Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

SUBMOD - Rise of Heroes

Ultimo Aggiornamento: 19/02/2014 19:30
18/01/2014 20:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.008
Registrato il: 22/11/2011
Città: ACCIANO
Età: 32
Principe
apparizione eroi
ciao come da titolo e sottotitolo ho intenzione di creare una sub mod che migliori BC inserendo per quasi tutte le fazioni dei personaggi importanti che hanno fatto la storia di quel periodo.

ci saranno sicuramente eroi/personaggi famosi come

-annibale
-scipione l'africano
-vercingetorige
-mitriade
-spartaco(apparira in un certa data con numerosi eserciti sotto la fazione dei ribelli).

e molti altri tra cui:

-silla(devo vedere se nn e' troppo complicato visto che nella 1.0 ci sono bug dovuti alla riforma di mario in cui la maggiorparte delle unita' romane della riforma non compaiono o che fanno scomparire quelle che si potevano reclutare in precedenza ma non dovrebbe essere un problema)
-giulio cesare
-arminio per i germani(devo vedere se pero' e nel range della durata della campagna di DBM)

mi aiutera Franky
spero vi piaccia l'idea.
[Modificato da Max.92 18/01/2014 20:18]

;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;

siete stato pesato..siete stato misurato...siete stato trovato mancante.

Conte Adhemar di Anjou

[Il Destino di un Cavaliere]




18/01/2014 20:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 977
Registrato il: 11/05/2010
Città: LATINA
Età: 32
Barone
ottimo, daje max! (e franky)


"Per una scodella d'acqua, rendi un pasto abbondante; per un saluto gentile, prostrati a terra con zelo; per un semplice soldo, ripaga con oro; se ti salvano la vita, non risparmiare la tua. Così parole e azione del saggio riverisci; per ogni piccolo servizio, dà un compenso dieci volte maggiore: chi è davvero nobile, conosce tutti come uno solo e rende con gioia bene per male" - Mahatma Gandhi

"Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo." - Mahatma Gandhi

"You may say I'm a dreamer, but I'm not the only one" - Imagine, John Lennon

"ma é bene se la coscienza riceve larghe ferite perché in tal modo diventa più sensibile a ogni morso. Bisognerebbe leggere, credo, soltanto libri che mordono e pungono. Se il libro che leggiamo non ci sveglia con un pugno sul cranio, a che serve leggerlo? Affinché ci renda felici, come scrivi tu? Dio mio, felici saremmo anche se non avessimo libri, e i libri che ci rendono felici potremmo eventualmente scriverli noi. Ma abbiamo bisogno di libri che agiscano su di noi come una disgrazia che ci fa molto male, come la morte di uno che ci era più caro di noi stessi, come se fossimo respinti nei boschi, via da tutti gli uomini, come un suicidio, un libro dev'essere la scure per il mare gelato dentro di noi." - Franz Kafka

"Odio gli indifferenti. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L'indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli indifferenti.
L'indifferenza è il peso morto della storia. L'indifferenza opera potentemente nella storia. Opera passivamente, ma opera. È la fatalità; è ciò su cui non si può contare; è ciò che sconvolge i programmi, che rovescia i piani meglio costruiti; è la materia bruta che strozza l'intelligenza. Ciò che succede, il male che si abbatte su tutti, avviene perché la massa degli uomini abdica alla sua volontà, lascia promulgare le leggi che solo la rivolta potrà abrogare, lascia salire al potere uomini che poi solo un ammutinamento potrà rovesciare. Tra l'assenteismo e l'indifferenza poche mani, non sorvegliate da alcun controllo, tessono la tela della vita collettiva, e la massa ignora, perché non se ne preoccupa; e allora sembra sia la fatalità a travolgere tutto e tutti, sembra che la storia non sia altro che un enorme fenomeno naturale, un'eruzione, un terremoto del quale rimangono vittime tutti, chi ha voluto e chi non ha voluto, chi sapeva e chi non sapeva, chi era stato attivo e chi indifferente. Alcuni piagnucolano pietosamente, altri bestemmiano oscenamente, ma nessuno o pochi si domandano: se avessi fatto anch'io il mio dovere, se avessi cercato di far valere la mia volontà, sarebbe successo ciò che è successo?
Odio gli indifferenti anche per questo: perché mi dà fastidio il loro piagnisteo da eterni innocenti. Chiedo conto a ognuno di loro del come ha svolto il compito che la vita gli ha posto e gli pone quotidianamente, di ciò che ha fatto e specialmente di ciò che non ha fatto. E sento di poter essere inesorabile, di non dover sprecare la mia pietà, di non dover spartire con loro le mie lacrime.
Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l'attività della città futura che la mia parte sta costruendo. E in essa la catena sociale non pesa su pochi, in essa ogni cosa che succede non è dovuta al caso, alla fatalità, ma è intelligente opera dei cittadini. Non c'è in essa nessuno che stia alla finestra a guardare mentre i pochi si sacrificano, si svenano. Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti." - Antonio Gramsci

