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PROGETTO "MTWITALIA: MOD BELLUM CRUCIS (ex Realismo)"

Ultimo Aggiornamento: 03/04/2007 19:15
26/03/2007 12:40
 
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Non ricordo se avevato reso gli assassini un po' più forti della versione liscia, o se avevate detto che più si costruiscono locande evolute e più sfornano assassini abili.

Il fatto è che i miei assassini fanno una fatica bestia a compiere le loro missioni. Anche un capitano ribelle che in RTW si faceva fuori semplicemente per far migliorare l'esperienza, diventa difficile da uccidere.

Ho provato a sabotare diverse strutture, ma non aggiunge mai tratti o esperienza.

In sostanza non mi sembra modificato rispetto a MTW liscio. Sono io che non sono capace di addestrarli, oppure potete migliorarli un po'?

Grazie della risposta. [SM=g27982]
26/03/2007 13:45
 
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(l'ho già postata nel forum di rtw italia ma penso che voi possiate darmi una mano o una risposta)
il mod è veramente bello..ci sto giocando con la patch 2.1 VH VH però giocando con bisanzio mi trovo in serie difficoltà non per grandi forze nemiche ma perchè venezia e i siciliani mi attaccano insieme!!! La cosa strana è che hanno come priorità "pace", ogni turno faccio tregua con i siciliani, gli chiedo un pò di soldi e il turno dopo riattaccano e così per turni e turni... Ma la faccenda nn finisce qui: saggiamente ho intavolato trattative con HRE (rapporti amichevoli e alleanza) ma tutto ad un tratto mi attacca...
il mio dubbio è: è MTW2 o è qualcosa della mod? Devo dire che non ho giocato bisanzio nella versione liscia però nelle numerose campagne che ho fatto nn mi ero trovato in una situazione simile
grazie in anticipo e a ancora stracomplimenti x il mod!!! [SM=x1140413] Grazie a bellum crucis ho ripreso a giocare mtw2!

fortis cadere, cedere non potest



Patriottismo : la convinzione che il proprio Paese sia superiore a tutti gli altri per il semplice fatto che ci siamo nati noi. (Bernard Shaw)
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Futuro : quel periodo di tempo nel quale i nostri affari prosperano, i nostri amici sono sinceri e la nostra felicita' e' assicurata. (Ambrose Bierce)
Vita : una malattia a trasmissione sessuale che ha un tasso di mortalità del 100 per cento (R.D. Laing)
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Avvocato : uno che ci protegge dai furti togliendoci la fonte delle tentazioni. (Henry Louis Mencken)
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rincewind è un'altro nick, sono amulio.
fortis cadere, cedere non potest










[IMG]
http://img175.imageshack.us/img175/1811/copiadirhmaioist1.jpg[/IMG]

Dareon Stark e sostenitore di Sandor Clegane,Caio Merlino Britannico,Maniakes e Gaius Philippus.





26/03/2007 15:12
 
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Re:

Scritto da: rincewind the wizzard 26/03/2007 13.45
(l'ho già postata nel forum di rtw italia ma penso che voi possiate darmi una mano o una risposta)
il mod è veramente bello..ci sto giocando con la patch 2.1 VH VH però giocando con bisanzio mi trovo in serie difficoltà non per grandi forze nemiche ma perchè venezia e i siciliani mi attaccano insieme!!! La cosa strana è che hanno come priorità "pace", ogni turno faccio tregua con i siciliani, gli chiedo un pò di soldi e il turno dopo riattaccano e così per turni e turni... Ma la faccenda nn finisce qui: saggiamente ho intavolato trattative con HRE (rapporti amichevoli e alleanza) ma tutto ad un tratto mi attacca...
il mio dubbio è: è MTW2 o è qualcosa della mod? Devo dire che non ho giocato bisanzio nella versione liscia però nelle numerose campagne che ho fatto nn mi ero trovato in una situazione simile
grazie in anticipo e a ancora stracomplimenti x il mod!!! [SM=x1140413] Grazie a bellum crucis ho ripreso a giocare mtw2!



