31/07/2007 15:53 |
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| | | OFFLINE | Post: 61 | Registrato il: 29/11/2006
| Ausiliario | |
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Io lo proverei molto volentieri, quindi appena puoi metti il link
Ciua
MODIFICA: ok house, ti ho risposto in privato, non avevo visto il tuo messaggio [Modificato da davide61 31/07/2007 15.57] |
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31/07/2007 18:53 |
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scusate...un brindisi per quest'uomo, una leggenda, la punta di diamante del modding italiano, un giovane che ha sconvolto l'idea del gameplay, un italiano che ha fatto tremare i vertici della CA, signori, signore ecco a voi l'unico, invincibile, incredibele, il grandissimoo Auuuuuuusss-chipeeeeer!!! (Housekeeper...scritto come si pronuncia + o -)
La tua collaborazione a Imperium in Imperio è obbligata a questo punto. |
31/07/2007 20:15 |
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| | | OFFLINE | Post: 21.194 | Registrato il: 10/02/2007
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Scritto da: lucius, prima lancia 31/07/2007 18.53
scusate...un brindisi per quest'uomo, una leggenda, la punta di diamante del modding italiano, un giovane che ha sconvolto l'idea del gameplay, un italiano che ha fatto tremare i vertici della CA, signori, signore ecco a voi l'unico, invincibile, incredibele, il grandissimoo Auuuuuuusss-chipeeeeer!!! (Housekeeper...scritto come si pronuncia + o -)
La tua collaborazione a Imperium in Imperio è obbligata a questo punto.
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31/07/2007 22:06 |
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Ah...ma dove lo troviamo un altro così...ho saputo ke hanno cercato di clonarlo gli americani...ma x ora gli è venuto fuori solo una brutta copia...la kiamano WHG3 o per esteso William Henry Gates III per gli amici Bill. Ma nn ha fatto nulla di ke, almeno in confronto ad HK. [Modificato da lucius, prima lancia 31/07/2007 22.07] |
31/07/2007 22:23 |
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| | | OFFLINE | Post: 395 | Registrato il: 05/11/2006
| Città: ACCIANO | Età: 32 | Scudiero | |
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Scritto da: The Housekeeper 31/07/2007 14.34
La spia l'ho rimossa (i ribelli non dispongono di spie) e al suo posto ho messo un generale\vassallo.
Sia il vassallo che il mercante sono vincolati al feudo: tu li puoi muovere, ma al passaggio del turno li vedrai fare retrofront e tornare al proprio feudo!
Quando un vassallo muore per raggiunti limiti di età, nasce un nuovo vassallo con lo stesso nome ("vassallo di ...). Lo stesso dicasi per l'esattore.
Se volete provare il sistema in prima persona posso lasciare un link (per ora ho fatto un sistema feudale sperimentale applicato alla sola italia, per BC 3.1).
ciao
si ma si paga 1000 di stipendio... :O |
01/08/2007 08:50 |
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| | | OFFLINE | Post: 21.194 | Registrato il: 10/02/2007
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Scritto da: =DO= 31/07/2007 22.23
si ma si paga 1000 di stipendio... :O
Questa è una delle cose da risolvere: ogni fortino costerebbe 500 per il mantenimento del generale + 200 (mi sembra) per il mercante, quindi bisogna porre sotto il fortino una risorsa molto preziosa, se possibile anche più dell'oro, in modo che il mercante possa recuperare i denari spesi.
Altrimenti si risolve con uno script.
Ciao!
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01/08/2007 13:25 |
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si direi ke ci vuole una risorsa interessante. se ci pensi dovrebbe dare quasi quanto una città. gli introiti vengono dalle campagne, dal commercio, etc... |
01/08/2007 16:55 |
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| | | OFFLINE | Post: 61 | Registrato il: 29/11/2006
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Una risorsa del genere credo che non esista, o almeno non ne ho incontrate di così remunerative fino ad ora. Le migliori dovrebbero essere l'oro, l'avorio e gli schiavi, ma anche l'ambra e l'argento. E queste non danno abbastanza denaro; la cosa migliore sarebbe crearne una nuova (se si può) oppure modificare i valori ad una esistente, ma bisogna toglierla dalla mappa all'infuori dei fuedi. A proposito, questa risorsa dove verrà collocata? Sotto il "borgo/forte" o vicino ad esso?
Ciao ciao! |
01/08/2007 17:00 |
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| | | OFFLINE | Post: 21.194 | Registrato il: 10/02/2007
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Scritto da: davide61 01/08/2007 16.55
Una risorsa del genere credo che non esista, o almeno non ne ho incontrate di così remunerative fino ad ora. Le migliori dovrebbero essere l'oro, l'avorio e gli schiavi, ma anche l'ambra e l'argento. E queste non danno abbastanza denaro; la cosa migliore sarebbe crearne una nuova (se si può) oppure modificare i valori ad una esistente, ma bisogna toglierla dalla mappa all'infuori dei fuedi. A proposito, questa risorsa dove verrà collocata? Sotto il "borgo/forte" o vicino ad esso?
