Medieval 2 Total War
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Machiavello 5.0: Lista delle modifiche e riconoscimenti

Ultimo Aggiornamento: 22/01/2008 16:54
22/01/2008 09:39
 
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MACHIAVELLO 5.0

"Machiavello 5.0" è un MOD strategico per M2TW completamente in italiano, che aggiorna la mappa alla situazione storica di inizio quindicesimo secolo (1414, Concilio di Costanza). Presenta una mappa con 196 città/regioni e 31 fazioni giocabili.

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REQUISITI

Copia base di M2TW + Patch 1.2
Compatibile sia con la Patch 1.3 che con la Patch 1.4 (ovvero Kingdoms installato)

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CARATTERISTICHE GENERALI

Mappa:

- 31 fazioni giocabili (Regno di Inghilterra, Regno di Scozia, Signoria di Irlanda, Regno di Francia, Ducato di Borgogna-Fiandre, Sacro Romano Impero, Unione di Kalmar, Principato di Moscovia, Regno di Polonia-Lituania, Regno di Ungheria, Regno di Boemia, Margraviato di Brandeburgo, Ducato di Austria, Khanato dell'Orda d'Oro, Impero Ottomano, Khanato Timuride, Sultanato Mamelucco, Impero Bizantino, Repubblica di Venezia, Ducato di Milano, Repubblica di Genova, Signoria di Firenze, Stato della Chiesa, Regno di Napoli, Sultanato Hafside, Sultanato Merinido, Regno di Aragona, Regno di Castiglia-Leòn, Regno di Portogallo, Impero Songhai, Regni Indipendenti);
- 198 regioni;
- più di 450 insediamenti! Grazie al "Nuovo Sistema Feudale", ogni città\castello ospita nella propria regione almeno una cittadina in grado di generare introiti e di reclutare mercenari nell'esercito. Tutte le cittadine, a differenza dei tradizionali fortini, sono permanenti ed appaiono in tutto e per tutto simili a cittadine sia sulla mappa che sul campo di battaglia;
- completamente ricostruita l’America settentrionale;
- modificate in parte le coste dell'America Centrale (ora più spazio per attraccare), le coste dell'Africa occidentale e l'Oceano (ora è possibile navigare lungo la costa senza attendere la scoperta dell'America);
- tutte le maggiori isole (Baleari, Visby, Canarie, Chio, Negroponte, Malta, ecc.) sono state rese accessibili e colonizzate;
- cancellati alcuni Landbridges (punti di attraversamento mari senza navi; mantenuti quelli di Gibilterra e Bosforo);
- spettacolare riflesso delle nuvole sul mare;
- simboli delle fazioni storicamente accurati;
- Nilo, Volga, Danubio e Mississippi resi navigabili!

Campagna:

- ogni fazione può essere sconfitta durante una campagna, ma prima di scomparire definitivamente potrà ricomparire (anche più di una volta) come “Orda”: ciò
- ogni fazione presenta, all’inizio della campagna, alberi genealogici storicamente accurati (con qualche modifica per esigenze di gioco);
- la diplomazia è stata completamente rinnovata, al fine di assicurare alleanze più stabili e durature, sfavorire i rapporti tra le fazioni storicamente nemiche, favorire il vassallaggio per le fazioni a rischio di estinzione, incrementare la complessità delle interazioni (ogni azione diplomatica avrà effetto non soltanto sulla fazione obiettivo, ma anche sui suoi alleati e sui suoi nemici);
- tutte le fazioni, comprese quelle islamiche, potranno avvalersi delle principesse come armi diplomatiche;
- è stata molto migliorata anche l’intelligenza artificiale sia nella mappa di campagna che sul campo di battaglia;
- due nuove religioni: Protestantesimo e Anglicanesimo (con relativi edifici religiosi);
- sistema di elezione per il Sacro Romano Impero (rimpiazza quello del Papato);
- sistema di elezione indiretto per il Papa;
- introduzione delle tasse papali e delle tasse imperiali;
- reclutamento statistico di principesse e inquisitori (questi ultimi solo per Papato e fazioni iberiche), mediante opportuni edifici (rispettivamente, le Corti e i Tribunali dell'Inquisizione);
- comparsa dell'Antipapa per le fazioni italiche e del Patriarca per quelle ortodosse;
- titoli nobiliari (regionali, interregionali, religiosi, cortigiani)
- nuovi tratti (educazione, linea dinastica, salute, tratti di guerra, tratti speciali, tratti navali, tratti di provenienza, inflazione)
- scelta della politica economica (protezionismo o libero commercio);
- Guerra Civile: se il capofazione assume il tratto “Ispira guerra civile”, almeno 1/3 dei nobili si ribellerà, dimezzando i propri punti movimento e rifiutando di obbedire agli ordini; se poi uno di questi nobili ribelli si troverà in un insediamento, non vorrà più uscirne e produrrà molto scontento, cosa che potrebbe facilmente causare la rivolta (e quindi la perdita) dell’insediamento;
- Esilio: se il livello di Reputazione del capofazione (visibile in apposite schermate) scende sotto certi livelli, i rappresentanti del popolo assumeranno maggior potere, costringendovi a sottostare alle loro direttive per non incorrere nell'esilio (se un generale esiliato entra in un insediamento, vi rimane imprigionato per molti anni);
- Concilio dei Nobili: potrete insinuare nei seggi del concilio (visibili in apposite schermate) dei vostri agenti fidati, in modo da guadagnare la maggioranza assoluta e annullare i rischi di Guerra Civile o Esilio;
- costi di mantenumento aggiuntivi (per truppe in terra straniera, assedi e insediamenti);
- completo AOR (reclutamento delle unità vincolato alla geografia);
- rivisto il sistema di reclutamento dei mercenari (molto più abbondanti, ma costosi);
- garrison Script;
- script demografico (il reclutamento determina una diminuzione della popolazione);
- due turni per anno;
- rivisti i set di fazione (armate, patrimonio, condizioni di vittoria, ecc.);
- insediamenti promossi al grado di "città" e "castelli", con alcune strutture di base, altre già evolute;
- ricostruzione sulla mappa di campagna di molte battaglie storiche;
- eventi storici accurati;
- nuove gilde, edifici storici ("meraviglie"), strutture;
- nuove frasi di caricamento.

