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PROGETTO "MTWITALIA: MOD BELLUM CRUCIS (ex Realismo)"

Ultimo Aggiornamento: 03/04/2007 19:15
08/03/2007 19:34
 
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Re: cumania

Scritto da: brancaleone da norcia 07/03/2007 2.29
mostriamo una piccola anteprima del lavoro che ha fatto il nostro roman pretorian (predator) implementando dal nulla la nuova fazione dei cumani nella campagna. [SM=x1140413]
abbiamo aggiunto due insediamenti per creare una continuità territoriale fra sarkel e saksin e jasi. sono azov e olesche, come potete vedere. [SM=g27966]



ciau. :patrick

[Modificato da brancaleone da norcia 07/03/2007 2.34]



Grazie branca [SM=g27964] adesso finalmente possiamo cominciare ad occuparci di mettere nuove fazioni il più storicamente accurate e sporattutto aventi una certa stabilità :yes
P.S.ho una buona notizia:ho risolto(anzi ha risolto vast)il problema della morte degli adottati a causa della mancanza della fazione di un'unità per i generali(io nn avrei mai pensato ad una cosa del genere [SM=x1140422] ) quindi siamo a posto pure da quel punto di vista;ora per i cumani si vorrebbero pure cambiare i simboli,se qualcuno trova qualsiasi cosa inerente lo posti per piacere perchè tutt'ora i cumani hanno i simboli dei mongoli,il che non è il massimo.Un'ultima cosa:branca mi potresti mandare i file che hai aggiornato sui cumani? :patrick
FORZA NAPOLI!!!
09/03/2007 01:15
 
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Re:

Scritto da: =Shia= 08/03/2007 18.49
Una domanda.....ma Ragusa è una città o un castello?


[SM=g27982] [SM=g27982] [SM=g27982] [SM=g27982] [SM=g27982] [SM=g27982] [SM=g27982]



è semplicemente un mio bug creato da me medesimo. [SM=g27963]

correggiamo subito con una patch, insieme ad altre cosette. giusto il tempo di mettere tutto insieme per fare una patch sola...

comunque per chi ha fretta e non ha paura di mettere mano ai files, nel frattempo basta aprire il file descr_strat contenuto in brancampaign/data/world/maps/campaign e alla riga

settlement
{
level large_town
region Ragusa_Province

aggiungere "castle":

settlement castle
{
level large_town
region Ragusa_Province

cancellate poi il file map.rwm contenuto in brancampaign/data/world/maps/base e avviate una nuova campagna.

grazie ancora per le segnalazioni, continuate cosi'!

ciau. :party

09/03/2007 08:10
 
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Ho un suggerimento da darvi se è possibile: trovo assurdo che su una sola nave si possa imbarcare un'armata da 20 unità forte di oltre 2000 uomini. Manco una portaerei ce la farebbe!!

E' possibile fare in modo che:
1) Su ogni unità navale (lasciamo perdere l'eventuale differenziazione tra navi piccole e grandi) possano essere caricate al massimo 1 unità di fanteria o 2 di cavalleria o artiglieria
2) in caso di attacco nel conteggio della battaglia navale anche le truppe caricate partecipano allo scontro (mi sembra ovvio), quindi una nave con truppe risulta più forte di una più grossa senza nessuno.

Grazie

09/03/2007 12:05
 
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Re:

Scritto da: MBUSCA582 09/03/2007 8.10

Ho un suggerimento da darvi se è possibile: trovo assurdo che su una sola nave si possa imbarcare un'armata da 20 unità forte di oltre 2000 uomini. Manco una portaerei ce la farebbe!!

E' possibile fare in modo che:
1) Su ogni unità navale (lasciamo perdere l'eventuale differenziazione tra navi piccole e grandi) possano essere caricate al massimo 1 unità di fanteria o 2 di cavalleria o artiglieria
2) in caso di attacco nel conteggio della battaglia navale anche le truppe caricate partecipano allo scontro (mi sembra ovvio), quindi una nave con truppe risulta più forte di una più grossa senza nessuno.

Grazie





Quoto per la seconda,ma penso sia infattibile!!!!
09/03/2007 12:39
 
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hai ragione sul fatto delle navi(il punto 1),per il secondo invece credo che ci siano dei fattori da tenere conto esempio:
se è una nave con 80-100 uomini e conseguente carico(cibo,armi,vettovaglie etc...)risulta più pesante di una con solo l'equipaggio senza militari e quindi meno manovrabile anche perchè nn credo che le battaglie navali fosse come ai tempi delle guerre puniche,ovvero con il corvus che rendeva una battaglia navale,una di terra o sbaglio?
FORZA NAPOLI!!!
09/03/2007 12:52
 
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dimenticavo:per mettere pochi soldati bisognerebbe avere poche barche(qualcosa come 6-7)e di quelle piccole insomma quelle che rimangono dopo una battaglia, perchè ogni "barca" è costituita da 20(giusto?)o qualcosa del genere
FORZA NAPOLI!!!
09/03/2007 13:31
 
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simbolo dei cumani [SM=g27964]

a proposito, ci tenevo a ricordare il fatto che se non sbaglio in medieval quelle che vengono reclutate non sono mai navi singole, ma intere flotte.. perciò secondo me non è poi irreale che in una flotta entri un'intera armata...

