Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
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IWTE Editor- Editor modding

Ultimo Aggiornamento: 12/10/2015 10:36
13/09/2014 14:12
 
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Di niente max... Ci sei riuscito?
13/09/2014 15:27
 
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si sono riuscito ad inserire il tuo pezzo assegnandoli pure la texture che mi hai passato.

ora cerco di creare un pezzo tutto mio e estenderlo in game fino all'orizzonte.

domande:

1-l'edificio devo inserirlo fuori dal terrein per poter vedere la barriera fino al'lorizzonte??(mi avevi accenato una cosa simile al riguardo ma nn vorrei fare confusione perche' prima avevo solo alzato il terrein)

2-se un giorno voglio inserire un cancello posso inserirlo nel modello village?
lo vorrei inglobare nel blocco di ghiaccio che creero' come detto nella domanda 1.e' possibile???mi va bene un cancello vanilla non creato da zero'.

[Modificato da Max.92 13/09/2014 15:27]

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siete stato pesato..siete stato misurato...siete stato trovato mancante.

Conte Adhemar di Anjou

[Il Destino di un Cavaliere]




13/09/2014 21:48
 
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Risposta1
Si... io ho testato questo con un piano d'acqua e il piano andava oltre il terrain base, ma credo sia maglio non superare il terrain battlemerge.

Risposta2
Non credo, il village non è predisposto per un cancello.
ma niente paura... basta inserire il muro in una cittadina e usare il cancello di una cittadina, e il gioco è fatto! si puo inglobare tranquillamente nel blocco di ghiaccio, e comunque creare un cancello o una porta da zero è sconsigliato, puo dare molti problemi per via dell'animazione.
14/09/2014 11:17
 
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ok grazie modifichero' il modello city eliminando tutto tranne il cancello che mi servira' per la barriera.

dopo edit:adesso sto cancellando dapprima la cinta muraria ad eccezione di quella a sud nel riquadro wiev perche li dovro' mettere la barriera e nn vorrei cancellare per sbaglio il cancello che mi serve.
sto tenendo gli edifici vanilla per ora.
[Modificato da Max.92 14/09/2014 11:34]

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14/09/2014 11:41
 
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domanda: il modello di auc e' un castello in mappa strategica non una citta'.

se modifico city non puo inserirlo al posto del castello giusto(secondo il tuo ragionamento di prima)???
dovrei modificare castle oppure visto che city e castel hanno un solo livello di mura quindi una porta (nel complessivo 4) va bene ugualmente??
[Modificato da Max.92 14/09/2014 11:42]

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14/09/2014 12:12
 
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In teoria potrebbe esserci un castello con tre livelli di mura e una cittadella con un solo livello.
Ti copio ciò che c'è scritto sul manuale a riguardo:

Ci sono 4 tipi di mura con altezze diverse:

- Palizzate (legno): town, motte_and_bailey (borgo, terrapieno con corte)

- Mura di legno (legno): large_town, wooden_castle (cittadina, castello di legno)

- Mura di pietra (pietra): city, large_city, castle, large_castle, fortress (città, grande città, castello, fortezza, cittadella)

- Mura maestose (pietra): huge_city (metropoli)

In conclusione, si può facilmente 'trasformare' per esempio una città in una fortezza o un castello in una grande città. I livelli di mura non sono obbligatori per i diversi tipi di insediamenti , per esempio, è possibile avere un castello con tre livelli di mura o una fortezza con un solo livello.
14/09/2014 12:47
 
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ok grazie ancora per auc allora non sara' un problema.

le mura devo toglierle tutte quindi per ora non devo stare a vedere la storia dei quadrati.
devo stare attneto solo a lasciare un portale e quindi(penso)il cancello.

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Conte Adhemar di Anjou

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14/09/2014 13:03
 
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Ti consiglio di lasciare almeno un muro.
14/09/2014 13:59
 
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ok ma quindi poi devo inglobarlo nel'dificio barriera?
i guardiani non hanno mura.se inerisco il muro in un oggeto tipo quello che mi hai passato dovrei risolvere.

cosa consigli?

