È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Medieval Total War Italia

MODDIEVAL: Discussione generale

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Teia (Re de' Goti)
    Post: 236
    Registrato il: 05/09/2007
    Età: 116
    Scudiero
    00 07/09/2007 20:50
    (parla Teia, dei Goti il re)
    Stimati Messeri,

    l'ora è giunta per mettervi al corrente di un grande progetto. Un progetto di cui voi tutti potreste far parte. Un progetto che darà gloria e lustro a voi e alla nosta amata Nazione.

    Sto parlando del MOD di mia fabbricazione: MODDIEVAL: TOTAL WAR. (Medieval 2 come avrebbe dovuto essere)


    Il punto è questo: la mappa è pronta, comprende 197 regioni e si focalizza, olterchè sulla fedeltà storica, sulla ricostruzione delle dinamiche in Italia e in Medio Oriente (crociate). Tutte le città sono state posizionate con esattezza millimetrica, e i fiumi ricostruiti, ed alcuni aggiunti, per rendere il tutto molto più reale anche in battaglia (paesaggi etc...)

    Comprende N fazioni nuove, tra cui Genova (sono stato il primo ad implementarla, mesi prima che venisse inserita in qualunque altro mod), Pisa, gli Aragonesi, i Borgognoni, gli Arabi, I Guelfi, i Ghibellini, e per ora basta.

    Le unità del Ducato di Milano sono state COMPLETAMENTE RITEXTURIZZATE dal medesimo, conservando attinenza storica inconfutabile; alcune unità nuove sono state introdotte per lo stesso motivo.
    Tutti i generali hanno un scudo.
    Anche Pisa e Genova hanno alcune unità proprie, già pronte.

    L'interfaccia grafica è stata completamente modificata per renderla mooolto più medievale (per quanto possibile (grazie mille, font Arial... [SM=g27978] ).

    I nomi per le fazioni Portoghese, Spagnola e Italiana (cioè tutte quelle in Italia) sono state TOTALMENTE riviste, e arricchite e modificate con nomi reali, sensati e callifonici (nel senso che, oltre ad essere dell'epoca, suonano anche bene). Basti pensare che i nomi per i Siciliani sono tutti e soli nomi normanni dell'epoca, italianizzati (all'epoca).

    La stragrande maggioranza dei titoli nobiliari e dei tratti personali (estesi) sono stati personalmente tradotti in italiano, come del resto i nomi delle unità e delle strutture, con una mira all'adesione storica e soprattutto al divertimento.

    Tanto per darvi una rapida idea, potreste incontrare Matilde di Canossa a Canossa nel 1085, e al suo cospetto l'Imperatore.
    Oppure scendere in crociata col vostro Duca di Borgogna, passare per Asti (o Ivrea), Pavia, Mantova, Parma, etc etc... sino ad arrivare in Medio Oriente, e lì incontrare tutte le famigerate città dell'epopea: Alessandretta, Tarso, Laodicea, Sidone, Tiro, Acri, e molte altre!!


    Perchè mi rivolgo a voi, prodi e caritatevoli cavalieri?
    Il lavoro è diventato troopo per una sola persona, e onestamente ogni tanto mi scontro con problemi che sarebbe meglio affrontare con quanti più cervelli possibile.
    Sto ricreando l'AoR (Area of Recruitment) seguendo la falsa riga di PRO DEO ET REGE 0.4b (in assoluto uno dei migliori mod cui io abbia mai giocato, realistico, difficile e divertente) ma per farlo ho dovuto prima reimplementare la mappa, che per un motivo a me totalmente sconosciuto, non parte più.
    Ho alcuni problemi con determinate unità nuove che ho creato ex novo ma impallano il programma, che non parte neanche.
    Devo ripiazzare su una mappa grande il doppio tutti i personaggi... e non è cosa da poco.

    Morale: ho bisogno di una mano.

    Chiunque parteciperà alla realizzazione del mio mod sarà ovviamente citato nei ringraziamenti, e il suo nome campeggerà per sempre nei secoli in gloria imperitura.

    Si sappia che l'intenzione è anche di tradurlo in inglese per poi postarlo su TWCenter ed accedere ad un pubblico più ampio.

    Confido nella Vostra esperienza, affidabilità, passione, affabilità.

    Attendo la vostra adesione con trepidazione.

