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Lotte di potere all'interno delle fazioni

Ultimo Aggiornamento: 12/03/2016 09:39
04/09/2015 19:56
 
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declare_counter pippo
set_event_counter pippo 0

monitor_event CharacterTurnStart CharacterIsLocal
and I_EventCounter pippo 0
and IsGeneral
and Trait NoTitled = 1
add_events
event counter RISCATTO_PERLA_CITTA_accepted
event counter RISCATTO_PERLA_CITTA_declined
date 0
end_add_events
historic_event RISCATTO_PERLA_CITTA true
end_monitor

monitor_conditions I_EventCounter RISCATTO_PERLA_CITTA_accepted = 1
set_event_counter pippo 1
set_event_counter RISCATTO_PERLA_CITTA_accepted 0
end_monitor

monitor_event CharacterTurnEnd CharacterIsLocal
and I_EventCounter pippo 1
console_command add_money -30000
set_event_counter pippo 0
end_monitor


testato e funzionante! metti tutto come ho metto io [SM=x1140519]
[Modificato da franky317 04/09/2015 19:57]
05/09/2015 19:11
 
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[SM=x1140430] [SM=x1140430] [SM=x1140430] [SM=x1140430] [SM=x1140430] [SM=x1140430] [SM=x1140430] [SM=x1140430]
05/09/2015 22:17
 
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12/09/2015 20:23
 
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E' possibile modificare i rapporti diplomatici in funzione di un tratto del capofazione?

ho provato a fare così:

monitor_event BecomesFactionLeader FactionType sicily
and FactionLeader Trait ruling_family = 1
set_faction_standing sicily hre 1
set_faction_standing hre sicily 1

end_monitor

e in effetti i rapporti vanno a 10/10 quando sale al trono il seocndo capofazione ( con quello allo start date nn funziona)

però se gli aggiungo un secondo script:

monitor_event BecomesFactionLeader FactionType sicily
and FactionLeader Trait rival_claimants = 1
set_faction_standing sicily hre -1
set_faction_standing hre sicily -1


end_monitor

i rapporti diventano pessimi con il secondo capofazione ( che ha sempre il tratto ruling_family) e nn cambiano con l'avvento del terzo.

Mi sa che legeg solo l'evento ( BecomesFactionLeader), nn il tratto ( perchè vada direttamente al secondo nn ho idea).

Ho provato in diversi modi anche andando a vedere il descr_faction_standing ma o nn funziona nulla o crasha



12/09/2015 20:32
 
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Mirko(15), 12/09/2015 20:23:

E' possibile modificare i rapporti diplomatici in funzione di un tratto del capofazione?

ho provato a fare così:

monitor_event BecomesFactionLeader FactionType sicily
and FactionLeader Trait ruling_family = 1
set_faction_standing sicily hre 1
set_faction_standing hre sicily 1

end_monitor

e in effetti i rapporti vanno a 10/10 quando sale al trono il seocndo capofazione ( con quello allo start date nn funziona)

però se gli aggiungo un secondo script:

monitor_event BecomesFactionLeader FactionType sicily
and FactionLeader Trait rival_claimants = 1
set_faction_standing sicily hre -1
set_faction_standing hre sicily -1


end_monitor

i rapporti diventano pessimi con il secondo capofazione ( che ha sempre il tratto ruling_family) e nn cambiano con l'avvento del terzo.

Mi sa che legeg solo l'evento ( BecomesFactionLeader), nn il tratto ( perchè vada direttamente al secondo nn ho idea).

Ho provato in diversi modi anche andando a vedere il descr_faction_standing ma o nn funziona nulla o crasha







l'evento BecomesFactionLeader serve per quando sale al trono un nuovo capofazione, potresti usare così:

monitor_event CharacterTurnEnd FactionIsLocal
and IsFactionLeader
and Trait ruling_family = 1
set_faction_standing sicily hre 1
set_faction_standing hre sicily 1
end_monitor

[Modificato da franky317 12/09/2015 20:33]
12/09/2015 20:58
 
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Re:
franky317, 12/09/2015 20:32:



l'evento BecomesFactionLeader serve per quando sale al trono un nuovo capofazione, potresti usare così:

monitor_event CharacterTurnEnd FactionIsLocal
and IsFactionLeader
and Trait ruling_family = 1
set_faction_standing sicily hre 1
set_faction_standing hre sicily 1
end_monitor




Si, volevo cambiassero nel momento in cui arrivava un nuovo leader ( se di ramo famigliare diverso dal precedente)per poi seguire gli eventi della campagna, per questo avevo messo BecomesFactionLeader.
Pero in questa maniera le relazioni nn rimangono bloccate sul valore che gli do finchè il leader ha quel tratto?