Grafica e Battaglie:

- reskin di tutte le fazioni;
- aggiunte molte nuove unità;
- aggiunte le UI cards per le nuove fazioni;
- nuove mappe e simboli.

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LIMITAZIONI

Il menù di M2TW può essere instabile, in particolare si torna al desktop se:
- si visualizzano 5 fazioni consecutivamente nel menù di Campagna Principale;
- se si entra nel menù di Battaglia Personalizzata, si esce e si entra nel menù di Campagna Principale;
- o viceversa, se si entra nel menù di Campagna Principale, si esce e si entra nel menù di Battaglia Personalizzata.

Per gli utenti che rilevano passaggi di turno troppo prolungati, è disponibile una "Campagna Veloce" dal menù delle Campagne Personalizzate, più rapida sebbene priva di alcune caratteristiche.

Per velocizzare il passaggio di turno è stato disattivato il salvataggio automatico, si consiglia comunque di salvare frequentemente la campagna.

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RICONOSCIMENTI


Creatore: The Housekeeper

(ogni sezione contiene i rispettivi collaboratori elencati in ordine alfabetico)

Mappa:
Sb2ean (Regions&ProvincesMod)

Skins & Models:
Burrek (Burrek's Knights & Knaves, Burrek's Unique Europeans)
Caesar Magnus (Songhai units, Montesa Knights)
Dezzerx (The Lyon of Flanders)
Fedeita89 (English Reskin)
Hunor (units from Magyar Mod)
Joedreck (King's Banner)
Juggernawt (English Redressed)
Me2_Junky (Dismounted Mamluks)
Methoz (units from Bohemia Medieval Mod)
Musculus Maximus (Musculus Maximus' Skin Mod, Schotten Skin Mod)
Ralendil (Orders Mod)
Salty (Italian Factions Shield Mod)
Sb2ean (Regions&ProvincesMod)
WhiteWolf (Byzantium Armour Progression)

AI Source:
GrandViz (Ultimate IA)

Coding:
CNP Team (Character Names Project Mod)
Dearmad & Pnutmaster (Blood,Broads&Bastards)
Eli-Wan (Permanent arrows)
Hephaistos (Naval Vnv Addon Minimod)
Rawghi (Heraldry Mod)
Re Ruggero (Descr_walls)
Selenius4tsd (Highways Mod)

Scripts:
TWMod Squad (New Garrison Script)
Fortebraccio (Garrison Scripts)

Graphics:
Caesar Magnus (Effetto nuvole, pics gilde)
Lucio Settimio Severo (Faction Symbols)
Lucius, prima lancia (Faction Symbols)
Renjard (Banners, Faction Symbols)
Riczu74 (MyLittleMod)
Ryoken (Dramatic Loading Screens & Quotes)

Converters & Tools:
Alpaca (Converters, Provincial Campaign Pack)

Ricerca storica:
Chimic8
Cotiso
Dankfonicus
Fortebraccio
Jordi de Tossa
Lucio Settimio Severo
Sciarra de Columna

Traduzioni:
Marcoma

Testing & misc:
CostantinoXI, )Fabio85(, Jordi de Tossa, Kaitel, Lele the Norsemen, Lucio, Lucius, prima lancia, Marcoma, Marcus Furius Camillus, Phlazza, Pilbur, Re Ruggero, Renjard, Siculo-Calabrese, Telcontar, TheDarkSlayer, Total Wer

Un particolare ringraziamento al forum MTW Italia, al suo creatore Mather e a tutta la comunità che partecipa al progetto Bellum Crucis, a cui questo mod deve molto.

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DISCLAIMER

L'autore di questo pacchetto non fornisce garanzie di funzionamento né si assume responsabilità per perdite di dati, direttamente o indirettamente causati da questi file. Fare sempre una copia di sicurezza di M2TW (o dei files che aggiornate) è buona abitudine.


[Modificato da The Housekeeper 22/01/2008 09:43]
22/01/2008 16:54
 
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BRAVISSIMI NON VEDEVO L'ORA DI PROVARLO !
The Housekeeper, 22/01/2008 9.39:


MACHIAVELLO 5.0
"Machiavello 5.0" è un MOD strategico per M2TW completamente in italiano, che aggiorna la mappa alla situazione storica di inizio quindicesimo secolo (1414, Concilio di Costanza). Presenta una mappa con 196 città/regioni e 31 fazioni giocabili.



Complimenti ad Housekeeper ed agli altri componenti il team , lo scarico immediatamente e spero di cominciare a provarlo quanto prima .
Ora Medieval II ha un senso giocarlo , Bellum Crucis - Machiavello e BrokenCrescent anche se sono tre mod diversi ma consentono di uscire dalla semplice ed ingenua impostazione del Mod di base .
Grazie ancora .



Salutoni .
FORTEBRACCIO
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