    Il creatore di:
  • OFFLINE
    CAESAR MAGNUS
    Post: 2.076
    Registrato il: 15/08/2006
    Città: CAGLIARI
    Età: 35
    Principe
    00 08/09/2007 09:38
    Ciao Teia.
    Come vedi fare progetti da solo di tale porttata e senza aiuti è un impresa difficile, quando si iniziano questi lavori bisogna accettare il fatto che solo in gruppo si porteranno a termine (molto spesso neanche questo accade). E mettere su "un team" a mod gia avanzato è difficile. E inoltre se tutti seguissero questa filosofia si rischierebbe di avere tanti "piccoli" mod e non finiti, invece che uno "grande"
    Detto questo sarei curioso di sapere di piu di questo tuo progetto.
    Da quanto ci lavori? hai fatto tutto tu o usi pure alcuni minimod? In che stato di completamento è?

    PS: ti ho risposto nel topic sul modello non fungiente
    PPS. ti ho inviato un mess privato
    PPPS: posto i ltopic nella sezione piu adatta
    [Modificato da CAESAR MAGNUS 08/09/2007 09:44]
  • OFFLINE
    Teia (Re de' Goti)
    Post: 236
    Registrato il: 05/09/2007
    Età: 116
    Scudiero
    00 08/09/2007 13:37
    MODDIEVAL ®
    Ave, grande Cesare.

    Concordo sul fatto che portare avanti un mod da solo sia una scelta lunga (ci lavoro da quando è uscito m2tw, ed è "pronto" grosso modo da marzo) non necessariamente complessa, a meno di intoppi particolari (che effettivamente però accadono). Purtroppo non ho avuto la possibilità di introdurre alcuno nel progetto, per cui ho cominciato da solo. Come vedi, è anche antecedente a BC, con rispetto parlando. (Tra l'altro ho giocato a BC e, come ho già scritto altrove, per certi versi è il miglior mod che abbia mai provato; ci sono delle piccole cose che modificherei, ma per quello c'è il mio di mod... [SM=g27963] ) (ah, tra l'altro: la dinastia zengide "spacca"!!! complimentoni!)


    Come ho descritto sopra, lo stato del mod è: giocabile, leggermente incompleto, grandemente ritoccabile, sufficientemente divertente.

    Giocabile: il mod parte, funziona correttamente, a parte determinati crash dovuti alle imperfezioni che devo riuscire ad eliminare (ma faccio fatica ad individuare, e qui spunta la necessità d'aiuto)

    Leggermente incompleto: per le fazioni nuove, non tutte le unità corrispondono ad un modello nel modelDB; in sostanza, manca l'aggiunta vera e propria, e il reskin contestuale... e lì ci vuole parecchio tempo per il mio standard di accuratezza...
    (tra l'altro era uscito un tool per aggiornare il modelDB usando Vim, ma non funge un gran che... mi sa che sbaglio qualcosa)

    Grandemente ritoccabile: Mancano diverse fazioni che volevo inserire, volevo ricostruire l'AoR, ritoccare il bilanciamento delle unità, quello sella campagna vera e propria. L'IA d'assedio è presa in blocco da non mi ricordo-quale mod, ma è da cambiarsi con quella di Bellum Crucis, che è veramente bella!! Ci sono ancora molte entry di BBB v2.0 da tradurre in Italiano, ma quello non dovrebbe essere un problema.

    Sufficientemente divertente: L'intento è quello di ritornare un po' al vecchio Medieval 1, incomparabile per immersione e realismo, all'attuale. Soprattutto perchè l'attenzione è posta sulle piccole cosa: le "unità-sega" (permmettetemi questo termine), che poi sono le unità che maggiormente si tende ad usare (specie quando i soldi sono pochi e la paura tanta [SM=g27962] ) sono state retexturizzate per essere credibili (i miei contadini sembrano contadini, cavolo.. non quelle americanate che ci hanno propinato... sembra che nel medioevo il ferro fosse più diffuso della roccia!); E poi la campagna in sè è resa realistica da tantte piccole cose (titoli, accuratezza delle regioni, varietà di unità...) Insomma: giocando, a me pare divertente. De gustibus...

    Se trovo qualche bella screen la posto, così vi fate un'idea.
    In buona sostanza, il mod è ad un 100% non definitivo. Spero di aver dato l'idea.