[Modificato da -kapo- 09/03/2007 13.34]

09/03/2007 13:39
 
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Non capisco il tuo ultimo punto sulle poche barche. La mia idea potrebbe essere quella di permettere ad una flotta di avere disponibili un numero massimo di slot pari a 20, ma che si attivano mano a mano che la flotta si compone di barche. Un po' come quando, costruendo evoluzioni delle città, si attivano 2 o tre slot di reclutamento.

Direi che forse non è così complicato. Lasciamo perdere invece l'altra mia idea di caricare una unità di fanteria o DUE unità di cav o art. Sarebbe molto incasinato attivare l'opzione di calcolo e poi, allora, con 10 navi raggiungeremmo il massimo di slot occupabili, quindi se ne aggiungo altre la flotta sarebbe composta da navi vuote.... però magari si può fare anche questo.

[SM=x1140426] scusate se volo troppo alto, non vorrei turbare i sonni dei bravissimi modder italiani (siete i migliori!!), ma almeno si obbligano le fazioni ad arruolare la giusta flotta per spostare un numero di armate consistenti sul mare. E il tutto si fa più realistico.
:[SM=x1140412]idio

Ciao
09/03/2007 13:41
 
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Rispondo a Kapo:
no, tu arruoli una singola nave composta da 50 fino a 150 uomini a seconda della dimensione.

Poi se le metti insieme componi una flotta. Infatti se hai due ammiragli le flotte non si possono fondere insieme.

09/03/2007 20:05
 
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Re:

Scritto da: -kapo- 09/03/2007 13.31
simbolo dei cumani [SM=g27964]

a proposito, ci tenevo a ricordare il fatto che se non sbaglio in medieval quelle che vengono reclutate non sono mai navi singole, ma intere flotte.. perciò secondo me non è poi irreale che in una flotta entri un'intera armata...

[Modificato da -kapo- 09/03/2007 13.34]




come si dice....semplici sti cumani [SM=x1140422]

@Mbusca:io intendevo dire che poche unità su barche corrisponde ad avere poche barche come quando si esce da qualche battaglia navale perchè quando arruoli una galera esempio ti ritrovi con 20 unità che sono 20 barche giusto?e in quel caso una bella armata ci può stare cmq appunto hanno già detto che è hardcoded questo fattore quindi si deve lasciare così com'è [SM=x1140492]
FORZA NAPOLI!!!
10/03/2007 14:33
 
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Re:

Scritto da: |Roman Praetorian| 09/03/2007 12.39
hai ragione sul fatto delle navi(il punto 1),per il secondo invece credo che ci siano dei fattori da tenere conto esempio:
se è una nave con 80-100 uomini e conseguente carico(cibo,armi,vettovaglie etc...)risulta più pesante di una con solo l'equipaggio senza militari e quindi meno manovrabile anche perchè nn credo che le battaglie navali fosse come ai tempi delle guerre puniche,ovvero con il corvus che rendeva una battaglia navale,una di terra o sbaglio?



Negli anni 1407,1408 il governo della repubblica di Siena fece affrescare la sala nuova da Spinello Aretino, fra quest affreschi vi è la descrizione di una battaglia navale fra la flotta veneziana e quella imperiale, in realtà questa battaglia non avvenne mai. In ogni caso quello che interessa è la rappresentazione che ne fà lo Spinello in rapporto al suo tempo e non certo a quello della data presunta del leggendario scontro(1177).La prima impressione è quella di una grande e confusa generale mischia, e in effetti almeno fino all'introduzione delle armi pesanti da sparo, le battaglie navali si risolvevano( dopo i primi danni apportati con lo sperone, che nelle galle medievali serviva non già come il rostro romano semisommerso, a colpire l'opera viva, bensì a sfasciare remi e sovrastrutture, con il mangano,con il quale si cercava di colpire con una sorta di cucchiaiata rotante, con grossi proiettili di pietra l'imbarcazione avversaria prima di abbordarla,e dal XIV secolo con le balestre) proprio come una battaglia terrestre combattuta a bordo delle navi.

Salutoni
12/03/2007 16:38
 
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Domandona
ho giocato per un bel pò di tempo con il vostro mod.. ma vorrei chiedervi.. i tartari nella campagna sono ancora presenti?
12/03/2007 16:41
 
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Re:

Scritto da: MBUSCA582 09/03/2007 13.41
Rispondo a Kapo:
no, tu arruoli una singola nave composta da 50 fino a 150 uomini a seconda della dimensione.

