Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 

 

 

 

 

 

Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Animazione delle formazioni

Ultimo Aggiornamento: 06/09/2014 19:07
06/09/2014 15:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.109
Registrato il: 12/06/2010
Città: MOLA DI BARI
Età: 33
Principe


Rileggendomi, mi sono accorto di aver dimenticato di dire alcune cose.

Quando dicevo che una formazione è una composizione di animazioni elementari, ho dimenticato di dire che tali animazioni non vengono utilizzate esclusivamente per la formazione in questione.

Nel caso specifico dello schiltrom, esso utilizza probabilmente l'animazione elementare "cammina all'indietro" (il nome esatto non lo ricordo...mi pare che sai shuffle_backward o walk_backward) per posizionare i soldati nella posizione giusta. Questa animazione non viene utilizzata solo per formare lo schiltrom, ma viene utilizzata anche in altre occasioni ogni qual volta è richiesto che un soldato cammini all'indietro. Ad esempio viene utilizzata quasi certamente anche in combattimento, per cercare di mantenere l'allineamento con i compagni dopo un attacco.

Se ad esempio modifichi quell'animazione allungando il tempo in cui l'unità cammina all'indietro, quell'animazione funzionerà in quel modo sempre e comunque, anche quando non stai attivando lo schiltrom: riesci ad immaginare un soldato che per riposizionarsi dopo un colpo fa 10 passi all'indietro invece di 1? sarebbe ovviamente impresentabile.

Infine vorrei ritornare un attimo su di un punto che non credo che ti sia ancora del tutto chiaro: non è possibile aggiungere nuove formazioni proprio come non è possibile editare la forma, la disposizione e l'orientamento dei soldati in quelle già presenti.

Ipotizzando per assurdo che tu riesca ad allungare l'animazione di "camminanta all'indietro" durante lo skiltrom e ipotizzando che ciò non comporti scombussolamenti a tutti gli altri contensti in cui quella stessa animazione viene utilizzata, avresti sempre e comunque un effetto che non è quello che cerchi: infatti, proprio perchè, come ho detto, non è possibile modificare i dettagli di una formazione ma solo le animazioni che la compongono, avresti dei soldati che camminano all'indietro fino a che non si posizionano dove la formazione a schiltron lo richiede; poi, una volta giunti in questa posizione, li vedresti camminare all'indietro rimanendo sul posto (tipo michel jackson per intenderci) fino al termine dell'animazione. Fra l'atro, poichè si posizionerebbero tutti in cerchio e con lo sguardo rivolto verso l'esterno del cerchio, potresti vedere anche cose raccapriccianti come ad esempio dei soldati che si muovono in avanti camminando all'indietro (roba da esorcista)

Se vuoi un consiglio, lascia perdere queste diavolerie che fanno solo perdere tempo e modda ciò che è effettivamente moddabile utilizzando strumenti e metodologie già note e convenzionali.






***COME OTTENERE GIOCHI GRATIS SU STEAM CON TREMOR GAMES***



+SPICCIOLATI 8.1 UNOFFICIAL KINGDOM PORTING+

+ALTERNATIVE MONEY SCRIPT - MINISUBMOD FOR BC+
+COMPLETE SICILIAN UNIT ROSTER+
+MR.CROW'S WARWAGON+
+UNITS FIX FOR MACHIAVELLO: VECCHIOMONDO+
+UNITS FIX FOR MACHIAVELLO: SPICCIOLATI+


"Il termine capatosta (letteralmente, "testardi") è il soprannome che identifica i molesi almeno dal Settecento, quando, dopo una lunghissima battaglia legale, riuscirono ad emanciparsi dalla signoria dei Vaaz."

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:44. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com