Hai per caso i files spacchettati? Se è cosi forse c'è una spiegazione al problema e forse anche un modo per risolverlo (forse, anche perche di queste cose non ci capisco molto)
26/03/2007 18:00
 
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no niente file spacchettati... [SM=x1140417]
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26/03/2007 18:50
 
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Re:

Scritto da: Generale Amulio Valerio 26/03/2007 14.56
rincewind è un'altro nick, sono amulio.



quale delle due età e città è vera ? [SM=x1140458] [SM=x1140441]


26/03/2007 20:26
 
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Non so se possa essere utile, ma ho tradotto integralmente alcune delle descrizioni di campagna (al momento SRI, Bisanzio, Venezia, Sicilia, Milano, Mori); se vi serve posso spedire il tutto a qualche indirizzo email. Fatemi sapere.
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"Ingiuriare i mascalzoni con la satira è cosa nobile, a ben vedere significa onorare gli onesti" (Aristofane)
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Scritto da: Antioco il Grande 26/03/2007 20.26
Non so se possa essere utile, ma ho tradotto integralmente alcune delle descrizioni di campagna (al momento SRI, Bisanzio, Venezia, Sicilia, Milano, Mori); se vi serve posso spedire il tutto a qualche indirizzo email. Fatemi sapere.


Grande Antioco [SM=x1140424] ! Se vuoi potremo inserirle nella versione per la 1.2 del mod
ciao [SM=x1140440]
27/03/2007 20:59
 
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Re:

Scritto da: rincewind the wizzard 26/03/2007 13.45
(l'ho già postata nel forum di rtw italia ma penso che voi possiate darmi una mano o una risposta)
il mod è veramente bello..ci sto giocando con la patch 2.1 VH VH però giocando con bisanzio mi trovo in serie difficoltà non per grandi forze nemiche ma perchè venezia e i siciliani mi attaccano insieme!!! La cosa strana è che hanno come priorità "pace", ogni turno faccio tregua con i siciliani, gli chiedo un pò di soldi e il turno dopo riattaccano e così per turni e turni... Ma la faccenda nn finisce qui: saggiamente ho intavolato trattative con HRE (rapporti amichevoli e alleanza) ma tutto ad un tratto mi attacca...
il mio dubbio è: è MTW2 o è qualcosa della mod? Devo dire che non ho giocato bisanzio nella versione liscia però nelle numerose campagne che ho fatto nn mi ero trovato in una situazione simile
grazie in anticipo e a ancora stracomplimenti x il mod!!! [SM=x1140413] Grazie a bellum crucis ho ripreso a giocare mtw2!




ciao.

guarda, penso he dipenda in buona parte dalle faction_standings iniziali.

se vuoi puoi fare delle prove te stesso e ci fai sapere (il problema è proprio avere tempo per testare a fondo le modifiche).

apri il file descr_stat contenuto sotto brancampaign, nella cartella imperial_campaign. alla fine trovi sta robba, per bisanzio:

faction_standings byzantium, -0.2 hungary, venice
faction_standings byzantium, -0.4 sicily
faction_standings byzantium, -0.8 turks
faction_standings byzantium, -0.6 slave

quei valori negativi indicano delle relazioni diciamo di "antipatia" tra le fazioni.

prova a diminuirli, o magari a cancellare del tutto le righe, e dovrebbe migliorare un pochino.

facci sapere.

comunque ripeto all'infinito, non sguarnite i confini. med2 non è rtw bisogna abituarcisi.
se il nemico puo' fregarvi insediamenti di confine con buone probabilità, in med2 è molto propenso ad attaccarvi.
pianificate bene e non fate rushoni, quelli possono andare bene o andare male, ma sono un rischio.
non cercate alleanze solo coi confinanti, ma piuttosto alleanze con fazioni che alla lunga possono essere d'aiuto, e proprio perchè non confinanti non vi possono attaccare.