    Talora ho il sentore che basterebbe UNA consulenza seria e dispoonibile, e UN aiuto di manovalanza per i lavori più onerosi (dal punto di vista del tempo).
    E una buona dose di passione.

    P.S.: You got mail
    Il creatore di:
  • OFFLINE
    The Housekeeper
    Post: 21.194
    Registrato il: 10/02/2007
    Principe

    00 08/09/2007 14:25
    Ciao Teia,
    complimenti per il lavoro, sembra molto interessante! mi piacerebbe molto vedere qualche immagine della mappa e delle unità italiane, appena risolvi il ctd.
    Io ho tradotto la parte dei tratti di BBB 2.1 se ti interessa:

    files.filefront.com//;8318599;;/

    ciao
    [SM=x1140429] [SM=x1140427]
  • lucius, prima lancia
    00 08/09/2007 16:55
    Se hai bisogno di un supporto on-line ti offro il mio sito ke ospiterà tutti i mod e i modder. Questo è il link: se vuoi accettare l'invito sarai il benvenuto (mandami una ffz-mail).
  • OFFLINE
    Pilbur
    Post: 1.356
    Registrato il: 06/05/2007
    Principe
    00 08/09/2007 21:07

    L'intento è quello di ritornare un po' al vecchio Medieval 1, incomparabile per immersione e realismo, all'attuale




    Oddio, non mi trovo molto d'accordo ma comunque...in cosa era maggiore il primo medieval secondo te?
  • OFFLINE
    CAESAR MAGNUS
    Post: 2.076
    Registrato il: 15/08/2006
    Città: CAGLIARI
    Età: 35
    Principe
    00 08/09/2007 23:33
    Ti rispondo per il model battle intanto.
    Quel tool Vim o che altro detersivo è non lo ho mai provato, sono felice con il syntax cecker [SM=g27975] . hai detto che non ti funge?
    Cio accade quando sbagli degli spazi nel modelbattle, o quando aggiungi righe vuote, ma capita anche quando aggiungi delle stringhe per le nuove fazioni e il nome della nuova fazione non la aggiorni in un file non ricordo quale. Se lo hai fatto mi avrai capito se non mi hai capito magari non lo hai fatto.
    Il model battle 1.0 o 1.1 è uguale a quello 1.2 TRANNE per i fanti pesanti veneziani. Qui maggiori info link
    Ottimo il fatto che stai tentando di rendere l'atmosfera del mod simile a quella di med1
  • OFFLINE
    Teia (Re de' Goti)
    Post: 236
    Registrato il: 05/09/2007
    Età: 116
    Scudiero
    00 08/09/2007 23:58
    Un po' di risposte da Teia, dei Goti il re.
    Anzitutto un grazie a tutti per la calorosa partecipazione.

    Ad HouseKeeper [SM=x1140436] : Grazie!! [SM=x1140462] Ero al 70% di traduzione, e adesso integrerò il mio lavoro con il tuo file, e non dovrò più preoccuparmene. Adesso mi mancano solo un po' di titoli nobiliari; il problema è che io uso sia i titoli tipo BC (quindi Re d'Italia a chi conquista buona parte d'Italia) sia tipo PDER (ossia: ogni regione ha il suo governatore) quindi non sarà così immediata come cosa; vedremo cosa riusciamo a fare: la priorità è su altri aspetti.


    A Lucius, fidata Prima Lancia: Grazie per l'invito! Quando avrò di che "uploadare", sicuramente penserò al tuo forum!


