Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
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Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

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GUIDA ALL'INSERIMENTO DI NUOVE UNITA'

Ultimo Aggiornamento: 30/05/2014 09:00
05/09/2010 17:34
 
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Re:
ReSirio, 05/09/2010 10.37:

ah no avevi ragione te jon, grazie ^^
senti, ma io ho notato che nel battle models alla fine di ogni stringa c'è uno spazio dopo l'ultima parola, io lo lascio ma è obbligatorio?




lo devi lasciare. tutti gli spazi che vedi (dopo aver formattato il battle model con l'apposito tool) sono obbligatori.


"Ci vuole la carne nelle salsicce, il fumo se ne esce!" (proverbio)
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Peninsula Italica Fan



05/09/2010 18:34
 
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io non ho mai formattato il battle models [SM=g27982]
comunque io li lascio meglio prevenire :P

certo, il metodo è sempre il solito, anzi è più semplice perchè non devi spostare mesh e textures (anche se non sono nel mod, il gioco le vede lo stesso perchè sono già presenti nel vanilla)



in che senso house? cioè qual è il riferimento al battle models che devo mettere poi? e poi l'export unit (nei file tex) e il export_descr_unit come faccio?
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06/09/2010 11:00
 
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Re:
ReSirio, 05/09/2010 18.34:

io non ho mai formattato il battle models [SM=g27982]
comunque io li lascio meglio prevenire :P

certo, il metodo è sempre il solito, anzi è più semplice perchè non devi spostare mesh e textures (anche se non sono nel mod, il gioco le vede lo stesso perchè sono già presenti nel vanilla)



in che senso house? cioè qual è il riferimento al battle models che devo mettere poi? e poi l'export unit (nei file tex) e il export_descr_unit come faccio?




segui lo stesso metodo che hai usato per mettere l'unità di un altro mod, i files di testo (anche il battle_models) dai quali attingere saranno ovviamente quelli originali di med2 (quindi ti serve una copia spacchettata di med2)
06/09/2010 11:22
 
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quindi nel battle models per il riferimento dell'unità devo mettere (esempio al volo):
56 medieval2/data/unit/models/pimparil.lod0.mesh?
cioè lascio i file dove si trovano e scrivo che si trovano laggiù giusto?
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ma scusate gente, se io inserisco sto blocco nel battle models
18 me_peasant_archers
1 4
63 unit_models/_Units/ME_Light_Padded/me_peasant_archers_lod0.mesh 121
63 unit_models/_Units/ME_Light_Padded/me_peasant_archers_lod1.mesh 900
63 unit_models/_Units/ME_Light_Padded/me_peasant_archers_lod2.mesh 2500
63 unit_models/_Units/ME_Light_Padded/me_peasant_archers_lod3.mesh 6400
5
5 egypt
76 unit_models/_Units/ME_Light_Padded/textures/ME_Peasant_Variant_egypt.texture
77 unit_models/_Units/ME_Light_Padded/textures/ME_Peasant_Variant_normal.texture
48 unit_sprites/egypt_ME_Peasant_Archers_sprite.spr
5 turks
76 unit_models/_Units/ME_Light_Padded/textures/ME_Peasant_Variant_turks.texture
77 unit_models/_Units/ME_Light_Padded/textures/ME_Peasant_Variant_normal.texture
48 unit_sprites/turks_ME_Peasant_Archers_sprite.spr
7 mongols
78 unit_models/_Units/ME_Light_Padded/textures/ME_Peasant_Variant_mongols.texture
77 unit_models/_Units/ME_Light_Padded/textures/ME_Peasant_Variant_normal.texture
50 unit_sprites/mongols_ME_Peasant_Archers_sprite.spr
8 timurids
79 unit_models/_Units/ME_Light_Padded/textures/ME_Peasant_Variant_timurids.texture
77 unit_models/_Units/ME_Light_Padded/textures/ME_Peasant_Variant_normal.texture
51 unit_sprites/timurids_ME_Peasant_Archers_sprite.spr
5 slave
77 unit_models/_Units/ME_Light_Padded/textures/ME_Peasant_Variant_rebels.texture
77 unit_models/_Units/ME_Light_Padded/textures/ME_Peasant_Variant_normal.texture
48 unit_sprites/slave_ME_Peasant_Archers_sprite.spr
5
5 egypt
66 unit_models/AttachmentSets/Final Middle Eastern_egypt_diff.texture
66 unit_models/AttachmentSets/Final Middle Eastern_egypt_norm.texture
0
5 turks
66 unit_models/AttachmentSets/Final Middle Eastern_turks_diff.texture
66 unit_models/AttachmentSets/Final Middle Eastern_turks_norm.texture
0
7 mongols
68 unit_models/AttachmentSets/Final Middle Eastern_mongols_diff.texture
68 unit_models/AttachmentSets/Final Middle Eastern_mongols_norm.texture
0
8 timurids
69 unit_models/AttachmentSets/Final Middle Eastern_timurids_diff.texture
69 unit_models/AttachmentSets/Final Middle Eastern_timurids_norm.texture
0
5 slave
66 unit_models/AttachmentSets/Final Middle Eastern_slave_diff.texture
66 unit_models/AttachmentSets/Final Middle Eastern_slave_norm.texture
0
1
4 None 16 MTW2_Fast_Bowman 18 MTW2_Fast_Knifeman
1 19 MTW2_Bowman_Primary
1 18 MTW2_Knife_Primary
16 -0.090000004 0 0 -0.34999999 0.80000001 0.60000002

