È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 

 

 

 

 

 

Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Jihad BC7

Ultimo Aggiornamento: 03/01/2015 13:35
03/01/2015 10:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 18
Registrato il: 05/03/2011
Città: SALERNO
Età: 37
Servo della gleba
Buongiorno e buon anno a tutti.

Sto giocando a BC7 e da 280 turni circa non c'è mai stata una sola jihad mentre le crociate funionano normalmente.
Volevo sapere se è normale. Grazie.
03/01/2015 11:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.003
Registrato il: 27/07/2010
Città: MILANO
Età: 41
Principe

E' normale, sono state tolte in quanto davano al giocatore umano un vantaggio immenso.
03/01/2015 12:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 41
Registrato il: 05/12/2013
Città: PRATA DI PORDENONE
Età: 32
Contadino
e per il giocatore umano che gioca con i bizantini non è un vantaggio immenso non averla più fra le plle, le jihad?
03/01/2015 13:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.109
Registrato il: 12/06/2010
Città: MOLA DI BARI
Età: 33
Principe


Le crociate e le jihad vanilla sono una porcata. Le jihad, lo sono sia dal punto di vista del gameplay che dal punto di vista storico. Sono una forzatura introdotta da quelli della CA per creare un meccanismo duale alle crociate. Per un islamico del medioevo (ed anche per qualche islamico contemporaneo) il concetto di jihad è completamente diverso da quello presente in medieval 2: anche una contesa condominiale è una jihad per un estremista islamico.

Se Dio vorrà, in futuro spariranno anche le crociate vanilla. Ma in questo caso esse saranno sostituite da uno script (dato che esse non hanno alcun problema dal punto di vista storico e, realizzate meglio, potrebbero anche apportare una gradita aggiunta in termini di gameplay).

Se non resisti all'idea di avere le jihad, riattivarle è semplice come rubare una cramella ad un bambino (a meno che quel bambino non sia io...in tal caso sei tu che devi darmi tutte le caramelle che hai senza opporre resistenza [SM=g27964] ).

Per farlo:
- apri il file chiamato descr_campaign_db.xml
- trova la stringa "required_jihad_piety int="999"" e cambia il 999 in 6
- trova le 2 stringhe "jihad_called_start_turn float="999"" e cambia il 999 con un 30
- salva e gioca

PS: questa modifica non è savegame compatibile...per vederne gli effetti devi ricominciare una nuova campagna






***COME OTTENERE GIOCHI GRATIS SU STEAM CON TREMOR GAMES***



+SPICCIOLATI 8.1 UNOFFICIAL KINGDOM PORTING+

+ALTERNATIVE MONEY SCRIPT - MINISUBMOD FOR BC+
+COMPLETE SICILIAN UNIT ROSTER+
+MR.CROW'S WARWAGON+
+UNITS FIX FOR MACHIAVELLO: VECCHIOMONDO+
+UNITS FIX FOR MACHIAVELLO: SPICCIOLATI+


"Il termine capatosta (letteralmente, "testardi") è il soprannome che identifica i molesi almeno dal Settecento, quando, dopo una lunghissima battaglia legale, riuscirono ad emanciparsi dalla signoria dei Vaaz."

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:57. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com