Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
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Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

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BC Patch 4.1 -AragonaPack- + Music Mod + BugFix!

Ultimo Aggiornamento: 26/07/2015 16:17
15/01/2008 23:38
 
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crash
nel 1186 con gli aragonesi al passaggio del turno
(appena clicco il tasto x cambiare turno)
crasha tutto [SM=x1140526] . ho provato 4 volte ma lo rifa' sempre,
[SM=x1140527] c'è niente che si possa fare? [SM=x1140527]
15/01/2008 23:55
 
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Re: crash
phlazza, 15/01/2008 23.38:

nel 1186 con gli aragonesi al passaggio del turno
(appena clicco il tasto x cambiare turno)
crasha tutto [SM=x1140526] . ho provato 4 volte ma lo rifa' sempre,
[SM=x1140527] c'è niente che si possa fare? [SM=x1140527]


C'era in regalo un pupazzetto al primo che beccava un problema? [SM=x1140437]
---
I lupi assetati di strage, i vichinghi passarono attraverso il fiume e non ebbero alcuna paura dell'acqua e portarono scudi sull'onde lucenti; venuti dal mare, ecco giungevano a terra con le loro picche. [...] Era giunto il momento della grande battaglia e della gloria, quando i mortali segnati dal destino devono rassegnarsi a cadere sul campo. E vi fu un grande clamore. I corvi volteggiavano e l'aquila, in attesa della preda. La terra risuonò, dalle mani le lance si staccarono rigide, acuminate dalla pietra dura, e con esse le frecce volarono taglienti, archi sempre occupati, e gli scudi pronti a ricevere l'urto, a mordere le punte.
[Anonimo, La battaglia di Maldon (991)]
16/01/2008 00:14
 
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Re: Re: crash
Devil 14.87, 15/01/2008 23.55:


C'era in regalo un pupazzetto al primo che beccava un problema? [SM=x1140437]




considerato che è da ieri che mi devasto gli occhi a giocare ne vorrei almeno due di pupazzetti [SM=x1140430]
16/01/2008 10:35
 
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Per Brancaleone
Allora, credo che le città bulgare ribelli siano accettabili, Trebisonda, in quel periodo, è saldamente imperiale. Le tre città da te citate non credo che rivestissero particolare importanza, si potrebbe scegliere tra Abido e Lampasco che, trovandosi sugli stretti, possono essere utili al controllo dell'Ellesponto (poi vedi tu come ti viene meglio nella mappa per impedire imbuti alle armate in transito).

Oppure si potrebbe reinserire Laodicea perché ho notato che i Turchi, ogni volta che devono aggredire Smirne, trascurano Dorileo e passano dalla zona di Laodicea aggirando i miei sistemi di difesa (ho dovuto inserire forti in ogni vallata per tenerli sotto controllo). Laodicea riposizionata dove si trovava nella tua prima mappa farebbe da custode delle vallate e fermerebbe meglio quei cani invasori.
-------------------------------------------------
"Odiare i mascalzoni è cosa nobile" (Quintiliano)

"Ingiuriare i mascalzoni con la satira è cosa nobile, a ben vedere significa onorare gli onesti" (Aristofane)
16/01/2008 11:05
 
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MODIFICHE PERSONALI .
brancaleone da norcia, 15/01/2008 20.49:


per modificare il map_features basta un qualsiasi programma di fotoritocco come corel photo paint o photoshop che sia capace di lavorare sui file *.tga
comunque per i landbridges l'ho fatto velocemente, lo trovi qui
www.badongo.com/file/7326138
per il mare vanilla prima avevo capito male la domanda, credo che ti debba rispondere caesar magnus che ha fatto la mod.
ciau. [SM=g27960]



Grazie mille , scarico comunque il file da Badongo .
Ad ogni conto ho già rivisto il tutto ed anche ho fatto delle correzioni in alcuni Files di testo ed al descr_strat e delle Crds corrette, in giornata ti invio uno Zip via Tua mail , con le modifiche che mi sono fatto (ho omesso la giocabilità del Papato perchè non tutti la gradiscono , ma mi sono fatto anche quella) , poi Tu fanne l'uso che ritieni opportuno.
Complimenti per il nuovo Mod , tra l'altro ho visto che c'è già la previsione di inserire alcune Unità da Kingdoms , mentre ho notato altre Unità aggiunte (o forse le avevo messe io nei files che Ti inviai tempo fa bohh?? ) con le descrizini in Inglese (le ho lasciate poi eventualmente le potremo tradurre) .
Se Vi serve anchela giocabilità del Papato come opzione fammelo sapere , Ti invio anche quella .
Di cosa si tratta il crash al 1186 sugli Aragonesi di cui sto leggendo con una certa preoccupazione ?
Dimenticavo , ovviamente insieme al file compresso Ti elenco anche le modifiche .
[SM=x1140429] [SM=x1140430]