Aggiungo: nn devo dichiarare anche la fazione ( FactionType xyz)dato che intendo farlo per tutte le fazioni?

12/09/2015 21:05
 
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ah ok scusami avevo capito male io, solamente che con il primo capofazione non puo funzionare lo script come lo hai messo tu!

Si lo script continua a ripetersi quindi le relazioni vengono settate ad ogni turno!

Si se vuoi impostarlo a tutte le fazioni, pensavo solamente alla fazione locale ;)
12/09/2015 21:17
 
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si, che nn funziona con il capofazione allo start date lo avevo scritto;

eh infatti la mia idea era che che nn rimanessero immobilizzate ad un valora ma cambiassero nel momento del cambio leader a seconda della "linea di politica estera" del ramo della famiglia

Esempio: per tutte le fazioni italiche avrei messo che uno dei rami ha come target unificare la penisola. Quando sale al trono un rappresentante di questo ramo (mettiamo ruling_family) i rapporti con el altre fazioni italiche peggiorano ( per ovvi motivi), ma per poi riprendere a cambiare secondo il corso degli eventi.

Nono, avevi capito bene intendevo solo alla fazione con cui si sta giocando in quel momento però se sta cosa deve succedere con qualunque fazione si sceglie pensavo si dovessero comunque dichiararle una ad una
potrei provare così:

monitor_event BecomesFactionLeader FactionIsLocal
and IsFactionLeader
and Trait ruling_family = 1
set_faction_standing sicily hre 1
set_faction_standing hre sicily 1
end_monitor

male che va crasha :lol:
12/09/2015 21:28
 
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mmmmmmmmm prova ma in teoria non funziona, potresti inserire anche la condizione and FactionType sicily sennò qualunque fazione prendi si attiva....


eh infatti la mia idea era che che nn rimanessero immobilizzate ad un valora ma cambiassero nel momento del cambio leader a seconda della "linea di politica estera" del ramo della famiglia

Esempio: per tutte le fazioni italiche avrei messo che uno dei rami ha come target unificare la penisola. Quando sale al trono un rappresentante di questo ramo (mettiamo ruling_family) i rapporti con el altre fazioni italiche peggiorano ( per ovvi motivi), ma per poi riprendere a cambiare secondo il corso degli eventi.



allora va bene non vedo dove è il problema! ;) capofazione nuovo, salgono le relazioni, cambia capofazione non gli piace e le relazioni calano :D
12/09/2015 21:47
 
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l'ho scritto il problema: così come l'ho fatto i rapporti cambiano quando arriva il capofazione nuovo, però una sola volta e nn in funzione del tratto

lo script di sopra mi alza le relazioni quando il capofazione cambia ( ed ha il tratto X)succede questo:
primo capofazione muore; sale capofazione con tratto X le relazioni vanno 10/10

se aggiungo lo stesso script per quando salirà un capofazione con tratto Y dicendogli che le relazioni devono scendere succede questo:
primo capofazione muore; arriva secondo capofazione con tratto sempre X. le relazioni dovrebbero salire, invece scendono ( come se fosse diventato capofazione quello con tratto Y) a 1/10; faccio morire capofazione con tratto X; sale al trono quello con tratto Y le relazioni rimangono 1/10 ( come sarebbe giusto ora nn quando era diventato capofazione X).
Per questo dicevo che l'IA secondo me legge: "è arrivato nuovo capofazione, le relazioni devono cambiare ( perche le faccia cambiare seguendo il 2ndo script da subito e nn il primo nn so);
Invece per i miei intenti l'IA dovrebbe poter leggere: "è arrivato nuovo capofazione, ha tratto X le relazioni devono cambiare in positivo" e poi " è arrivato nuovo capofazione, ha tratto Y le relazioni devono cambiare in negativo".