    A Pilbur: Beh, premettendo che i gusti son tali, e quindi le mie parole vanno intese col mero peso d'un giudizio personale affidato al senso estetico ed alla sensibilità individuale, mi sento di affermare con incrollabile fermezza che dal punto di vista musicale, m1tw era mooooooooolto meglio. (molto meno "americano", molto meno fantasmagorico-a-tutti-i-costi, molto più espressivo e ricercato negli elementi fonici, e storicamente adeguato (Chi non si ricorda le musiche di battaglia dei Vichinghi in M1TW:VI? Adesso quando va bene c'è una spinetta del '700...))
    (Ah tra l'altro: uno dei progetti consisteva nel reintrodurre in blocco le musiche di m1tw, con qualche eccezione)
    Parliamo sempre di suoni: i corni di carica e ritirata? Che fine hanno fatto? Rarefattisi a qualche sporadico evento, anzichè essere una "colonna sonora" delle cariche e delle disfatte (decimati forse proprio perchè stonavano con la musica di sfondo).
    (Inutile dire che qui il progetto è rimetterle: ci ho provato una volta, ma ho fallito non so dove...)
    Parliamo dell'intefaccia: quella standard non ha NULLA di medievale, al limite di Quattrocentesco, od oltre; (basti pensare agli stemmi delle fazioni, che come scudo richiamano lo stemma della polizia texana, o, per i più intenditori, uno scudo svizzero della seconda metà del sec. XVI); per non parlare del font Arial che - leggibile finchè vuoi - ma sacrifica l'estetica in maniera devastante (quanti giochi medievali conosci con font "sans serif"?)
    E poi: colori troppo sgargianti, molto lo avvicinano ad un arcade (esattamente come Rome (da quando si è passati a SEGA... come diceva giustamente qualcuno...)) piuttosto che ad uno strategico di nicchia come dovrebbe essere; e SOPRATTUTTO: la mappa, che io preferivo definitivamente nella forma "scacchiera" tipica di m1tw: anche a costo di allontanarsi un po' dal realismo delle imboscate o delle tratte di marcia degli eserciti. Avere davanti una pergamena, "sapeva" molto più di Medioevo, non so se capisci - ha un'anima. E che dire del fatto che allontanando lo zoom, premendo Shift potevi vedere illuminato tutto il tuo impero, con dei confini precisi, e i nomi delle regioni sulla mappa? Per me, queste sono carenze IRREPARABILI.
    Parliamo delle unità: quando la campagna comincia, il generale ha una panoplia del '500!!!!! [SM=x1140458] MA SIAMO IMPAZZITI?!?! E la sua guardia del corpo... [SM=x1140458] ...LANCE DA TORNEO?!?! NEL 1080?!!?
    E se sviluppi il fabbro giusto, entro il 1100 riesci a fare i lancieri con usbergo completo?!?!?! Ma se la fanteria di quel genere, nel 1350 (ben due secoli dopo), poteva al massimo permettersi un camaglio, di ferro!! C'erano tanto di scene di saccheggi ai cadaveri a fine battaglia, per poter arraffare qualche maglia di metallo...
    Altra cosa ancora: perchè mai non si può più scegliere di smontare/montare i cavalieri durante la disposizione dello schieramento? A me questo sembra un taglio netto alle sfaccettature del gioco.
    E perchè mai non compaiono più i nomi dei comandanti delle unità nel riassunto finale? Perchè non posso più dare il titolo di Re di Napoli ad un addetto alla balista? Non è realistico, ma cavoli era divertentissimo!! [SM=x1140469]

    La lista potrebbe continuare a lungo. E' evidente che il gioco è stato confezionato con un'imperizia storica ragguardevole. Con questo non voglio assolutamente sminuire la bellezza del gioco in termini soprattutto di motore grafico (le battaglie, effettivamente, sono renderizzate alla grande). Ma è ai miei occhi innegabile che l'azienda abbia puntato ad allargare il mercato facendo un po' meno "accademia" e parecchio più "spettacolo"... (hai mai visto gli "Elefanti con cannone" dei Timuridi?! Maddààài... E i lancia-razzi?! [SM=x1140525] )

    Ora: sui gusti non si discute; io sono un amante del realismo storico e del divertimento - ma sì - anche didattico. E faccio parte di quella schiera - lo "zoccolo duro" dei giocatori della serie Total War - che sono rimasti un po' scottati dalle rivoluzioni che sono state introdotte con l'uso del 3D.

    Con questo, non voglio dire che ho ragione. Non voglio dire che la CA sia una cattiva compagnia (anche perchè la colpa non è loro, ma al più di chi comanda loro cosa fare, dal momento che ci investe dei gran soldi). Anzi, alla CA va tutto il mio plauso per aver creato un gioco, oltre che tutto sommato bello, molto stabile e facilmente moddabile (e questo è stato fatto apposta, si vede. (probabilmente perchè c'era sentore di venir meno a qualche aspettativa?)) e un motore grafico che rasenta l'opera architettonica, molto snello per il lavoro che, in realtà, fa.