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14/09/2014 16:41
 
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Se la città oltre la barriera di ghiaccio non necessita di mura perimetrali allora puoi eliminare tutte le mura.
14/09/2014 19:15
 
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Ecco un altro esempio di quello che si può fare... un ponte come accesso unico... di solito sconsigliato da molti in twcenter, per via delle poche possibilità di accesso che ha l'AI, ma stranamente a me funziona bene. Tutte le unità nemiche si affrettano ad avvicinarsi al ponte in attesa che l'ariete faccia il suo lavoro. Ma in questo caso gli è andata male.... [SM=x1140521]

Questo insediamento lo voglio portare a termine... mi sta dando soddisfazioni, e credo che se francesco sia d'accordo potrei inserire qualche sua struttura...

14/09/2014 20:30
 
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ok grazie.
verrebbe un bel castello quello nell'immagine.

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16/09/2014 23:12
 
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Raga noi avevamo iniziato un progetto per modellare le città su mappa tattica, abbiamo ancora un gruppo facebook, ci eravamo fermati ma potremmo ripartire se ci mettiamo tutti assieme, che ne dite?








« (...) Noi vogliamo dunque abolire radicalmente la dominazione e lo sfruttamento dell'uomo sull'uomo, noi vogliamo che gli uomini affratellati da una solidarietà cosciente e voluta cooperino tutti volontariamente al benessere di tutti; noi vogliamo che la società sia costituita allo scopo di fornire a tutti gli esseri umani i mezzi per raggiungere il massimo benessere possibile, il massimo possibile sviluppo morale e materiale; noi vogliamo per tutti pane, libertà, amore, scienza. (...) »
( Errico Malatesta, Il Programma Anarchico, 1919
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Mentre il popolo pensa che l’anarchismo sia solo un violento movimento contro lo Stato, l’anarchismo è un qualcosa di molto più sottile e con varie sfumature che una semplice opposizione al potere governativo. Gli anarchici si oppongono all’idea stessa che il potere e il dominio siano necessari per l’esistenza di una società, ed in alternativa vogliono la creazione di forme di organizzazione sociale, politica ed economica cooperative e non gerarchiche. (L. Susan Brown, The Politics of Individualism)
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16/09/2014 23:25
 
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mi spiace dak ma non posso darti il mio contatto facebook per privacy.
va bene la chat di basilea o postare messaggi qui come fatto fino ad ora.

per baldo:quando avro' finito il modello.io vorrei inserirlo al posto del castello anche se stutturalmente e' una citta'(porta e edifici dell modello citta' intendo).avevi detto che era possibile ma come?

basta che sovrascrivo al posto che nella cartella city nella cartella castle esempio??

io lo vorrei propio vedere in game nella mod di auc per piazzare in modo adeguato l'edificio barriera.come faccio????
[Modificato da Max.92 16/09/2014 23:27]

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16/09/2014 23:29
 
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Be io ho un profilo secondario, basta farli una mail ma fa niente, non importa








« (...) Noi vogliamo dunque abolire radicalmente la dominazione e lo sfruttamento dell'uomo sull'uomo, noi vogliamo che gli uomini affratellati da una solidarietà cosciente e voluta cooperino tutti volontariamente al benessere di tutti; noi vogliamo che la società sia costituita allo scopo di fornire a tutti gli esseri umani i mezzi per raggiungere il massimo benessere possibile, il massimo possibile sviluppo morale e materiale; noi vogliamo per tutti pane, libertà, amore, scienza. (...) »
( Errico Malatesta, Il Programma Anarchico, 1919
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Mentre il popolo pensa che l’anarchismo sia solo un violento movimento contro lo Stato, l’anarchismo è un qualcosa di molto più sottile e con varie sfumature che una semplice opposizione al potere governativo. Gli anarchici si oppongono all’idea stessa che il potere e il dominio siano necessari per l’esistenza di una società, ed in alternativa vogliono la creazione di forme di organizzazione sociale, politica ed economica cooperative e non gerarchiche. (L. Susan Brown, The Politics of Individualism)
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16/09/2014 23:48
 
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Ciao dak, per me andrebbe bene anche qua o in una chat.

Max: Per fare questo devi semplicemente aggiungere la struttura alla città o castello che desideri.
17/09/2014 00:07
 
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Be penso che per comodità a questo punto sia meglio continuare qua ;)
Domani mi rileggo bene il manuale, e cerco di riprendere in "mano" il tool l'ultima volta che l'ho usato era circa 6 mesi fa.