io il riferimento dei file mesh lo devo cambiare?
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e un'altra cosa, come mai nell'export_building la fazione venice non è mai scritta tra le fazioni che possono costruire una struttura però può reclutare li lo stesso?

esempio
stables castle requires factions { sicily, byzantium, milan, scotland, aduin, turks, middle_eastern, france, hre, portugal, greek, }
{
convert_to 0
capability
{
recruit_pool "Eldar Cavalry" 0 0.05 1 0 requires factions { egypt, } and region_religion orthodox 60
recruit_pool "Silvan Horsearchers" 0 0.05 1 0 requires factions { mongols, } and region_religion orthodox 40
recruit_pool "Dol Amroth Knights" 1 0.15 2 0 requires factions { sicily, } and region_religion numenorian 15
recruit_pool "Southron Lancers" 1 0.2 2 0 requires factions { spain, } and region_religion catholic 25
recruit_pool "Goblin Wargs" 1 0.08 1 0 requires factions { hre, portugal, } and region_religion catholic 25
recruit_pool "rohan scouts" 1 0.25 3 0 requires factions { milan, } and region_religion northmen 15
recruit_pool "Variag Raiders" 1 0.2 2 0 requires factions { venice, } and region_religion catholic 15
recruit_pool "Dale Yeomen" 1 0.15 2 0 requires factions { scotland, } and region_religion northmen 20
recruit_pool "Arnor Sergeants" 1 0.15 1 0 requires factions { byzantium, turks, } and region_religion numenorian 50 and event_counter union_accepted 1
recruit_pool "Merchants" 1 0.06 1 0 requires factions { turks, } and region_religion northmen 25 and not event_counter union_accepted 1
recruit_pool "Dol Amroth Knights" 1 0.2 2 0 requires factions { timurids, } and region_religion numenorian 15 and event_counter coronation 1
recruit_pool "Gondor Cavalry" 1 0.2 2 0 requires factions { timurids, } and region_religion numenorian 60 and event_counter coronation 1
recruit_pool "Eotheod Scouts" 1 0.1 2 0 requires factions { aduin, } and region_religion northmen 40
;
trade_base_income_bonus bonus 1 requires event_counter is_the_ai 1


tra i requires faction non c'è venice, però sotto può reclutare lo stesso, come mai?
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06/09/2010 20:01
 