http://www.youtube.com/watch?v=_M3dpL4nj3Q
https://www.youtube.com/watch?v=QcvjoWOwnn4
19/01/2014 12:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 87
Registrato il: 07/02/2002
Città: SALERNO
Età: 49
Ausiliario
Re: apparizione eroi
Max.92, 18/01/2014 20:17:


spero vi piaccia l'idea.




ci piace, ci piace! [SM=g27964]


19/01/2014 14:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 439
Registrato il: 24/06/2011
Città: CHIERI
Età: 34
Cavaliere
Mi permetto di segnalare come possibili "Eroi" o "Briganti" in dipendenza da che parte li si guardi Viriato 147 / 139 a.c. predone/eroe iberico che diede parecchio filo da torcere e Andrisco mercenario/ribelle autoproclamatosi Re di Macedonia e Tracia nel 148 a.c.
Come già detto nell'altra discussione mi rendo disponibile a dare una mano per quel che posso e che so.
PS : Non dimenticate Boudicca e se poi fosse possibile una bella invasione di Cimbri e Teutoni ( quindi fazione HRE )da far comparire dopo una decina d'anni la riforma mariana non sarebbe male.
In ultimo per quanto riguarda Silla ho espresso alcune considerazioni nell'altra discussione.

Dura la volontà, ferma la fede.

"Nel mondo effimero e leggero coerenza è spesso cambiar pensiero"
19/01/2014 14:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4
Registrato il: 07/12/2013
Città: VIAREGGIO
Età: 33
Servo della gleba
L'idea mi piace assai, anche se i modder quasi sicuramente inseriranno a loro volta gli eroi in un'eventuale patch. Nel frattempo sarebbe bello provare qualcosa di nuovo fatto dai fan :)
19/01/2014 14:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 439
Registrato il: 24/06/2011
Città: CHIERI
Età: 34
Cavaliere
Inserisco quanto indicato nell'altra discussione

Cribbio !! Ora ho capito !
In pratica proponevi di creare una terza fazione romana fedele a Silla che compare con intenti di conquista verso Roma e perchè no poi della parte controllata dal giocatore.
Mi sembra un'ideona , si potrebbe fare apparire il personaggio nei pressi di Roma con 3/4 armate (per i generali si può fare una ricerca se si trovano i nomi degli ufficiali o alleati di Silla , mi pare che sia Pompeo che Crasso erano già sulla scena politica e lo appoggiarono).
Una volta conquistata Roma il dittatore potrebbe partire alla conquista di tutti i possedimenti del giocatore umano ( se usa i romani) avendo a disposizione un'armata considerevole. (si potrebbe fare che se riesce a conquistare roma , tramite script ,si aumentano ulteriormente le armate a disposizione della fazione di Silla.)
Quindi morale della favola lo script che vuoi realizzare è una miscela tra "rise of heroes" e quello che regola la comparsa delle orde dei mongoli in BC.
Se hai bisogno di aiuto in qualcosa "chiedi e ti sarà dato" ( compatibilmente con la disponibilità di tempo che è piuttosto ridotta)

Dura la volontà, ferma la fede.

