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MODDIEVAL: Discussione generale

Ultimo Aggiornamento: 28/08/2009 09:49
30/10/2007 22:59
 
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Ordunque: i miei fortini sono permanenti. Questo è possibile solo grazie al fatto che MODDIEVAL gira su Kingdoms.exe. Per un assurdo quanto sconosciuto motivo, è impossibile apportare modifiche di grafica nella battaglia; mi spiego: nonostante sulla mappa strategica sia riuscito a togliere gli accampamenti e sostituirli con i forti in pietra della campagna di Britannia, nella renderizzazione di battaglia, questi figureranno come le vecchie tendopoli recintate, e qualsivoglia tentativo di introdurre i modelli 3d della "rocca in pietra" risulterà in un CTD al caricamento dell'assedio. E', questo, un problema su cui si stanno frangendo diversi cervelli da un po' di tempo, con scarsi risultati. Da quello che ho capito, è possibile importare i modelli 3d per la mappa di battaglia senza rischi di CTD soltanto tra una campagna e l'altra di Kingdoms, non nella Gran Campagna "normale", nemmeno se giocata a mezzo dell'eseguibile di Kingdoms. Porca miseria.
Il giorno che qualcuno riuscirà a farlo (o che magari mamma CA farà uscire una patch) quella sarà una delle più grandi scoperte dopo la sedia, la pizza, e il MESH converter.


Detto questo, per impostare i fortini permanenti devi semplicemente aggiungere, in fondo al descr_campaign_db.xml, le righe:
      <destroy_empty_forts bool="False"/>
      <can_build_forts bool="true"/>
      <fort_fortification_level string="1"/>

in fondo al tag
<settlement>
.
Credo che si spieghino da soli.
Per la grafica, basta che tu prenda i file del forte che ti interessa da %/models_strat/residences/ e li piazzi nella medesima cartella del tuo mod, sostituendone il nome con ne_fort_*.cas.

Ti consiglio comunque di tenere monitorato questo indirizzo, che è il luogo da cui ho tratto le informazioni, e da cui spero trarre notizie formidabili, il giorno che qualcuno riuscirà nell'impresa. Io, di mio, ho fatto un po' di prove, ma ho raggiunto dei parchi risultati...
[SM=x1140412]


Fammi sapere se hai bisogno di aiuto....

[SM=x1140429] [SM=x1140427]
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