    Spero di non essere stato troppo prolisso o troppo veemente in alcune parti. Forse era solo la felicità di avere qualcuno con cui finalmente parlare di queste cose con la certezza di essere ascoltato, capito, e saviamente interpretato.
    Ti ringrazio per la domanda, Pilbur.
    Il creatore di:
  • OFFLINE
    Lele The Norseman
    Post: 432
    Registrato il: 06/05/2007
    Città: TRENTO
    Età: 34
    Cavaliere
    00 09/09/2007 00:55
    Bravo [SM=x1140413] , quoto in tutto accoglimi come tuo suddito o re dei Goti(no, aspetta sono gia parte del feudo(MTWITALIA) di Mather [SM=g27975] ), ci stavo pensando anch'io che sarebbe bello un mod che renda l'atmosfera del gioco molto più medievale(come MTW1 soprattuto le musiche di Viking Invasion)...comunque già l'atmosfera del gioco per quanto riguarda interfaccia e musica è migliorata parecchio nell'espansione Kingdoms(soprattutto la campagna teutonica), però mentre l'atmosfera è buona nella campagna, durante le battaglie permangono troppi colori sgargianti e unità che mi sembrano un po' "plasticose" se mi passi il termine...spero che il tuo lavoro porti buoni frutti [SM=x1140428] !
    [SM=x1140429]
    [Modificato da Lele The Norseman 09/09/2007 00:56]
  • OFFLINE
    Greek warrior 2
    Post: 1.526
    Registrato il: 09/08/2004
    Città: NAPOLI
    Età: 33
    Principe

    00 09/09/2007 09:56
    Salve , la tua mod m'interessa parecchio , è possibile vedere qualke screen ? [SM=g27975]


  • OFFLINE
    =ubaldo=
    Post: 23
    Registrato il: 01/02/2007
    Contadino
    00 09/09/2007 18:24
    Re:
    Greek warrior 2, 09/09/2007 09.56:

    Salve , la tua mod m'interessa parecchio , è possibile vedere qualke screen ? [SM=g27975]




    Sarei interessato pure io di vedere qualche immagine di tale mod. E buona fortuna per l'ultimazione dello stesso!
    salutoni
  • OFFLINE
    + Mather +
    Post: 4.209
    Registrato il: 27/10/2004
    Città: NAPOLI
    Età: 41
    Principe

    00 09/09/2007 18:35
    Interessante !!

    Dai Teia mostraci qualcosa !! [SM=x1140512]
  • OFFLINE
    Teia (Re de' Goti)
    Post: 236
    Registrato il: 05/09/2007
    Età: 116
    Scudiero
    00 09/09/2007 18:35
    Un piccolo assaggio...
    Come promesso, arrivano un po' di screenshot di MODDIEVAL.

    Non sono molte, perchè ho pochissimo tempo e sto avendo problemi di CTD con la campagna, pertanto ho solo immagini di battaglia rapida, e per giunta poche... Abbiate fede, presto ne arriverano delle altre, anche della strat_map

    Un teaser (una bella foto alla Robert Capa: soldato di Milano morente mentre eroicamente si oppone all'avanzata del Sacro Romano Impero):


    Una versione dei Fanti dell'Ordine (la fazione qui è Genova, la bandiera è stata rifatta meglio), esattamente uguali a quelli di M1TW:


    Una versione dei sergenti feudali, Ducato di Milano... altrochè i marziani verdi del vanilla [SM=x1140492] :


    Una versione dei Vichinghi!! Finalmente sembrano Vichinghi...


    Prestissimo arriveranno nuove immagini...
    [SM=x1140429]
    Il creatore di:
  • OFFLINE
    The Housekeeper
    Post: 21.194
    Registrato il: 10/02/2007
    Principe

    00 09/09/2007 20:46
    Bello! Non vedo l'ora di vedere il resto!! [SM=g27963] [SM=x1140427] [SM=x1140429]
  • OFFLINE
    Teia (Re de' Goti)
    Post: 236
    Registrato il: 05/09/2007
    Età: 116
    Scudiero
    00 10/09/2007 17:38
    Un altro po' di screeshot
    Orbene: un'altra serie di immagini. In primis, la mappa strategica:

    la Pianura Padana, che si costella di città e fazioni in lotta


    l'Italia centro-meridionale, con il feudo saraceno di Lucera, il comune autonomo di Amalfi, il ducato di Benevento, i Normanni di Sicilia, il Ducato di Spoleto, e, ovviamente, i confini dello Stato Pontificio


    La Terra Santa, il Lago di Tiberiade, la Valle del Giordano, il Mar Morto, e le varie città litoranee


    Ancora la Terra Santa, più a Nord: sopra Tiberiade, l'antica città di Baalbek (famosa per i templi); sulla costa: Tripoli, Tiro, Sidone, Acri, Laodicea. Ancora in mano bizantina: Antiochia e Alessandretta.