spero di essermi spiegato nella mia tortuosità ora.
13/09/2015 08:30
 
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il log non l'hai trovato vero? in questo caso ti avrebbe detto l'errore. puoi fare così:

declare_counter sicily_new
set_event_counter sicily_ new 0

monitor_event BecomesFactionLeader FactionIsLocal
and FactionType sicily
set_event_counter sicily_new 1
end_monitor

monitor_event CharacterTurnEnd FactionIsLocal
and EventCounter sicily_new 1
and IsFactionLeader
and FactionType normans
and Trait ruling_family = 1
set_faction_standing sicily hre 1
set_faction_standing hre sicily 1
set_event_counter sicily_new 0
end_monitor

ora non l'ho provato ma in teoria dovrebbe funzionare, ed è per solamente per la fazione locale!
13/09/2015 14:57
 
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Perché non provate a usare come condizione factionleadertrait invece che trait?Per me potrebbe risolvere il problema ed evitare 1000 righe di script
13/09/2015 15:01
 
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Scudiero
Ok,ho letto il resto:fingere di non avermi visto [SM=g27989]
13/09/2015 19:08
 
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L'hai studiata stanotte? [SM=x1140522]

A parte "and FactionType normans" che ho cambiato in sicily ( ma probabilmente nn era voluto) va alla grande. Unica cosa ( ma penso sia dovuto al fatto che con il capofazione allo start date nn funziona, probabile si assesti così), nel passaggio tra primo e 2ndo capofazione i rapporti cambiano al turno in cui il cpaofazione muore, in quello da secondo a terzo bisogna aspettare un turno.

Comunque ho aggiunto anche il secondo tratto, nn ripetendo interamente lo script e raggruppando nello stesso script tutti i rapporti diplomatici che devono cambiare:

declare_counter sicily_new
set_event_counter sicily_ new 0

monitor_event BecomesFactionLeader FactionIsLocal
and FactionType sicily
set_event_counter sicily_new 1
end_monitor

monitor_event CharacterTurnEnd FactionIsLocal
and EventCounter sicily_new 1
and IsFactionLeader
and FactionType sicily
and Trait ruling_family = 1
set_faction_standing sicily hre 1
set_faction_standing hre sicily 1
set_faction_standing sicily pisa 1
set_faction_standing pisa sicily 1
set_faction_standing sicily venice 1
set_faction_standing venice sicily 1
set_event_counter sicily_new 0
end_monitor

monitor_event CharacterTurnEnd FactionIsLocal
and EventCounter sicily_new 1
and IsFactionLeader
and FactionType sicily
and Trait rival_claimants = 1
set_faction_standing sicily hre -1
set_faction_standing hre sicily -1
set_faction_standing sicily pisa -1
set_faction_standing pisa sicily -1
set_faction_standing sicily venice -1
set_faction_standing venice sicily -1
set_event_counter sicily_new 0
end_monitor

adeso nn mi resta che aggiungere il terzo tratto e ripetere il servizio per 31 fazioni [SM=x1140520]

[SM=x1140430] [SM=x1140430] [SM=x1140430] [SM=x1140430]

ps:il log nulla, ho provato anche a fare le operazioni suggerite a quel thread che mi hai linkato nn cambia niente, la cartella log si forma al crash, ma dentro nn c'è mai nulla
13/09/2015 20:09
 
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Ciao ha tutti,

leggendo questo codice, ho qualche grossa perplessità sul suo funzionamento e faccio fatica a credere che funzioni come riportato da Mirko.

Stando a ciò che c'è scritto nel docudemons, la condizione EventCounter non può essere collegata ad un evento CharacterTurnEnd: questa condizione ha bisogno di un monitor che esporti l'evento in questione.

Pertanto la condizione "EventCounter sicily_new 1" dovrebbe essere sostituita con la condizione "I_EventCounter sicily_new 1" che non necessita di alcun export per funzionare.






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"Il termine capatosta (letteralmente, "testardi") è il soprannome che identifica i molesi almeno dal Settecento, quando, dopo una lunghissima battaglia legale, riuscirono ad emanciparsi dalla signoria dei Vaaz."

13/09/2015 20:57
 
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ciao Mr.Crown. Allora, in un certo senso hai ragione, dicendo che funzionava mi riferivo al cambio di rapporti che avviene quando cambia il tratto del capofazione, ma facendoli fuori uno via l'altro nn ho badato a cosa succedeva nel frattempo.
Leggendo la tua perplessità sono andato avanti per 17 turni e in effetti tra un capofazione e l'altro le relazioni restano bloccate ( almneo credo spiego poi perchè, ma che cambino quando cambia capofazione è indubbio:

premetto, fazione sicilia, nn ho fatto alcun movimento diplomatico, anche il appa che arriva al 2ndo turno a chiedere diritti l'ho mandato via.