[Modificato da =FORTEBRACCIO= 16/01/2008 11:07]
Salutoni .
FORTEBRACCIO
16/01/2008 14:06
 
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Re: Re: Re:


Devil 14.87
5. Visto che non ho voglia di stare sempre lì a tradurre mentalmente, come si può cambiarli manualmente? [riferito ai nomi delle fazioni]



brancaleone da norcia, 13/01/2008 21.52:
5. apri il file "expanded" e modifichi la parte non compresa tra le graffe.



Devil 14.87
L'ho fatto, facendo attenzione a non toccare nient'altro, ma adesso Bellum Crucis è come se non esistesse più, parte solo Medieval liscio anche cliccando sull'avvio di Bellum Crucis. Nel dubbio ho rimesso il file originario ma ancora niente, parte sempre Medieval liscio.


Scusate se richiedo, ma non ho così tanta voglia di reinstallarmi tutto [SM=x1140447]
[Modificato da Devil 14.87 16/01/2008 14:06]
---
I lupi assetati di strage, i vichinghi passarono attraverso il fiume e non ebbero alcuna paura dell'acqua e portarono scudi sull'onde lucenti; venuti dal mare, ecco giungevano a terra con le loro picche. [...] Era giunto il momento della grande battaglia e della gloria, quando i mortali segnati dal destino devono rassegnarsi a cadere sul campo. E vi fu un grande clamore. I corvi volteggiavano e l'aquila, in attesa della preda. La terra risuonò, dalle mani le lance si staccarono rigide, acuminate dalla pietra dura, e con esse le frecce volarono taglienti, archi sempre occupati, e gli scudi pronti a ricevere l'urto, a mordere le punte.
[Anonimo, La battaglia di Maldon (991)]
16/01/2008 14:56
 
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Re: Re: Re: Re:
Devil 14.87, 16/01/2008 14.06:



Devil 14.87
5. Visto che non ho voglia di stare sempre lì a tradurre mentalmente, come si può cambiarli manualmente? [riferito ai nomi delle fazioni]
brancaleone da norcia, 13/01/2008 21.52:
5. apri il file "expanded" e modifichi la parte non compresa tra le graffe.
Devil 14.87
L'ho fatto, facendo attenzione a non toccare nient'altro, ma adesso Bellum Crucis è come se non esistesse più, parte solo Medieval liscio anche cliccando sull'avvio di Bellum Crucis. Nel dubbio ho rimesso il file originario ma ancora niente, parte sempre Medieval liscio.


Scusate se richiedo, ma non ho così tanta voglia di reinstallarmi tutto [SM=x1140447]



Cancella il file Map.rwm contenuto nella Cartella di Bellum Crucis / World / base ecc. ecc. , poi vai anche nella Cartella text e butta via il file Bin di Expanded , si rigenererà automaticamente con il nuovo file .


Salutoni .
FORTEBRACCIO
16/01/2008 17:04
 
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Niente da fare, tanto vale che mi metta a fare il ripulisti generale.

La patch 1.3 la metto o no? So che non cambia niente, ma è inutile o che con BC?
---
I lupi assetati di strage, i vichinghi passarono attraverso il fiume e non ebbero alcuna paura dell'acqua e portarono scudi sull'onde lucenti; venuti dal mare, ecco giungevano a terra con le loro picche. [...] Era giunto il momento della grande battaglia e della gloria, quando i mortali segnati dal destino devono rassegnarsi a cadere sul campo. E vi fu un grande clamore. I corvi volteggiavano e l'aquila, in attesa della preda. La terra risuonò, dalle mani le lance si staccarono rigide, acuminate dalla pietra dura, e con esse le frecce volarono taglienti, archi sempre occupati, e gli scudi pronti a ricevere l'urto, a mordere le punte.
[Anonimo, La battaglia di Maldon (991)]
16/01/2008 17:38
 
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Re:
Devil 14.87, 16/01/2008 17.04:

Niente da fare, tanto vale che mi metta a fare il ripulisti generale.

La patch 1.3 la metto o no? So che non cambia niente, ma è inutile o che con BC?




