27/03/2010 16:14 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.146 | Registrato il: 30/08/2009
| Città: MILANO | Età: 34 | Duca | |
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Spero che abbiano rifatto anche le texture delle unità, molte lasciavano a desiderare nella versione 2.0 (sfocate, fuori scala ed in alcuni modelli c'era una scarsa omogeneità stilistica tra le varie parti della texture).
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«I resti di quello che fu uno dei più potenti eserciti del mondo risalgono in disordine e senza speranza le valli che avevano disceso con orgogliosa sicurezza.» D. Siciliani
«Il cielo stellato sopra di me la legge morale in me.» I. Kant
"Un esercito non può dare di più di quanto non gli sappia chiedere e offrire il suo paese." Generale Luigi Caligaris |
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29/03/2010 00:11 |
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| | | OFFLINE | Post: 8.682 | Registrato il: 29/09/2006
| Principe | |
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The Housekeeper, 26/03/2010 16.03:
quindi non hanno stratchato ma hanno esteso la mappa un pò a sud e a est, e soprattutto a nord
dalle immagini pare di si.
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01/07/2010 19:54 |
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| | | OFFLINE | | Post: 20 | Registrato il: 07/06/2004
| Contadino | |
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resuscito il topic per chiedere:
qualcuno eventualmente darebbe una mano per la traduzione del mod?
Altra cosa: qualcuno ha scompattato i pack di M2TW? Mi servirebbero i contenuti della cartella \data\text . Questo solo per evitare di dover unpackare tutto, però nel caso lo posso sempre fare :p
Sarebbe utile per utilizzare almeno alcuni modi di tradurre i termini (per esempio il menù menu_english.txt), ma forse voglio fare le cose troppo precise :P
Saluti e grazie per le eventuali risposte :) ----
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine. |
16/08/2010 17:30 |
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| | | OFFLINE | Post: 34 | Registrato il: 10/08/2010
| Città: PALERMO | Età: 28 | Contadino | |
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@Tubia87:Li troverai o nella sezone dei dowload o sul TWC ;).Io ti aiuterei ma ho molti compiti per le vacanze(il classico non scherza >.<) |
05/05/2011 11:41 |
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| | | OFFLINE | Post: 21.194 | Registrato il: 10/02/2007
| Principe | | |
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è uscita la versione 2.3!
Per kingdoms
www.twcenter.net/forums/showthread.php?p=9488571#post9488571[Modificato da The Housekeeper 05/05/2011 11:42] |
08/05/2011 23:39 |
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| | | OFFLINE | Post: 276 | Registrato il: 16/03/2010
| Città: MONTELUPONE | Età: 42 | Scudiero | |
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si sa piu nulla della traduzione ??? se procede o meno ???? |
17/05/2011 20:46 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.672 | Registrato il: 05/10/2010
| Principe | |
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The Housekeeper, 05/05/2011 11.41:
Un sogno l'area analizzata fantastico
Ma i livelli di storicità e gameplay, per chi l'avesse provato, sono non dico al livello di bellum ma almeno sufficienti?
I CTD ve ne sono? tx
credo che lo proverò |
18/05/2011 00:24 |
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| | | OFFLINE | Post: 716 | Registrato il: 23/12/2003
| Città: FIRENZE | Età: 62 | Conte | |
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Pico total war, 17/05/2011 20.46:
Un sogno l'area analizzata fantastico
Ma i livelli di storicità e gameplay, per chi l'avesse provato, sono non dico al livello di bellum ma almeno sufficienti?
I CTD ve ne sono? tx
credo che lo proverò
Il gioco è stabilissimo, sono al 170° turno di una campagna con i Makuriani e non si è verificato neppure un crash. Riguardo alla storicità non mi pronuncio ancora perchè ho usato a fondo una sola fazione, ma mi sembra ben fatta. Se proprio posso fare una critica (ma piccolina) e che le fazioni islamiche sono più curate sia dal punto di vista delle unità che per vari aspetti come titoli nobiliari ed altro. In particolare l'ultima versione come del resto dichiarato sul loro forum, si è occupata di miglioramenti solo per le fazioni islamiche e hindù. Ho dato di sfuggita un'occhiata a bizantini e crociati e mi sono sembrati un poco trascurati a differenza degli islamici che sono decisamente fatti meglio. Del resto nella versione 3.0 il baricentro del gioco si sposterà sempre più verso il medio oriente e l'India a scapito delle fazioni cristiane. Addirittura Wudang Clown, il leader del team prospettava l'eventuale possibilità di fondere il cristianesimo ortodosso e quello cattolico in un'unica religione per avere uno spazio in più da dedicare ad altre religioni.