Start Date: Guglielmo ( ruling_family) abbiam detto che nn funziona sicuro con il primo Ve= 5; Pisa = 6 HRE = 5

nel passaggio tra primo e secondo turno faccio fuori guglielmo;

secondo turno nuovo capofazione Tancredi ( ruling_family) Ve= 9 pisa = 9 HRE = 9

terzo turno vanno tutte a 10 e a 10 rimangono fino al turno 13 quando nel passaggio da 13 a 14 muore Tancredi

14 turno capofazione Drengot ( tratto rival_claimants) i rapporti con le tre fazioni scendono a 9 per poi passare a 0 nel 15mo turno e rimanerci fino al 17mo quando ho chiuso.

Dicevo: le relazioni nn cambiano comunque da un turno all'altro, però tenevo d'occhio anche scozia, ingh e lombardi e sono restate ai valori di partenza ( 5) fino al 10mo turno quando sono scese a 4.
Invece quelel su cui ho agito con lo script restavano a 10 finche nn ho fatto morire il capofazione ( 13 turni).

In questo senso hai ragione nn funziona, provo con la correzione che dicevi tu, grazie e scusate per l'inesattezza
13/09/2015 21:44
 
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Re:
Mirko(15), 13/09/2015 20:57:

ciao Mr.Crown. Allora, in un certo senso hai ragione, dicendo che funzionava mi riferivo al cambio di rapporti che avviene quando cambia il tratto del capofazione, ma facendoli fuori uno via l'altro nn ho badato a cosa succedeva nel frattempo.
Leggendo la tua perplessità sono andato avanti per 17 turni e in effetti tra un capofazione e l'altro le relazioni restano bloccate ( almneo credo spiego poi perchè, ma che cambino quando cambia capofazione è indubbio:

premetto, fazione sicilia, nn ho fatto alcun movimento diplomatico, anche il appa che arriva al 2ndo turno a chiedere diritti l'ho mandato via.

Start Date: Guglielmo ( ruling_family) abbiam detto che nn funziona sicuro con il primo Ve= 5; Pisa = 6 HRE = 5

nel passaggio tra primo e secondo turno faccio fuori guglielmo;

secondo turno nuovo capofazione Tancredi ( ruling_family) Ve= 9 pisa = 9 HRE = 9

terzo turno vanno tutte a 10 e a 10 rimangono fino al turno 13 quando nel passaggio da 13 a 14 muore Tancredi

14 turno capofazione Drengot ( tratto rival_claimants) i rapporti con le tre fazioni scendono a 9 per poi passare a 0 nel 15mo turno e rimanerci fino al 17mo quando ho chiuso.

Dicevo: le relazioni nn cambiano comunque da un turno all'altro, però tenevo d'occhio anche scozia, ingh e lombardi e sono restate ai valori di partenza ( 5) fino al 10mo turno quando sono scese a 4.
Invece quelel su cui ho agito con lo script restavano a 10 finche nn ho fatto morire il capofazione ( 13 turni).

In questo senso hai ragione nn funziona, provo con la correzione che dicevi tu, grazie e scusate per l'inesattezza




mica devi scusarti :D ho scritto male io , non testando! cmq il buon Crow ha rimediato subito ^_^

Cmq hai il gioco su steam? mi incuriosisce il fatto che non trovi il log.....

13/09/2015 22:00
 
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mi scusavo per la precipitazione con cui ho detto che era tutto funzionante.

ho ripetuto due volte con la correzione il test: sparito il passaggio che dicevo con rapporti a 9/10 ora i rapporti cambaino coem voluto il turno dopo quello in cui appare il nuovo capofazione direttamenet a 10/10( o 0/10). Nel primo test quando anche le altre fazioni hanno iniziato a calare anche VE-PI-HRE sono andate a 9. nel secondo curiosamente nessun rapporto calava dai valori di defeault 8 e dai 10/10 per el tre) nei primi 15 turni, boh

Si preso da steam il gioco
13/09/2015 22:04
 
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Bellum crucis come lo hai installato? Nelle cartelle dei mod di kingdoms o con altri metodi?
13/09/2015 22:19
 
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nella cartella dei mods di kingdom seguendo quel che diceva l'autoinstallante (ovviamnte seguendoi il percorso di steam nn quello di SEGA ecc..
poi ho seguito le istruzioni che davano su steam per installare il launcher per i mod di TW
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