Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

come individuare gli errori nelle modifiche

Ultimo Aggiornamento: 25/02/2010 22:35
29/11/2006 02:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.682
Registrato il: 29/09/2006
Principe
ovvero ciò che ai bei tempi era quel comando tanto comodo nomato "show_err".

siccome che le cose comode ai nostri cari sviluppatori non ci piacciono, ce l'hanno tolto... mi sembra giusto!

alura...

- aprire il file "medieval2.preference.cfg"

- aggiungere sto comando:

[log]
to = logs/system.log.txt
level = * error

- in alternativa, se il log error non aiuta si puo' provare questo:

[log]
to = logs/system.log.txt
level = * trace

- dopo un errore (suppongo non critico, come avveniva in rtw/bi), basta aprire il file system.log.txt e compare una riga che indica l'errore, alla fine.

ho provato creando un errore nel nome di una città in descr_strat e mi ha effettivamente riportato il tipo di errore e la riga di riferimento.

ciau. [SM=x1140555]


29/11/2006 02:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Per l'ennesima volta thanks! [SM=x1140413]
Mi stai facendo diventare un piccolo modder!
Ormai ho messo mano ai vari files nella cartella Imperial Campaign,e non la smetto piu' di fare modifiche,mi trovo ad un punto che sto mischiando mini-mod scaricati(Deus lo Vult 1.4,Regnum Dei 1.7.7)e file da me modificati,e con mia somma sorpresa fino ad ora funziona tutto alla perfezione(speriamo duri!);sempre in attesa del famoso spacchettamento delle varie Packs,per modifiche molto piu' consistenti,Semproniosabino permettendo! [SM=x1140560]
29/11/2006 02:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.682
Registrato il: 29/09/2006
Principe
Re:

Scritto da: -Megas Alexandros- 29/11/2006 2.17
Per l'ennesima volta thanks! [SM=x1140413]
Mi stai facendo diventare un piccolo modder!
Ormai ho messo mano ai vari files nella cartella Imperial Campaign,e non la smetto piu' di fare modifiche,mi trovo ad un punto che sto mischiando mini-mod scaricati(Deus lo Vult 1.4,Regnum Dei 1.7.7)e file da me modificati,e con mia somma sorpresa fino ad ora funziona tutto alla perfezione(speriamo duri!);sempre in attesa del famoso spacchettamento delle varie Packs,per modifiche molto piu' consistenti,Semproniosabino permettendo! [SM=x1140560]



siamo solo all'inizio!

per quel poco che ho imparato ho intenzione di mettere tutto sul forum, spero che lo facciano anche gli altri!

la sezione è aperta a tutti per fare guide, domande e scambiare opinioni.

speriamo che cresca perchè mi pare una occasione unica.

ciau. [SM=x1140557]

29/11/2006 06:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.209
Registrato il: 27/10/2004
Città: NAPOLI
Età: 41
Principe

Grazie mille Branca !

Sei un vero CAPOMASTRO !!! [SM=x1140413] [SM=x1140488]
29/11/2006 16:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.526
Registrato il: 09/08/2004
Città: NAPOLI
Età: 33
Principe

Evviva !!! grazie Branca [SM=g27962]


29/11/2006 18:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 788
Registrato il: 10/06/2005
Città: ASTI
Età: 68
Conte
OTTIMO BRANCALEONE .
Se con quel poco di Files di cui disponiamo , siamo già riusciti a fare delle modifiche e delle elaborazioni (vedasi Cochi e Renato anni '70) di questo genere , immaginati quando spacchetteremo gli stramaledetti files .

Salutoni .
FORTEBRACCIO
08/12/2006 22:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.526
Registrato il: 09/08/2004
Città: NAPOLI
Età: 33
Principe

onestamente a me non dice niente...eppure ho provato in tutti e due i modi [SM=g27969]:


13/12/2006 13:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.526
Registrato il: 09/08/2004
Città: NAPOLI
Età: 33
Principe

la cosa strana però è che dopo che mi fà l'errore , se apro il file preference la stringa per segnalarmi l'errore scompare ... come se si disattivasse [SM=g27966]


24/07/2009 22:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.756
Registrato il: 21/03/2009
Città: ADRANO
Età: 29
Principe
ragazzi scusate se riesumo questo vecchio post, ma la suddetta modifica del branca va fatta nel file medieval2 preference.cfg oppure nel file mymod.cfg?
25/07/2009 09:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 21.194
Registrato il: 10/02/2007
Principe

mymod.cfg
25/07/2009 22:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.756
Registrato il: 21/03/2009
Città: ADRANO
Età: 29
Principe
Re:
The Housekeeper, 25/07/2009 9.14:

mymod.cfg




grazie house [SM=g27960]
25/02/2010 17:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.228
Registrato il: 19/01/2009
Principe
Scusate, non riesco a capire un errore che mi segnala il log, prima mi dice che c'è un errore nel descr_strat ad una certa riga, ma guardando li non ci sono errori, poi mi scrive questo "The city core building level should be one less than the settlement level!" , seguendo il suo significato letterale non capisco come possa allora partire la campagna, visto che dice che il livello della città è inferiore a quello del edificio costruito, non è che per caso potrebbe intendere qual'cosaltro ?




"Quando ti senti eccezionalmente lucido, entusiasta, forte, quando ti senti in cima al mondo, capace di spostare le montagne, connesso al tuo sogno, all ' ideale, allora sai che hai il sole in tasca" S.B.
25/02/2010 18:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 21.194
Registrato il: 10/02/2007
Principe

questo messaggio spunta quando nel descr_strat metti un insediamento con delle mura troppo sviluppate per quel livello, ad esempio:

settlement
{
level large_town
region Ratisbona_Province

year_founded 0
population 2200
plan_set default_set
faction_creator hre
building
{
type core_building stone_wall
}
...


invece di stone_wall si dovrebbe mettere wooden_wall
25/02/2010 22:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.228
Registrato il: 19/01/2009
Principe
Grazie !




"Quando ti senti eccezionalmente lucido, entusiasta, forte, quando ti senti in cima al mondo, capace di spostare le montagne, connesso al tuo sogno, all ' ideale, allora sai che hai il sole in tasca" S.B.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:56. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com