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ho so riuscito a inserire l'unità nell'export_unit, solo che mi da la descrizione dell'unità di medieval 2, come faccio a dargli un'altra descrizione nell'export_descr_unit?

edit risolto :) [SM=g27964]
[Modificato da ReSirio 06/09/2010 20:17]
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uff non riesco a dare la tyexture!
sentite, io ho preso questi arceri dal battle model di vanilla e ho copiato nel mod la parte che mi interessava, sostituendo solo il nome della fazione e cancellando quelle che non servivano (di fazioni) però non funzionano, non crasha, ma la texture non c'è, allora ho provato a spostare il blocco dell'unità e metterlo in third age, idem i vari texture e sprite e attaccamensets SENZA PERò CANCELLARE QUELLI IN VANILLA, gli ho solo copiati, ma non funge! ho riscritto anche personalmente i collegamenti! è sempre argentata!

18 me_peasant_archers
1 4
53 unit_models/_Units/khand/me_peasant_archers_lod0.mesh 121
53 unit_models/_Units/khand/me_peasant_archers_lod1.mesh 900
53 unit_models/_Units/khand/me_peasant_archers_lod2.mesh 2500
53 unit_models/_Units/khand/me_peasant_archers_lod3.mesh 6400
1
5 khand
66 unit_models/_Units/khand/textures/ME_Peasant_Variant_egypt.texture
67 unit_models/_Units/khand/textures/ME_Peasant_Variant_normal.texture
48 unit_sprites/khand_ME_Peasant_Archers_sprite.spr
1
5 khand
72 unit_models/khand/AttachmentSets/Final_Middle_Eastern_egypt_diff.texture
72 unit_models/khand/AttachmentSets/Final_Middle_Eastern_egypt_norm.texture 0
1
4 None 16 MTW2_Fast_Bowman 18 MTW2_Fast_Knifeman
1 19 MTW2_Bowman_Primary
1 18 MTW2_Knife_Primary
16 -0.090000004 0 0 -0.34999999 0.80000001 0.60000002
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io non capisco, il sistema sarà anche lo stesso, ma qualsiasi unità che inserisco non mi rileva la texture!
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07/09/2010 10:28
 
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controlla l'ownership nell'export_descr_units.

comunque non è necessario spostare mesh e textures vanilla, anche se non le metti nel mod il gioco le vede lo stesso perchè appartengono a med2 originale, quindi ti basta mettere il riferimento nel battle_models
07/09/2010 10:55
 
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lo fatto, ma la texture non c'è! li c'è solo il nome della fazione che ho creato, il khand, perche devo aggiungere qualcos'altro?
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scusate nell'export descr uni ho notato che le unità prese da medieval in fondo hanno questa stringa

;unit_info 11, 9, 16

mentre tutte quelle di third age hanno questa

recruit_priority_offset 0

cosa vogliono dire? quale devo lasiare?
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ecco l'errore

66 unit_models/_Units/khand/textures/ME_Peasant_Variant_egypt.texture

qui non devi mettere il riferimento alla cartella khand, perchè nell'originale non esiste, devi mettere

66 unit_models/_Units/.../textures/ME_Peasant_Variant_egypt.texture

(al posto dei ... devi lasciare quello che c'è nel battle_models originale)
07/09/2010 11:23
 
