È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 

 

 

 

 

 

Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Riflessione sulle cittadella

Ultimo Aggiornamento: 31/01/2008 19:27
31/01/2008 10:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 519
Registrato il: 28/05/2007
Città: COLONNA
Età: 44
Cavaliere
Re:
The Housekeeper, 31/01/2008 10.26:

Il problema di base è che se non mettiamo dei limiti, la IA produce mercanti a non finire, perchè sulla mappa ci sono tantissime risorse (quelle collocate sotto ciascun fortino).

Le possibilità sono 3:
- aumentare il costo di reclutamento dei mercanti
- porre il limite di 1 mercante arruolabile per ogni insediamento
- eliminare le risorse sotto i fortini (ma mi sembra che questa soluzione non sia voluta)

Proporrei di adottare il secondo (già in atto nel bugfixer), di portare a 1500 il reclutamento dei mercanti e aumentare il valore delle risorse sotto i fortini, in modo da ottenere 200-300 fiorini per turno.





-1500 i mercanti si
-aumento risorse sotto i fortini si però 300 mi sembra troppo. Perchè già ti danno 2000 appena li prendi, e li conquisti con 2 ragazzini con la fionda, se danno 300 a turno nazioni come francia germania o spagna (polonia, turchia bla bla) arrivano immediatamente a livelli di potenza mostruosa. Premetto non sono contrario alla superpotenza da guerra fredda però non al 3° turno...io direi che un insediamento dovrebbe dare inizialmente un 120-150 fiorin in maniera da stare risicato con la guarnigione che ci tieni dentro e poi col tempo arrivare anche a 300-350. Già non è possibile cambiare il livello di difficoltà se poi semplifichiamo tutto così diventa più difficile leggere topolino...un po' di sfida deve esserci... [SM=g27980]

Io diminuirei le risorse sparse sulla mappa, magari togliendole del tutto nei pressi delle cittadelle simulando, appunto, che la cittadella sia la responsabile dello sfruttamento delle risorse regionali e se ne vuoi altre devi andare a scavare in Siberia in mezzo al nulla...che poi mi sembra anche più realistico sinceramente. Ovviamente da ciò sono escluse le Miniere

Infine (è una mia fissa) introdurrei un qualcosa che quando sei protezionista hai molto meno guadagno dal commercio ma se piazzi un mercante in una cittadella questi non possa essere segato da un mercante straniero perchè le gurdie, i dazi doganali e via dicendo gli impediscono di commerciare liberamente.. Se invece sei liberista ti possono fregare il mercato (libero mercato e libera concorrenza) però guadagni uno sproposito dai commerci e dai mercanti
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:34. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com