ciau. [SM=g27963]
28/03/2007 21:38
 
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Qualche idea...
Salve a tutti
premetto che sono nuovo e che non ho ancora provato nessuna mod....avrei un paio di idee per il vostro progetto...per esempio...che ne dite di inserite le Compagnie di Ventura?...magari nel secondo periodo...non so.. truppe mercenarie preorganizzate con un generale compreso(magari con ''contratto'' di alcuni anni...tipo fedele per 10 anni e poi l'armata si disperde e magari il generale ti rimane nella fazione ma con poca lealtà)...
oppure per esempio che ne pensate di aggiungere missioni per ''assegnare il titolo di imperatore o di re d'italia''
ad una fazione?(sapete in italia c'era la corona di ferro ecc..)Magari queste cose dipendenti dall'amicizia col Papa o simili...
che ne so...il capo della fazione che riesce ad avere in -tot- turni dei territori diventa ''imperatore'' o ''re d'italia'' o di ''kaiser di Germania''(e qui mi vengono in mente quegli stati tedeschi che sceglievano l'imperatore in germania)o qualcoa tipo per chi controlla tutta la gran bretagna 're di britannia'', o l'ambito titolo dei ''re dei romani''(a chi conquista Roma o a chi la rende stato vassallo)(storicamente di dava per acclamazione dal popolo di Roma all'imperatore..cm per dire imperatore dalla socità secolare e non dal papa), qualcosa per la boemia, per i balcani, per la dalmazia, per la penisola iberica, per la penisola scandinava(Jarl?), per l'africa occidentale (Califfo?)(Sultano?) e per quella orientale e magari per ''il regno delle due Sicilie''.... con l'aggiunta di VANTAGGI e SVANTAGGI sulle città un po' come le meraviglie...una specie di ulteriore LOTTA AI TITOLI...
magari titoli non solo territoriali ma anche riguardo particolari missioni(il Capo crociato, l'esploratore, l'esattore, il mercante, il magnifico, il pazzo, il senzaterra)(magari molte di queste cose ci sono già)...
Poi suggerirei l'inserimento di una fazione ''svedese''e di una ''norvegese''(leggete i libri sul medioevo di Jan Guillou)...
per quanto riguarda le meraiglie suggerirei di inserirne alcune DENTRO LA CITTà ma sopratutto fuori ...un po' come RTW...per esempio Castel del Monte sarebbe fantastico vederla nella mappa ...
potreste magari differenziare i tipi di Quartieri dei mercanti cn diversi Vantaggi e Svantaggi(quartiere Veneziano/Genovese)...
poi suggerirei l'aggiunte di altre province storiche tipo il ducato di spoleto o Casal Moferrato(anch se forse diventano poi un po' troppe, sopratt in italia)...
poi se si potesse più facilmente rendere vassall una fazione...
altra cosa ...magari si potrebbero mettere le condizioni di vittoria/missioni come in Mtw 1...
Aggiungo che l'idea di tante mini campagne che interessano solo determinate parti d'europa sarebbe fantastica...
bo..forse sono solo idee che campano per aria o troppo complicate....Magari alcune di queste andrebbero bene per le ''minicampagne'' incentrate in determinate regioni...(la campagna italiana,inglese,crociata,di Saladino, svedese)
Chiudo complimentandomi con voi per lo splendido lavoro che state facendo e scusandomi per l'eccessivo numero di puntini e di stupidagini(se così vi sembrano).
grazie
28/03/2007 22:11
 
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Re: Qualche idea...