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niente, la texture resta sembra argentata
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ah quello, no li era quando avevo provato a trasferire in quella di thirda ge e la cartella l'avevo chiamata khand, adesso ho lasciato questo
15 mongol_infantry
1 4
62 unit_models/_Units/AS_Lamellar_Heavy/mongol_infantry_lod0.mesh 121
62 unit_models/_Units/AS_Lamellar_Heavy/mongol_infantry_lod1.mesh 900
62 unit_models/_Units/AS_Lamellar_Heavy/mongol_infantry_lod2.mesh 2500
62 unit_models/_Units/AS_Lamellar_Heavy/mongol_infantry_lod3.mesh 6400
1
5 khand
73 unit_models/_Units/AS_Lamellar_Heavy/textures/AS_Lamellar_mongols.texture
72 unit_models/_Units/AS_Lamellar_Heavy/textures/AS_Lamellar_normal.texture
47 unit_sprites/mongols_Mongol_Infantry_sprite.spr
1
5 khand
59 unit_models/AttachmentSets/Final Asian_mongols_diff.texture
59 unit_models/AttachmentSets/Final Asian_mongols_norm.texture
0
1
4 None
16 MTW2_Fast_Bowman
19 MTW2_Fast_Swordsman
2 19 MTW2_Bowman_Primary 14 fs_test_shield
2 18 MTW2_Sword_Primary 14 fs_test_shield
16 -0.090000004 0 0 -0.34999999 0.80000001 0.60000002

ma nn funge!

devo forse mettere medieval2/data/unit_models/_unit/....???
[Modificato da ReSirio 07/09/2010 11:25]
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questo è quello che ho scritto nell'export descr unit
type Mongol Infantry
dictionary Mongol_Infantry ; Mongol Infantry
category infantry
class missile
voice_type Light
banner faction main_missile
banner holy crusade
soldier Mongol_Infantry, 48, 0, 1
attributes sea_faring, hide_forest, hardy, can_withdraw
formation 1.2, 1.2, 2.4, 2.4, 4, square
stat_health 1, 0
stat_pri 9, 2, composite_arrow, 160, 30, missile, missile_mechanical, piercing, none, 25, 1
;stat_pri_ex 0, 0, 0
stat_pri_attr no
stat_sec 11, 2, no, 0, 0, melee, melee_blade, piercing, sword, 25, 1
;stat_sec_ex 0, 0, 0
stat_sec_attr no
stat_pri_armour 4, 6, 6, leather
;stat_armour_ex 4, 5, 0, 0, 6, 6, 6, leather
stat_sec_armour 0, 0, flesh
stat_heat 1
stat_ground 1, 0, 1, 1
stat_mental 5, normal, trained
stat_charge_dist 30
stat_fire_delay 0
stat_food 60, 300
stat_cost 1, 580, 0, 75, 55, 580, 4, 140
armour_ug_levels 1, 2
armour_ug_models Mongol_Infantry
ownership khand
era 0 khand
era 1 khand
era 2 khand
;unit_info 11, 9, 16
--------------------------------------------------






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a proposito, io sto usando questo battle_models, quello del TW Center, va bene lo stesso?
www.twcenter.net/forums/downloads.php?do=file&id=1979
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Re:
ReSirio, 07/09/2010 11.24:

devo forse mettere medieval2/data/unit_models/_unit/....???




no non è necesario...
certo è strano, sembra tutto ok. Prova a controllare che nel battle_models non ci sia per caso un altro blocco dedicato all'unità "mongol_infantry", se ve ne fossero due il gioco legge il secondo.
07/09/2010 12:07
 
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c'è quello del battle models liscio, devo cancellarlo?...però una cosa, io il battle models di medieval non l'o formattato, per prendere queste unità ho usato quello del link sopra, ma in medieval 2 ho lasciato quello liscio
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07/09/2010 12:21
 
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Re:
ReSirio, 07/09/2010 12.07:

c'è quello del battle models liscio, devo cancellarlo?...però una cosa, io il battle models di medieval non l'o formattato, per prendere queste unità ho usato quello del link sopra, ma in medieval 2 ho lasciato quello liscio




Sì, va bene come hai fatto.
conrolla solo che nel tuo battle_models del mod non ci siano due volte i blocchi del mongol_infantry, se ce ne sono 2 eliminane uno - quello che non hai già modificato.
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