"Nel mondo effimero e leggero coerenza è spesso cambiar pensiero"
19/01/2014 16:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 599
Registrato il: 13/08/2013
Città: UBOLDO
Età: 31
Cavaliere
bella idea, ti confermo che arminio è inseribile dato che si parla del I sec
----------------------------------------------------
FORZA JULES! SONO CON TE!

"What is it that makes a great soldier? Is it his brain or his heart?" SSG Matt Baker

19/01/2014 19:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.707
Registrato il: 04/06/2009
Città: FERRARA
Età: 46
Principe
Si, bella idea!



"Non occorre che un uomo sappia cosa avverrà alla fine del giorno dopo, è sufficiente che il giorno finisca e la conclusione sarà nota; se ci rincontreremo allora sorrideremo, sennò, sarà stato lo stesso un bell'addio."
-Gaio Giulio Cesare-
19/01/2014 20:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.008
Registrato il: 22/11/2011
Città: ACCIANO
Età: 32
Principe
grazie dedo per la info.
si muzio e' quello che intendevo nel creare una fazione orda sotto silla.

potrei quindi inserire mario sotto gli spqr vicino a roma prima che appaia silla e poi quando silla diventa nemico di roma inserire le 6 legioni che lui uso nella battaglia di "porta collina".
erano sbarcati 30000 uomini a brindisi e mi sembra che ogni legione era composta da 5000 uomini mi pare di aver letto da qualche parte.

ovviamente e' un lavoro che non ho mai provato a fare perche' inserisce una fazione tramite script e non dallo start. la inseriro' alla fine con l'aiuto di franky.

muzio se vorra mi stendera' una lista dei possibili eroi.gi ho gia' inviato la richiesta.
[Modificato da Max.92 19/01/2014 20:05]

;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;

siete stato pesato..siete stato misurato...siete stato trovato mancante.

Conte Adhemar di Anjou

[Il Destino di un Cavaliere]




19/01/2014 21:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 599
Registrato il: 13/08/2013
Città: UBOLDO
Età: 31
Cavaliere
intanto posso consigliarti
andrisco per i traci
ariovisto per i suebi
agrippa e pompeo per i romani
Antioco III il Grande per i seleucidi
massinissa,giugurta e volendo anche giuba per i numidi
Rostam Surena-Pahlavi per i parti che è quello che ha sconfitto crasso
----------------------------------------------------
FORZA JULES! SONO CON TE!

"What is it that makes a great soldier? Is it his brain or his heart?" SSG Matt Baker

19/01/2014 23:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.008
Registrato il: 22/11/2011
Città: ACCIANO
Età: 32
Principe
grazie per le info dedo.
per ariovisto non c'e' la fazione dei suebi.e' una fazione germanica?

;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;

siete stato pesato..siete stato misurato...siete stato trovato mancante.

Conte Adhemar di Anjou

[Il Destino di un Cavaliere]




20/01/2014 00:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 959
Registrato il: 13/06/2013
Città: PESCIA
Età: 31
Barone
Sì, i Suebi erano una tribù germanica. Nei commentarii Ariovisto viene chiamato " re dei Germani"...in realtà era il capo di una coalizione di tribú germaniche che ebbero la sfortuna di invadere la Gallia poco prima che arrivasse Cesare...

Tra le figure interessanti potrebbe esserci posto anche per Sertorio...ma sarebbe complicato regolare la sua apparizione, che dovrebbe essere subordinata ad un eventuae successo di Silla.

Sarebbe carino poi, se fosse fattibile, riservare un trattamento particolare ad Annibale, per simulare le peripezie che dovette affrontare: se il giocatore riesce a sconfiggerlo (senza ucciderlo), il personaggio scompare per qualche anno per poi tornare al servizio di qualche fazione con la quale si è in guerra...cosa che realmente avvenne.