Scritto da: Folkung 28/03/2007 21.38
Salve a tutti
premetto che sono nuovo e che non ho ancora provato nessuna mod....avrei un paio di idee per il vostro progetto...per esempio...che ne dite di inserite le Compagnie di Ventura?...magari nel secondo periodo...non so.. truppe mercenarie preorganizzate con un generale compreso(magari con ''contratto'' di alcuni anni...tipo fedele per 10 anni e poi l'armata si disperde e magari il generale ti rimane nella fazione ma con poca lealtà)...
oppure per esempio che ne pensate di aggiungere missioni per ''assegnare il titolo di imperatore o di re d'italia''
ad una fazione?(sapete in italia c'era la corona di ferro ecc..)Magari queste cose dipendenti dall'amicizia col Papa o simili...
che ne so...il capo della fazione che riesce ad avere in -tot- turni dei territori diventa ''imperatore'' o ''re d'italia'' o di ''kaiser di Germania''(e qui mi vengono in mente quegli stati tedeschi che sceglievano l'imperatore in germania)o qualcoa tipo per chi controlla tutta la gran bretagna 're di britannia'', o l'ambito titolo dei ''re dei romani''(a chi conquista Roma o a chi la rende stato vassallo)(storicamente di dava per acclamazione dal popolo di Roma all'imperatore..cm per dire imperatore dalla socità secolare e non dal papa), qualcosa per la boemia, per i balcani, per la dalmazia, per la penisola iberica, per la penisola scandinava(Jarl?), per l'africa occidentale (Califfo?)(Sultano?) e per quella orientale e magari per ''il regno delle due Sicilie''.... con l'aggiunta di VANTAGGI e SVANTAGGI sulle città un po' come le meraviglie...una specie di ulteriore LOTTA AI TITOLI...
magari titoli non solo territoriali ma anche riguardo particolari missioni(il Capo crociato, l'esploratore, l'esattore, il mercante, il magnifico, il pazzo, il senzaterra)(magari molte di queste cose ci sono già)...
Poi suggerirei l'inserimento di una fazione ''svedese''e di una ''norvegese''(leggete i libri sul medioevo di Jan Guillou)...
per quanto riguarda le meraiglie suggerirei di inserirne alcune DENTRO LA CITTà ma sopratutto fuori ...un po' come RTW...per esempio Castel del Monte sarebbe fantastico vederla nella mappa ...
potreste magari differenziare i tipi di Quartieri dei mercanti cn diversi Vantaggi e Svantaggi(quartiere Veneziano/Genovese)...
poi suggerirei l'aggiunte di altre province storiche tipo il ducato di spoleto o Casal Moferrato(anch se forse diventano poi un po' troppe, sopratt in italia)...
poi se si potesse più facilmente rendere vassall una fazione...
altra cosa ...magari si potrebbero mettere le condizioni di vittoria/missioni come in Mtw 1...
Aggiungo che l'idea di tante mini campagne che interessano solo determinate parti d'europa sarebbe fantastica...
bo..forse sono solo idee che campano per aria o troppo complicate....Magari alcune di queste andrebbero bene per le ''minicampagne'' incentrate in determinate regioni...(la campagna italiana,inglese,crociata,di Saladino, svedese)
Chiudo complimentandomi con voi per lo splendido lavoro che state facendo e scusandomi per l'eccessivo numero di puntini e di stupidagini(se così vi sembrano).
grazie



pero' avevi detto UN PAIO!!!

belle idee, bisogna vedere se e come saranno realizzabili.

ti rispondo su qualcosa intanto.

per i charachters come mercanti, esattori etc, il problema sembra essere che il numero è hardcoded, cioè non se ne possono aggiungere altri, per i titoli invece ci si puo' pensare.
per le meraviglie in stile rtw sinceramente non ho ancora provato.
per le compagnie di ventura ci si puo' provare, come mercenari, ma non so se sia facile.
per le fazioni svedese o norvegese non so, perchè il rpoblema è sempre quello di fare le unità, ed è roba che richiede un po di tempo.
sto cominciando a buttare giu' una mappa nuova che comprende anche svezia, norvegia e islanda, ma finchè non esce la patch...
non vorrei dover rifare tutto il lavoro. dei tga's li ho già fatti comunque, anche se solo per la base.
faremo due ere, poi per le minicampagne ci abbiamo già pensato. ma servirebbe almeno un altro mapper, posso fare le mappe base, ma poi bisogna lavorarci sopra e farlo contemporaneamente su piu' campagne diventa pesante.
ci proveremo, ma non dobbiamo richiare di mettere troppa cane al fuoco.
siamo in grado di farlo, poi dipende dal tempo che ci vorrebbe e soprattutto, ripeto, dalle unità e grafica che si puo' fare.
servirebbero altri skinners e grafici a tempo pieno, allora si potrebbe fare tutto.

ciau. [SM=g27961]
28/03/2007 22:54
 
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La corsa all'accaparramento di titoli territoriali ricorda molto il mitico Crusader Kings!!!!