La configurazione ideale e consigliata è:

M2TW + Patch 1.2 + BC 4.0 + PatchBC4.1


Però io ho provato praticamente tutte le combinazioni senza problemi, anche con la 1.3 o kingdoms.
Magari evita di avere più di 1 mod installato (spazio hard disk permettendo) su ogni copia.

ciao








16/01/2008 19:14
 
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DOMANDONA PER MODIFICHE .
In Bellum Crucis versione 4.1 , ci sono due files descr_regions , uno dentro la Cartella Imperial campaign/base ed uno solo nella Cartella Base "esterna" , quale dei due serve per eventuali modifiche tipo hidden_resource aggiunte ?
Grazie per la sollecita risposta .
Per Brancaleone e Housekeeper ho mandato un Zip con alcune modifiche fatte per mio uso personale , ma che potete usare come meglio credete (contiene anche il file senza land_bridges di Brancaleone che ho sostituito a quello fatto da me) .
Grazie per il vostro bel lavoro .
Salutoni .
FORTEBRACCIO
16/01/2008 21:56
 
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Re: DOMANDONA PER MODIFICHE .
=FORTEBRACCIO=, 16/01/2008 19.14:

In Bellum Crucis versione 4.1 , ci sono due files descr_regions , uno dentro la Cartella Imperial campaign/base ed uno solo nella Cartella Base "esterna" , quale dei due serve per eventuali modifiche tipo hidden_resource aggiunte ?
Grazie per la sollecita risposta .
Per Brancaleone e Housekeeper ho mandato un Zip con alcune modifiche fatte per mio uso personale , ma che potete usare come meglio credete (contiene anche il file senza land_bridges di Brancaleone che ho sostituito a quello fatto da me) .
Grazie per il vostro bel lavoro .



quello in data/world/maps/base.

ciau. [SM=g27963]

16/01/2008 22:10
 
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Allora gran mod innanzitutto. Mi fa piacere che siano state inserite delle chicche che erano presenti anche nel Deus come il Garrison, i costi maggiorati(campagne principe e re) e i nomi in lingua originale delle fazioni.

Unico appunto. I Bizantini sono un una forza della natura....troppo....la mia partita coi Veneziani a H/VH è finita a scatafascio quando mi hanno attaccato i Bizantini, che essendo in guerra solo con me, mi hanno mandato contro qualcosa come 15.000(!!!!!) uomini....ho perso Firenza, Bologna, Ragusa, Pola, Zara, Pisa e Ancona [SM=x1140417] . Ho dovuto abbandonarla perchè ormai era irrecuperabile....guardando poi col trucchetto Toggle_fow ho notato che hanno davvero troppe troppe città, sono pienissimi di soldi e hanno un esercito pazzesco. L'SRI in confronto è nulla [SM=g27964] . Poi a me va bene anche cosi...anzi mi fa piacere essere stato sconfitto cosi sonoramente [SM=g27964] mi stimola; poi anche io non è che ho un atteggiamento troppo agressivo mi limito a tenere quelle 8/9 regioni senza sconvolgere l'ordine mondiale [SM=g27964] quindi magari ero davvero troppo debole io rispetto a loro. Mod spettacolo comunque.
16/01/2008 22:35
 
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PER BRANCA

visto che nella prossima versione ho visto che vuoi inserire anche i nomi delle città in lingua originale mi permetto di dirti che (se non sbaglio) la città di Tarnovo in Bulgaria avrebbe la giusta dicitura in Veliko Tarnovo.

ciao [SM=g27959]



17/01/2008 06:08
 
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Re:
servus82, 16/01/2008 22.35:

PER BRANCA

visto che nella prossima versione ho visto che vuoi inserire anche i nomi delle città in lingua originale mi permetto di dirti che (se non sbaglio) la città di Tarnovo in Bulgaria avrebbe la giusta dicitura in Veliko Tarnovo.

ciao [SM=g27959]



io ho tirnovgrad. boh!

vabbe' comunque è quella. [SM=g27963]

ciau. [SM=x1140422]


17/01/2008 06:13
 
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Re:
ErianAlgard, 16/01/2008 22.10:

Allora gran mod innanzitutto. Mi fa piacere che siano state inserite delle chicche che erano presenti anche nel Deus come il Garrison, i costi maggiorati(campagne principe e re) e i nomi in lingua originale delle fazioni.