26/01/2014 20:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.008
Registrato il: 22/11/2011
Città: ACCIANO
Età: 32
Principe
ciao a tutti inseriti al momento annibale e viriato come primi lavori compiuti

per francesco:grazie per i suggerimenti ma non credo sia fattibile ed e' troppo difficile per me al momento se fosse possibile e diverebbe il tutto anche antistorico.es se i romani sono in guerra con gli sciiti annibale diverrebbe sciita ed e' antistorico.sarebbe una cosa lasciata alla casualita'.
[Modificato da Max.92 26/01/2014 20:13]

;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;

siete stato pesato..siete stato misurato...siete stato trovato mancante.

Conte Adhemar di Anjou

[Il Destino di un Cavaliere]




27/01/2014 18:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 439
Registrato il: 24/06/2011
Città: CHIERI
Età: 34
Cavaliere
Ciao Max così tanto per fare qualcosa stavo cercando di fare le UI card per gli eroi queste sarebbero per Annibale e Viriato dimmi se ti piacciono continuo

Annibale


Viriato


Parto dalle immagini dei busti o delle statue, dimmi se vanno modificate in qualche modo .
[Modificato da MuzioScevola99 27/01/2014 18:19]

Dura la volontà, ferma la fede.

"Nel mondo effimero e leggero coerenza è spesso cambiar pensiero"
27/01/2014 19:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.008
Registrato il: 22/11/2011
Città: ACCIANO
Età: 32
Principe
si vanno benissimo. [SM=x1140522]
falle mano a mano.
es se dico nella discussione che ho fatto spartaco e arminio allora puoi postarle se no rischieresti di postare busti di personaggi che magari non faccio.

poi quando saranno inseriti tutti me li potresti passare tramite mediafire o siti simili? [SM=x1140430]

;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;

siete stato pesato..siete stato misurato...siete stato trovato mancante.

Conte Adhemar di Anjou

[Il Destino di un Cavaliere]




27/01/2014 20:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.008
Registrato il: 22/11/2011
Città: ACCIANO
Età: 32
Principe
ciao a tutti.
il lavoro procede bene.inseriti oggi andrisco per i macedoni e giugurta per i numidi.
attendo i busti muzio.grazie
[Modificato da Max.92 27/01/2014 20:42]

;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;

siete stato pesato..siete stato misurato...siete stato trovato mancante.

Conte Adhemar di Anjou

[Il Destino di un Cavaliere]




28/01/2014 00:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 599
Registrato il: 13/08/2013
Città: UBOLDO
Età: 31
Cavaliere
so che potrei prendere insulti perchè l'ho suggerito io [SM=x1140441] , ma a pensarci bene piuttosto che andrisco sarebbe meglio mettere Filippo V o Perseo per i macedoni in quanto hanno avuto più peso di un impostore, ok ora insultami pure [SM=x1140476]
----------------------------------------------------
FORZA JULES! SONO CON TE!

"What is it that makes a great soldier? Is it his brain or his heart?" SSG Matt Baker

28/01/2014 16:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 439
Registrato il: 24/06/2011
Città: CHIERI
Età: 34
Cavaliere
Non ho trovato statue o busti per cui ho utilizzato immagini presenti su monete

Andrisco


Giugurta


quando la lista sarà definitiva ti invio le relative immagini formato .tga 48 x 64 [SM=x1140427]
[Modificato da MuzioScevola99 28/01/2014 16:58]

Dura la volontà, ferma la fede.

"Nel mondo effimero e leggero coerenza è spesso cambiar pensiero"
28/01/2014 17:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 439
Registrato il: 24/06/2011
Città: CHIERI
Età: 34
Cavaliere
Sempre per non stare con le mani in mano le bibiografie dei vari personaggi le stai facendo tu ?
Se vuoi in concomitanza alle card raccolgo quattro informazioni da inserire e preparo i file relativi

Dura la volontà, ferma la fede.

"Nel mondo effimero e leggero coerenza è spesso cambiar pensiero"
28/01/2014 18:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.008
Registrato il: 22/11/2011
Città: ACCIANO
Età: 32
Principe
ciao.ok muzio per me non c'e' problema.
procedi pure.

;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;

siete stato pesato..siete stato misurato...siete stato trovato mancante.

Conte Adhemar di Anjou

[Il Destino di un Cavaliere]




Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:14. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com