Anche l'idea delle compagnie di ventura non sarebbe male....vedere la Compagnia Catalana che, come nella storia vera e propria, strapazza ben bene i Bizantini per poi crearsi un proprio dominio nel Peloponneso, o meglio detto nel Medioevo,nella Morea sarebbe eccezzionale....per non parlare dell'Italia...se riescono a fare tutte queste cose i nostri abilissimi creatori del Crucis possono tranquillamente vendere il progetto alla Sega come espansione!!!!! :patrick :patrick
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Esempio di autocensura del proprio pensiero....per non ammettere di aver sbagliato in pieno...di da.cool :
PRIMA "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro. Il secondo: che il pilum costituisce una sorta di arpione, il cui obiettivo è non uscire più una volta penetrato. Il che avalla i testi latini in merito ad un uso prioritario del pilum come "sabotatore" di scuta nemici, piuttosto che come arma mirata a colpire i nemici."
DOPO(2 minuti) "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro."
di da.cool 05/05/2008

...per saperne di più, vedere direttamente la discussione:
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7490651&p=5

30/03/2007 09:53
 
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Dove si trovano le patch dopo la v. 1.0 ?
Dove posso trovare le patches successive al primo rilascio?
Grazie.
30/03/2007 17:50
 
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Re: Dove si trovano le patch dopo la v. 1.0 ?

Scritto da: Claudius I 30/03/2007 9.53
Dove posso trovare le patches successive al primo rilascio?
Grazie.


Ciao Cladius e benvenuto!
Il Mod Bellum Crucis parte dalle versione 2.0 (prima era mod realismo) . Questo e il link per la versione 2.0 LINK, a cui puoi applicare la patch LIINK
ciao, spero che sia stato chiaro [SM=x1140440]
02/04/2007 08:08
 
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Ho una richiesta:
Sarebbe molto realistico che le flotte della propria fazione possano attraccare nel porto di una fazione alleata allo scopo di proteggersi in lunghi viaggi in acque ostili. Questo potrebbe essere attivato premento un tasto insieme al destro del mouse (come ad esempio quando voglio far attaccare unità da tiro prima della fine delle frecce premento ALT)

La condizione è naturalmente che la fazione sia alleta a permetta il passaggio di truppe sul territorio.

Un passo in più sarebbe anche quello di poter riaddestrare le unità. Questa possibilità potrebbe essere attivata da un diplomatico che segue la flotta e chiede il prezzo per il riaddestramento oppure in automatico attivando la casella di riaddestramento nella città alleata. Va da se che i soldi andranno alla fazione che ci ospita.

Per estensione, se si può fare, il concetto sarebbe applicabile anche alle truppe di terra.

Mi sembra che aggiunga un tassello importante di realismo. Ai tempi la funzione dei porti amici e delle città alleate nel rifocillare e reintegrare con uomini le armate alleate era un fatto normale ancorchè richiesto (tipo o mi rifocilli o ti attacco).

Pensateci modder!! Grazie.

[SM=x1140441]
02/04/2007 15:40
 
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sinceramente non so se sia hardcoded questo aspetto di gioco comunque è una buona idea,soprattutto la prima di sostare nei porti alleati previa autorizzazione,certo io non sono ancora riuscito ad ottenere il passaggio di forze armate in territorio alleato(sia in rome che in med [SM=x1140422] );questo però(secondo il mio squilibrato ed insano modo di vedere) mi porterebbe ad attraccare le flotte a tutti i porti di una fazione per poi mandare l'armata al suo interno all'assalto della città(naturalmente l'esercito avrà almeno una arma d'assedio tipo onagri per dare l'assalto lo stesso turno) distruggendo l'economia dell'ex alleato e guadagnando un sacco di soldi [SM=x1140411]

[Modificato da |Roman Praetorian| 02/04/2007 15.42]

FORZA NAPOLI!!!
02/04/2007 16:34
 
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Vabbé, adesso ti basta attraccare non nel porto, ma vicino e assalire la città sbarcando. Ci vuole un po' correttezza anche con la povera AI... [SM=x1140448]

Anche io non sono riuscito mai ad ottenere il passaggio delle armate sul territorio altrui, ma in una mia trasferta in terrasanta, ho fatto sbarcare la mia armata a Creta e a Cipro di proprietà degli alleati Bizantini.

Le relazioni sono rimaste intatte anche se ho il dubbio che l'IA non se ne sia accorta. Ho sostato solo un turno giusto per lasciare la flotta vuota. Non si sa mai.

Possibile che tutte le mie idee sulla flotta sono "hardcoded"?! [SM=x1140414]

03/04/2007 19:15
 
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Giovedi esce la patch....avremo modo id vedere se il Bellum sarà compatibile con essa. Nel caso non andasse bene la patch potrà aspettare che esca la nuova versione del mod....altrimenti non la installo.
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