    L'imbocco della Penisola Iberica, con il Regno d'Aragona, subito alle prese coi Mori. Più in alto, Francia e da Avignone (col famoso ponte!!) in poi, il Ducato di Borgogna, (una costola del SRI).



    Giocando con Genova, si potrà disporre del mitico Testadimaglio, crociato della presa di Gerusalemme (1096), e delle Galee genovesi...


    Una schermata mooolto importante...


    Truppe del Ducato di Milano si accingono ad assaltare Ivrea [SM=x1140495] :


    I mitici miliziani [SM=x1140490] :


    I cavalieri normanni:


    I contadini:



    Peraltro, con la possibilità di Kingdoms di piazzare forti permanenti, si prospetta la possibilità di arricchire ulteriormente la mappa con punti nevralgici ulteriori.

    Stay tuned...
    [SM=x1140427]
    Il creatore di:
  • OFFLINE
    + Mather +
    Post: 4.209
    Registrato il: 27/10/2004
    Città: NAPOLI
    Età: 41
    Principe

    00 11/09/2007 00:01
    Ehi niente male !

    C'è da fare qualche rettifica qua e là per vichinghi e normanni, ma la base mi sembra ottima ! [SM=x1140445]

  • OFFLINE
    The Housekeeper
    Post: 21.194
    Registrato il: 10/02/2007
    Principe

    00 11/09/2007 08:44
    Grande Teia!!
    E te ne esci solo ora con un capolavoro del genere? Vogliamo la beta del mod!!! [SM=g27964] [SM=x1140413] [SM=x1140427]
    p.s. la mappa è bigmap, bella... i fortini permanenti saranno d'obbligo! [SM=x1140428]
  • OFFLINE
    CAESAR MAGNUS
    Post: 2.076
    Registrato il: 15/08/2006
    Città: CAGLIARI
    Età: 35
    Principe
    00 11/09/2007 18:40
    Si, promette bene [SM=g27963]
  • OFFLINE
    Teia (Re de' Goti)
    Post: 236
    Registrato il: 05/09/2007
    Età: 116
    Scudiero
    00 11/09/2007 20:49
    [SM=x1140522] Hey grazie! Sono contento che vi piaccia. Sto lottando contro il tempo e la maledizione di Montezuma che ricopre il mio medieval2 per farvi avere una beta in tempo breve.

    A +Mather+: hey che occhio... sei riuscito a captare i piccoli "bachi" grafici [SM=g27964] Hai perfetatmente ragione: i vichinghi hanno quel problemino al livello del collo (sono state la mia primissima creazione con MilkShape...) e i cavalieri normanni sono da smussare un po' (perchè ho usato il modello dei druzhina quando ancora il converter MESH/MS3D non era stato pensato... ho dovuto andare di canale alfa per riuscire a camuffarli, ma c'è qualche sbavatura che si può togliere)


    Ad HouseKeeper: [SM=x1140436] Grazie! Eh il mod sarebbe disponibile ma purtroppo ci sono ancora troppi crash e inconsistenze. Un esempio lampante? Guarda qui: (guardate tutti... idee di soluzione sono ben accette)




    Si tratta di sostanziali errori grafici d'interfaccia che cominciano a momento indeterminato (dopo 1 turno, a volte dopo 10, talora dopo 40, talora mai). Quando s'innesca questa dinamica errata, l'interfaccia comincia progressivamente a modificarsi, perdendo totalmente il controllo delle "mappe grafiche", dipingendo i pulsanti con parti di texture completamente estranee, intaccando via via tutte le zone, fino a crashare rovinosamente a desktop.
    Quando questo problema si accanisce, diventa frustrante giocare a MODDIEVAL, pertanto sto tentando di risolverlo. Ho scoperto che l'origine del casino risiede nei due file .sd che ho dovuto ricompilare per poter arricchire l'interfacccia degli stemmi delle nuove fazioni. Purtuttavia, la procedura che ho usato è quella descritta dal mitico Alpaca, e non so dove ho sbagliato. Ho peraltro notato che BC usa un file battle.sd che io non ho, e non vorrei che fosse proprio quello a creare confusione. Qualcuno sarebbe disposto a darmi delle dritte in merito?


