| | | OFFLINE | Post: 4.003 | Registrato il: 27/07/2010
| Città: MILANO | Età: 41 | Principe | | |
|
Gli allmoge usano come codice "norse_swordsmen", mentre gli sveinar sono "sami_axemen"
Oltre a dover ricominciare la partita, devi, come ha giustamente detto Gongo, intervenire sull'edb, cercando OGNI riga in cui compaiono e apportando le modifiche desiderate.
Per quanto riguarda le unità scozzesi e inglesi da aggiungere al tuo esercito, la cosa è un po' più complessa. Ci sono alcune aor che, solo in quelle aree, puoi già avere (hobilar, schiltron, gasraida,..) visto che possono averle tutti. Poi ci sono tutte le altre, che sono generalmente specifiche delle fazioni in questione.
Per averle non solo devi modificare l'edb (inserendo nelle apposite stringhe il nome della tua fazione - norvegia=saxons come codice), ma anche l'edu (anche qui per aggiungere il codice fazione alla riga ownership di ogni unità che vuoi avere) e, soprattutto, modificare il battle_models db (sta in unit_models).
Quest'ultimo è probabilmente il file più infame di tutto BC, basta una virgola errata e crasha tutto.
Comunque dovresti cercare l'unità - ad es armored_swordsmen (sono gli spadaccini tardi inglesi) - e aggiungere per la tua fazione le righe di codice, copiandole da quelle inglesi. Altrimenti in battaglia nel migliore dei casi ti apparirebbe bianco perlescente, nel peggiore crasherebbe.
Ti conviene, se vuoi fare questo genere di modifiche, dare uno sguardo prima in Cattedra e guardare qualche guida specifica sull'inserimento unità. |