Poi se le metti insieme componi una flotta. Infatti se hai due ammiragli le flotte non si possono fondere insieme.



hai ragione... non ci avevo fatto caso
12/03/2007 19:42
 
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Domanda per lo staff
Usando i Bizantini ho dato un'occhiata al catalogo edilizio degli insediamenti, nelle caserme e nelle scuderie non risultano le guardie variaghe, i catafratti e il latinkon (appiedato e a cavallo); li avete tolti voi o semplicemente non li leggo perché ancora non ho edificato le strutture adatte?
-------------------------------------------------
"Odiare i mascalzoni è cosa nobile" (Quintiliano)

"Ingiuriare i mascalzoni con la satira è cosa nobile, a ben vedere significa onorare gli onesti" (Aristofane)
12/03/2007 20:04
 
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Re: Domanda per lo staff

Scritto da: Antioco il Grande 12/03/2007 19.42
Usando i Bizantini ho dato un'occhiata al catalogo edilizio degli insediamenti, nelle caserme e nelle scuderie non risultano le guardie variaghe, i catafratti e il latinkon (appiedato e a cavallo); li avete tolti voi o semplicemente non li leggo perché ancora non ho edificato le strutture adatte?


Eliminarle? Quando mai, se no Kaesar ci ammazza tutti [SM=x1140451]
Queste unita possono essere relutate sono nelle regioni d'origine o limitrofe (comunque sono un buon numero di regioni) e per esempio non possono venire reclutate in spagna. O hai visto il catalogo edilizio di regioni lontane dai territori d'origine bizantini oppure penso che ci sia il problema del file map.rwm.Vai in Programmi\Sega\Medieval II Total War\brancampaign\data\world\maps\base e cancellati il map.rwm. All'avvio di una nuova campagna esso verra rigenerato.
Comunque nella patch 2.1 del mod che dovrebbe uscire fra poco forse non ci sara bisogno di cancellarlo, infatti ne verra fornito uno.
ciao [SM=x1140440]
12/03/2007 20:29
 
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Grazie Caesar
Le truppe le avevo cercate a Costantinopoli e non risultavano, comunque ho fatto come hai detto e ora è tutto a posto, grazie mille, mi ero preoccupato. [SM=x1140441]
-------------------------------------------------
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"Ingiuriare i mascalzoni con la satira è cosa nobile, a ben vedere significa onorare gli onesti" (Aristofane)
23/03/2007 23:13
 
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Complimentoni
Complimenti ragazzi,come riportato da un altro utente su RTW Italia,il vostro mod ha avuto un commento lusinghiero su tmgonline

tgmonline.futuregamer.it/fragzone/news/Marzo%202007/20070323103...

Peccato che nell'articolo non menzioni anche la particolarità delle meraviglie...anche se nelle immagini hanno messo Santa Sofia

[SM=x1140461] [SM=x1140461] [SM=x1140461]
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Esempio di autocensura del proprio pensiero....per non ammettere di aver sbagliato in pieno...di da.cool :
PRIMA "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro. Il secondo: che il pilum costituisce una sorta di arpione, il cui obiettivo è non uscire più una volta penetrato. Il che avalla i testi latini in merito ad un uso prioritario del pilum come "sabotatore" di scuta nemici, piuttosto che come arma mirata a colpire i nemici."
DOPO(2 minuti) "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro."
di da.cool 05/05/2008

...per saperne di più, vedere direttamente la discussione:
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7490651&p=5

25/03/2007 17:05
 
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eccomi
di nuovo online, appena passato a Windows Vista Ultimate.
avete jobs per me? felice delle lusinghe su tgm :smile
Complimenti a tutti! [SM=x1140413]
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
"Vedete, nessuno di noi ha scelto la propria fine, in realtà; un re può muovere un uomo, un padre può rivendicare un figlio, ma ricordate che perfino quando coloro che vi muovono sono re o uomini di potere, la vostra anima appartiene unicamente a voi; quando sarete innanzi a Dio non potrete dire: ma mi hanno detto gli altri di farlo! o non conveniva la virtù in quel momento! non sarà sufficiente. Ricordatevelo!"
25/03/2007 17:10
 
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secondo me...
dovremmo secondo me aggiungere i titoli nobiliari, fanno gola a parecchi, me compreso... mi pare che si era proposto loico, io dovevo tradurli, ma non mi ha fatto sapere più nulla... vedremo!
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
"Vedete, nessuno di noi ha scelto la propria fine, in realtà; un re può muovere un uomo, un padre può rivendicare un figlio, ma ricordate che perfino quando coloro che vi muovono sono re o uomini di potere, la vostra anima appartiene unicamente a voi; quando sarete innanzi a Dio non potrete dire: ma mi hanno detto gli altri di farlo! o non conveniva la virtù in quel momento! non sarà sufficiente. Ricordatevelo!"
25/03/2007 17:24
 
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Re: secondo me...

Scritto da: Boemondo I d'Antiochia 25/03/2007 17.10
dovremmo secondo me aggiungere i titoli nobiliari, fanno gola a parecchi, me compreso... mi pare che si era proposto loico, io dovevo tradurli, ma non mi ha fatto sapere più nulla... vedremo!


Bentornato Boemondo! Sarebbe una bella cosa implementare i titoli nobiliari e qualche altro tratto (cosi ci sarebbe piu atmosfera meioevale), ce qualche volenteroso che si offre [SM=g27964] [SM=g27965] ??
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