Unico appunto. I Bizantini sono un una forza della natura....troppo....la mia partita coi Veneziani a H/VH è finita a scatafascio quando mi hanno attaccato i Bizantini, che essendo in guerra solo con me, mi hanno mandato contro qualcosa come 15.000(!!!!!) uomini....ho perso Firenza, Bologna, Ragusa, Pola, Zara, Pisa e Ancona [SM=x1140417] . Ho dovuto abbandonarla perchè ormai era irrecuperabile....guardando poi col trucchetto Toggle_fow ho notato che hanno davvero troppe troppe città, sono pienissimi di soldi e hanno un esercito pazzesco. L'SRI in confronto è nulla [SM=g27964] . Poi a me va bene anche cosi...anzi mi fa piacere essere stato sconfitto cosi sonoramente [SM=g27964] mi stimola; poi anche io non è che ho un atteggiamento troppo agressivo mi limito a tenere quelle 8/9 regioni senza sconvolgere l'ordine mondiale [SM=g27964] quindi magari ero davvero troppo debole io rispetto a loro. Mod spettacolo comunque.




nella prossima li indeboliamo un po. se c'è il consenso di antioco che è il nostro bizantinista.

ciau. [SM=g27960]


17/01/2008 11:25
 
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Vorrei installare la 4.1, ma non so...ho paura che celi bugs "ignoti" [SM=x1140422] ...aspetto un pò di altri pareri prima di procedere [SM=x1140428]
--------------------------------------------------

Varamyr detto "Seipelli", metamorfo, padrone di tre lupi, una pantera-ombra e un orso bianco.



"Il Re è pronto a dare come è pronto nella sua mano l'acciaio indiano il giorno della battaglia.
L'aurora della sua fronte brilla nelle tenebre al punto che la luce del sole sembra anch'essa invidiare l'eroe."

'Umar ibn Hasan, qasida per Ruggero II, Re di Sicilia, Calabria e Puglia


Quandi attacchi, attendi il momento giusto.
Quando attendi, resta sospeso come il masso sul ciglio di un precipizio profondo mille metri.
Quando arriva il momento giusto, annullati nell’attacco, come il masso che precipita nel vuoto.

Suzume-no-kumo



"Se vado avanti morirò.
Se torno indietro morirò.
Io vado avanti"

Antico detto malese
17/01/2008 11:56
 
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A me fin'ora nessun bug...tutto liscio.


Avevo alcune domande. L'inflazione, il decremento demografico quando si reclutano truppe e i costi maggiorati delle campagne Principe e Re valgono anche per l'IA o solo per noi?
17/01/2008 13:17
 
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Re:
ErianAlgard, 17/01/2008 11.56:

A me fin'ora nessun bug...tutto liscio.


Avevo alcune domande. L'inflazione, il decremento demografico quando si reclutano truppe e i costi maggiorati delle campagne Principe e Re valgono anche per l'IA o solo per noi?




Anche per la IA.
ciao








17/01/2008 16:06
 
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Sto scaricando la patch...leggerina!

Ora mi toccherà iniziare una nuova campagna... [SM=x1140527]

Fortuna che avevo fatto giusto una 20ina di turni


Scaricata. più tardi installo
[Modificato da Iladhrim84 17/01/2008 16:23]
--------------------------------------------------

Varamyr detto "Seipelli", metamorfo, padrone di tre lupi, una pantera-ombra e un orso bianco.



"Il Re è pronto a dare come è pronto nella sua mano l'acciaio indiano il giorno della battaglia.
L'aurora della sua fronte brilla nelle tenebre al punto che la luce del sole sembra anch'essa invidiare l'eroe."

'Umar ibn Hasan, qasida per Ruggero II, Re di Sicilia, Calabria e Puglia


Quandi attacchi, attendi il momento giusto.
Quando attendi, resta sospeso come il masso sul ciglio di un precipizio profondo mille metri.
Quando arriva il momento giusto, annullati nell’attacco, come il masso che precipita nel vuoto.

Suzume-no-kumo



"Se vado avanti morirò.
Se torno indietro morirò.
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Re:
Iladhrim84, 17/01/2008 11.25:

Vorrei installare la 4.1, ma non so...ho paura che celi bugs "ignoti" [SM=x1140422] ...aspetto un pò di altri pareri prima di procedere [SM=x1140428]


Prolemi "grossi" sarebbero saltanti fuori ormai, speriamo bene anche su altre cose "piccole" magari [SM=g27964]
---
I lupi assetati di strage, i vichinghi passarono attraverso il fiume e non ebbero alcuna paura dell'acqua e portarono scudi sull'onde lucenti; venuti dal mare, ecco giungevano a terra con le loro picche. [...] Era giunto il momento della grande battaglia e della gloria, quando i mortali segnati dal destino devono rassegnarsi a cadere sul campo. E vi fu un grande clamore. I corvi volteggiavano e l'aquila, in attesa della preda. La terra risuonò, dalle mani le lance si staccarono rigide, acuminate dalla pietra dura, e con esse le frecce volarono taglienti, archi sempre occupati, e gli scudi pronti a ricevere l'urto, a mordere le punte.
[Anonimo, La battaglia di Maldon (991)]
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