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modificare gli obbiettivi di campagna, come?

Ultimo Aggiornamento: 14/04/2007 15:01
10/04/2007 17:53
 
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Salve a tutti, per prima di cosa complimenti per il lavoro [SM=g27964]

Ho provato a modificare gli obiettivi di campagna andando sul txt "win_conditions" o qualcosa di simile, ma provando ad avviare la campagna questa non parte...Cosa sbaglio? Probabilmente dovrebbe esserci un altro file da modificare, ma non so quale


Già che ci sono se posso dare un suggerimento, con la prossima patch potreste inserire questa cosa degli obbiettivi, chessò, per i turchi costantinopoli, per gli inglesi riunire l'inghilterra, per gli spagnoli la spagna, ecc [SM=x1140449] [SM=x1140466]
11/04/2007 00:08
 
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Re:

Scritto da: =Telcontar= 10/04/2007 17.53
Salve a tutti, per prima di cosa complimenti per il lavoro [SM=g27964]

Ho provato a modificare gli obiettivi di campagna andando sul txt "win_conditions" o qualcosa di simile, ma provando ad avviare la campagna questa non parte...Cosa sbaglio? Probabilmente dovrebbe esserci un altro file da modificare, ma non so quale


Già che ci sono se posso dare un suggerimento, con la prossima patch potreste inserire questa cosa degli obbiettivi, chessò, per i turchi costantinopoli, per gli inglesi riunire l'inghilterra, per gli spagnoli la spagna, ecc [SM=x1140449] [SM=x1140466]



ciao telcontar e benvenuto nel forum innanzitutto (ps che fine ha fatto chuck poi? [SM=g27964] )

il file da modificare è proprio quello, magari hai fatto qualche errore nei codici, o senno' prova a cancellare il map.rwm che comunque non fa mai male (ora non ricordo se c'enra qualcosa, ma prova).

per gli obiettivi definiti, quella li' è una mia teoria (leggi fissazione) che se inseriti indirizzano le fazioni verso punti della mappa, costringendole a scavalcare adirittura le diplomazie, il papa e la morale pur di arrivare all'obbiettivo prefissato. se questi sono poi "convergenti" si determinano situazioni di "punti di scontro" dove non esiste ne' Dio ne gli uomini, ma solo la guerra totale senza speranza di una via d'uscita.
(forse esagero [SM=g27965] ).

ma perchè siete tutti fissati co sti obiettivi specifici? boh!
non è tanto bello conquistare quello che uno vuole per vincere? per forza una cosa predeterminata deve essere?

ciau. [SM=x1140416]
11/04/2007 14:01
 
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Dipende dai punti di vista effettivamente.

Anche io prediligo poter scegliere liberamente i miei obiettivi di coqnuista.
Però introdurre degli elementi "costrittivi" potrebbe essere una buona idea (se resi compatibili con altri) per introdurre un po' di "realismo"

Mi spiego meglio....prendiamo per esempio la Spagna....metti che le condizioni di una campagna lunga siano di conquistare 70 territori più tutti i territori della penisola iberica e di eliminare i Mori.

Questo costringerebbe gli Spagnoli a battersi prima o poi contro Portoghesi e Mori (wow...La reconquista).

Gli obiettivi "obbligati" sono secondo me da scartare se usati come nel gioco vanilla (perchè mai Milano dovrebbe preoccuparsi di conquistare Costantinopoli e non di riunificare prima tutta l'Italia?)

IN GIRUM IMUS NOCTE ET CONSUMIMUR IGNI
13/04/2007 10:44
 
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Ciao Branca/Sempronio [SM=g27964] Chuck è andato a portare giustizia in altri luoghi (leggi:ho perso il link), l'ho sostituito con Dante :yes

In effetti avevo visto tardi che le regioni si chiamavano in maggior parte blabla_provinces e ho aggiunto solo dopo il _province, ma siccome ci sono certe come rodi che si chiama isle_of_rhodes può darsi che avevo scritto province pure a quelle. Ma in ogni caso non mi apparivano alla schermata della campagna...
Edit:ora che ci penso non è che ho sbagliato a elencare le regioni? se metto più di una come obbiettivo come dovrebbero essere scritte? pinco_province; pallo_province? o in un altro modo?


che se inseriti indirizzano le fazioni verso punti della mappa, costringendole a scavalcare adirittura le diplomazie, il papa e la morale pur di arrivare all'obbiettivo prefissato. se questi sono poi "convergenti" si determinano situazioni di "punti di scontro" dove non esiste ne' Dio ne gli uomini, ma solo la guerra totale senza speranza di una via d'uscita.


