Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
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GUIDA ALL'INSERIMENTO DI NUOVE UNITA'

Ultimo Aggiornamento: 30/05/2014 09:00
18/08/2010 00:50
 
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Ovviamente partire da una fazione già esistente ti risparmia molto lavoro, però se il mod è grande te le devi creare delle nuove slot, per esempio bellum crucis, machiavello e il nostro de bello mundi avendo molte più fazioni dell'originale devono avere nuove slot, anche utilizzando la slot saxons e normans che sono quelle più utilizzate, quindi bisogna conoscerli tutti
18/08/2010 11:06
 
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ma il mod 1.0 o 2.1 è nn ci stanno molte fazioni, ci sono tanti slot da usare solo nn so come
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18/08/2010 11:18
 
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vedi la mail che ti ho mandato
18/08/2010 15:00
 
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grazie ^^ si ma come ti avevo detto l'avevo letta ma il tyraduttore confonde le parole che usa per tradurle e il risultato è incomprensibile :(
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18/08/2010 22:52
 
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Comunque devi solo aggiungerla nel descr_strat e nell'export_descr_units/buildings.

ci sono anche altri file da modificare però bastano questi per farla funzionare con le funzioni di base
19/08/2010 00:30
 
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ci proverò grazie ^^
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04/09/2010 21:43
 
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scusate ma per le baliste e catapulte, io nel battle models ho dato la twxture alla balista e alla catapulta, ma per darla alle unità che le trasportano e utilizzano che devo fare?
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04/09/2010 23:12
 
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nel Export_Descr_units c'è proprio l'unità di soldati che utilizzano le almi d'assedio, ad esempio se cerco catapult:

type NE Catapult
dictionary NE_Catapult ; Catapult
category siege
class missile
voice_type Heavy
banner faction main_missile
banner holy crusade
soldier NE_Catapult_Crew, 16, 2, 1
engine catapult
attributes sea_faring, hardy, can_withdraw, artillery
formation 1.5, 1.5, 3, 3, 3, square
stat_health 1, 0
stat_pri 6, 3, no, 0, 0, melee, artillery_mechanical, piercing, knife, 25, 1.8
;stat_pri_ex 0, 0, 0
stat_pri_attr no
stat_sec 55, 3, catapult, 200, 30, siege_missile, artillery_mechanical, blunt, none, 25, 1
;stat_sec_ex 0, 0, 0
stat_sec_attr ap, bp, area, launching
stat_pri_armour 4, 4, 0, leather
;stat_armour_ex 4, 0, 0, 0, 4, 0, 0, leather
stat_sec_armour 0, 0, flesh
stat_heat 1
stat_ground 0, 0, 0, 0
stat_mental 9, disciplined, highly_trained
stat_charge_dist 30
stat_fire_delay 0
stat_food 60, 300
stat_cost 1, 400, 150, 90, 70, 400, 4, 100
armour_ug_levels 1
armour_ug_models NE_Catapult_Crew
ownership england, scotland, hre, france, denmark, portugal, spain, venice, milan, sicily, papal_states, normans
era 0 northern_european, southern_european, normans
era 1 northern_european, southern_european, normans
;unit_info 6, 0, 8


in rosso è il link dell'unità, in blu il link all'arma d'assedio descritte nell'export_engine
[Modificato da johnwhile 04/09/2010 23:14]
04/09/2010 23:15
 
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quindi nel BattleModelddb, cerca NE_Catapult_Crew, ma stai attento alla fazione appartenente così se ti fai una battaglia personalizzata scegli la fazione giusta.
04/09/2010 23:34
 
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ma...eppure cosi facendo ho dato colore solo all'arma...vabbe riprovo domani adesso sono troppo stanco :), grazie jon!
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05/09/2010 10:37
 
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ah no avevi ragione te jon, grazie ^^
senti, ma io ho notato che nel battle models alla fine di ogni stringa c'è uno spazio dopo l'ultima parola, io lo lascio ma è obbligatorio?
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05/09/2010 11:43
 
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ma scusate, per i cavalli? non riesco a trovare il cavallo nel battle models! che devo cercare?
ho provato a cercare quello cerchiato nella foto ma non lo trova!
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05/09/2010 11:55
 
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devi cercare "nazgul horse" nel file descr_mounts, e lì ci sarà il riferimento sul battle_models
05/09/2010 12:51
 
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grazie mille house :)
altra domanda: come faccio a cambiare l'unità che protegge il generale?
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05/09/2010 13:17
 
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nelle battaglie personalizzate il generale ha per unità la prima che hai messo nell'elenco, stessa cosa per le battaglie di campagna, dove puoi indicarlo nel descr_strat. In ogni caso l'unità del generale deve avere tra gli attributi dell'export_descr_units l'attributo general_unit.
05/09/2010 13:29
 
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quindi per cambiare l'unità che protegge il capofazione devo mettere general_unit tra gli attributi?
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05/09/2010 15:18
 
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sì ma devi anche mettere l'unità per prima nell'elenco delle unità possedute dal generale nel descr_strat
05/09/2010 16:25
 
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ok capito grazie.

domanda n°....bo ve ne avrò fatte a centinaia XD

volendo posso prendere unità di medieval vanilla (quelle egiziane o turche) e inserirla in una fazione nuova di third age?
devo iniziare il khand tra qualche giorno e mi chiedevo se posso riutilizzare delle unità

se si come?
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05/09/2010 17:15
 
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certo, il metodo è sempre il solito, anzi è più semplice perchè non devi spostare mesh e textures (anche se non sono nel mod, il gioco le vede lo stesso perchè sono già presenti nel vanilla)
05/09/2010 17:24
 
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Re:
ReSirio, 05/09/2010 10.37:

ah no avevi ragione te jon, grazie ^^
senti, ma io ho notato che nel battle models alla fine di ogni stringa c'è uno spazio dopo l'ultima parola, io lo lascio ma è obbligatorio?




Sinceramento non lo capisco neanchio, il file BattleModels non è un file di testo ma ha la tipica truttura di un file binario cioè davanti a una qualsiasi stringa c'è un numero che ne identifica la lunghezza in caratteri e all'inizio del file c'è un numero che identifica il numero di blocchi o unità...
Il fatto è che aprendolo con notepad ci si accorge che i numeri invece di essere scritti come formato integer in un qualsiasi editor esadecimale sono in formato testo...
Quindi NO, gli spazi alla fine non servono.
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