    A Caesar Magnus: Oh stimatissimo Cesare, non mi funge!!! Non so cosa ci sia che non va, ma la maledizione di Montezuma non fa funzionare i thrall, neanche quelli che mi hai ripassato... [SM=x1140437] Ho provato a far partire il gioco eliminando la texture, ma s'impasta lo stesso.
    E io non posso più neanche guardare di aggiustare il modello perchè mi è scaduto MilkShape!! [SM=x1140527] [SM=x1140527]


    A Lele the Norseman e Greek Warrior 2: [SM=x1140430] Qualora vogliate contribuire siete ben accetti!


    Va detto che in definitiva il problema più grosso attuale è la ricostruzione dell'export_descr_building, che dev'essere concorde all'EDU, e seguire la falsa riga di m1tw (cosicchè si abbia una comune base logica sufficientemente realistica da cui partire, per poi apportare eventuali modifiche di realismo in un secondo momento).
    Come ho già detto, va integrato con l'AoR di PDER 0.4b, che utilizza un sistema di reclutamento "a regioni" veramente veramente bello, ma estremamente lungo da codificare. (Il risultato è eccellente: permette il reclutamento "regionale": se ho la tal regione e ho una fazione europea, posso lì reclutare una determinata unità caratteristica di quel posto); utilizza ovviamente una lunga serie di hidden_resources pari alle zone geografiche.
    Uso RealCombat come base per gli stat dell'EDU, il che mi procura battaglie leggermente più lunghe e (credo) realistiche.
    La questione è, dunque, riuscire a "travasare" il sistema di AoR, aggiornando a dovere l'EDU e il modelDB, e ricomponendo l'EDB in maniera debita. Se qualcuno se la sentisse di darmi una mano, sarebbe un preziosissimo aiuto, anche in virtuù del fatto che un sistema EDB come quello che ho descritto può venir utile anche per Bellum Crucis...

    Vi saluto con una bella immagine dei berrovieri: armati di mazza e di un piccolo scudo di vimini (nei migliori casi di uno scudo un po' meno modesto, di legno broccato), indossano un giaco a tunica di lino imbottito, e, sempre nei casi migliori, un camaglio, una cervelliera e dei guanti di cotta. Sono una sorta d'istituzione atta a far rispettare la legge nei comuni e nei contadi, ed in battaglia l'uso della mazza li rende particolarmente... acidi. [SM=x1140486]




    Rimanete sintonizzati e... fatemi sapere!!
    [SM=x1140429]
    [SM=x1140427]
    Il creatore di:
  • OFFLINE
    + Mather +
    Post: 4.209
    Registrato il: 27/10/2004
    Città: NAPOLI
    Età: 41
    Principe

    00 13/09/2007 00:54
    Avrei una piccola correzione storica.

    Lucera, pur ospitando la guardia reale saracena di Federico II e la relativa rocca saracena, la grandiosa moschea, ed essendo il piu' influente centro musulmano mai sorto sulla penisola italica non era un feudo saraceno.

    I musulmani residenti erano stati forzatamente deportati dalla sicilia da Federico II di Svevia e soggetti inequivocabilmente alla sua autorità (erano tra i suoi sudditi piu' fedeli).

    Sarebbe pertano interessante lasciarci l'architettura saracena ma affidarla agli svevo-normanni, magari dando la possibilità di assoldare qualche unità speciale.

    "In quel periodo un nutrito numero di Saraceni che si erano ribellati in Sicilia fu trasferito a Lucera. Divennero guerrieri affidabili e abili artigiani, ebbero la possibilità di conservare le loro usanze e la loro religione. Lucera in arabo divenne " Lugerash ", in essa fu edificata una vera e propria moschea e ciò irritò notevolmente il clero. I Saraceni, negli anni successivi alla morte di Federico II, furono sterminati e la moschea fu distrutta dagli Angioini D’Angiò, che nello stesso posto eresse una nuova Cattedrale dedicata a Santa Maria."

1