Sisi esatto!! Ecco perchè le voglio! Per cacciare i mori dalla Spagna! Per vedere morire bruce Wallace e i cenciosi scozzesi e avere l'isola riunita, per vedere Costantinopoli assediata dai Turchi! DIO LO VUOLE!!!! :[SM=x1140412]idio [SM=x1140485] [SM=x1140438]

Insomma, per farli comportare più storicamente

Ma questa è bellissima------->[SM=x1140489] [SM=x1140441]


Ciau [SM=g27959]

[Modificato da =Telcontar= 13/04/2007 11.13]

13/04/2007 13:53
 
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eccolo
devono essere scritte tipo questa:

egypt
hold_regions Constantinople_Province Jerusalem_Province
take_regions 45
short_campaign hold_regions ;Constantinople_Province Jerusalem_Province
take_regions 15
outlive turks moors

per il codice che devi scrivere devi fare riferimento a quello indicato in descr_regions. tranne qualche caso raro è del tipo Blabla_Province (attento alle maiuscole/minuscole)

in qualche caso il nome del codice non corripsonde a quello della regione, perchè per fare prima ho cambiato solo la traduzione, che è quella che appare nella mappa.

per capirsi se apri il file "imperial_campaign_regions_and_settlement_names" contenuto nella cartella text trovi a sinistra la stringa con il codice della regione (lo stesso di descr_regions) che devi mettere e a destra il nome effettivo che appare nella mappa.
(volendo cambiando SOLO quello a destra puoi cambiare anche il nome della regione)

cioè tipo

{North_America}Natchez
{Miccosukee}Miccosukee
{Inverness_Province}Highlands
{Inverness}Inverness
{Oslo_Province}Telemark
{Oslo}Oslo
{Stockholm_Province}Uppland
{Stockholm}Uppsala
{Helsinki_Province}Emi
{Helsinki}Abo

in ordine il primo è sempre quello della provincia, quello sotto quello della città e via dicendo.

come vedi, per esempio nel caso di stoccolma e helsinki, non ho cambiato il codice, che è rimasto quello vecchio, ma solo la traduzione, dato che basta questo perchè appaia una città con un nome nuovo sulla mappa, altrimenti avrei dovuto modificare un sacco di file, invce cosi' si fa prima (i soliti trucchetti da furbastro!)


colgo l'occasione per un piccolo escamotage inserito nel gioco che ho notato che non tutti conoscono:

anche durante la vostra partita, potete modificare il nome delle città in vostro possesso, basta fare il click sul nome nel pannello dell'ìnsediamento e vi apparirà il cursore dandovi la possibilità di modificare le nomenclature.

magari già lo sapevate...

ciau. [SM=x1140411]
13/04/2007 14:23
 
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Re: eccolo

Scritto da: brancaleone da norcia 13/04/2007 13.53

colgo l'occasione per un piccolo escamotage inserito nel gioco che ho notato che non tutti conoscono:

anche durante la vostra partita, potete modificare il nome delle città in vostro possesso, basta fare il click sul nome nel pannello dell'ìnsediamento e vi apparirà il cursore dandovi la possibilità di modificare le nomenclature.

magari già lo sapevate...

ciau. [SM=x1140411]



Bello! [SM=g27959]








14/04/2007 15:01
 
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ecco dove sbagliavo, ci mettevo i punti e virgola e probabilmente li ha segnati come errore [SM=g27972]
Domani provo a fare come hai scritto su
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