Comunque questa è la struttura che ero riuscito ad inserire in game ma questa immagine era mentre l'edificio era ancora wip... poi imagaescuck era diventato a pagamento quindi non trovo immagini migliori..

imagizer.imageshack.us/v2/436x401q90/850/erulip.jpg

p.s ho trovato l'immagine in game.

imagizer.imageshack.us/v2/1152x350q90/607/pahteon.jpg
[Modificato da dak28 17/09/2014 00:13]








« (...) Noi vogliamo dunque abolire radicalmente la dominazione e lo sfruttamento dell'uomo sull'uomo, noi vogliamo che gli uomini affratellati da una solidarietà cosciente e voluta cooperino tutti volontariamente al benessere di tutti; noi vogliamo che la società sia costituita allo scopo di fornire a tutti gli esseri umani i mezzi per raggiungere il massimo benessere possibile, il massimo possibile sviluppo morale e materiale; noi vogliamo per tutti pane, libertà, amore, scienza. (...) »
( Errico Malatesta, Il Programma Anarchico, 1919
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Mentre il popolo pensa che l’anarchismo sia solo un violento movimento contro lo Stato, l’anarchismo è un qualcosa di molto più sottile e con varie sfumature che una semplice opposizione al potere governativo. Gli anarchici si oppongono all’idea stessa che il potere e il dominio siano necessari per l’esistenza di una società, ed in alternativa vogliono la creazione di forme di organizzazione sociale, politica ed economica cooperative e non gerarchiche. (L. Susan Brown, The Politics of Individualism)
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17/09/2014 09:59
 
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Bene quindi te la cavi anche con milkshape, io sono un po scarso su milk.
Sto cercando di fare un insediamento completamente nuovo con strutture originali però, poi le nuove strutture ci penserò più in la.
Questo perché i maggiori problemi si hanno sul tool, esportazione, il terreno, gli attributi di mainobject e di insediamento come porte scale, deployment blocks, ecc, ormai non ci sono problemi, conosco il procedimento di tutto.
Il problema che riscontro più facilmente, anzi, e volentieri e dovuto dal posizionamento stesso della struttura, se un mainobject per esempio non si adatta correttamente al contesto terreno e pathfinding da problemi gia dal caricamento della battaglia, anche assegnando semplicemente la collisione dell'oggetto.
Quindi per ora mi limito solo a conoscere approfonditamente ciò che si può o non si può fare.
Per esempio tutti i mainobject soffrono di vertigini, in prossimità di dirupi fanno crashare il gioco durante il caricamento, oppure, cosa che non mi spiego i firing slots delle arrow Towers, succede che impostando la flagbase nella direzione interna dell'insediamento si attivino invece dalla parte esterna.
Poi ci sono i vari errori del tool, come errori nel salvataggio dei world, oppure il blocco del tool stesso.
Sono problemi che cerco di capire più approfonditamente, perché superati questi, SI PUÒ FARE TUTTO!
Dak, tu ne hai riscontrati di questi errori?
Mettiamo in tavola le carte, magari ci siamo d'aiuto a vicenda.
17/09/2014 13:42
 
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Gli unici errori erano nella mia resa del modello, nell'altezza ero riuscito abbastanza in fretta ad inserire il modello e la relativa texture, il problema più grave, come si nota dalle immagini, è la texture che risulta troppo (o troppo poco) luminosa, con errori e sfasature, e non sono riuscito a migliorare più di tanto








« (...) Noi vogliamo dunque abolire radicalmente la dominazione e lo sfruttamento dell'uomo sull'uomo, noi vogliamo che gli uomini affratellati da una solidarietà cosciente e voluta cooperino tutti volontariamente al benessere di tutti; noi vogliamo che la società sia costituita allo scopo di fornire a tutti gli esseri umani i mezzi per raggiungere il massimo benessere possibile, il massimo possibile sviluppo morale e materiale; noi vogliamo per tutti pane, libertà, amore, scienza. (...) »
( Errico Malatesta, Il Programma Anarchico, 1919
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17/09/2014 13:58
 
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Quindi ti sei impegnato più alle nuove strutture?
Si, ho notato la difficoltà di inserire nuove texture, lo abbiamo notato io e francesco con la sua chiesetta, tu hai avuto problemi con la texture normal?
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