziario -script1- di DBM, maggiore per più territori, andrebbe qui radicalizzata; mi azzardo a dire che dovrebbe valere anche per l'IA, tranne nel caso in cui si metta all'impero romano (quando non si gioca con esso) una IA difensivo-reattiva come quella del papato vanilla.
Si dovrebbe mettere qualcosa pure per simulare la renitenza alla leva dei cittadini (era vero che si amputavano il pollice destro?) facendo comporre gli eserciti sopratutto di provinciali aor e mercenari (e sappiamo cosa questi quando si va in rosso), come rendere il tempo di atttesa per reclutare nuovi legionari mooolto lungo.
Mi viene anche in mente (ciò solo nel caso in cui invece l'impero lo somandasse il giocatore) che si possono mettere più di una fazione-ombra -script 2,3,4,5- (es. regno di palmira, regnum galliarum, mauretania, regina boudicca che non mi ricordo di che anno era, eccetera eccetera) a rompere i maroni. Cioè, l'espansione deve risultare quasi impossibile. Bisognerebbe costringere il player a tenere i confini storici dell'impero.
Correlato a questo è l'argomento province senatorie-province imperiali... paradossalmente laddove in DBM questo è un problema di bilanciamento diventa in questo contesto ciò che salverebbe il bilanciamento... o almeno questo mi sembra di poter predire, supposto che non sono un esperto. Parlo di mettere una fazione romana non giocabile "province senatorie" -script6-.

Propongo poi una cosa che sarà molto impopolare: rendere gli assassini molto efficaci. Eh già, abbiamo 100 anni in cui gli imperatori morivano come mosche [SM=g27962]

Riforme militari o cambiamenti strutturali? io non so se il sistema comitatenses-limitanei rimpiazzò le legioni canoniche dopo dioclezano o dopo costantino, mi pare dopo costantino, allora abbiamo una riforma militare e prima di questa una riforma politica che toglierà al player romano 3/4 dell'impero (e gli diamo il pezzo di diocleziano o quello di massimiano? -script7-). Comunque va scriptata la guerra tra tetrarchi -script8-

Poi, lo start date. Propongo un anno tra il 180 e il 192 d.C. (cioè voto per commodo come faction leader dei romani. Un bel 2 di autorità e vedi che te ne esce [SM=g27980] ). Bisogna vedere ciò che è meglio per le altre fazioni.

Appunto altre fazioni: mi vengono in mente Armenia, Parti, garamanti, Axuum (al posto di kush), roxolani e sarmati che abbiamo già, sassanidi emergenti, caledoni (o pitti? non c'è spazio per entrambi), angli, sassoni, goti, unni. In germania avremmo: marcomanni, quadi, hermunduri, chatti, frisoni, veneti, estui, si dovrebbe fare una cernita.
Non so cosa ci fosse in arabia al tempo, menchemeno in india (anche se mi pare che era un casino. forse dovremmo ridurre le fazioni ombra XD).

Mappe:
www.emersonkent.com/images/europe_264_180.jpg
Ho scoperto questo sito, peccato che ha mappe non politiche, i colori significano le regioni geografiche:
vismor.com/misc/atlas/classical_geography_butler/
e ciò:
vismor.com/misc/atlas/classical_geography_butler/show_map.php?file=orbis&title=Known%20Roman%20World%2070%20BC%20-%20AD%20180%20with%20inset%20of%20Alexander%27s%20Kingdom%20...


Quello che posso fare io
apparte la ricerca, sono i tratti e ancillari.



--------------------------------------------------

Quando un popolo, divorato dalla sete di libertà, si trova ad avere dei mescitori che gliene versano quanta ne vuole, fino ad ubriacarlo, allora accade che se i governanti resistono alle richieste dei cittadini sempre più esigenti, sono denunciati come tiranni.
E avviene anche che chi si dimostra disciplinato è definito un uomo senza carattere; che il padre impaurito finisce per trattare il figlio come suo pari, e non è più rispettato; che il maestro non osa rimproverare gli scolari, e costoro si fanno beffe di lui.
In questo clima di libertà, e nel nome della medesima, non vi è più riguardo nè rispetto per nessuno. In mezzo a tanta licenza, nasce e si sviluppa una mala pianta: la tirannia...

PLATONE, IV secolo a.C.

- - - -

Utente di youtube commenta un video di un team coreano femminile di danza:

"TO THE FAPCAVE!"
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com