Comunque assieme a Third Age Broken Crescent mi sembra uno dei prodotti migliori su TWC
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18/05/2011 00:38 |
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| | | OFFLINE | Post: 525 | Registrato il: 12/02/2011
| Città: ROMA | Età: 32 | Cavaliere | |
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grazie per la recensione mappolì credo proprio che lo proverò nell'attesa dell'uscita di bc 6.2 XD XD
traduzone italiana ci sarebbe? scusate l'ignoranza... |
18/05/2011 10:17 |
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| | | OFFLINE | Post: 716 | Registrato il: 23/12/2003
| Città: FIRENZE | Età: 62 | Conte | |
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EFREM soldato di ventura, 18/05/2011 00.38:
traduzone italiana ci sarebbe? scusate l'ignoranza...
Temo proprio di no, è più probabile che ne esca una in arabo......
Un'altra piccola critica. Il sistema di reclutamento nelle città e nei castelli conquistati è rigidissimo, non posso arruolare nè riaddestrare nessuna delle mie unità originali e non posso arruolare nessuna delle unità del vecchio possessore della regione. Ad esempio partendo dalla Makuria (più o meno l'attuale Sudan) ho conquistato tutto l'Egitto, ma ora nelle città posso addestrare solo una povera unità di lancieri e basta e nei castelli un'unità di arcieri e una misera unità di fanteria leggera e niente cavalleria. Quindi sono costretto a creare in patria tutti i rinforzi e allo stesso modo se voglio riaddestrare delle truppe mi tocca rimandarle in patria, insomma un gran movimento su e giù per la mappa. Sembra una grande autostrada. Se mai dovessi arrivare su verso la Russia o verso l'India sarà un incubo. Il problema riguarda anche l'AI infatti ora combatto nel Sinai con i bizantini, ma sia le mie che le loro armate sono piene zeppe delle identiche truppe locali di basso valore, gli eserciti tendono ad assomigliarsi moltissimo con poche unità originali makuriane o bizantine.
[Modificato da Mappolino 18/05/2011 10:30] |
18/05/2011 12:58 |
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| | | OFFLINE | Post: 525 | Registrato il: 12/02/2011
| Città: ROMA | Età: 32 | Cavaliere | |
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mmmm...se uno parla a malapena in italiano come me allora è spacciato! XD
ho capito, insomma il tutto si riduce purtroppo in esercito di pippe contro esercito di pippaccie peggio ancora... a meno che si fa la spola tra regioni di partenza e regioni di conquista con unità decenti, beh da una parte è una pecca, perchè cambia la variabilità e la molteplicità di unità, rendendo scontati gli scontri, dall'altra però vi sta il fatto che oggettivamente era difficili addestrare truppe d'elite in territori di fresca annessione, ma magari duplicare i turni d'addestramento non sarebbe stato più realistico se non più favorevole alla giocabilità e al divertimento del giocatore umano?
in fondo questa modifica non dovrebbe essere poi tanto difficle...
lo dico io che non me ne intendo eh di modding
cosa pensi? |
18/05/2011 13:40 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.672 | Registrato il: 05/10/2010
| Principe | |
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CTD dopo 3 minuti di campagna col califfato ab.
numero di unità nelle battaglie ridicolo
Quantità di fazioni ancora irrisorio con un numero di ribelli infinito nella parte centrale
un mod in costruzione ma ancora in alto mare (prime impressioni tengo a sottolinearlo)
per map: con tutte quelle province ribelli mi sembra anche giusta questa scelta giacché le guerre vere si hanno nel bordo della mappa in realtà con fazioni ravvicinate
A presto per la prima campagna giocata e completata ma per adesso buona l'idea lontana dal completamento l'esecuzione
p.s. le stats sono fatte meglio rispetto a bellum con valori difensivi molto più alti spero in modifiche in quest senso anche da noi |
18/05/2011 13:52 |
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| | | OFFLINE | Post: 716 | Registrato il: 23/12/2003
| Città: FIRENZE | Età: 62 | Conte | |
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Quando giocavo a Rome mi veniva da ridere quando arruolavo i lancieri nubiani, neri come il carbone, in scandinavia. Certamente non è possibile arruolare truppe etnicamente differenti da quelle locali, ma magari dopo 30 o 40 anni pure quelle, ma che ad esempio non si possa assolutamente arruolare neppure un cavaliere come se in Egitto tutti gli abitanti fossero allergici ai cavalli questo no. Personalmente penso che si dovrebbe poter arruolare tutte le truppe locali ad esempio quando il grado di felicità della popolazione supera un certo livello e dopo che sono passati diciamo almeno una decina di anni dalla conquista. Poi come detto le truppe originarie della propria patria potrebbero essere arruolate dopo una trentina di anni e a ritmi notevolmente più lenti che in madrepatria, a dimostrazione della crescente immigrazione e dell'integrazione fra le due etnie. |
18/05/2011 14:26 |
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| | | OFFLINE | Post: 525 | Registrato il: 12/02/2011
| Città: ROMA | Età: 32 | Cavaliere | |
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concordo in pieno mappolì me sembra mooooolto più realistico in questo senso. ah,allora è ancora un mod in costruzione a quanto ho capito...
beh intanto sto scaricando questa versione 2.3 come si chiama e poi magrai posso dare un parere più completo e confrontare le opinioni.