Ciao ciao!
Le risorse si devono mettere sotto i feudi, così gli esattori possono usufruirne.
Il valore di una risorsa può essere variato (si modifica il "descr_sm_resources").
ciao
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01/08/2007 19:06 |
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Si tu puoi aggiungere una risorsa, mettere un valore, cambiarne l'icona...non è affatto difficile...ovviamente l'icona è inutile visto ke è coperta.
Volevo chiederti se è possibile legare il titolo nobiliare ad un fortino? |
01/08/2007 22:04 |
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| | | OFFLINE | Post: 21.194 | Registrato il: 10/02/2007
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Scritto da: lucius, prima lancia 01/08/2007 19.06
Si tu puoi aggiungere una risorsa, mettere un valore, cambiarne l'icona...non è affatto difficile...ovviamente l'icona è inutile visto ke è coperta.
Volevo chiederti se è possibile legare il titolo nobiliare ad un fortino?
In teoria sì, ma sarebbe un lavoraccio |
02/08/2007 10:06 |
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Xké? Dimmi come si dovrebbe fare! Dai Dai Dai... |
02/08/2007 15:29 |
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| | | OFFLINE | Post: 21.194 | Registrato il: 10/02/2007
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Scritto da: lucius, prima lancia 02/08/2007 10.06
Xké? Dimmi come si dovrebbe fare! Dai Dai Dai...
Devi modificare il file "export_descr_ancillaries" un pò come ho fatto io per i titoli nobiliari di BC, in pratica inserisci un nuovo titolo-ancillare (ad es. "conte di x") e un trigger corrispondente che assegna (probabilità 100%) quel titolo al generale-vassallo voluto ("vassallo di x"), anche se non so se si può assegnare un ancillare a un personaggio con un nome ben preciso.
Comunque il titolo al generale-vassallo servirebbe a poco, tanto non si può muovere dal feudo... al limite potrebbe servire se il feudo è sotto assedio.
inoltre, cosa ancor più importante, dopo aver aggiunto i titoli nobiliari ai normali insediamenti siamo già in prossimità del famigerato LIMITE DEGLI ANCILLARI che tanto mi sta facendo penare (sto cercando un modo per non veder vanificato il lavorone fatto con i personaggi storici)
ciao
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02/08/2007 17:44 |
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Grazie ma non si possono usare coordinate? |
02/08/2007 18:48 |
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| | | OFFLINE | Post: 21.194 | Registrato il: 10/02/2007
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Scritto da: lucius, prima lancia 02/08/2007 17.44
Grazie ma non si possono usare coordinate?
No, nell'eda non si può lavorare con le coordinate, almeno credo. |
03/08/2007 10:23 |
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Peccato... |
03/08/2007 15:56 |
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| | | OFFLINE | Post: 8.682 | Registrato il: 29/09/2006
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ma siete sicuri che si puo' mettere un fortino su una risorsa? forse dovreste prima provarla sta cosa.
ciau. |
03/08/2007 17:59 |
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| | | OFFLINE | Post: 21.194 | Registrato il: 10/02/2007
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Scritto da: brancaleone da norcia 03/08/2007 15.56
ma siete sicuri che si puo' mettere un fortino su una risorsa? forse dovreste prima provarla sta cosa.
ciau.
provata e funzionante!
se fate attenzione, nell'immagine noterete un cane nell'angolo in basso a sinistra del feudo-lugano... il cane sta per risorsa-feudo, che nelle intenzioni dovrebbe fruttare più dell'oro. ma forse il massimo valore è proprio quello dell'oro...
ciao!
[Modificato da The Housekeeper 03/08/2007 18.03] |
03/08/2007 20:39 |
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| | | OFFLINE | Post: 8.682 | Registrato il: 29/09/2006
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allora si puo' anche fare una risorsa generica da aggiungere.
penso sipossa fare, anche perchè in rtw si faceva tranquillamente.
ciau. |
03/08/2007 20:46 |
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| | | OFFLINE | Post: 61 | Registrato il: 29/11/2006
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Quindi il valore non è quello nell'immagine, giusto? Potete alzarlo di più?
Per housekeeper: ho iniziato una campagna con i danesi ed ora mi trovo al 92° turno (anno 1231). Ho seguito una politica economico/religiosa di costruzione e fin'ora solo monasteri di benedettini e altri (poi faccio un resoconto più dettagliato, ho preso appunti mentre giocavo). Stranamente però nessuana gilda commerciale...e poi secondo le gilde appaiono troppo spesso, a volte tutti i turni. Poi ti dico meglio, ciao! |
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