@ Pico
ma mmo te metti a fa il tifo pè quei fricchettoni coi denti gialli che c'hanno una vecchia baldracca con un cappelletto improponibile?
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18/05/2011 15:38 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.672 | Registrato il: 05/10/2010
| Principe | |
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Mappolino, 18/05/2011 13.52:
Quando giocavo a Rome mi veniva da ridere quando arruolavo i lancieri nubiani, neri come il carbone, in scandinavia. Certamente non è possibile arruolare truppe etnicamente differenti da quelle locali, ma magari dopo 30 o 40 anni pure quelle, ma che ad esempio non si possa assolutamente arruolare neppure un cavaliere come se in Egitto tutti gli abitanti fossero allergici ai cavalli questo no. Personalmente penso che si dovrebbe poter arruolare tutte le truppe locali ad esempio quando il grado di felicità della popolazione supera un certo livello e dopo che sono passati diciamo almeno una decina di anni dalla conquista. Poi come detto le truppe originarie della propria patria potrebbero essere arruolate dopo una trentina di anni e a ritmi notevolmente più lenti che in madrepatria, a dimostrazione della crescente immigrazione e dell'integrazione fra le due etnie.
giusto provo sta campagna col califfato
EFREM soldato di ventura, 18/05/2011 14.26:
ma mmo te metti a fa il tifo pè quei fricchettoni coi denti gialli che c'hanno una vecchia baldracca con un cappelletto improponibile?
sarà l'ultima fazione di BC
[Modificato da Pico total war 18/05/2011 15:43] |
18/05/2011 15:42 |
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| | | OFFLINE | Post: 525 | Registrato il: 12/02/2011
| Città: ROMA | Età: 32 | Cavaliere | |
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HELP!
come %&*£$ si installa sta robba ahò!
non capisco il procedimento... |
18/05/2011 16:54 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.672 | Registrato il: 05/10/2010
| Principe | |
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EFREM soldato di ventura, 18/05/2011 15.42:
HELP!
come %&*£$ si installa sta robba ahò!
non capisco il procedimento...
Installa le tre parti una dopo l'altra semplice
Il problema è che la cartella dove si crea non è dove c'è il kingdoms.exe ma ti propone un'altro indirizzo qualora tu l'abbia già installato non devi far altro che incollare la nuova cartella nella cartella mods dove trovi anche quella di bellum
non so se sono stato chiaro chiedi ulteriori chiarimenti |
18/05/2011 20:33 |
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| | | OFFLINE | Post: 525 | Registrato il: 12/02/2011
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pichetto!
molto moolto molto gentile!
anche una scimmia coprofaga del togo ci sarebbe riuscita...
tranne me |
19/05/2011 08:40 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.672 | Registrato il: 05/10/2010
| Principe | |
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La struttura di questo mod è semplice: ti toglie i mezzi per giocare
con edifici a costi esorbitanti anche se poco inutili
unità col mantenimento gigantesco
reclutamento IA limitatissimo puoi reclutare davvero poche unità
A difficoltà non vh si passeggia più che giocare guardo il paesaggio e proseguo col fagocitare ribelli
Al momento il paragone con l'altro BC è impossibile giacché questo mi pare più un'enciclopedia che un gioco, il nostro lo è entrambi
Il califfato non è una buona scelta proverò una campagna vh magari sul mediterraneo con impresa di Alexandros annessa
Per ora confermo mappolino: non ti diverte per niente
Le cose che mi interessa ora è l'orda mongola lo script aggiungeva catapulte non vorrei che li rallentino troppo non so quanti punti movimento abbiano
Un elogio alla cura dell'aspetto tattico: complimenti c'è anche una pagina dedicata sul forum Io fonderei il prossimo sub mod sulle stats che faremo proprio sula loro struttura
www.twcenter.net/forums/showthread.php?s=5adf237d893c6515b91f8f924e840bbc&...
Non è che dica niente di rivoluzionario o eccezionale ma dimostra un certo apprezzamento per l'arte del tattico oltre che dello strategico
e questo è l'unico neo per bellum [Modificato da Pico total war 19/05/2011 09:04] |
19/05/2011 11:01 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.672 | Registrato il: 05/10/2010
| Principe | |
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Dal punto di vista tattico è fenomenale non c'è che dire 10 spanne sopra bellum
ma la campagna continua a non piacermi forse mi sono oscuri dei meccanismi ma mi sembra tutto un pò semplicistico non c'è traccia di script di nulla la diplomazia è un optional
molto lontano dalla qualità di bellum 50 spanne sotto xD l'idea di mappolino è necessaria per aumentare la difficoltà proverò la campagna vh a malincuore sono certo ce ti mette in difficoltà ma non è abbastanza stimolante a mio parere
non ho trovato un manuale qualora ci fosse linkatemelo
per chi volesse provare on line qualche battaglia sono disponibilissimo (anche se le unità non sono proprio tante però è bellissimo da questo punto di vista)
[Modificato da Pico total war 19/05/2011 11:04] |
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